|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Io ho preso 254 al toefl e le mie capacità di listening sono praticamente NULLE.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
probabilmente nn hai mai visto un cpe, e mi chiedo chi abbia stabilito suddetta "corrispondenza".
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
cos'è la ef??
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
posso pensare che sia nel loro interesse dirlo perche` prendere 260 a un toefl e` una cavolata e sopratutto il toefl scade ogni due anni. Credimi, un toefl 260 e` a malapena un first certificate preso con poco piu` del minimo, b.
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
idem, 257 e nella listening ho fatto schifo a parte che quella la migliori solo con la full immersione, poche palle...
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
??? ma se mi han sempre detto che il first è la certificazione più scrausa della terra |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
al poli ora va così
Computer Based TOEFL test Sono previsti due livelli di conoscenza della lingua espressi in termini di punteggio del Computer-Based TOEFL test (Test of English as a Foreign Language). In particolare: − livello 170 : livello minimo di conoscenza al di sotto del quale al Politecnico di Milano non è conseguibile la Laurea. Per punteggi inferiori a 200 i CFU per lingua acquisiti sono pari a 2,5 (CFU utilizzabili fra le attività formative relative alla prova finale); − livello 200 : con punteggio maggiore o uguale a 200 vengono acquisiti 5 CFU (di cui 2,5 CFU utilizzabili nella Laurea di primo livello e 2,5 CFU utilizzabili nella Laurea di secondo livello). First Certificate of English (FCE) e Certificate of Advanced English (CAE) – pass grade B Il superamento del FCE – livello 3 – Intermedio superiore – consente il riconoscimento di 2,5 CFU utilizzabili nella Laurea di primo livello. Il superamento del CAE – livello 4 – avanzato – consente il riconoscimento di 5 CFU (di cui 2,5 CFU utilizzabili nella Laurea di primo livello e 2,5 CFU utilizzabili nella Laurea di secondo livello). Si precisa che il raggiungimento di un punteggio pari a 200 nel TOEFL o il superamento del CAE è previsto tra i requisiti di ammissione alla Laurea di secondo livello per l’anno accademico 2006-2007 e successivi. Gli studenti che, nel periodo di transitorio (anni accademici 2004-2005 e 2005-2006), non abbiano ottenuto un punteggio pari almeno a 200 al Computer-Based TOEFL test o non abbiano superato il CAE durante la Laurea di primo livello, per poter ottenere la Laurea di secondo livello, dovranno sostenere nuovamente tali test. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
da noi con qualsiasi cosa dal First in su danno 2 crediti...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.