|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
ciao allora io possiedo la IP3000 e la IP1600 per la prima utillizzo le cartucce conpatibili mentre per la seconda i kit di ricarca, mediamente per ricaricare con i kit, ricarico le 2 cartucce spendendo circa 3,5 € il kit nero/colore lo pagato da un negozio qui vicino a 35 € e si fanno 10 ricariche a cartuccie (la confezione dice che e specifico per Canon IP1600/2200). per quanto riguarda le cartuccie compatibili non so se le faranno perchè avendo la testina intregrata sono brevettate e altre marche non possono produrle. ma con i kit di ricarica mi sono travato molto bene ciao |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
@deepol
Grazie del consiglio Vorrei essere sicuro di aver capito bene: con 35 Euro ricarichi 10 volte il nero e 10 volte il colore ? Il mio incubo è l'intasamento delle testine di stampa, non essendo un utilizzatore molto continuo (lascio la stampante inattiva anche x mesi) probabilmente con le nuove cartucce Canon il problema si risolve sostituendo il blocco serbatoio\testine con una spesa dell'ordine dei 20 euro... (anche se la prospettiva non è esaltante)
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mediamente è così dipente dalla quantità di inchistro che inserico nelle cartuccie ma per farti capire il flacone è contiene dieci volte la quantità di inchiostro contenuta nelle testine quello del magenta è 50ml nella testina ci vanno circa 5ml. per quanto riquarda l'intassamento non ti so dire io non ho problemi anche se stampo molto penso a ad un certo punto dovrò cambiare anche io le testine ma avrò risparmiato molto. la mia Ip3000 stampa poche volte e fino adesso non ha avuto problemi. ciao |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
per l'uso che ne devi fare se trovi la 1500 sei a posto !
io ce l'ha da tempo e mi trovo benissimo magari mi tocco un po' le palle, non si sa mai
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il nero, la cartuccia è di 16 ml o sbaglio ? la ricarica dovrebbe essere 16x10 = 160ml o giù di lì, mi confermi? Un tizio che fa rigenerazioni mi diceva che l'inchiostro "nuovo" adottato da Canon ancora non è commercializzato (un magico inchiostro che non sporcherebbe le dita, boh?) e quindi Lui utilizza il vecchio (quello per la ip1500). Sai qualcosa al riguardo ?
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il fatto dell'inchiostro "magico" non so dirti nulla ciao |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Quote:
io vorrei acquistare una ip2200. Prima pero' vorrei capire una cosa: utilizzando i kit di ricarica per questa stampante penso sia necessario "manovrare" il contatore dell'inchiostro...altrimenti una volta terminato anche se la cartuccia venisse ricaricata manualmente la stampante la vedrebbe sempre vuota...no?
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao allora una volta che hai ricaricato le cartucce la stampante le vede sempre vuote ma non è un problema, perchè basta che gli dici sempre ok quando il sotware della stampante ti dice che stai cambiano cartuccia oppure che premi il tasto riprendi sulla stampante quando ti chiede se vuoi continuare a stapare, e non ri da più fastidio io lo già ricarica varie volte e non sto avendo problemi. ciao |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma poi come fai ad accorgerti che è finita ? Dalla qualita' delle stampe ? Facendo una ricerca veloce su ebay ho trovato dei kit con 3 boccette da 20ml ciascuna al costo di 6.50 per il nero e 7.50 per il colore, che ne dici ?
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
te ne accorgi perchè la stampante comincia a non stampare più, qualche giorno fa stavo stampando delle liste ed au un certo punto, cominciarono ad uscire le pagine mezze vuote, annulla la stampa ricarico la cartuccia, e riprendo da dove mi ero fermato. il primo kit era 100ml nero, 70ml per colore pagato 35 € in un negozio. poi ho comprato insieme ad amici un kit da 4 litri formato da un 1 litro per ogni colore, pagato 36€ a flacone un grandissimo risparmio ciao |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero che non sia difficile ricaricare le cartucce anche se da quanto ho capito quelle della canon sono facilmente ricaricabili Grazie per le dritte!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.

CANON oppure HP ?