|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Ma almeno la stagista è guardabile?
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Altrochè !
Di viso somiglia vagamente a Liv Tyler. Si rischia il carcere, però.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè dai 16 anni, si rischia il carcere è vero, ma neanche di tanto, basta lasciar passare un po' di tempo... non è che qualcuno le vuole rinnovae il contratto di stage? Comunque quanto a stagiste ho avuto anche io le mie croci. Quando lavoravo estivamente come sistemista/manutentore tuttofare/grafico, tempo fa, c'era una stagista (tra l'altro decisamente pisellabile) che era tipo la tua. Tra i vari disastri, ha avuto anche da unificare tutte le rubriche degli outlook in giro per la ditta in un unico database da interfacciare con il server exchange (ok, software tristissimi, ma quello c'era al tempo). Le ho procurato tutti i file wab, poi è riuscita a fare 3 contatti in 3 giorni ed infine si è persa buona parte dei file che le avevo procurato, sa dio come. Quando ha ben finito il lavoro (3 settimane dopo!!) abbiamo scoperto che aveva fatto un'altro file wab, anzichè un database come le era stato indicato Le stagiste sono sempre un grande problema...
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
Io amo le stagiste le adoro brucerei i miei PC per averne una ma siccome non si può ora vi elenco ciò che mi succede:
quando faccio partire ubuntu anche se reimposto la grafica a diciamo 800x600 mi da sempre un errore di visualizzazione e parte in mod. solo testo, però poi oggi sono riuscito a farlo fungere in mod. grafica protetta, se ciò può andare, vi porgo un'altro quesito. Io ho un modem ADSL USB sono andato a leggere sulla guida e mi dice che i modem supportati sono veramente pochi pero io che sono nato fortunello andando a cliccare sul link che fa vedere i modem supportati ho trovato un bell'I storm simile al mio (non avevo molto tempo per vedere bene perchè dovevo tornare a lavoro) però se ho la possibilità come cavolo faccio ad installare e configurare il mio modem?.altra domanda poi giuro che per un pò me ne sto zitto, se su un disco ho installato winxp e butto su Linux ho la possibilità di fargli sovrascrivere il vecchio sistema?. P.S. mi scuso con artemisyu perchè io avvolte non so cosa dico voglio solo fare finta di capirci qualcosa
|
|
|
#25 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
A quel punto ho appreso che sono una delle più tremende calamità che il genere umano abbia mai concepito. Quote:
Di solito tappa un sacco di buchi. non è risolutivo, ma almeno permette di lavorare agevolmente. Quote:
Purtroppo nel campo dei modem usb la marca e il modello fanno molto poco, perchè spesso trovi lo stesso modello costruito a distanza di tempo con chip diversi, oppure trovi 10 modem con lo stesso chip, non si può mai sapere. Ergo, devi procurarti questa informazione Quote:
...ma che domande, ma certo che puoi metterci linux. Basta avviare l'installazione della tua distro preferita, cancellare la partizione di windows e farne altre adatte per linux. Quote:
Ti faccio solo un appunto. Di ragazzi che prendono i file iso associati a winrar e li masterizzano come hai fatto tu, convinti di aver scaricato un rar, me ne sono capitati almeno un centinaio, tutti con la stessa identica svista. Ormai tranquillo che non c'è modo che mi sbagli. Il problema è talmente tipico e ripetuto che non mi si frega più Aggiungo inoltre che è impossibile trovare una distro linux che adotti di default il formato rar. questo perchè il rar è un formato proprietario, e chi sviluppa linux è sensibile a non usare file con formati proprietari, almeno di default. Motivo per cui troverai solo file tar.gz o tar.bz2, se compressi, e file iso se parliamo di immagini, e mai file nrg o mds.
|
|||||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
allora ho installato ubuntu 6.06 sul celeron 533 e sembra andare piuttosto tranquillo, durante l'installazione mi a fatto scegliere un nome utente e una password, non è che percaso è quella di root? se si devo inserire un nuovo utente in modo da non accedere sempre con quella anche se sono l'unico ad usare quel PC?
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
hem vorrei sapere una cosa piuttosto stupida: ho inserito nel PC una scheda audio però non so installarla qualche anima Pia mi spiega cosa diavolo devo fare
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
alsaconf Quello che ti dice dovrebbe essere abbastanza chiaro. Dopo, se dovesse aver detto che la scheda la vede, e ha caricato i moduli, prova a fare alsamixer per regolare i volumi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.

| Linux User #391140 | 
andando a cliccare sul link che fa vedere i modem supportati ho trovato un bell'I storm simile al mio (non avevo molto tempo per vedere bene perchè dovevo tornare a lavoro) però se ho la possibilità come cavolo faccio ad installare e configurare il mio modem?.