Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2006, 09:41   #21
Jack76
Member

Iscritto dal: Sep 2002
ma ce l'ha solo mediaworld??
Jack76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 19:02   #22
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Sembra di si...
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 20:39   #23
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Raga 1400 euro per l'HP sono troppi... con una scheda video integrata come quella (come si dice in altri post, si tratta di una Intel GMA950, non di una nVidia) come minimo ci vogliono 100 euro in meno...
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 08:57   #24
Zoko
Senior Member

In effetti ti fanno pagare la marca + 3 anni garanzia + L`ESTETICA che e` fantastica...ma con 200 euro di meno trovi portatili piu` potenti in giro...mi fa troppo incazzare il fatto di prendere un PC a 1400 euro che ha una scheda VECCHIA in partenza, anche se non gioco, metti che domani trovo un bel gioco di ruolo e non gira sul mio note nuovo nuovo da 1400 euro...MI GIREREBBERO UN BEL PO`!!!

Cmq io aspetterei un po` prima di prenderlo per due motivi:
1) E` un prodotto appena uscito e credo che presto lo avranno altri rivenditori e il prezzo potrebbe abbassarsi
2) Questo e` il primo modello della serie, sicuramente ne usciranno altri con componenti piu` dignitose.

PS: Sicuro che monti la GMA? In effetti avevo letto che la Nvidia la montavano solo con i Turion...se non ha la Nvidia allora e` bocciato in partenza! Mi compro un bel sony vaio 13,3 piuttosto (100 euro in piu`! )

Ultima modifica di Zoko : 20-07-2006 alle 09:01.
Old 20-07-2006, 10:03   #25
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Quote:
Originariamente inviato da Zoko
PS: Sicuro che monti la GMA? In effetti avevo letto che la Nvidia la montavano solo con i Turion...se non ha la Nvidia allora e` bocciato in partenza! Mi compro un bel sony vaio 13,3 piuttosto (100 euro in piu`! )
Si, se ne parla in un post che si intitola: "HP DV2095ea con sorpresa "

Raga, in un altro post stiamo costituendo un "gruppo d'acquisto" per la ricerca di un notebook con buone caratteristiche e senza "sorprese". Venite a dare un'occhiata se siete interessati...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240051
Old 20-07-2006, 10:34   #26
Jack76
Member

Iscritto dal: Sep 2002
a me hanno detto invece che è una promozione di mediaworld in esclusiva nazionale, poi i prezzi saliranno
Jack76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 10:48   #27
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Quote:
Originariamente inviato da Jack76
a me hanno detto invece che è una promozione di mediaworld in esclusiva nazionale, poi i prezzi saliranno
Spero che te l'abbiano detto per invogliarti ancora di più a comprare, perché altrimenti sono dei pazzi... A quel punto, meglio un Vaio o il MacBook configurato al top.
Old 20-07-2006, 11:42   #28
Zoko
Senior Member

Pur di vendertelo ti direbbero qualunque cosa...
E poi il fatto che un Notebook gia` costoso di suo possa costare ancora di piu in futuro non mi sembra un valido motivo di acquisto...e poi quando mai si e` visto che i prezzi dei Pc aumentano col passar del tempo ?
Old 21-07-2006, 10:37   #29
Zoko
Senior Member

Cmq sul sito americano della HP c`e` anche il Presario che esteticamente e` uguale al Pavilion. Ho fatto questa configurazione:

Operating System: Genuine Windows XP Professional
Processor: AMD Turion(TM) 64 X2 Mobile TL-52 (1.60GHz/512KB)
Display: 14.1" WXGA BrightView Widescreen (1280 x 800)
Graphics Card : NVIDIA(R) GeForce(R) Go 6150
Memory: 2.0GB DDR2 SDRAM (2x1024MB)
Hard Drive: 100 GB 5400 RPM SATA Hard Drive
Personalization: IMPRINT Finish + Microphone + QuickPlay
Primary CD/DVD Drive: FREE Upgrade: 8X DVD+/-R/RW w/Double Layer Support
Networking: 802.11a/b/g WLAN and Bluetooth
Primary Battery: 12 Cell Lithium Ion Battery
Productivity Software: Microsoft(R) Works/Money

1370 Dollari... 1150 Euri...

Secondo me vale la pena aspettare Settembre per chi e` intenizonato a prendere questi gioielli di estetica!
Personalmente se a Settembre esce anche in italia questo Note e non costa piu di 1300 euri...me ne frego della scheda integrata e me lo prendo!
Old 21-07-2006, 10:54   #30
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Pur di vendertelo ti direbbero qualunque cosa...
E poi il fatto che un Notebook gia` costoso di suo possa costare ancora di piu in futuro non mi sembra un valido motivo di acquisto...e poi quando mai si e` visto che i prezzi dei Pc aumentano col passar del tempo ?
Bisogna vedere se è un prezzo di offerta. Ricordo l'hp nx6110 appena uscito (circa 1 anno fa) c'erano parecchi siti che lo vendevano a poco 550/600 eu poi il prezzo è salito anche a 700 eu ovviamente perchè non c'erano più tali offerte.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 10:59   #31
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Cmq sul sito americano della HP c`e` anche il Presario che esteticamente e` uguale al Pavilion. Ho fatto questa configurazione:

Operating System: Genuine Windows XP Professional
Processor: AMD Turion(TM) 64 X2 Mobile TL-52 (1.60GHz/512KB)
Display: 14.1" WXGA BrightView Widescreen (1280 x 800)
Graphics Card : NVIDIA(R) GeForce(R) Go 6150
Memory: 2.0GB DDR2 SDRAM (2x1024MB)
Hard Drive: 100 GB 5400 RPM SATA Hard Drive
Personalization: IMPRINT Finish + Microphone + QuickPlay
Primary CD/DVD Drive: FREE Upgrade: 8X DVD+/-R/RW w/Double Layer Support
Networking: 802.11a/b/g WLAN and Bluetooth
Primary Battery: 12 Cell Lithium Ion Battery
Productivity Software: Microsoft(R) Works/Money

1370 Dollari... 1150 Euri...

Secondo me vale la pena aspettare Settembre per chi e` intenizonato a prendere questi gioielli di estetica!
Personalmente se a Settembre esce anche in italia questo Note e non costa piu di 1300 euri...me ne frego della scheda integrata e me lo prendo!
2 gb di ram non è che si sfruttino appieno, anzi sono poche le applicazioni che richiedono tale quantitavo. A meno quindi di un reale sfruttamento di tutta questa ram un t2500 non lo cambirei mai con un turion x2 a 1.6 ghz.
Old 21-07-2006, 11:34   #32
Zoko
Senior Member

Comunque io ho fatto una configurazione pompata per mettere in evidenza la differenza di prezzo...

I 2Gb di Ram, il WinXP, batteria 12 celle e bluetooth..non mi servono a niente.
Per il Turion x2: ho letto in giro che come prestazioni e` piu scarso dei centrino duo...ma sono sempre stato un simpatizzante della AMD e a fronte di una spesa sicuramente di molto inferiore e dei fantomatici 64 bit che male non fanno...appena trovo un note 14" o 13,3", con Turion64 x2 e una buona scheda video, ME LO PRENDO AL VOLO!

Ultima modifica di Zoko : 21-07-2006 alle 11:43.
Old 21-07-2006, 12:20   #33
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Comunque io ho fatto una configurazione pompata per mettere in evidenza la differenza di prezzo...

I 2Gb di Ram, il WinXP, batteria 12 celle e bluetooth..non mi servono a niente.
Per il Turion x2: ho letto in giro che come prestazioni e` piu scarso dei centrino duo...ma sono sempre stato un simpatizzante della AMD e a fronte di una spesa sicuramente di molto inferiore e dei fantomatici 64 bit che male non fanno...appena trovo un note 14" o 13,3", con Turion64 x2 e una buona scheda video, ME LO PRENDO AL VOLO!
Il problema è che di turion x2 non è che ne escano molti modelli la proporzione è di 8/9 modelli intel su 10 e potresti aspettare anche un bel po'. Quindi va bene aspettare se si può, anzi probabilmente a settembre caleranno anche i prezzi, ma le simpatie le lascerei da parte, tanto più o meno amd e intel si equivalgono quanto a prestazioni.
Credo che sia più importante avere un buon notebook equilibrato che simpatie per un produttore o l'altro.
Old 21-07-2006, 13:03   #34
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
ma le simpatie le lascerei da parte, tanto più o meno amd e intel si equivalgono quanto a prestazioni.
Credo che sia più importante avere un buon notebook equilibrato che simpatie per un produttore o l'altro.
Magari fosse così... io sono un simpatizzante AMD, ma devo ammettere che questi Turion non vanno... sono più lenti e riducono l'autonomia del portatile...

Dopo anni e anni e anni la Intel ha fatto *veramente* dei grandi processori...
Old 21-07-2006, 14:18   #35
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Plax
Magari fosse così... io sono un simpatizzante AMD, ma devo ammettere che questi Turion non vanno... sono più lenti e riducono l'autonomia del portatile...

Dopo anni e anni e anni la Intel ha fatto *veramente* dei grandi processori...
Beh magari i benchmark lo danno perdente, però mi è capitato più volte che al di là dei benchmark poi all'atto pratico provando di persona (notebook, pc) la differenza tra una tecnologia ed un altra non è così netta come sembrerebbe, a meno che uno non sia proprio patito di performance a tutti i costi e stia lì a cronometrare quanto ci mette il notebook a fare questo o quello.
Tu hai avuto modo di provarli?

Quanto all'autonomia anche il centrino duo non è che eccelle e poi non dipende solo dalla cpu.
Old 21-07-2006, 14:29   #36
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Beh magari i benchmark lo danno perdente, però mi è capitato più volte che al di là dei benchmark poi all'atto pratico provando di persona (notebook, pc) la differenza tra una tecnologia ed un altra non è così netta come sembrerebbe, a meno che uno non sia proprio patito di performance a tutti i costi e stia lì a cronometrare quanto ci mette il notebook a fare questo o quello.
Tu hai avuto modo di provarli?
E' vero. Questo deriva anche dal fatto che ormai anche il processore più scarso si comporta egregiamente nell'utilizzo di tutti i giorni. Io ho un Athlon XP che è ancora una bomba. E funziona più o meno come l'Acer con Turion di un mio amico.

Non so però cosa accadrà al cambio del sistema operativo, cioé con l'arrivo di Vista, quando forse avere un dual core più performante sarà più utile.

Comunque sì, a guardare i benchmark ci si scoraggia, ma nell'utilizzo normale non si nota la differenza, a meno che non si facciano lavori particolari, tipo videogiochi impegnativi, codifica di filmati o virtualizzazione di interi sistemi operativi.
Old 21-07-2006, 15:58   #37
Zoko
Senior Member

Effettivamente io ancora vado avanti con un Athlon 800Mhz, ATI 9000 64Mb e 512 Ram 133MHz! Non gioco coi titoli di ultima generazione, ma uso programmi di modellazione 3D e ogni tanto mi faccio una partitina a Baldur`s Gate 2 e a Warcraft 3...e non mi lamento.
Sicuramente un Centrino Duo / Turion x2 e una 7400 mi garantirebbero lo stesso risultato per almeno 5 anni! Poi personalmente il Windows Vista non credo proprio di metterlo...almeno per i prossimi 2 anni...a che mi serve? Cosa cambia rispeto al XP SP2?
Old 25-07-2006, 15:32   #38
Zoko
Senior Member

Ma alla fine qulacuno lo ha preso sto HP?
Una recensione ?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP