Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2006, 10:13   #21
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
nn capisco di cosa ci si lamenta,quanto prende un nesoassunto in Italia? 1000 euro al mese forse??
e poi sempre ammesso che venga "assunto",ahah
dai non siamo in condizione di parlare noi italiani degli stipendi degli altri paesi.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 10:18   #22
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da screttiu
nn capisco di cosa ci si lamenta,quanto prende un nesoassunto in Italia? 1000 euro al mese forse??
e poi sempre ammesso che venga "assunto",ahah
dai non siamo in condizione di parlare noi italiani degli stipendi degli altri paesi.
per la Francia è uno stipendio basso, quelli che protestavano mi sembravano più o meno tutti francesi. E comuqnue saranno state 30 persone, una minoranza insomma. è logico che il loro termine di paragone sono gli stipendi francesi, no?
Old 20-09-2006, 10:30   #23
Seifer86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
C'è anche da considerare però che si abita vicinissimo al posto di lavoro e il costo dell'affito è decisamente irrisorio rispetto a uno normale.
Seifer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 10:31   #24
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Originariamente inviato da Seifer86
C'è anche da considerare però che si abita vicinissimo al posto di lavoro e il costo dell'affito è decisamente irrisorio rispetto a uno normale.
considera che lì a parte un centro commerciale e un outlet e, ovviamente, il parco, non c'è un fico secco.
Old 20-09-2006, 10:44   #25
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
comunque per fare un'esperienza limitata nel tempo non é male: sei pagato e pratichi almeno due lingue...
Old 20-09-2006, 11:00   #26
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

infatti per noi può essere uan ottima opportunità, sia per il fatto delle due lingue sia perchè lo stipendio rispetto ai nostri non è manco malaccio, ma a loro conviene molto meno.
Old 20-09-2006, 11:22   #27
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
guardate che in franca stanno messi male quanto se non peggio di noi, c'e' pure stata una rivolta di strada a una manifestazione di stagiaires a strasburgo...
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 11:26   #28
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Originariamente inviato da Espinado
guardate che in franca stanno messi male quanto se non peggio di noi, c'e' pure stata una rivolta di strada a una manifestazione di stagiaires a strasburgo...
in unaltro thread c'è un bell'articolo che dimostra come gli stipendi in francia siano più alti dei nostri e la vita costi meno che da noi.
Che poi qualche percario ci sia anche lì è logico. Solo che lì sono più furbi di noi e non si picchiano per lavorare gratis.
Old 20-09-2006, 11:40   #29
plutus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clasprea
in unaltro thread c'è un bell'articolo che dimostra come gli stipendi in francia siano più alti dei nostri e la vita costi meno che da noi.
sarà, ma quando torno in italia tutto mi sembra poco caro...
Old 20-09-2006, 11:42   #30
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Originariamente inviato da plutus
sarà, ma quando torno in italia tutto mi sembra poco caro...
a me è sembrato il contrario venedno a parigi

robabilmente dipende dagli articoli.

però che gli stipendi in francia sono più alti meiamente è un dato di fatto, quindi se anche la roba costasse uguale il potere d'acquisto è comunque maggiore in francia.
Old 20-09-2006, 16:01   #31
Seifer86
Senior Member

Cmq sulla fine nessuno mi ha detto la cosa più importante cioè come faccio per far si che mi chiamino ad un loro colloquio
ho letto un po su internet ma trovo solo cose vecchie cmq mi pare di capire che facciano delle preselezioni generali nelle maggiori città ma non so quando....
Old 20-09-2006, 16:02   #32
plutus
Senior Member

su questo non ne ho idea...
Old 20-09-2006, 16:08   #33
Rossy77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
http://www.welfare.gov.it/eures/Eure...mo+Messina.htm

comunque c'è scritto che il francese lo devi sapere bene
Rossy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 17:36   #34
Seifer86
Senior Member

avevo gia letto quello (per la regione Piemonte) ma riportano cmq date vecchie.... ma lo fanno ancora?

Il francese e l'inglese lo so abbastanza il problema è che come tutti quelli che hanno una conoscenza scolastica di lingue sanno magari bene capire quello che gli viene detto ma pero quando è il proprio turno di parlare si fa abbastanza fatica...

ipotizzando poi che il colloquio verrà fatto in francese le possibilità di essere preso bè....

c'è pure da considerare il fatto che oltre alle lingue serve uan buona esperienza nella mansione cosa che ovviamente un giovane appena diplomato come me non ha!!!.. ma è mai possibile che richiedono pure varie esperienze per fare le pulizie??? se uno vuole iniziare a lavorare per la prima volta come ca@@o fa?
Old 20-09-2006, 20:02   #35
plutus
Senior Member

ci puoi sempre provare...cercando di mostrare almeno l'entusiasmo e la voglia di imparare
Old 20-09-2006, 21:13   #36
simyru
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Allora Raga, io ho compilato mandato il culliculum tramite inetrnet sul sito della walt disney paris che c'è una sezione dedicata ai candidati, prima però bisogna registrarsi e dopo aver compilato il CV bsogna candidarsi alle varie proposte di lavoro che loro offrono spesso (ancora ora sono aperte le iscrizioni). Cmq almeno qui in sicilia ci sono e iscrizioni aperte per le nuove assunzioni, bisogna telefonare all'eures più vicino alla propria città ed informarsi su questi posti. So che ti fanno un pre-colloquio in francese telefonicamente ed eventualmente vi fissano un colloquio dove dovete portare foto tessera ed un CV in francese (a me per esempio nella lettera non era specificato tutto questo). Cmq il colloquio mi hanno detto che non è difficile perchè fanno domande basilari tipo come ti chiemi, perchè vuoi lavorare li, ecc ecc... e qualcuna anche in inglese l'importante è andarci vestiti molto bene ed essere sempre sorridenti e se non siete tanto bravi con le lingue dite che siete disposti a lavorare in qualsiasi ambito tanto poi vi sposteranno man mano.E non è richiesta per forza esperienza perchè tanto li prima di iniziare ti fanno un mini corso.
Cmq la battuta di Espinado non era per niente divertente!!!!
simyru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 21:38   #37
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Sul sito www.parksmania.it, se non erro, ci sono delle testimonianze di utenti che lavorano (o lavoravano) nei parchi Disney, prova a dare un'occhiata.
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 23:31   #38
plutus
Senior Member

diffida dei moduli via internet o di cose simili..se ti interessa davvero smuoviti e vai a vedere sta gente per parlarci di persona se si può
Old 20-09-2006, 23:58   #39
simyru
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
No ma a me la lettera è arrivata direttamente da Disney con tato di busta siglata "urgente" e poi c'è vero questo concorso qui in Sicilia dove mi devo presentare ed anche il giorno. Già ho controllato, cmq sono indecisa se chiamarci o no perchè ho letto sul sito che bisogna spedire un CV in italiano e francese ma nella mia lettera non c'è nulla di questo solo quando mi devo presentare e dove e di portare fototessera e carta d'identità.Secondo voi che devo fare?
simyru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 00:57   #40
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da simyru
Cmq la battuta di Espinado non era per niente divertente!!!!
nn era una battuta somaro!

nn prendertela a male, qui sul forum ne avevo viste tante ma il tuo periodo ipotetico e' un capolavoro dell'assurdo
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian