|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ci vuole il fisico
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
mi viene in mente solo che se non hai le idee ben chiare in mente prendere una ss e' la cosa peggiore che puoi fare!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
imho inizia con qlcos'altro, se vai all'uni poi vuol dire che sei pure giovane e al momento nn ti conviene metterti sotto al sedere 1 over 100Cv..... X la questione statura è verissimo ma dipende anche dalla moto....le 600 son x nani in genere ma ci sono modelli che si adattano anche x persone 1 pò + alte....io sulla mia ci sto a misura ad es. ma sull'R6 nn c'è proprio verso x es..... Insomma tutto è relativo,se devi decidere prima di tutto cerca di fare 1 cosa x gradi poi valuti in base all'utilizzo che ne farai e a come ti ci trovi sulle varie SS dopo averle provate..... Al momento nn sai nemmeno tu esattamente l'uso e se nn ho capito male al momento nn hai proprio 1 moto quindi nn hai nemeno idea di come sfruttarla.... In questo senso tenderei a consigliare 1 moto 1 pelo + tranquilla x impratichirsi e x capire anche in base all'uso che ne farai quali sono le tue esigenze e il tuo uso medio così poi potrai decidere..... Al momento mi pare 1 pò tutto troppo campato in aria... ciao |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Campobasso/Roma
|
se entro nel campo delle due ruote , è perche mi hanno sempre affascinato le supersportive. le altre moto nn mi danno quella sensazione che invece le supersportive solo a guardarle mi danno. Cioè se nn mi farò una supersportiva credo che nn mi farò nulla. Per quanto riguarda l'uso .. città ma solo per uscirci e andare fuori dal traffico, fare tragitti che mi facciano divertire, fare un 100 di km per andare al mare, o farne anche di piu se cosi mi gira...
p.s come sempre grazie dei consigli edit: si senza dubbio ,se avrò la possibilità la proverò .. anzi per forza eeheh Ultima modifica di Giannizzero : 27-05-2006 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X farti 1 es. è molto meglio imparare su 1 Uno scassata che nn su 1 Mercedes ultimo mod. xchè ti mette in difficoltà subito e nna vendo nessun aiuta ti obbliga a imparare,il mercedes invece lo possono guidare tutti e nn impari mai xchè se la perdi la perdi solo tirando davvero forte e a quel punto se hai fatto il pelo forse hai speranze se no è mooooooooooolto difficile...... Imho nn sottovalutare la cosa.... PS Hai mai provato lo 0-100km/h in 3,6 sec? Se la risposta è no,pensaci bene su cosa potrebbe voler dire... Non voglio sfiduciarti ma solo avvisare, se fai il passo almeno saprai a cosa vai incontro.... ciao |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
|
Quote:
p.s. qui si parla di meno di 3 sec da 0-100 |
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
|
Quote:
comunque Giannizzero, fai gavetta ed esperienza! |
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
per es la mia se stai sui 120-130 è sopportabile ( mi son fatto 60 km in autostrada a quella media e li si fa... ). Se vai sui 170-180 la cosa diventa davvero ardita... sei praticamente aggrappato al manubrio. una via di mezzo sarebbe una naked carenata o semicarenata..tipo la Er6F che è carenata ma ha la postura da neaked..o le varie Fz6fazer , Svs60S ecc ecc che qualche protezione dall'aria te la danno... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
grazie delle avvertenze
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Se vai piano in auto non credere che andrai piano in moto..fidati
la moto porta a correre..non ci stan cazzi... con certe moto manco te ne accorgi e stai già ai 150... quindi ..non fidarti della tua guida in auto... Ciaozzz
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Quote:
Harv, sei 1.65? No perchè se no, complimenti alle ginocchia, io che sono 1.87 sul ninja quando scendevo dopo dei tratti lunghini (150-200km) ci mettevo 5 minuti prima di aver le gambe normali... e nn sono esattamente uno che nn si allena |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
tra l'altro la cosa grave è che, anche se sei abituato ad andare piano in auto, quando scendi dalla moto la "forma mentale" per la velocità ti resta e se risali in auto tendi sempre a schiacciare il maledetto acceleratore l'ho notato quest'inverno quando ho messo via la moto dopo averla usata 2-3 mesi e ho ripreso l'auto...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
|
Quote:
e poi ti basta una scivolatina o una caduta anche banale e incominci a sborsare 1000€. |
|
|
|
|
#37 | |
|
|
Quote:
ma considera che il mio è il 1000 più accogliente e poi ho arretrato le pedane |
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
x60-5kg=xx0 |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
)