Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2006, 21:46   #21
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Chef
La caccia purtroppo è andata male
..e a distanza di tempo sono ancora senza stampante, sigh

..e con il dilemma:

CANON oppure HP ?

Canon IP1600 oppure HP Deskjet 3940 ?

Il mio dubbio riguarda UNICAMENTE le CARTUCCE (partendo dal presupposto che i ricambi originali sono inaccessibili per le mie tasche, cartucce che arrivano a costare il 50% del prezzo della stampante !):

Che notizie ci sono sulle nuove soluzioni CANON (le nuove cartucce) ?

possibilità di rigenerazione a costi contenuti, disponibilità di pezzi combatibili, ecc.

CANON oppure HP ?

ciao
allora io possiedo la IP3000 e la IP1600
per la prima utillizzo le cartucce conpatibili mentre per la seconda i kit di ricarca, mediamente per ricaricare con i kit, ricarico le 2 cartucce spendendo circa 3,5 € il kit nero/colore lo pagato da un negozio qui vicino a 35 € e si fanno 10 ricariche a cartuccie (la confezione dice che e specifico per Canon IP1600/2200).
per quanto riguarda le cartuccie compatibili non so se le faranno perchè avendo la testina intregrata sono brevettate e altre marche non possono produrle.
ma con i kit di ricarica mi sono travato molto bene

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 15:11   #22
Chef
Senior Member

L'Avatar di Chef

Iscritto dal: May 2004
@deepol
Grazie del consiglio
Vorrei essere sicuro di aver capito bene:
con 35 Euro ricarichi 10 volte il nero
e 10 volte il colore ?

Il mio incubo è l'intasamento delle testine di stampa,
non essendo un utilizzatore molto continuo (lascio la stampante inattiva anche x mesi)

probabilmente con le nuove cartucce Canon il problema si risolve sostituendo il blocco serbatoio\testine con una spesa dell'ordine dei 20 euro... (anche se la prospettiva non è esaltante)
Old 09-06-2006, 18:49   #23
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Quote:
@deepol
Grazie del consiglio
Vorrei essere sicuro di aver capito bene:
con 35 Euro ricarichi 10 volte il nero
e 10 volte il colore ?

Il mio incubo è l'intasamento delle testine di stampa,
non essendo un utilizzatore molto continuo (lascio la stampante inattiva anche x mesi)

probabilmente con le nuove cartucce Canon il problema si risolve sostituendo il blocco serbatoio\testine con una spesa dell'ordine dei 20 euro... (anche se la prospettiva non è esaltante)

mediamente è così dipente dalla quantità di inchistro che inserico nelle cartuccie ma per farti capire il flacone è contiene dieci volte la quantità di inchiostro contenuta nelle testine quello del magenta è 50ml nella testina ci vanno circa 5ml.

per quanto riquarda l'intassamento non ti so dire io non ho problemi anche se stampo molto penso a ad un certo punto dovrò cambiare anche io le testine ma avrò risparmiato molto.
la mia Ip3000 stampa poche volte e fino adesso non ha avuto problemi.

ciao
Old 12-06-2006, 17:57   #24
Matteo help!
Member

Iscritto dal: Jan 2005
per l'uso che ne devi fare se trovi la 1500 sei a posto !
io ce l'ha da tempo e mi trovo benissimo

magari mi tocco un po' le palle, non si sa mai
Matteo help! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 14:20   #25
Chef
Senior Member

L'Avatar di Chef

Quote:
Originariamente inviato da deepol
mediamente è così dipente dalla quantità di inchistro che inserico nelle cartuccie ma per farti capire il flacone è contiene dieci volte la quantità di inchiostro contenuta nelle testine quello del magenta è 50ml nella testina ci vanno circa 5ml.

[...]
Ok grazie per le dritte.

Per quanto riguarda il nero,
la cartuccia è di 16 ml o sbaglio ?
la ricarica dovrebbe essere 16x10 = 160ml o giù di lì, mi confermi?

Un tizio che fa rigenerazioni mi diceva che l'inchiostro "nuovo" adottato da Canon ancora non è commercializzato (un magico inchiostro che non sporcherebbe le dita, boh?) e quindi Lui utilizza il vecchio (quello per la ip1500). Sai qualcosa al riguardo ?
Old 13-06-2006, 14:23   #26
Chef
Senior Member

L'Avatar di Chef

Quote:
Originariamente inviato da Matteo help!
per l'uso che ne devi fare se trovi la 1500 sei a posto !
io ce l'ha da tempo e mi trovo benissimo

magari mi tocco un po' le palle, non si sa mai
hai ragionissimo. Non sai quanto l'ho cercata (la famose palle mi si sono fatte quadrate a furia di cercarla )
Old 13-06-2006, 21:20   #27
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Quote:
Ok grazie per le dritte.

Per quanto riguarda il nero,
la cartuccia è di 16 ml o sbaglio ?
la ricarica dovrebbe essere 16x10 = 160ml o giù di lì, mi confermi?

Un tizio che fa rigenerazioni mi diceva che l'inchiostro "nuovo" adottato da Canon ancora non è commercializzato (un magico inchiostro che non sporcherebbe le dita, boh?) e quindi Lui utilizza il vecchio (quello per la ip1500). Sai qualcosa al riguardo ?
allora la cd-40 dovrebbe essere 10ml perchè il flacone dovrebbe essere 100ml se non sbaglio però i ricarico le cartucce quando devo stampare delle foto almeno un decina e oppure come ho fatto da poco un manuale insomma non le ricarico completamente scarico nell'ultima ricarica ricordo che ci sono andati circa 8ml.

per il fatto dell'inchiostro "magico" non so dirti nulla

ciao
Old 12-07-2006, 18:41   #28
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
allora la cd-40 dovrebbe essere 10ml perchè il flacone dovrebbe essere 100ml se non sbaglio però i ricarico le cartucce quando devo stampare delle foto almeno un decina e oppure come ho fatto da poco un manuale insomma non le ricarico completamente scarico nell'ultima ricarica ricordo che ci sono andati circa 8ml.

per il fatto dell'inchiostro "magico" non so dirti nulla

ciao
Ciao,
io vorrei acquistare una ip2200.
Prima pero' vorrei capire una cosa: utilizzando i kit di ricarica per questa stampante penso sia necessario "manovrare" il contatore dell'inchiostro...altrimenti una volta terminato anche se la cartuccia venisse ricaricata manualmente la stampante la vedrebbe sempre vuota...no?
Old 12-07-2006, 22:25   #29
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Ciao,
io vorrei acquistare una ip2200.
Prima pero' vorrei capire una cosa: utilizzando i kit di ricarica per questa stampante penso sia necessario "manovrare" il contatore dell'inchiostro...altrimenti una volta terminato anche se la cartuccia venisse ricaricata manualmente la stampante la vedrebbe sempre vuota...no?

ciao allora una volta che hai ricaricato le cartucce la stampante le vede sempre vuote ma non è un problema, perchè basta che gli dici sempre ok quando il sotware della stampante ti dice che stai cambiano cartuccia oppure che premi il tasto riprendi sulla stampante quando ti chiede se vuoi continuare a stapare, e non ri da più fastidio

io lo già ricarica varie volte e non sto avendo problemi.

ciao
Old 13-07-2006, 10:39   #30
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
ciao allora una volta che hai ricaricato le cartucce la stampante le vede sempre vuote ma non è un problema, perchè basta che gli dici sempre ok quando il sotware della stampante ti dice che stai cambiano cartuccia oppure che premi il tasto riprendi sulla stampante quando ti chiede se vuoi continuare a stapare, e non ri da più fastidio
io lo già ricarica varie volte e non sto avendo problemi.
ciao
Bene, quindi la cartuccia vuota non blocca la stampante.
Ma poi come fai ad accorgerti che è finita ? Dalla qualita' delle stampe ?
Facendo una ricerca veloce su ebay ho trovato dei kit con 3 boccette da 20ml ciascuna al costo di 6.50 per il nero e 7.50 per il colore, che ne dici ?
Old 13-07-2006, 12:06   #31
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Bene, quindi la cartuccia vuota non blocca la stampante.
Ma poi come fai ad accorgerti che è finita ? Dalla qualita' delle stampe ?
Facendo una ricerca veloce su ebay ho trovato dei kit con 3 boccette da 20ml ciascuna al costo di 6.50 per il nero e 7.50 per il colore, che ne dici ?

te ne accorgi perchè la stampante comincia a non stampare più, qualche giorno fa stavo stampando delle liste ed au un certo punto, cominciarono ad uscire le pagine mezze vuote, annulla la stampa ricarico la cartuccia, e riprendo da dove mi ero fermato.
il primo kit era 100ml nero, 70ml per colore pagato 35 € in un negozio.
poi ho comprato insieme ad amici un kit da 4 litri formato da un 1 litro per ogni colore, pagato 36€ a flacone
un grandissimo risparmio
ciao
Old 13-07-2006, 13:10   #32
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
te ne accorgi perchè la stampante comincia a non stampare più, qualche giorno fa stavo stampando delle liste ed au un certo punto, cominciarono ad uscire le pagine mezze vuote, annulla la stampa ricarico la cartuccia, e riprendo da dove mi ero fermato.
il primo kit era 100ml nero, 70ml per colore pagato 35 € in un negozio.
poi ho comprato insieme ad amici un kit da 4 litri formato da un 1 litro per ogni colore, pagato 36€ a flacone
un grandissimo risparmio
ciao
Ok allora direi che il prezzo che ho visto su ebay è onesto
Spero che non sia difficile ricaricare le cartucce anche se da quanto ho capito quelle della canon sono facilmente ricaricabili
Grazie per le dritte!

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Addio ai cameraphone Ultra? Xiaomi, OPPO...
Fisco francese, rubati redditi e dati ca...
La Tesla senza volante e senza pedali st...
Volete una doppia Dash Cam Auto 4K a 39€...
Dell sta lavorando a un Googlebook "econ...
Serie A al via, le partite della tua squ...
La guida autonoma nasconde un rischio: i...
Ecco tutte le offerte Amazon di oggi, co...
WINDTRE rimodula ancora: fino a 3 euro i...
Birra e token: a Pechino un bar regala D...
Sconti Apple su Amazon: MacBook Pro M5, ...
MacOS Tahoe 26.7 svela numerosi prodotti...
CATL, 100% di elettricità a zero ...
YouTube: dal 24 agosto cambiano le regol...
Torna il coupon per le e-bike HillMiles ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian