|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
anche se tra poco verrà qualche gentile donna che ha gia compiuto l'operazione sul suo carissimo micio giustificandotela con 10 motivazioni io sono contrarissimo a questa cosa.
se ci tieni al gatto nascondilo fino a che sei in tempo. non è giusto perdere le OO in questo modo.
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il mio gatto (foto nel thread apposito) quando andava in amore era capace di star via anche una settimana e molte volte tornava saccagnato di botte, avrà già perso 4-5 delle sue 9 vite!!
Una tagliatina e non rischia + così tanto la sua vita, le zuffe con i gatti che sconfinano nel nostro giardino le fa cmq ma almeno non spisciazza dappertutto e non va chissà dove per poi tornare o ferito o gravemente avvelenato (2 volte, fortuna che è bello stagno e ha retto) |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
Quote:
sono i rischi del mestiere, però prova a immaginare la sua soddisfazione quando dopo una settimana senza mangiare, 3 denti rotti, una zampa appesa, uno scampato avvelenamento, 2 morsi sulla schiena, ..., torna a casa, ti guarda negli occhi e dice: MISSIONE COMPIUTA queste soddisfazioni non hanno prezzo e non possiamo negarle ai nostri mici.
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
|
No guarda, è crudele ma gli fa bene essere castrato.. o meglio.. gli fa meno male che stare non castrato chiuso in un appartamento!
Comunque se gli vai sotto a mò di meccanico, con due mattoni e dai una bella botta non c'è dolore.. a meno che non lasci dentro il dito!!
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Il piccolino ora (anche lui zac!) è un grande cacciatore, prende lucertole, topini, talpe, uccellini, anche merli... e li porta sotto il mio letto...
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
vive al quinto piano. per cui o sa fare salti da 20 metri o dubito che potrà soddisfare i suoi istinti. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Il mio gatto è stato castrato quand'era piccolino e sta benissimo... non è assolutamente ingrassato, anzi è parecchio magro, ha sempre voglia di giocare e infatti va sempre a rompere i coglioni ai miei cani se non ci sono io che lo faccio giocare... dovreste vedere come fa quando lo faccio giocare col puntatore laser... gioca fino a quando non è stremato e se mi rompo le palle prima io e smetto lui mi segue ovunque strusciandosi perchè lo faccia ancora giocare...
poi esce e fa quel che vuole, va per i tetti, va a caccia di insetti e lucertole, insomma fa una bella vita attiva. In compenso non sporca in giro (va sempre fuori o nella sua cassettina con la sabbia), non sparisce per settimane come i gatti fertili, non è aggressivo con gli altri animali...
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
Gli animali non sono oggetti; men che meno dei trastulli.. Se li si ama bisogna accettarli per quello che sono (animali o uomini che siano) con TUTTI i pro e i contro oppure evitare responsabilmente di tenerli... Non lo nascondo: qusta cosa mi ha sempre fatto schifo..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
|
Le ha perse
Ora è tutto abbattuto con le orecchie basse, non ha neanche voglia di stare in piedi. Spero che si riprenda presto.
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ha preso un po' di panza, ma gradualmente, in 6 anni, e è della stessa corporatura e indole di prima.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
è per via dell'anestisia ... i gatti di mia madre han fatto anche loro l'operazione e per qualche giorno sono rimasti "intontiti" ... poi gli passa io ho due mici piccoli (3 mesi, 1 maschio e 1 femmina) ed abito al piano terra, i gatti non usciranno perchè dietro casa mia c'è una strada statale dove mediamente c'è un gatto skiacciato alla settimana in questi periodi, quindi anche per la mia Hermione ed il mio Ronald ci sarà l'operazione a mesi ... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
il mio gatto è un senzapalle e vive sereno e tranquillo pure lui... è anche più aerodinamico di prima
dopo aver visto che tenere un gatto stallone è pericoloso (quando sente gatte in calore va in giro, e rischia di finire sotto una macchina... oppure fa a botte con altri gatti) e che difficilmente un gatto domestico può avere la meglio su gatti selvatici, abbiamo deciso che le sue palle sono un sacrificio accettabile purchè resti in vita. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Ah cmq non esistono gatti da casa il gatto è un animale che non dovrebbe vivere in casa.
Ripeto prendere un felino come il gatto una animale fiero, agile e indipendente, castrarlo e farlo diventare un animaletto di casa è uno stupro della natura e non ha senso alcuno. Quello che ottenete non è un gatto ma un fac-simile che della sua bellezza originale e del suo fascino non ha quasi nulla.
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
ma è un gatto... che vi frega? bisogna farne una questione di principio? sul sesso di un gatto?
se gliele lasci c'è il rischio che se ne vada in giro e che pisci dappertutto? bene! lo si castra. punto e basta! (visto soprattutto che poi sarà la cara mammina a dover pulire in giro). mi fa troppo ridere chi tira fuori la dignità di un animale o chi si sente addirittura ferito nell'orgoglio di uomo. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Se si castra il gatto è proprio perchè così facendo non va in giro e quindi ha meno possibilità di rimanere schiacciato sotto qualche auto. Ma come dicevo il problema non è i gatto che segue il suo istinti ma le persone che lo ficcano in un ambiente non idoneo. I gatti non sono fatti per vivere in apartamenti in città. E' come prendere un cane nordico in italia in apesi dove d'estate si arriva a 40° all'ombra questo jnon è amore per gli animali è egoismo e basta.
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Beh adesso, la vita dell'animale non è neanche un gioco...!
Però nel momento in cui la castrazione può far stare meglio lui ( lasciando stare il discorso pipì in giro )e chi gli sta intorno, ben venga! Tutti i gatti che teniamo in casa dovrebbero essere castrati o sterilizzati. Ci sono già troppi cuccioli randagi in giro e sono ben pochi quelli che arrivano all'età adulta! Oltre al fatto che trovarmi con un fendinebbia rotto e la macchina sporca di sangue o fuori di strada contro un palo perchè il padrone pensava che questo fosse meglio per il suo gatto mi farebbe girare le palle!
|
|
|
#39 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il gatto non viene castrato per farlo diventare apatico e farlo muovere meno, mi sa che non hai capito bene Serve a eliminargli l'istinto sessuale, che con l'istinto della caccia e il senso del gioco puoi ben capire che non c'entra niente.. Questo istinto viene stimolato quando le gatte sono in calore.. quindi secondo il tuo ragionamento i gatti sono apatici e tendono a ingrassare tutto l'anno tranne quei 2 o 3 periodi l'anno che le gatte sono in calore?!?! E' PROVATO da chi quello che hai scritto??? Bene.. Per il resto sono abbastanza daccordo con te sulla linea generale, anche se con qualche sfumatura.. il tuo è un discorso troppo semplicistico!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.