Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2006, 18:07   #21
lopio
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da midget
Insomma...
Questi sono prezzi totali compresi di trasporto presi direttamente dal sito:
D420 (Core Duo, 1.36Kg) - 1520 euro
D420 (Core Solo, 1.36Kg) - 1444 euro
X1 (Pentium M, 1.14Kg) - 1545 euro
XPS (Core Duo, 1.98Kg) - 1295 euro

Ciao
ciao non volevo mettere in dubbio le tue parole ma si vede che deselezioni qualche voce dal default
Togliendo per esempio CompleteCare) per X1 ottengo

Totale IVA escl. Percentuale IVA Totale IVA incl.
Subtotale 1.288,00 € 20,00% 1.545,60 €
Totale commissione di consegna 80,00 € 20,00% 96,00 €
Prezzo totale 1.368,00 € 20,00% 1.641,60 €

Ultima modifica di lopio : 08-08-2006 alle 18:16.
lopio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 18:18   #22
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
come devo fare per attirare la vostra attenzione? nessuno mi risponde?
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 19:14   #23
midget
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da lopio
ciao non volevo mettere in dubbio le tue parole ma si vede che deselezioni qualche voce dal default
Togliendo per esempio CompleteCare) per X1 ottengo
Scusa, lo davo per scontato, del resto te lo dicono pure loro nella scritta in rosso che hanno aggiunto roba in piu' dal default ("Per un'ottima protezione, abbiamo preselezionato un servizio di garanzia superiore. Per ritrovare il prezzo originale del sistema, selezioni il servizio inferiore nella categoria "Complete care" e "Business Support".")

In pratica aggiungono il servizio assistenza "danni accidentali" che costa 238 €, e il servizio di supporto per aziende (ovvero ti rispondono tecnici piu' specializzati al telefono) che costa 96 €. IMHO questa roba la puoi togliere senza rimorsi di coscienza

Quindi ti trovi 1450 € + 96 € di spedizione per l'X1, che per un portatile che pesa poco piu' di 1 kg e' il prezzo piu' basso che c'e' in giro.

Io personalmente ho ordinato un D420 la settimana scorsa e l'ho pagato esattamente 1418 € (contrattando uno sconticino direttamente con il commerciale per telefono) per avere un Core Duo e XP Pro... adesso sono in attesa.

Ciao
midget è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 19:22   #24
lopio
Member

Quote:

In pratica aggiungono il servizio assistenza "danni accidentali" che costa 238 €, e il servizio di supporto per aziende (ovvero ti rispondono tecnici piu' specializzati al telefono) che costa 96 €. IMHO questa roba la puoi togliere senza rimorsi di coscienza

Quindi ti trovi 1450 € + 96 € di spedizione per l'X1, che per un portatile che pesa poco piu' di 1 kg e' il prezzo piu' basso che c'e' in giro.
bene bene grazie ancora.
Proporro' anche questa soluzione e vi faro' sapere
ciao
Old 08-08-2006, 19:32   #25
midget
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francesco25
ciao,
ci sono portatili simili ma con incluso anche lettore dvd / masterizzatore, invece del box esterno?
C'e' l'Asus W5F. L'ho provato da Essedi ed e' molto bello ma e' un po' piu' peso e costa un po' di piu' rispetto ai Dell.

Oppure l'HP NC2400 che sembra avere il lettore interno anche se e' leggero, pero' dove l'avevo trovato costava troppo oppure non era disponibile.

Un altro ancora e' il Toshiba Satellite U200 che costa poco (mi sembra da Euronics) ma arriva quasi a 2Kg.

Ciao
Old 08-08-2006, 19:40   #26
pipposanta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Insisto, il macbook è molto bello e costa poco rispetto agli altri.
Asus P5QL-E P43 - Intel Core 2 Duo E7400 2.8GHz - Ati Radeon Sapphire 4830 512MB - 2 hard disk 320GB - 1 hard disk 500 GB - CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU - Cooler Master XCALADE CM 690 - CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5 - Lettore/Masterizzatore esterno Samsung USB SE-S084
pipposanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 19:56   #27
lopio
Member

?

Quote:
Io personalmente ho ordinato un D420 la settimana scorsa e l'ho pagato esattamente 1418 € (contrattando uno sconticino direttamente con il commerciale per telefono) per avere un Core Duo e XP Pro... adesso sono in attesa.

Ciao
scusa ancora una cosa... non trovo dimensioni da nessuna parte puoi postarle?
grazie
Old 08-08-2006, 20:01   #28
lopio
Member

Quote:
Originariamente inviato da francesco25
come devo fare per attirare la vostra attenzione? nessuno mi risponde?
ciao per dell x1 e d420 il lettore e' esterno, per il toshiba citato sopra e' interno
Old 08-08-2006, 20:17   #29
midget
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pipposanta
Insisto, il macbook è molto bello e costa poco rispetto agli altri.
Ma pesa di piu' ed e' un Mac (ovvero un pregio da alcuni punti di vista e un difetto da altri, dipende cosa devi farci)
Io avevo valutato i vecchi iBook da 12" a 899 € in offerta da Essedi ma non si trovano facilmente.
Old 08-08-2006, 20:21   #30
midget
Senior Member

Quote:
scusa ancora una cosa... non trovo dimensioni da nessuna parte puoi postarle?
grazie
X1
1.14 kg
286 x 196,8 x 25 mm

D420
1,36 kg
295 x 209,8 x 25,4 mm

XPS
1,98 kg
297,18 x 220,98 x 31,4 mm

Ciao
Old 08-08-2006, 23:46   #31
CAS83
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ma pesa di piu' ed e' un Mac (ovvero un pregio da alcuni punti di vista e un difetto da altri, dipende cosa devi farci)
Io avevo valutato i vecchi iBook da 12" a 899 € in offerta da Essedi ma non si trovano facilmente.
scusa quali sono di difetti? che tutto il software e' ottimizzato per l'hardware??
secondo me il mac e' semplicemente superiore...solo che e' sfavorito dal prezzo... correggetemi se sbaglio!
CAS83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 00:35   #32
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Cosa cambia per aziende rispetto a privati?
A me il totale viene molto piu' alto pero'
Qualcuno sa qualcosa di msi ?
Per i privati il prezzo finale è con iva a differenza delle aziende che è senza, poi il prezzo in alcuni note può differire.
Forse perchè non hai levato i 3 anni di garanzia?
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 06:12   #33
midget
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CAS83
scusa quali sono di difetti? che tutto il software e' ottimizzato per l'hardware??
secondo me il mac e' semplicemente superiore...solo che e' sfavorito dal prezzo... correggetemi se sbaglio!
Il prezzo mi sembra molto concorrenziale invece. Il software in bundle e' ottimo e in piu' essendo il S.O. derivato da Unix credo sia possibile portarci il software disponibile per Linux.
Il difetto a cui facevo riferimento e' proprio il fatto che non puoi farci girare applicazioni per Windows di cui non hai alternative. Per lavoro utilizzo diverse applicazioni proprietarie eclusivamente per Windows e in piu' sviluppo software su piattaforma Windows, per questi motivi il Mac non fa per me, per quanto sia una bella macchina.

Ciao
Old 09-08-2006, 08:23   #34
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Il prezzo mi sembra molto concorrenziale invece. Il software in bundle e' ottimo e in piu' essendo il S.O. derivato da Unix credo sia possibile portarci il software disponibile per Linux.
Il difetto a cui facevo riferimento e' proprio il fatto che non puoi farci girare applicazioni per Windows di cui non hai alternative. Per lavoro utilizzo diverse applicazioni proprietarie eclusivamente per Windows e in piu' sviluppo software su piattaforma Windows, per questi motivi il Mac non fa per me, per quanto sia una bella macchina.

Ciao
Sul macbook e macbook pro si può installare nativamente windows.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 08:48   #35
midget
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Sul macbook e macbook pro si può installare nativamente windows.
Vero, ma poi cosi' ho pagato due sistemi operativi... non e' la cosa piu' furba del mondo secondo me.
Se per quello che devo fare mi basta il software per Mac uso solo quello e vivo felice, altrimenti prendo un pc Windows e vivo felice pure li...
Se su Windows mi servono applicazioni *nix al massimo installo una distro Linux che almeno e' gratis.

Ripeto che se ad una persona serve un pc per le operazioni "standard" (internet, office, grafica, video, ecc. ecc.) il Mac e' sicuramente un'opzione che ti permette di farle al top con soddisfazione e quindi e' da consigliare. Al contrario se serve utilizzare qualche applicazione particolare che gira solo sotto Windows non vedo alternative...

Per tornare al topic se i vecchi iBook da 12" in offerta a 899 € si trovano ancora sono i portatili dal prezzo piu' conveniente per chi cerca piccole dimensioni.

Ciao
Old 09-08-2006, 09:22   #36
lopio
Member

Quote:
Al contrario se serve utilizzare qualche applicazione particolare che gira solo sotto Windows non vedo alternative...
Ed e' questo il mio caso il pc serve al mio amico per far girare principalmente software per win dell'azienda per cui lavora...
Personalmente fatico gia' a promuovere utilizzo Linux, nonostante ci siano distribuzioni per tutti i gusti, promuovere mac sarebbe troppo -))
Oggigiorno, per chi non e' esperto, fare a meno di win e' solo deleterio quindi al max gli consiglierei un dualboot linux imho

Ultima modifica di lopio : 09-08-2006 alle 09:29.
Old 09-08-2006, 09:56   #37
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Vero, ma poi cosi' ho pagato due sistemi operativi... non e' la cosa piu' furba del mondo secondo me.
Se per quello che devo fare mi basta il software per Mac uso solo quello e vivo felice, altrimenti prendo un pc Windows e vivo felice pure li...
Se su Windows mi servono applicazioni *nix al massimo installo una distro Linux che almeno e' gratis.

Ripeto che se ad una persona serve un pc per le operazioni "standard" (internet, office, grafica, video, ecc. ecc.) il Mac e' sicuramente un'opzione che ti permette di farle al top con soddisfazione e quindi e' da consigliare. Al contrario se serve utilizzare qualche applicazione particolare che gira solo sotto Windows non vedo alternative...

Per tornare al topic se i vecchi iBook da 12" in offerta a 899 € si trovano ancora sono i portatili dal prezzo piu' conveniente per chi cerca piccole dimensioni.

Ciao
Beh io non ho consigliato niente ho detto solo che volendo comprando i nuovi mac ci si può installare windows, per come avevi scritto tu sembrava impossibile poi se conviene o meno è un altro discorso.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 16:19   #38
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Iscritto dal: Jun 2005
Andate a leggere la discussione sui nuovi MAcBook.....diciamo che soffre di svariati difetti di gioventù......Per ora secondo me è assolutamente da evitare.
Appena lo sistemano è un ottimo note.
Invece il prezzo del fujitsu-siemens si 1520 quant'è? Ho cercato nei vari negozi online ma non l'ho mica trovato.....
Ciauz
Old 09-08-2006, 16:29   #39
midget
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LarsFrederiksen
Invece il prezzo del fujitsu-siemens si 1520 quant'è? Ho cercato nei vari negozi online ma non l'ho mica trovato.....
Ciauz
Sembra poco piu' di 1000 euri... pero' ancora non e' disponibile, lo danno "su ordinazione".

Ciao
Old 09-08-2006, 16:59   #40
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Iscritto dal: Jun 2005
Grazie per l'info....
Leggevo sul loro sito(fujitsu-siemens) che l'utilizzo di alcune funzionalità di Windows Vista potrebbe richiedere dell'hardware aggiuntivo......
Sicuramente questa cosa riguarderà un po' tutti i note e sinceramente mi da fastidio che su un note nuovo di pacca non riesco a sfruttare appieno il sistema operativo per quanto esoso esso sia.
Boh voi che ne pensate?? Calcolando che oramai XP sta per andare in pensione nello scegliere un pc non bisognerebbe considerare i requisiti del nuovo S.O??.....

bye

Ultima modifica di LarsFrederiksen : 09-08-2006 alle 17:13.
LarsFrederiksen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian