|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
E' stato un po' tribolato ma abbiamo finito
Tutti i test passano, l'applicazione sembra ok. Tutto in ordine. C'e' un po' di refactoring da fare qua e la', qualche nome di metodo e variabile non mi convince, ma sostanzialmente ci siamo. Solo una piccola duplicazione mi fa dormire poco tranquillo: le classi Rectangle e Bounds si assomigliano terribilmente. Sara' il caso di eliminare questa duplicazione e usare una per implementare l'altra? Ereditarieta' o Incapsulazione? Chi si vuole occupare di questo refactoring?
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
ereditarietà secondo me: Bounds che deriva da Rectangle concettualmente ce la vedo bene
se vuoi lo faccio io domani (potrò occuparmene nel tardo pomeriggio e di sera). |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
sono d'accordo per l'ereditarietà anche io
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Risposta errata per entrambi
"Favour composition over inheritance". E' un tipico caso composizione. http://www.design-nation.net/en/archives/000423.php
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 24-10-2005 alle 00:18. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
mi veniva proprio istintiva l'ereditarietà, specialmente a vedere tutti i metodi di Rectangle implementati anche in Bounds, concettualmente però Bounds non è un Rectangle (aaa, il prof di prog orientata agli oggetti quante volte ci ha fatto sto genere di esempi), quindi effettivamente c'ha ragione (come sempre
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
e quindi che dobbiamo fare?
![]() mettiamo una istanza di Rectangle all'interno di Bounds? |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi Composizione. Un esempio nel mondo reale e' un Macchina: una Macchina "e' composta da un" Motore, ma "non e'" un Motore. 71104: Si', metti un'istanza di Rectangle dentro Bounds e poi deleghi i metodi. Lo vogliamo fare stasera assieme io e te? Ti faccio vedere come farlo passettino per passettino sfruttando i test che abbiamo gia', un altro esempio di come vengano comodi i test. Potrebbe essere interessante.
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Stasera sono stato precettato dalla ragazza. Facciamo il refactoring domani sera? Non e' urgentissimo comunque.
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.