|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
|
Dalle prime prove basate su Ghoat recoon Advanced War Fighter su GMC e su Tm's Hw.it le cose per AGEIA vanno male. afronte di una leggero aumento di qualità nelle esplosioni e slla reazione dei corpi c'è una diminuzione degli fp/s rspetto alla modalità sw ora è vero che i driver saranno acerbi ma come pubblicità non è male, a questo punto era meglio aspettare a meno che non si ha paura della concorrenza(ATI e Nvidia)
da GMC " ...il primo decelleratore fisico" |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Non resta quindi che aspettare le mosse di microsoft |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
x avvelenato
Devo effetivamente darti ragione....però non so, secondo me qualche cosa si può fare...poi ingegnere non sono quindi non so dirti come...però ho questo sentore... Comunque tanto non vincerà la strada migliore ma solo quella che verrà maggiormente appoggiata per motivi economici dai produttori...come è sempre stato...sigh |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
io cmq vedo di buon occhio anche lo svilupppo da parte di Ati e Nvidia di schede dedicate per la fisica, in particolare la possibilità da parte di Ati di poter affiancare una scheda economica la vedo una cosa molto positiva, non c'è bisogno di spendere tanti soldi per una scheda costosa, cmq attenderemo le prime prove su queste soluzioni, per ora mi accontento
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
e' ovvio, + dettagli fisici = + complessita' del paesaggio
comunque l'idea di una scheda a parte per la fisica, o di un apposito chip sulle schede video, mi pare buona. non mi piace tanto l'idea di adattare una gpu, dopo tutto e' vero che e' simile, ma e' comunque nata per altri scopi.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
|
ops...scusate gli errori ma tra la fretta e la tastiera dell'ufficio un po' vecchiotta...
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
poi immagino che come accaduto per le schede video, all'inizio le schede fisiche saranno solo facoltative e l'elemento fisico sarà solo estetico e non eccessivamente funzionale. Poi chissà se saremo tutti costretti a comprarci la nostra bella scheda fisica per poter giocare. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
deceleratori
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
Scusate una cosa... ma perchè non sfruttare le schede dual gpu (anche di fascia media) per utilizzare il secondo core come ppu? Tipo un "dual core" grafico che gestisce grafica e fisica... ditemi se ho detto una cavolata.
Byez |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
all'epoca delle prime SoundBlaster (8bits!) c'era chi diceva: "ma cosa vai a spendere 200 mila lire per una scheda sonora? il mio PC li fa gia' i suoni !!!" Ovviamente si riferiva al pc speaker. La l'offload della fisica dalla cpu verso un altro hardware pare ormai "inevitabile" resta solo da vedere quale sara' il modo migliore per gestirla.. A proposito, si parla anche della possibilita' di utilizzare socket degli opteron (via ccHT) per un utilizzo di co-processori per calcoli vettoriali o altro.. Anche questa potrebbe essere una strada; magari per i simulatori ad uso aeronautico/militare e non per i semplici giochi, ma il concetto non cambia.. Ultima modifica di Octane : 23-06-2006 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esiste anche un progetto al proposito: http://www.gpgpu.org/ |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ma se tu hai un intero core da dedicare ai calcoli fisici senza andare ad inficiare i core dedicati ai calcoli classici da CPU allora potrai confrontare direttamente le prestazioni tra il core e la scheda accelleratrice fisica, che rimarrà senz'altro meglio ma non di tanto (con lo svantaggio che non la puoi usare per nient'altro al contrario dell'avere un core in più) |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
wow, un altro motore fisico
questi non bastavano: http://www.diku.dk/~kenny/other.html scherzi a parte... Avere gpu+ppu è sicuramente più performante di due gpu in sli o xfire, per il semplice motivo che la ppu ha un'architettura e un set di istruzioni appositamente dedicate. Non si tratta solo di fare f=am, ma di risolvere ad esempio equazioni differenziali L'esempio di graw calza poco, è un'implementazioni frettolosa e fatta piuttosto male, dove si sono limitati a generare dinamicamente tutti i detriti in un colpo... è ovvio che scatti il tutto. E non mi pare sia stato implementato altro. Le potenzialità di physx le vedremo con l'unreal engine 3 e sopratutto quando non sarà vincolata al bus pci Ultima modifica di Andlea : 23-06-2006 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
ragazzi ma l'articolo non dice che la fisica viene elaboarata in una sola gpu oppure nella cpu?
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Secondo me l'unica cosa importante è che si crei uno standard, non mi piace vedere tre approcci diversi per la gestione della fisica
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
|
si bello dai un scheda ppu
così altre a spendere uan sproposito per le cpu, per giocare decentemente bisognerà sborsare anche per le ppu ma dai,non possono far salire ancora i costi per un videogiocatore...
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
credo che x le PPU i tempi sian sicuramente un pò acerbi, come all' uscita dei primi acceleratori grafici. ma penso proprio che AGEIA ne debba far ancora tanta d strada.
Comunque la scheda dedicata è senz'altro un ottima cosa, anzi sarà un ottima cosa, x ora può interessare solo gli smanettoni + incalliti ( pionieri ) che devon combattersi con l'affezionamento alla loro marca d gpu del cuore. Più che soluzioni d assoluta avanguardia prevarranno politiche azziendali ee strategie d marketing. Anche se ottime le soluzioni proposte da ageia non sarà facile radicarsi dovendo affrontare NVidia e ATI che han sicuramente peso maggiore e maggior capacità d farsi spalleggiar da pezzi grossi come microsoft. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
sempre meglio di un quad sli
Beh ora poi il costo è dovuto ad una tecnologia nuova e in monopolio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.