Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2006, 22:36   #21
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
anche se tra poco verrà qualche gentile donna che ha gia compiuto l'operazione sul suo carissimo micio giustificandotela con 10 motivazioni io sono contrarissimo a questa cosa.

se ci tieni al gatto nascondilo fino a che sei in tempo. non è giusto perdere le OO in questo modo.

! LE OO NON SI TOCCANO !
Old 26-05-2006, 22:51   #22
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Il mio gatto (foto nel thread apposito) quando andava in amore era capace di star via anche una settimana e molte volte tornava saccagnato di botte, avrà già perso 4-5 delle sue 9 vite!!
Una tagliatina e non rischia + così tanto la sua vita, le zuffe con i gatti che sconfinano nel nostro giardino le fa cmq ma almeno non spisciazza dappertutto e non va chissà dove per poi tornare o ferito o gravemente avvelenato (2 volte, fortuna che è bello stagno e ha retto)
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 22:57   #23
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
tornava saccagnato di botte

sono i rischi del mestiere, però prova a immaginare la sua soddisfazione quando dopo una settimana senza mangiare, 3 denti rotti, una zampa appesa, uno scampato avvelenamento, 2 morsi sulla schiena, ..., torna a casa, ti guarda negli occhi e dice:

MISSIONE COMPIUTA

queste soddisfazioni non hanno prezzo e non possiamo negarle ai nostri mici.
Old 26-05-2006, 23:42   #24
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
No guarda, è crudele ma gli fa bene essere castrato.. o meglio.. gli fa meno male che stare non castrato chiuso in un appartamento!
Comunque se gli vai sotto a mò di meccanico, con due mattoni e dai una bella botta non c'è dolore..

a meno che non lasci dentro il dito!!
Old 27-05-2006, 10:07   #25
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da cicquetto

sono i rischi del mestiere, però prova a immaginare la sua soddisfazione quando dopo una settimana senza mangiare, 3 denti rotti, una zampa appesa, uno scampato avvelenamento, 2 morsi sulla schiena, ..., torna a casa, ti guarda negli occhi e dice:

MISSIONE COMPIUTA

Già, peccato che alcuni (pallemuniti) non sono + tornati.
Il piccolino ora (anche lui zac!) è un grande cacciatore, prende lucertole, topini, talpe, uccellini, anche merli... e li porta sotto il mio letto...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 10:10   #26
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:

MISSIONE COMPIUTA

si ma il gatto del nostro amico queste soddisfazioni non le avrà mai.
vive al quinto piano.
per cui o sa fare salti da 20 metri o dubito che potrà soddisfare i suoi istinti.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 11:17   #27
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Il mio gatto è stato castrato quand'era piccolino e sta benissimo... non è assolutamente ingrassato, anzi è parecchio magro, ha sempre voglia di giocare e infatti va sempre a rompere i coglioni ai miei cani se non ci sono io che lo faccio giocare... dovreste vedere come fa quando lo faccio giocare col puntatore laser... gioca fino a quando non è stremato e se mi rompo le palle prima io e smetto lui mi segue ovunque strusciandosi perchè lo faccia ancora giocare...
poi esce e fa quel che vuole, va per i tetti, va a caccia di insetti e lucertole, insomma fa una bella vita attiva. In compenso non sporca in giro (va sempre fuori o nella sua cassettina con la sabbia), non sparisce per settimane come i gatti fertili, non è aggressivo con gli altri animali...
Old 27-05-2006, 11:32   #28
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da pippo76
il mio gatto è castato e non è ne ingrassato ne nulla! e normalissimo. il veterniario ha consigliato l'operazione per via del giardino interno. se arrivano gatti dai tetti avrebbe sentito l'odore e avrebbe sofferto e fatto pipì in giro per casa e giardino.
Io ho sempre evitato e sempre lo farò di frequentare donne che a parole amano gli animali ma poi nei fatti "castrano" quello che non gli piace... E qui il doppio senso con la sfera umana è quasi d'obbligo

Gli animali non sono oggetti; men che meno dei trastulli.. Se li si ama bisogna accettarli per quello che sono (animali o uomini che siano) con TUTTI i pro e i contro oppure evitare responsabilmente di tenerli...

Non lo nascondo: qusta cosa mi ha sempre fatto schifo..
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 11:36   #29
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:

MISSIONE COMPIUTA

Queste soddisfazioni si chiamano vita: tutto il "resto" fà da sempre parte del "gioco"..
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 12:27   #30
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Le ha perse

Ora è tutto abbattuto con le orecchie basse, non ha neanche voglia di stare in piedi. Spero che si riprenda presto.
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 12:33   #31
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pisu87
L'operazione è fissata per domani, io ovviamente da maschio mi oppongo alla cosa.
Cosa succede al gatto dopo che è stato castrato? Perde la voglia di fare le cose? Diventa scazzato e passa le giornate sul divano a dormire? Ora ha circa nove mesi e non ha ancora fatto nulla come pisciare in giro, mia madre lo sta facendo castrare in forma preventiva

I vostri gatti senza palle come sono diventati? Cosa cambia dopo l'operazione?
Non è cambiato nulla.
Ha preso un po' di panza, ma gradualmente, in 6 anni, e è della stessa corporatura e indole di prima.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 12:36   #32
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Pisu87
Le ha perse

Ora è tutto abbattuto con le orecchie basse, non ha neanche voglia di stare in piedi. Spero che si riprenda presto.

è per via dell'anestisia ... i gatti di mia madre han fatto anche loro l'operazione e per qualche giorno sono rimasti "intontiti" ... poi gli passa

io ho due mici piccoli (3 mesi, 1 maschio e 1 femmina) ed abito al piano terra, i gatti non usciranno perchè dietro casa mia c'è una strada statale dove mediamente c'è un gatto skiacciato alla settimana in questi periodi, quindi anche per la mia Hermione ed il mio Ronald ci sarà l'operazione a mesi ...
Old 27-05-2006, 12:40   #33
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
il mio gatto è un senzapalle e vive sereno e tranquillo pure lui... è anche più aerodinamico di prima

dopo aver visto che tenere un gatto stallone è pericoloso (quando sente gatte in calore va in giro, e rischia di finire sotto una macchina... oppure fa a botte con altri gatti) e che difficilmente un gatto domestico può avere la meglio su gatti selvatici, abbiamo deciso che le sue palle sono un sacrificio accettabile purchè resti in vita.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 08:34   #34
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Ah cmq non esistono gatti da casa il gatto è un animale che non dovrebbe vivere in casa.

Ripeto prendere un felino come il gatto una animale fiero, agile e indipendente, castrarlo e farlo diventare un animaletto di casa è uno stupro della natura e non ha senso alcuno. Quello che ottenete non è un gatto ma un fac-simile che della sua bellezza originale e del suo fascino non ha quasi nulla.
Old 29-05-2006, 08:57   #35
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Ripeto prendere un felino come il gatto una animale fiero, agile e indipendente, castrarlo e farlo diventare un animaletto di casa è uno stupro della natura e non ha senso alcuno.
il gatto castrato rimane fiero agile e indipendente. te lo posso assicurare.

Quote:
Quello che ottenete non è un gatto ma un fac-simile che della sua bellezza originale e del suo fascino non ha quasi nulla.
cioè la bellezza del gatto dipende dal fatto che abbia la possibilità di riprodursi?
Old 29-05-2006, 08:57   #36
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
ma è un gatto... che vi frega? bisogna farne una questione di principio? sul sesso di un gatto?

se gliele lasci c'è il rischio che se ne vada in giro e che pisci dappertutto? bene! lo si castra. punto e basta! (visto soprattutto che poi sarà la cara mammina a dover pulire in giro). mi fa troppo ridere chi tira fuori la dignità di un animale o chi si sente addirittura ferito nell'orgoglio di uomo.
Old 29-05-2006, 09:06   #37
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
il gatto castrato rimane fiero agile e indipendente. te lo posso assicurare.
?
Se così fosse non averbbe senso castrarlo e cmq è provato che un gatto castarto non si muove pochissimo, diventa apatico e tende ad ingrassare.

Se si castra il gatto è proprio perchè così facendo non va in giro e quindi ha meno possibilità di rimanere schiacciato sotto qualche auto.

Ma come dicevo il problema non è i gatto che segue il suo istinti ma le persone che lo ficcano in un ambiente non idoneo.

I gatti non sono fatti per vivere in apartamenti in città.

E' come prendere un cane nordico in italia in apesi dove d'estate si arriva a 40° all'ombra questo jnon è amore per gli animali è egoismo e basta.
Old 29-05-2006, 09:13   #38
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Beh adesso, la vita dell'animale non è neanche un gioco...!
Però nel momento in cui la castrazione può far stare meglio lui ( lasciando stare il discorso pipì in giro )e chi gli sta intorno, ben venga!
Tutti i gatti che teniamo in casa dovrebbero essere castrati o sterilizzati. Ci sono già troppi cuccioli randagi in giro e sono ben pochi quelli che arrivano all'età adulta!
Oltre al fatto che trovarmi con un fendinebbia rotto e la macchina sporca di sangue o fuori di strada contro un palo perchè il padrone pensava che questo fosse meglio per il suo gatto mi farebbe girare le palle!
Old 29-05-2006, 09:13   #39
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Se così fosse non averbbe senso castrarlo e cmq è provato che un gatto castarto non si muove pochissimo, diventa apatico e tende ad ingrassare.
falso. documentati, ma per esperienza personale molto molto molto vasta ti assicuro che non è così.

Quote:
Se si castra il gatto è proprio perchè così facendo non va in giro e quindi ha meno possibilità di rimanere schiacciato sotto qualche auto.
i miei gatti passano all'aperto il 90% del loro tempo. giocano, corrono, cacciano ed esplorano la campagna circostante pur essendo sterilizzati. anche questa affermazione è falsa. gli intenti della sterilizzazione sono altri: impedire la riproduzione fuori controllo, la diffusione di malattie, le liti tra maschi in calore.

Quote:
Ma come dicevo il problema non è i gatto che segue il suo istinti ma le persone che lo ficcano in un ambiente non idoneo.

I gatti non sono fatti per vivere in apartamenti in città.
concordo.
Old 29-05-2006, 09:19   #40
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Quote:

Lasciando stare come hai scritto tutto questo...
Il gatto non viene castrato per farlo diventare apatico e farlo muovere meno, mi sa che non hai capito bene
Serve a eliminargli l'istinto sessuale, che con l'istinto della caccia e il senso del gioco puoi ben capire che non c'entra niente..
Questo istinto viene stimolato quando le gatte sono in calore.. quindi secondo il tuo ragionamento i gatti sono apatici e tendono a ingrassare tutto l'anno tranne quei 2 o 3 periodi l'anno che le gatte sono in calore?!?!
E' PROVATO da chi quello che hai scritto???

Bene..
Per il resto sono abbastanza daccordo con te sulla linea generale, anche se con qualche sfumatura.. il tuo è un discorso troppo semplicistico!

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian