|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Date un occhiata al thread [EDM] Trance vol. 1 per farvi un'idea di quanto uno possa approfondire un genere
E badate che ascolto pure altro come ben sintetizza la frase in signature (che a sua volta è il ritornello di un pezzo degli anni 70) |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
ma se uno ascolta black meta e anche ska,anzi meglio ancora se uno suona e ascolta sia black metal che ska????
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
comunque quello che non c è in questa lista all'80% non è metal TRUE
http://www.darkelucidation.com/index.php |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Però permettetemi con molta umiltà di dire che come in ogni arte ci sono dei canoni e c'è chi li detta, la storia stessa attraverso i suoi grandi interpreti. Il fatto è che la musica è una cosa alla portata di un maggior numero di persone, il che è un bene per certi versi ma come ogni cosa rivela l'altgra faccia della medaglia quando diventa non più un bene da coltivare, ma un oggetto tramite cui distinguersi. Permettetemi infine una piccola parentesi personale, credo che i miei gusti musicali siano ben noti a chi frequenta la sezione, quindi non credo che quello che sto per dire verrà interpretato malamente, almeno spero. Però, in tutta onestà, parlare di musica in generale e vantarsi perchè si conosce un lato tecnico magari elevato (per me solo ed esclusivamente in apparenza) di un tipo di musica che è solo ed esclusivamente una piccola derivazione (non mi contestate il "piccola", lo è, se guadate alla storia della musica, minuscola) di un sottogenere di musica popolare, scusate ma a me suona e sempre suonerà ridicolo. Che ognuno ascolti le proprie cose senza menarla al prossimo, però con questa scusa della soggettività, vediamo di non perdere la bussola. Ultima modifica di BadMirror : 27-09-2005 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
traduci questo in modo che io possa capirlo
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vivere invece la musica che si ascolta, metal o altro che sia, trarne i lati positivi e farli condividere agli altri accettandone anche il rifiuto con rispetto è quello che si dovrebbe fare. La musica non è una gara, gli sfottò si possono anche fare, basta che si rientri nel limite dello scherzo. Te gapì? Ultima modifica di BadMirror : 27-09-2005 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Cmq, come al solito, io non porto la verità in terra, può anche darsi che mi sbagli, in fondo 4 o 5 anni fa pensavo che gli ac/dc fossero il massimo, anni prima ascoltavo roba che oggi definirei senza mezzi termini "robaccia" e sono solo all'inizio di un cammino intrapreso da pochi anni secondo un punto di vista diverso.
Per questo siamo qui a discutere edit: non mi rispondi, non conto veramente più un cacchio in questa sezione ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di BadMirror : 27-09-2005 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
arrangiato bene prodotto bene direi che si trratta di un lavoro onesto |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 | |||
|
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
..tranne su questo intervento, non vedo il cambiamento di gusti musicali come un miglioramento, ma solamente un qualcosa che "capita" e basta. quanto ascoltavi anni fa ti sembrava il meglio possibile, probabilmente quello che ascolti adesso in quel momento ti avrebbe disgustato. Non credo sia migliorato il tuo modo di ascoltare, solo sei cresciuto e hai altri interessi.. sei cambiato tu come persona. per questo motivo credo che sia difficile giudicare un meglio e un peggio negli ascolti, dipende da cosa si giudica "bello" in quel momento, cosa che ha mille motivazioni diverse. la tecnica stessa non è motivo per giudicare un lavoro migliore di un altro.. apprezzo più certi pezzi di bob dylan rispetto a qualsiasi lavoro dei dream theater, che proprio non riesco a digerire. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Io penso spesso che siano i posteri ed il tempo a decidere cosa è bello o brutto [non sono esattamente questi i termini che userei, ma ora non trovo parole migliori]: tutto ciò che lascia traccia nel tempo, tutto ciò che condiziona e incide sul panorama contemporaneo e/o futuro. Ovviamente poi ci sono casi in cui il riconoscimento è immediato..quindi diciamo che in questo il mio discorso è "fallato"
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 27-09-2005 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Utente sospeso
|
Si deve parlare di musica partendo dal presupposto che è totalmente inutile parlare di musica.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.