|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
quindi non posso ascoltare gli mp3?
e se li sposto nella partizione ext3?
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
Credo che l'unico modo per condivire partizione/disco con windows sia trasformare la partizione da NTFS a FAT32.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
...quindi ho sbagliato dall'inizio...credo che quelle da poter mettere in condivisione erano le ntfs...mi sbagliavo...
a questo punto non mi resta che cercare un programma che legga solamente gli mp3 per farmeli ascoltare...posso farcela??
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
comincia con il modificare il tuo /etc/fstab :
/dev/sda5 /mnt/dati ntfs nls=utf8,umask=0222 0 0 poi fai un sudo mount -a per rimontare il tutto |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
queste impostazioni di fstab che mi hai dato tu cosa fanno?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
no, partizioni NTFS linux le puo' leggere. Quelle FAT32 ci puo' anche scrivere.
Se riesci a trasformarla in FAT32 (magari con partition magic) cambia l'fstab in questo : /dev/sda5 /mnt/dati vfat iocharset=utf8,umask=000 0 0 poi sudo mount -a A quel punto la tua partizione sara' perfettamente compatibile sia con ubunto che con windows |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
...ho fatto quello che dicevi tu e non è cambiato niente...vedrò di passare a fat32
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
nls=utf8 = codifica dei caratteri
umask sono i permessi sul mount point. 0 0 non mi ricordo Come dicevo una partizione NTFS e' comunque gestibile da linux in lettura. Se non riesci a leggere gli mp3 ci sara' un motivo che mi sfugge. Se riesci a trasformare la partizione in FAT32 ti semplifichi la vita. Ultima modifica di plagio : 22-02-2006 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
NeoNum6 guarda che NTFS è in sola lettura. questo vuol dire che li puoi ascoltare gli mp3! probabilmente non hai permessi di accesso a quella partizione!
nella riga del fstab relativa a quella partizione sostituisci l'opzione defaults con la stringa "ro, noatime, users, umask=444". prima di fare questo devi smontare la partizione, poi modifichi fstab, poi rimonti la partizione. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
i permessi sono cambiati solo in esecuzione...in ogni caso ne rhythmbox nè totem mi fa aprire nulla...
totem dice impossibile aprire la risorsa in scrittura...rhythmbox crasha
Ultima modifica di NeoNum6 : 22-02-2006 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Genova
|
Ma non si può scrivere su ntfs?
Ciao ragazzi mi intrometto ma avrei bisogno di aiuto. Non riesco a scrivere su ntfs da knoppix live per ovviara al crash di xp . Monto l'hd faccio > azioni > change read/write mode mi chiede se realmente voglio (che te l'ho chiesto a fare sennò) poi mi dice che è troppo rischioso che devo provare ad usare captive-ntfs o scrivere manualmente. Mi aiutate (a scrivere) ? Ciao e grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.