Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2006, 20:31   #21
ghiggio89
Member

Iscritto dal: Apr 2004
con un motard ti diverti tantissimo...peccato che quelli belli costino tanto
ghiggio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 20:34   #22
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
No... proprio interessato a moto da strada...

Parlatemi di questa fantomatica mito 7 marce... di che anno è?
Old 07-08-2006, 20:44   #23
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Originariamente inviato da V[e]yron
No... proprio interessato a moto da strada...

Parlatemi di questa fantomatica mito 7 marce... di che anno è?
ultima cosa e non ne parliamo più

le motard sono moto DA STRADA e DA PISTA e personalmente se devi fare parecchi km ritengo più comoda una motard o una naked ad una stesa

e per favore non chiedere "quale moto mi serve per fare i 131 km/h così che svernicio il mio amico che fai solo i 130 ..."

ah, la 7marce è dei primi anni 90 se non erro, intorno al '90/'91 dovrebbero essere i primi esemplari, bestiole da circa 35cv efettivi senza piombature o strozzature attuali

Ultima modifica di ilmambo : 07-08-2006 alle 20:50.
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 20:49   #24
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Quote:
Originariamente inviato da ilmambo
ultima cosa e non ne parliamo più

le motard sono moto DA STRADA e DA PISTA e personalmente se devi fare parecchi km ritengo più comoda una motard o una naked ad una stesa

e per favore non chiedere "quale moto mi serve per fare i 131 km/h così che svernicio il mio amico che fai solo i 130 ..."

... oddio, a sto livello di niubbità nn ci arrivo ... e poi basterebbero solo 130,5

Parecchi chilometri no.... Casa-Scuola principalmente ( circa 2 km, ma andandoci larghi ), Qualche uscita in città, Mare sicuramente... insomma: roba da 16enni nella norma...

EDIT che risponde al tuo edit: una con 35 Cv effettivi con la patente A1 dubito di poterla maneggiare agli occhi della legge..

Ah: curiosità: col foglio rosa cosa posso effettivamente fare?
Old 07-08-2006, 20:55   #25
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
... ed è vero anche il contrario.. se pensi di usarla solo per tragitti cittadini (non so dove abiti e quanto sia grande la città) medio/brevi, sporadiche gite fuori città (dipende dove...) e qualche volta casa-mare (anche qui non so come sia il tragitto, se parlo di me un luuuuuuuuuuuuuungo rettileno... ) secondo il mio parere una moto del genere è scomoda... poi ripeto! son pareri personali, ti dico solo la mia idea...

potresti trovare anche il modo di provare effettivamente la comodità della moto (non seduto fermo dal concessionario) perchè poi se dopo 2 mesi ti vien mal di schiena son cazzetti amari

col foglio rosa io 2 anni fai quando presi la patente ci giravo tranquillo... anche se la mia autoscuola mi disse "usa la moto solo per brevi tragitti perchè non si sa mai"

mi fermò una pattuglia quando avevo ancora il foglio bianco... andavo fortino ... mi dissero:

"addirittura ancora col foglio bianco e già vi così..."

"hem..."

"dai va beh x stavolta passa, vai piano... ah scusa.. ma come va la moto? perchè ance mio figlio sta pensando al 125 ... ecc "

in pratica mezz'ora a parlare ol poliziotto della mia moto..

Ultima modifica di ilmambo : 07-08-2006 alle 20:57.
Old 07-08-2006, 21:20   #26
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Quote:
... ed è vero anche il contrario.. se pensi di usarla solo per tragitti cittadini (non so dove abiti e quanto sia grande la città) medio/brevi, sporadiche gite fuori città (dipende dove...) e qualche volta casa-mare (anche qui non so come sia il tragitto, se parlo di me un luuuuuuuuuuuuuungo rettileno... ) secondo il mio parere una moto del genere è scomoda... poi ripeto! son pareri personali, ti dico solo la mia idea...

potresti trovare anche il modo di provare effettivamente la comodità della moto (non seduto fermo dal concessionario) perchè poi se dopo 2 mesi ti vien mal di schiena son cazzetti amari

col foglio rosa io 2 anni fai quando presi la patente ci giravo tranquillo... anche se la mia autoscuola mi disse "usa la moto solo per brevi tragitti perchè non si sa mai"

mi fermò una pattuglia quando avevo ancora il foglio bianco... andavo fortino ... mi dissero:

"addirittura ancora col foglio bianco e già vi così..."

"hem..."

"dai va beh x stavolta passa, vai piano... ah scusa.. ma come va la moto? perchè ance mio figlio sta pensando al 125 ... ecc "

in pratica mezz'ora a parlare ol poliziotto della mia moto..
Guarda io sono di cagliari... quindi immagina la distanza del mare
Frequente la presenza di passeggeri... si spera sopratutto femminili

una faccia simpaticona aiuta sempre...
Old 08-08-2006, 09:23   #27
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

beh allora secondo me una naked è più adatta...

sempre restando in cagiva il raptor non ti piace? anche perchè detto in modo molto bruto "è una mita senza carene con manubrio più alto"
Old 08-08-2006, 09:45   #28
ghiggio89
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
beh allora secondo me una naked è più adatta...

sempre restando in cagiva il raptor non ti piace? anche perchè detto in modo molto bruto "è una mita senza carene con manubrio più alto"
meglio il gpr naked...
ghiggio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 19:44   #29
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Naked, vi smonterò e mi spiace, ma mi fan profondamente ribrezzo...

Ho adocchiato una mito 125 rossa con la bellezza di Km 829 ancora in garanzia... che dite?
Old 11-08-2006, 00:20   #30
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
io da piccolo avevo l'rs 125 (ai tempi la versione nera chesterfield) ed era una gran moto, in piu' il mio compagno di tirate aveva la mito 7 speed rossa dello stesso anno, ci siamo troppo divertiti in quel periodo!
cmq le 2 moto alla fine erano equivalenti, in certi casi la mito era meglio in altri andava meglio la mia, l'unica pecca della mito era l'affidabilita' un po' inferiore a livello meccanico.
in ogni caso sto parlando di moto di 12 anni fa, la cose attualmente potrebbero essere molto diverse...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 00:46   #31
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
sappi che la mito si ripotenzia in due secondi netti, anzi è quasi un obbligo perchè ha dei problemi da castrata.
Old 11-08-2006, 02:12   #32
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
sappi che la mito si ripotenzia in due secondi netti, anzi è quasi un obbligo perchè ha dei problemi da castrata.
Quello è automatico... una volta finito il rodaggio...

Però sapete fa effetto e dimezza i tempi di convinzione dire "mamma può fare solo 80!!!" ...

"è cambiato il rumore... sicuro faccia ancora solo 80?"
"si si... fa ancora 80 con un uno davanti"
"chee?"
"niente... una moto che passava"
Old 11-08-2006, 14:46   #33
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
180 segnati li vedi solo in discesa e col vento a favore...mentre effettivi se sono 150 già è tanto
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 14:59   #34
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Io con un'RS 2003 (l'ho tenuta 2 anni) completamente ripotenziata (35,5cv al banco) alla mito 7speed gli andavo via sui tornanti. L'RS aveva un'erogazione più lineare oltre ad esser più comoda. Certo, a ripotenziare un RS spendi sui 500€, una Mito sui 180. Oltre a questo l'RS è più affidabile, e parlo per esperienza. Sunto: prendi un RS.
Old 11-08-2006, 15:19   #35
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0
180 segnati li vedi solo in discesa e col vento a favore...mentre effettivi se sono 150 già è tanto
Si, so della discordanza tra tachimetro e velocità reale... però serviva la cifra x fare la frecciata...

Boss... io so l'esatto contrario... che si l'RS fa un pelino in più, ma la mito rimane dal punto di vista telaio superiore... così mi dicevano
Old 11-08-2006, 15:56   #36
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0
Old 11-08-2006, 16:35   #37
david90210
Senior Member

L'Avatar di david90210

Città: Abano T (Padova)
a me faceva impazzire questa:

ora non so se ci siao ancora quele col culo in giu',ma a me nn piacciono.

L'nsr stava davanti solo alla yamaha, che praticamente stava dietrio all'rs50 un po' rivista..

qui trovi altre info

www.rs125.it

Ultima modifica di david90210 : 11-08-2006 alle 16:38.
david90210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 17:04   #38
francisti
Bannato

Iscritto dal: May 2005
QUI forse trovi una discussione che ti può interessare....

e un altra QUI ...

io sono per la rs... tutta la vita....
francisti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 20:15   #39
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
telaisticamente la mito dovrebbe essere superiore all rs
la si overkolkka inunlampo a differenza della rs
la linea imho è superiore nella mito
ho sentito poi (spero leggenda) che sulla mito si possa "agevolmente " motare un 350cc spero sia na balla...
Old 11-08-2006, 20:29   #40
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da david90210
a me faceva impazzire questa:

ora non so se ci siao ancora quele col culo in giu',ma a me nn piacciono.

L'nsr stava davanti solo alla yamaha, che praticamente stava dietrio all'rs50 un po' rivista..

qui trovi altre info

www.rs125.it
grande!!! io avevo esattamente quella pero' la colorazione nera chesterfield
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian