Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2006, 08:54   #21
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da Doremi
Vi siete dimenticati di me?

1) Non sarebbe meglio prendere una ASUS come scheda madre invece della sconosciuta ASROCK?
2) Il modem trust va bene oppure no?
3) Cosa posso prendere di case e alimentatore? (l'alimentatore possibilmente non troppo rumoroso) Meglio prendere case e alimentatore separatamente oppure insieme?
4) Cosa ne pensate della stampante? La Canon Laser Shot LBP 2900 ha già il toner integrato oppure no?
5) I prezzi secondo voi sono buoni oppure c'é di meglio?
6) Come funziona la garanzia prendendo il computer a pezzi?
7) Voi cosa ne pensate del contratto TELECOM?
è da qualke giorno cmq che nn mi collego, ma roa vediamo d rispoenderti:

1. la Asrock è un'azienda che lavora x asus e essendo praticamente libera dalle regole imposte dal marketing propone degli ottimi prodotti, paradossalmente x certi versi migliori della azienza principale asus, sn prodoti cmq affidabili e che offrono certe funzionalità che nessun'altra marca propone, oltre ad avere un migliore rapporto prezzo/prestazioni.

2. Della Trust non è ke abbia una buona reputazione, fa prodotti economici e x restare economici non curano ovviamente troppo bene il prodotto, magari il modem va bene, ma come driver sn quello ke sn..

3. Il case devi prendere quello ke t piace d +, c sn case da 30 a 200€ di diverse marke, mentre x l'alimentatore se voui evitare problemi è meglio ke vai su qualke marca un pelo + conosciuta tipo già gli lcpower x quello ke costano sono già ottimi prodotto, mentre se vai su enermax, tagan, seasonic e cosi via vai sul sicuro.
Anke se vedendo i pezzi inseriti se vuoi davver risparmiare potresti anke riskiarla con un alimentatore d quelli compresi nel case, ma nn sò quanto è conisglaibile..

4. D stampanti ne sò ben poco, cmq dovresti andare sul sito ufficiale della stampante e vedere se è comprese, anke se credo ke in genere è compreso del toner, nn credo ke t diano una stampante nuova nn funzionante..

7. Prendendo il computer a pezzi nn c sn problemi, prendi i pezzi migliori, facilmente a prezzi migliori, mentre x la garanzia nn c sn problemi, gli mandi il pezzo ke hai scoperto essere guasto, ovviamente il guasto devi trovartelo te testandoti il pezzo guasto, gli invii x posta il pezzo e se a loro risulta effettivamente guasto te ne mandano un'altro, alla fine è come uno shop normale, solo ke alla fine c vogliono metti quei 2 giorni d + x le poste..

Anzi x il test del pezzo rotto nn chiedono niente, nn come in certi shop ke gli porti un pezzo funzionante ke credi rotti e t fanno pagare parecchio solo x il test..

- Xhè non tieni conto del preventivo ke t ho fatto?

Sicuramente è migliore rispetto a tutti i pezzi non definiti che hai dentro..
Old 22-07-2006, 15:06   #22
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Iscritto dal: Mar 2006
Guarda che ho tenuto conto del tuo preventivo! Tu piuttosto mi avevi detto che mi avresti detto il negozio al quale ti eri rivolto!
La mia configurazione attuale è la seguente:

Monitor LCD 17" Acer
Processore AMD Sempron 2600+ 64 BOX Socket 754
Schede video Integrata nella scheda madre
RAM Team Value Ram 512Mb DDR400 CL2.5
Hard Disk SAMSUNG HARD DISK SATA2 80 GB SAMSUNG 7.200RPM U-DMA 133 HD080HJ
Scheda madre SCHEDA MADRE ASROCK K8NF4G SATA 2 SOCKET 754 VIDEO INTEGRATO
Floppy disk SONY FLOPPY DRIVE 3,5 POLLICI 1,44MB NERO
Masterizzatore LG H10A DVD dual layer 16x NERO
Mouse Mouse BenQ M106 Ps2 di colore Nero/Argento con 3 pulsanti + Scroll
Casse Speaker 160 Watt Cubik
Tastiera Unitek Tastiera Italiana Unitek KB 1807 Black
Modem ATLANTIS MODEM ADSL USB ESTERNO 8MB RAM
Case CABINET ENERMAX CS-3030-BS Black-Silver -- " NO ALIMENTATORE "
Alimentatore Enermax AL-019N24 EG465AX-VE(G) FMA ATX12V v1.3 (24P) RING CORE 460W
Dissipatore Boxato
S.O. MICROSOFT WINDOWS XP HOME ITA OEM CD

Avrei però ancora alcune domande:

1. Ho cercato una scheda video ASUS con chipset nForce 4, SATA 2, Socket 754 e scheda video & audio integrate come la ASROCK ma non l’ho trovata. Esiste? Modello?
2. Meglio il SAMSUNG HARD DISK SATA2 80 GB SAMSUNG 7.200RPM U-DMA 133 HD080HJ oppure il SAMSUNG HARD DISK 80GB IDE 7200RPM? (Nota: la scheda madre supporta SATA 2 e il primo costa soltanto 10 euro di più!)
3. Mi avete sconsigliato il trust e io ho preso un Atlantis, peraltro compatibile con Linux, cosa ne pensate?
4. Consigliatemi un modello di casse se non sono gia integrate nel monitor per piacere. Vorrei spendere il meno possibile intanto non le userei quasi mai! Su trovaprezzi ho trovato le Cubik… Possibilmente nere…
5. Sarà rumoroso questo PC?
6. Date un’altra occhiatina alla configurazione e se mi date l’OK procedo per l’acquisto. Dove posso prendere questa roba risparmiando il più possibile? E’ sufficiente usare trovaprezzi? Meglio tutto in un negozio o acquistare un pezzo qui e un pezzo la? Le casse, il mouse e la tastiera costano poco ma se gli si sommano le spese di spedizione vengono ancora care. (Che ne dite se prendo queste il un shop locale?)

Ciao e grazie
Doremi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 15:49   #23
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Doremi
Guarda che ho tenuto conto del tuo preventivo! Tu piuttosto mi avevi detto che mi avresti detto il negozio al quale ti eri rivolto!
La mia configurazione attuale è la seguente:

Monitor LCD 17" Acer
Processore AMD Sempron 2600+ 64 BOX Socket 754
Schede video Integrata nella scheda madre
RAM Team Value Ram 512Mb DDR400 CL2.5
Hard Disk SAMSUNG HARD DISK SATA2 80 GB SAMSUNG 7.200RPM U-DMA 133 HD080HJ
Scheda madre SCHEDA MADRE ASROCK K8NF4G SATA 2 SOCKET 754 VIDEO INTEGRATO
Floppy disk SONY FLOPPY DRIVE 3,5 POLLICI 1,44MB NERO
Masterizzatore LG H10A DVD dual layer 16x NERO
Mouse Mouse BenQ M106 Ps2 di colore Nero/Argento con 3 pulsanti + Scroll
Casse Speaker 160 Watt Cubik
Tastiera Unitek Tastiera Italiana Unitek KB 1807 Black
Modem ATLANTIS MODEM ADSL USB ESTERNO 8MB RAM
Case CABINET ENERMAX CS-3030-BS Black-Silver -- " NO ALIMENTATORE "
Alimentatore Enermax AL-019N24 EG465AX-VE(G) FMA ATX12V v1.3 (24P) RING CORE 460W
Dissipatore Boxato
S.O. MICROSOFT WINDOWS XP HOME ITA OEM CD

Avrei però ancora alcune domande:

1. Ho cercato una scheda video ASUS con chipset nForce 4, SATA 2, Socket 754 e scheda video & audio integrate come la ASROCK ma non l’ho trovata. Esiste? Modello?
2. Meglio il SAMSUNG HARD DISK SATA2 80 GB SAMSUNG 7.200RPM U-DMA 133 HD080HJ oppure il SAMSUNG HARD DISK 80GB IDE 7200RPM? (Nota: la scheda madre supporta SATA 2 e il primo costa soltanto 10 euro di più!)
3. Mi avete sconsigliato il trust e io ho preso un Atlantis, peraltro compatibile con Linux, cosa ne pensate?
4. Consigliatemi un modello di casse se non sono gia integrate nel monitor per piacere. Vorrei spendere il meno possibile intanto non le userei quasi mai! Su trovaprezzi ho trovato le Cubik… Possibilmente nere…
5. Sarà rumoroso questo PC?
6. Date un’altra occhiatina alla configurazione e se mi date l’OK procedo per l’acquisto. Dove posso prendere questa roba risparmiando il più possibile? E’ sufficiente usare trovaprezzi? Meglio tutto in un negozio o acquistare un pezzo qui e un pezzo la? Le casse, il mouse e la tastiera costano poco ma se gli si sommano le spese di spedizione vengono ancora care. (Che ne dite se prendo queste il un shop locale?)

Ciao e grazie
Cosa ne pensi se cerchiamo d dare qualek possibiità d upgrade a questo pc, passando al nuovo skt. AM2?

sempre dallo shop ke t ho consiglaito:

AMD Sempron 64 2800+ 54€
Asrock AM2NF4-G 63€
DDR2 512Mb 39€

Sul totale t costa anke 5€ di meno, oltre a supportare i nuovi processori amd e in futuro K8L.
Ora vediamo d rispondere alle domande:

1. Va sulla asrock e vedraì ke nn c sn problemi, la asrock è una ditta ke lavora x la asus..

2. Tra SATA1-2 e IDE (pata) nn c sn differenza, sn i soliti hd adattati, il sata2 ha solo + futuro essendo uno standard + nuovo, x il resto sn uguali, nn sò se ne vale la spesa, piuttosto mettici qualke € di + e va sul 160 Gb ke è il doppio dello spazio ke in futuro farà comodo

3. Devo dire d nn conoscerlo, ma sicuramente hai fatto been, specialmente se t interessa linux

4. sugli shop ke t ho consigliato in pvt vendono delle casse, prova a vedere quelle ke t vanno meglio

5. Secondo me se c metti 20€ e cambi il dissi, manco lo senti + come pc..
Oltre ad avere temperature ottime, c metti un ac freezer pro, un rheobus ke in uso leggero puoi rallentare la ventola x ridurre ulteriormente il rumore e cosi davvero nn lo senti +, anke se potresti fare a meno del rheobus essendo già d suo molto silenzioso.

6. Ultima modifica cercheri d consigliarti uno schermo da 19" sul 2° shop ke t ho consigliato costa nulla d +,a ma vuoi mettere avere 2" (5.08cm) d diagonale d + )
Tieni anke conto ke lo skermo t durerà maggiormente rispetto al pc.

7. al max cerca d prendere un ali un pelo migliore d quelli compresi nel case

Cerca anke d comprare tutto su 1-2 shop, magari quelli ke t ho consigliato e vedi ke risolvi ogni problema
Old 23-07-2006, 22:46   #24
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Davvero fantastici i tuoi consigli!!! Guarda qui sotto se manca qualcosa (cavi per esempio) e se la configurazione funziona poi dai un'ultima occhiata ai prezzi. Su www.tiburcc.com non ho trovato un modem adsl allora sono dovuto andare su www.atm.it che mi sembra un negozio un po' caro.
Come hard disk ho dovuto prendere il sata 2 perché c'era solo quello.
Come alimentatore ho optato per quello interno (se dovesse essere rumoroso farei sempre in tempo a cambiarlo). Secondo te posso prendere quel case senza ali? In www.tiburcc.com gli ali di marca sono un po' cari. Cosa mi consigli a questo proposito? Non ho ancora dato un'occhiata alle spese di spedizione ma secondo te quanto arrivo a spendere?

Prezzo Iva inclusa Iva esclusa
Monitor LCD 17" Acer € 130,80 € 109,00 Negozio della zona
Processore AMD AMD Sempron64 2800+ boxed AM2 Manila € 54,00 € 45,00 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=62&
Schede video Integrata nella scheda madre € 0,00 € 0,00
RAM TEAM 512MB DDR-II 667 € 48,90 € 40,75 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=50
Hard Disk Samsung 80Gb SATA-II 7200rpm 8MB € 41,70 € 34,75 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=30
Scheda madre Asrock AM2NF4G-SATA2 VGA nForce4 6100 € 63,00 € 52,50 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=61
Floppy disk Lettore floppy 3,5" black € 9,00 € 7,50 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=39
Masterizzatore LG H10N Dvd Dual Layer 16x black € 39,00 € 32,50 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=11
Mouse Mouse ottico scroll PS/2 Techsolo € 4,80 € 4,00 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=15
Casse Logitech Speaker S100 2.0 OEM black € 4,50 € 3,75 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=14
Tastiera Tastiera PS2 ITA € 4,00 € 3,33 http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=18127
Modem ATLANTIS MODEM ADSL USB ESTERNO 8MB RAM € 34,00 € 28,33 http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=28583
Case Colors 8001 B34 450W silver&black € 39,60 € 33,00 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=6
Alimentatore Presente nel case € 0,00 € 0,00
Dissipatore Boxato € 0,00 € 0,00
S.O. Microsoft Windows XP home OEM € 87,00 € 72,50 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=24
TOTALE € 560,30 € 466,92

Ciao e grazie

P.S.:Scusate l'ignoranza ma i componenti sotto la voce "Barebone" (http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=49) a che cavolo servono? Che cosa sono?

Ultima modifica di Doremi : 23-07-2006 alle 23:05.
Old 24-07-2006, 20:05   #25
Speedy L\'originale
Senior Member

1. Guarda ke su tibur gli alimentatori di marca tutto sommato hanno buoni prezzi, la qualità si paga, sicuramente rispetto a quello compreso nel case la differenza sarà netta

Nel tuo caso posso dirti ke tutto sommato avendo provato quel case li l'ali nn è affatto rumoroso e visto la potenza del pc nn posso dirti ke nn avrai problemi, ma visto quanto lo paghi e le esigenze può anke andare..

- Al max se vuoi qualcosa ke non costa troppo, ma ke cmq è già un prodotto dalle caratteristike superiori dagli alimentatori del cavolo compresi nel case potresti benissimo puntare sugli LcPower.. (silenziosi e cn buoni amperaggi)

Tieni conto ke un alimentatore da 10€ t va ad alimentare un pc da diverse centinaia d €, brucia quello e se t va male si trascina il resto del pc..
(tutto x 40€?)

2. Mentre prova a vedere x 1 schermo LCD da 19", rispetto al 17 è parecchio + grosso e dovrebbe costare poco d +..

3. Secondo me dovresti magari metterci un HD un pelo + capiente tipo un 160Gb, è il doppio dello spazio, ma alla fine nn costa molto d +, adesso dici ke t potrebbe andar bene, ma sai ke ti diventerà piccolo alla svelta visto l'ingombro dei vari programmi di oggi nn c metterai poi molto..
- Cmq c sn anke i pata classici, ma visto ke il sata2 sarà il futuro e costano uguali vai bene ad andare sul sata2

4. Se vuoi davvero andare su qualcosa ke t tenga con buone temperature la cpu e anke in silenzio dovresti metterci un dissi un pò migliore, il dissi box oltre a raffreddare proprio al minimo sufficiente nn è ke sia troppo silenzioso, ti consiglierei magari di metterci un ac freezer pro costa 20€, ma ha un rendimento pari a dissi + cari, oltre ke essere silenzioso e permetterti temperature + basse ( e magari anke un pò d sano overclock )

5. X la ram cerca se possibile d mettere 2 moduli =, l'ideale sarebbe 2x512 visto ke oramai è lo standard e in ottica futura serve, visto ke già il prox Windows Vista ne richiederà 800d mb..

Inoltre già d suo avenda la VGA integrata va a rubarti RAM, il minimo solo x windows XP è d 256MB quindi 512 - 256MB x XP - 192MB x la VGA = 64MB x tutti gli altri programmi, buona fortuna..

Inoltre ad avere 2 in coppia puoi usare il dualchannel avendo un aumento prestazionale.

6. Sicuro d'usare ancora il floppy?
Non faresti molto meglio con una penna USB?

7. Cerca magari d metterci 2 ventole x curare un minimo l'aerazione del case, c guadagni in temperature, vita dei componenti e anke in oc

- Ti chiedo solo di rispondermi punto x punto, ricordati ke 6 partito da 2.000€ d pc, se spendi quei poki € d +, vai davvero a fare la differenza..
Tieni conto e cerca d rispondermi un pò a tutte le cose ke t ho proposto
Old 24-07-2006, 20:29   #26
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Questa é la prima risposta secca... aspetta un attimo e rispondo anche alle altre...
Non sono partito da 2000 euro nel senso che con 2000 euro avevo anche un programma di gestione aziendale...
Questo PC che vorrei configurare serve per fare fatture e basta. Una volta installato il software giusto che richiede 512 di RAM e 80 GB di Hard disk non verrà mai più toccato. Su questo pc si deve:
scrivere e fare calcoli semplici (OpenOffice)
fatture (programma specifico)
andare su internet
Se guardi su questo forum troverai una discussione con il nome "Se avete idee cliccate qui". In questo post sto configurando il mio nuovo PC. Si tratta di un PC di un certo livello come puoi vedere e non bado a spese perché so che lo userei parecchio.
In questo caso vorrei solo qualcosa di semplice. Tanto per darti un'idea il PC che ora é in ufficio ha la bellezza di 20 anni!
Risponderò a tutti i tuoi suggerimenti... tranquillo

Grazie mille
Old 24-07-2006, 20:38   #27
Speedy L\'originale
Senior Member

Allora proverò a vedere d consiglarti anke di là, appena trovo la discussione, visto le tue esigenza ascolta sopratutto i punti: 1 - 3 - 5 - (4)

Sn molto importanti anke in vista del lungo periodo, vedi i 20 anni..
Old 24-07-2006, 21:00   #28
UB
Senior Member

L'Avatar di UB

Quote:
Originariamente inviato da Kamel_71

Devi considerare che su un assemblato, la rottura di un componente ti porta ad avere un fermo macchina che varia dai 30 ai 90 giorni a seconda del periodo, con un computer di "marca" di solito e' tutto molto piu' veloce quando addirittura non viene il tecnico a casa a "risolvere" nel giro di 48 ore!

Kam
questa è proprio bella.... ma chi te l' ha detto a te?
UB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 15:35   #29
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Scusa se ti ho fatto aspettare ma avevo il PC che si bloccava senza preavviso… non funzionava neppure il CTRL+ALT+CANC… un virus o un problema hardware… Provo a formattare?

1.
Ho trovato iperprice piuttosto conveniente, senz’altro di più di quello che mi hai consigliato tu.
Qui ho trovato un Enermax da 460W a soli 65 euro:
http://www.iperprice.it/scheda/?cod=03813
Modello: Enermax AL-019N24 EG465AX-VE(G) FMA ATX12V v1.3 (24P) RING CORE 460W
Se mi hai detto che un alimentatore del cavolo, quando si rompe, può causare il guasto del computer allora ne prendo uno di marca. In realtà non penso che un guasto di questo genere possa causare danni così gravi…
2.
Gli LCD da 19 costano molto di più dei 17!!! E poi 40 euro qui, 40 euro la… arrivo a spendere una cifra!!!
3.
Ci sono 9 euro di differenza! Si prendo il 160…OK mi hai convinto!
4.
Si per 20 euro si può fare ma saliamo di prezzo!
5.
No direi di no anche perché lo prendo con Windows XP. 1 GB di RAM team costa 78 euro!!!
Se prendo 2x512 in modo da avere il dualchannel arrivo a 98 euro!!!
6.
Si il floppy può sempre servire e poi costa solo 7 euro su uno di quei siti. Si trova anche a meno ma se prendo i pezzi sparsi qua e la arrivo a spendere in generale probabilmente ancora di più.
Comunque prenderò anche una chiavetta. Ora che ci penso servirà!
7.
Non saprei fai te. Consigliami qualche modello presente su uno dei 2 siti… Secondo me vado a spendere altri quattrini inutili. Comunque se la spesa è contenuta OK.

Dunque in definitiva:

Processore AMD AMD Sempron64 2800+ boxed AM2 Manila € 54,00 € 45,00 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=62&
RAM TEAM 512MB DDR-II 667 € 48,90 € 40,75 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=50
Hard Disk Samsung 160Gb 7200rpm SATA II 8MB € 57,90 € 48,25 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=30
Scheda madre Asrock AM2NF4G-SATA2 VGA nForce4 6100 € 63,00 € 52,50 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=61
Floppy disk Lettore floppy 3,5" black € 9,00 € 7,50 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=39
Masterizzatore LG H10N Dvd Dual Layer 16x black € 39,00 € 32,50 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=11
Mouse Mouse ottico scroll PS/2 Techsolo € 4,80 € 4,00 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=15
Casse Logitech Speaker S100 2.0 OEM black € 4,50 € 3,75 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=14
Tastiera Tastiera PS2 ITA € 4,00 € 3,33 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=7&
Modem ATLANTIS MODEM ADSL USB ESTERNO 8MB RAM € 34,00 € 28,33 http://www.iperprice.it/scheda/?cod=131024
Case Colors 8001 B34 450W silver&black € 39,60 € 33,00 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=6
Alimentatore Enermax AL-019N24 EG465AX-VE(G) FMA ATX12V v1.3 (24P) RING CORE 460W € 65,00 € 54,17 http://www.iperprice.it/scheda/?cod=03813
Dissipatore Arctic Freezer 64 PRO € 19,98 € 16,65 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=17
Penna USB A-DATA PD2 1GB USB 2.0 € 22,00 € 18,33 http://www.iperprice.it/scheda/?cod=11853
S.O. Microsoft Windows XP home OEM € 87,00 € 72,50 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=24
TOTALE € 683,48 € 569,57

683 euro senza le spese di spedizione!!! Un po’ caro!!!
Non si potrà risparmiare ancora?
Devo agganciarci una LJ HP 1020 e una chiavetta USB + uno schermo… ho bisogno di prese USB aggiuntive?

Ciao e grazie

Aspetto una tua risposta

P.S. (per la seconda volta) : Scusate l'ignoranza ma i componenti sotto la voce "Barebone" (http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=49) a che cavolo servono? Che cosa sono?
Old 31-07-2006, 16:33   #30
Speedy L\'originale
Senior Member

1. in realtà è difficile ke succeda, ma se alimenta l'intero pc xkè nn potrebbe quando si brucia dare ke ne sò degli amperaggi, voltaggi sballati e bruciarti tutto o quasi?
Nel dubbio hai fatto bene a prenderti l'enermax.

2. Dipende sempre da che schermo e da che shop, io conosco uno shop dove vendono degli schermi e praticamente tra un 17" e un 19" nn c'è differenza di prezzo, parlo già dprodotto imho milgiori degli acer.

3. X l'hd fai bene, bisogna sempre cmq ragionare in ottica futura..

4. Vero si può fare in ottica overclock e silenzio, am se vuoi qua puoi tenere a mano
Solo che overcloccando il tuo sempron 2800+ puoi farlo andare molto d + a seconda della fortuna, a costo zero.
Col dissi box overlclocchi meno, visto ke già l'aerazione del case è al minimo..
Se invece non hai intenzione di overcloccare puoi tenerti il dissi box..

5. Qua invece ti sbagli, dagli un'occhiata su tibur, ai moduli MDT, c'è una voce 2x512Mb a 78€..
Cmq puoi sempre mettere 2 moduli uguali della Team.

Imho se non vuoi prenderti un chiodo cerca d puntare almeno su questi 2 moduli, devi tenere conto anke ke hai 1 vga integrata che va a rubarti RAM, il minimo solo x windows XP è d 256MB quindi 512 - 256MB x XP - 192MB x la VGA = 64MB x tutti gli altri programmi..

Sulla Ram è importante

6. il floppy puoi pure risparmiartelo, oramai sono quasi in disuso, piuttosto prendi quello del pc vecchio ke hai, oppure usato a costo zero, d questo ne puoi fare anke a meno, ma se ti servono

7. Per la ventola potresti adattarci una 12x12, va già bene quella da 5€, poi c sn le altre x certi versi anke migliori.

8. potresti risparmiarti quegli 82€ x l'ultima voce ke hai messo

9. Non preoccuparti cn le USB 6 già apposto

Visto ke oramai hai scelto gli shop xkè non fai un controllo mirato e vedi dove costa meno.

Ps. Se vuoi risparmiare 5-10€ puoi tenerti 512mb d ram, comprarti la asrock con NF3 e una vga Agp tipo la 9250, ma alla fine nn con l'agp nn c fai nulla, inoltre il gb d ram aiuta sempre e cmq.

Io risparmierei:
-Windows Xp
-il floppy
-se nn overclocchi i 20€ del'ac freezer pro, ma questi soldi in oc si sentono.

I barebone mi pare siano come dei minipc, da salotto e cosi via. prova a vedere una foto e capirai
Old 31-07-2006, 18:51   #31
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

come faccio a risparmiare windows xp?
devo montare il pc in un'azienda! devo averlo licenziato!

--------------------------------------------------------------------
Forse non puoi consigliarmi qui dove prendere i pezzi ma puoi farlo in privato! Se qualcuno sa dirmi dove comperare questi pezzi risparmiando é ben accetto.
---------------------------------------------------------------------
Date un'ultima occhiatina alla configurazione e ditemi che cosa cambiereste.
Devo ancora comperare cavi per la corrente... altro?
----------------------------------------------------------------------
RAM TEAM 1GB DDR-II 667 € 78,00 € 65,00 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=50
Hard Disk Samsung 160Gb 7200rpm SATA II 8MB € 57,90 € 48,25 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=30
Floppy disk # € 0,00 € 0,00
Modem ATLANTIS MODEM ADSL USB ESTERNO 8MB RAM € 34,00 € 28,33 http://www.iperprice.it/scheda/?cod=131024
Alimentatore Enermax AL-019N24 EG465AX-VE(G) FMA ATX12V v1.3 (24P) RING CORE 460W € 65,00 € 54,17 http://www.iperprice.it/scheda/?cod=03813
Dissipatore Boxato € 0,00 € 0,00 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=17
Penna USB A-DATA PD2 1GB USB 2.0 € 22,00 € 18,33 http://www.iperprice.it/scheda/?cod=11853
S.O. Microsoft Windows XP home OEM € 0,00 € 0,00 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=24
TOTALE € 596,60 € 497,17
-------------------------------------------------------------------
Grazie a tutti di cuore! Un saluto particolare a Speedy L\'originale!
Ciao
Old 31-07-2006, 19:59   #32
Speedy L\'originale
Senior Member

Ti ringrazio,

-Voglio sottolinearti x la ram ci vanno 2 moduli = x poter usare il dual channel, è meglio avere 2x512mb che 1x1gb, mettine 2 da 512mb della Team

-Se vuoi proprio risparmiare potresti puntare su un ali + economico, tipo già gli lcpower sn buoni x quello ke costano, ma ovviamente gli enermax sono x ovvi motivi migliori..

-è difficile ke mi trovi uno shop ke ha la stessa disponibilità d tibur e gli stessi prezzi, magari se 6 di roma magari qualcosa a + economico trovi..

Ecco xkè t ho consigliato tiburcc, magari trovi qualcosa a meno in giro sul singolo pezzo, ma sul totale non ci scappi..

-Imho lo schermo nn mi piace molto, preferisco i samsung, Benq, ma di lcd nn me ne intendo molto..

- Mancano le ventole x areare il case, senza ventole in immissione estrazione vedrai come si scalda, roba ke potrebbe impedirne anke l'utilizzo, oltre ad accorciarne la vita, sopratutto dell'hd..

-i cavi della corrente sn già compresi nell'ali

- Ho notato ke hai rinunciato all'overclock
Old 31-07-2006, 20:26   #33
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Giusto, dimenticavo...
Allora metto queste:
http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=56
Ventola 9X9 Enermax con Regolatore

Quante e dove?

Pensavo:

-una sugli hd
-una posteriore sotto l'alimentatore

che ne dici?

ciao e grazie

-----------------------------------------------------------------
Monitor LCD 17" Acer € 123,60 € 103,00 http://www.bteelettromedia.net/scheda.asp?idp=19603
RAM 2 X TEAM 512MB DDR-II 667 (Tot. 1 GB) € 78,00 € 65,00 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=50
Ventole Ventola 9X9 Enermax con Regolatore € 19,80 € 16,50 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=56
S.O. Microsoft Windows XP home OEM € 0,00 € 0,00 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=24
TOTALE € 609,20 € 507,67
NEGOZI: www.bteelettromedia.net
www.tiburcc.it
www.iperprice.it
------------------------------------------------------------------------

Siamo sui 600 euro + IVA con spese di spedizione escluse.

Quanto spendo secondo te di spese di spedizione con 3 negozi?

Ciao e grazie

Ultima modifica di Doremi : 31-07-2006 alle 20:42.
Old 31-07-2006, 20:41   #34
Speedy L\'originale
Senior Member

quel case sul retro può montare solo delle 8x8 mi pare, potresti mettere 2 8x8 dietro in estrazione e una 12x12 in immissione da adattarci
1 va bene 2 va meglio

i posti sono xfetti

x le ram cosa fai?
Old 31-07-2006, 20:52   #35
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Monitor LCD 17" Acer € 123,60 € 103,00 http://www.bteelettromedia.net/scheda.asp?idp=19603
RAM 2 X TEAM 512MB DDR-II 667 (Tot. 1 GB) € 78,00 € 65,00 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=50
Ventola hard disk Ventola 120x120mm black € 4,98 € 4,15 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=56
Ventole sotto ali. Ventola 80x80mm Silverston FN81 € 6,60 € 5,50 http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=56
TOTALE € 687,98 € 573,32
NEGOZI: www.bteelettromedia.net
www.tiburcc.it
www.iperprice.it
---------------------------------------------------

Allora cosa ne dici?

Così siamo esattamente sui 688 euro IVA inclusa!

Quanto spendo secondo te di spese di spedizione con 3 negozi?

ciao e grazie

Ultima modifica di Doremi : 31-07-2006 alle 20:54.
Old 31-07-2006, 21:01   #36
Speedy L\'originale
Senior Member

Come ventole nn sottovaluterei nemmeno le topmotor, piuttosto silenziose x quello ke costano

imho spendi troppo x le poste, vedrai ke con le s.s. spenderai ca 40€ come niente..

Ho notato ke hai rinunciato all'ac freezer pro, come mai?

Cmq già cosi devo dire ke è un'ottimo pc è solo lo skermo ke nn mi ispira troppo, ma x quello ke lo paghi è un ottimo prezzo.
Old 31-07-2006, 21:35   #37
19franco58xxx
Senior Member

L'Avatar di 19franco58xxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Baranello (CB)
mi sottoscrivo così me la leggo con calma
19franco58xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 22:32   #38
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 19franco58xxx
mi sottoscrivo così me la leggo con calma
Leggi pure, ora è arrivata a buon punto, alla fine dovrebbe mancare poco
Old 01-08-2006, 12:58   #39
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Ho tolto l'ac freezer pro per risparmiare ancora un poco e poi pensavo di non fare overclok, anche perché non ne sono in grado e non ho molto tempo libero.

Tu lo metteresti?

Ciao e grazie

19franco58xxx sei il benvenuto!
Old 01-08-2006, 13:03   #40
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Minore é il numero di negozi minore é il costo di trasporto?

Allora conviene prendere tutto in un solo negozio!

Giuso

Ciao e grazie
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Friggitrici ad aria scontate su Amazon e...
Smartwatch in offerta su Amazon: Amazfit...
Yangwang U7 (BYD), 30.000 km e 350 ricar...
ASUS moltiplica le collaborazioni specia...
OpenAI avrebbe finito di pre-addestrare ...
Il minuscolo sensore Texas Instruments c...
Batterie EV, un diciottenne stima l'usur...
SIHOO B100 a 169,99€ su Amazon: la sedia...
NVIDIA RTX Spark guarda al debutto autun...
Smart TV 4K in offerta su Amazon: Hisens...
Vivo anticipa l'arrivo della serie X500:...
Torna la scopa elettrica low cost super ...
Google Pixel 11 Pro XL, promosso da DXOM...
Hisense QLED 58'' a 369€: un televisore ...
Raddoppiano le prestazioni AI, ma i cons...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian