|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
io uso ancora il PC per i programmi statistici...che sul mac o non esistono, o girano penosamente.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
come che domanda è?
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
WindowsXP è un buon sistema operativo ed i PC compatibili possono essere migliori o peggiori di un Mac.
Comprando un Mac compri una buona macchina , ed i certi casi anche ad un buon prezzo (attualemte mi riferisco all'IMac 20). Tuttavia mettendoci del tuo puoi assemblare un PC in tutto e per tutto superiore ad un Mac. Quindi penso che i Mac sono delle buone macchine per chi non vuole farsi troppi problemi ed essere certo di ottenere un buon risultato. Più che altro mi chiedo coso ci si faccia con un computer ... è una cosa che non ho mai capito ... mi spiego ... : per navigare su internet , scrivere una lettera ecc , qualsiasi cosa va bene , sia essa un Mac o un PC , sia esso un MacMini come un PowerMac , un Celeron come un AthlonFX ... ed in genere i pc si usano per quanto scritto sopra ... poi ci sono i giochi ... e li non c'è poco da dire ... WinXP è una scelta scontata ... a chi dice che ci sono le consolle , be è verò , ma dipende da che giochi cerchi ... se cerchi uno strategico in tempo reale , così come uno sparatutto alla Doom o un simulatore di volo , non c'è consolle che tenga , ma la scelta è uan sola ossia un PC ... P.S. : ho un iBook (anzi l'ho venduto da poco) , sto per prendere un IMac da 20 ed ho un Sony Vaio FS315M , un PC desktop "normale" , oltre che Ps2 , Xbox , Xbox 360 , PSP Questo per dire che non sono un funboy in nessun campo ... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
questo forse è per chi usa i pc per cazzeggiare... cioè il classico utente che si compra il pc per casa... però c'è anche gente che durante la giornata lavora e se vuoi prova tu ad utilizzare un celeron con Autocad & Co., Photoshop & Co., Illutrator & Co., Première & Co., ecc ecc ecc... i pc non sono stati creati per rimpiazzare la macchina da scrivere |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Registered User
|
Quote:
notizia di oggi.... http://www.macitynet.it/macity/aA24193/index.shtml io eviterei di tirare conclusioni azzardate... ciao |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lecco
|
Quote:
ciauz a tutti!!! |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Registered User
|
uffa mi hai messo la pulce nellorecchio con sto x-plane ieri ma dopo aver provato a scaricare la demo si è fermato tipo a metà dando un errore su un file
ciao |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Direi quindi che alla fine su Mac mancano "solo" i programmi CAD, giusto? O esiste anche qualcosa tipo Autocad?
|
|
|
#30 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lecco
|
Quote:
??? io ho 1 gb di ram... sto solo cercando un joystick che sia compatibile con mac perchè quello microsoft che ho non funziona dimenticavo!!! l'unica cosa che "odio" del pb... la tastiera retroilluminata... dopo una giornata di scompensi psichici causati dal lavoro mi piace mettermi a letto al buio con il pb a girovagare per internet... ma mi concilia troppo il sonno!!! ciauzzz |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio discorso è relativo all'assemblare un desktop , e li a seconda dei casi puoi ottenere un pc superiore o inferiore ad un Mac. Esempio stupido , con l'IMac hai una Ati X1600 chè è un buona scheda , ma poco puoi fare contro una X1900 o una GeForce 7800 GTX. Ovviamente non considero i PowerMac che sono orientati ad altri usi e non a quello di un utenza casalinga. Ma anche parlando di quanto riportato sul link in questione, be a parità di processore , chipset e schedavideo le prestazioni sono praticamente identiche o con differenze minime. e difatti i distacchi li hanno misurati quando si parlava di x1400 ecc (ma leggersi le prove per bene no ?) ... Attualmente la x1600 è nell'ambito dei portatili il top , ma quando non sarà più così , di sicuro sarà più facile trovare la nuova soluzione in un PC classico che in Mac. In generale comunque mi pare stupido pensare che una Mac possa rivaleggiare con i PC in quanto a potenza hardware. Ma questi sono discorsi da funboy e quando si entra in questa dimensione allora c'è poco da dire. I Mac sono ottime macchine , e parlando a titolo personale dopo aver avuto per un anno un iBook voglio prednere ora un iMac 20 , quindi non le denigro affatto anzi ... Però noto che molto utenti Mac hanno un comportamento da funboy e questo non è una buona cosa. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho scritto SERVIREBBE perchè nella realtà delle cose non è così ... perchè i PC vengono usati anche per giocare e li la potenza serve eccome ... Quindi oggi come oggi un PC potente serve non tanto per Autocad ecc ... che solo una piccolissima parte degli utenti usa , ma per i giochi. Da qui la mia conclusione ... : se giochi ok , ma se non giochi e se non usi programmi pesanti , che ci fai con un hardware molto potente ? e questo vale in maniera particolare per il mondo Mac dove i giochi sono un fenomeno marginale. Ovviamente il tutto è IMHO |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Io posso solo dirti una cosa, anni di uso di PC e quando ho visto un Mac ne son rimasto sorpreso.
A dire la verità la prima settimana è stata critica per adattarmi al nuovo sistema, dopo quella settimana godimento puro!
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
funboy potrebbe voler dire "ragazzo divertente", mentre fanboy è un fan ultras detto questo è una parola odiosa ed estremamente antipatica, imho |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Registered User
|
Quote:
non è questione di essere "funboy" o meno ( "Tuttavia mettendoci del tuo puoi assemblare un PC in tutto e per tutto superiore ad un Mac" mi aveva fatto unpo' storcere il naso, tutto qua ho postato quel link percè imho l'UNICA cosa che di superiore possono avere i pc rispetto a un mac era il processore, dico era perchè ora non + (col passaggio ad intel) e quell'articolo lo dimostra, seppur in parte, vedila come vuoi ciao |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Per onestà... Windows xp se aggiornato è un ottimo e stabile S.O.
Io ho un notebook strautilizzato da due anni e non ho ancora mai formattato nè ho mai avuto nessun tipo di problema. Performance impensabili dei sistemi micorsoft prima di xp |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Posso dire una cosa "sottovoce"? Immaginate l'uscita della PS3 sulla quale (a detta dei dirigenti sony) sarebbe possibile installare l'osx e linux, tutti sappiamo di cosa è capace il sistema cpu cell con relativa scheda video rsx. Io immagino un ps3-like linux che mi fa giocare alla grandissima, lavorare o navigare sempre allo stesso livello (eccetto software tipo maya, 3d studio ecc. che necessitano del powermac g5 alla massima potenza o MAGI - SYSTEM, HAL-9000). Ero intenzionato all'acquisto di un mac (dal quale sono veramente affascinato) ma vorrei aspettare l'autunno per l'uscita della consolle in questione. Prezzo previsto intorno ai 400€ o meno... (come un mac mini usato). Per adesso faccio il pendolare da w. per qualche gioco che non posso usare sulla ps2, a linux col quale mi connetto e navigo in tutta sicurezza.
Antec P160 - P4 2.8 775 - Thermalright XP-90 + Ys-Tech 92mm silent - Asus P5B-E - 2x1Gb Kingsone Hiper X PC6400 - Asus Extreme Nvidia 6600 - Hd Western Digital 160Gb SATA II - 2x120mm Ys-Tech + Rehobus Nexus - Enermax Liberty 500w |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
se posso dire la mia esperienza, ho iniziato a usare il pc con un vecchio 8088 e dos 3.30, c'era anche un'interfaccia grafica molto rudimentale ma non mi serviva. poi sono passato a win 98se (per un periodo in dual boot anche linux mandrake) e xp; mentre col primo mi sono trovato agli inizi male, ma poi mi sono ingranato bene, con xp dopo 2 anni proprio non riesco a trovarmi (parecchi miei amici sono tornati al 98, e ci sto pensando anch'io), e' meno stabile e veloce di un 98 ben configurato (ovvio che se lo prendi "come e'" e non ci metti un po' le mani, come fa il 90% degli utenti, xp e' migliore).
ho provato un mac solo qualche volta a casa di un mio amico, parecchi anni fa. e non riuscivo proprio a trovarmi, non ero a mio agio; l'ho lasciato a lui, ma sono rimasto stupito dalla facilita' con cui lo rigirava. in definitiva: pensaci un attimo prima di fare il salto, entrambe hanno pro e contro. ma se pensi che ne valga la pena, prova e non farti tanti problemi. tanti ti diranno di mac o linux "non ha senso provare", secondo me se non provi non lo sai. prova ancora, poi valuta: se ti trovi meglio, passa a mac. se no, resta a xp. (non ho mai capito le lotte xp contro mac contro linux, se a te non piace un os a qualcun altro puo' piacere, i gusti sono gusti) scusate l'intromissione
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
...
Ciao sono un Mac user "fresco fresco"... e posso dirti che nel giro di due giorni ho preso confidenza con il SO differente (dopo aver usato tutte le versioni di win...)
Ho passato il mio tempo anche io a smanettare il mio pc per cercare di renderlo, non dico eccezionale, ma quantomeno stabile... ma puntualmente ogni 5-6 dovevo fare un formattone generale perchè il sistema si riempiva di schifezze. E stanco delle notti trascorse a versare sudore sulla MB perchè inspiegabilmente il pc non si avviava...ho deciso da due settimane di passare ad un Mac Prendendo il figlio minore della gamma (iboob g4 12")... e aspettandomi comunque un prodotto di media qualità sono rimasto stupito, non solo dal design accattivante e dalla cura dei particolari con cui la Apple realizza tutti i suoi pordotti, ma soprattutto dalla facilità di impostazione di ogni cosa... dalla scatola al cavo di alimentazione alla tastiera (etc.)!!! E' un sistema per chi non ha più voglia di penare dietro le miriadi di impostazioni ( a volte del tutto inutili!!) ma vuole con efficienza ed efficacia utilizzare tutte le sue applicazioni... Ho ancora il pc perchè lo usano i miei fratelli...ma lo uso sempre meno!!! Sino ad ora non ho avuto alcun problema nel "salto"!!!... Sono felice di questa piccola Mela morsicata!!!... lo porto in facoltà e tutti mi gurdano con sospetto e si dicono : "Un pò grandino come iPod!!!" E io intanto me la rido!! Nella certezza di non dover inviare segnalazioni di errori a zio Bill.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.

??? io ho 1 gb di ram... sto solo cercando un joystick che sia compatibile con mac perchè quello microsoft che ho non funziona
del pb... la tastiera retroilluminata... dopo una giornata di scompensi psichici causati dal lavoro mi piace mettermi a letto al buio con il pb a girovagare per internet... ma mi concilia troppo il sonno!!!