Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2005, 17:45   #21
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da safendi
ok se zoomi si vede bene, ma se lasci la foto normale i colori non centrano nulla con gli originali. era meglio rinunciare a quello ke vedere le foto azzurre, xè quando stampi o guardi una foto non guardi la foglia zoomata ma vedi la foto nelle sue dimensioni reali e guardi la brillantezza dei colori
io ho provato a stampare le foto che ho postato su carta fotografica e ti dirò, molti si sono stupiti quando ho detto loro che le avevo fatte col 6630. quindi ripeto, se vuoi postare solo per provocare o trollare, alla prossima mi dispiace ma ti segnalo a un mod . .. e si che ci vorrebbe così poco a non postare eh ...
Old 20-09-2005, 17:46   #22
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
ok se zoomi si vede bene, ma se lasci la foto normale i colori non centrano nulla con gli originali. era meglio rinunciare a quello ke vedere le foto azzurre, xè quando stampi o guardi una foto non guardi la foglia zoomata ma vedi la foto nelle sue dimensioni reali e guardi la brillantezza dei colori
Ho visto parecchie foto in giro apparentemente ben bilanciate ma molto pastellose.... se stampi in formato 10x13 non te ne accorgi... se le vedi sul monitor o sul tv cominci ad andare a vedere come lavora il sensore.

La pastellosità non si rimedia... meglio poter bilanciare i colori prima della stampa quando necessario.

Considerando la non eccelsa qualità del sensore, da mandare in pensione, posso senza ombra di dubbio promuovere il prodotto in esame.

Potrebbe essere interessante inserire foto di altri produttore... su 3d specifici, in modo da comprendere come si sta muovendo il mercato.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 17:59   #23
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Originariamente inviato da cangia
io ho provato a stampare le foto che ho postato su carta fotografica e ti dirò, molti si sono stupiti quando ho detto loro che le avevo fatte col 6630.

Io faccio di meglio, spesso stampo le foto scattate con il 6630, su carta normale, dimensione 18x24, le inserisco dietro il vetro di una cornice a giorno.
Alcuni mi chiedono... Foto fatte con la tua Power Shot A95 da 5MPixel?
Old 20-09-2005, 18:05   #24
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Quote:
Originariamente inviato da Clessidra

Io faccio di meglio, spesso stampo le foto scattate con il 6630, su carta normale, dimensione 18x24, le inserisco dietro il vetro di una cornice a giorno.
Alcuni mi chiedono... Foto fatte con la tua Power Shot A95 da 5MPixel?

io le ho stampate formato A4 per questo mi sono stupito che alcuni me hanno scambiate per foto fatte con digitali.
Old 20-09-2005, 18:14   #25
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Le immagini le abbiamo messe a disposizione...
chi partecipa al forum può provare a stamparle.
Speriamo di vedere altre foto di altri produttori, così possiamo fare qualche esperimento anche noi!

Una foto interessante è quella degli zampilli d'acqua in fontana durante un pomeriggio nuvoloso...... zampilli freezati ed allo stesso tempo una buona sensibilità in termini di luminosità dello sfondo!

Altri zampilli.......

Ultima modifica di Clessidra : 22-09-2005 alle 15:14.
Old 20-09-2005, 18:32   #26
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Quote:
Le immagini le abbiamo messe a disposizione...
chi partecipa al forum può provare a stamparle.
Speriamo di vedere altre foto di altri produttori, così possiamo fare qualche esperimento anche noi!

Una foto interessante è quella degli zampilli d'acqua in fontana durante un pomeriggio nuvoloso...... zampilli freezati ed allo stesso tempo una buona sensibilità in termini di luminosità dello sfondo!

sto vedendo .. l'aggiungo subito in prima pagina
Old 20-09-2005, 19:51   #27
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
la piu' bella è la mia ducati..
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 19:54   #28
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
ne posto qualcuna anch'io... le ho fatte quest'estate al mare, quando purtroppo la fotocamera del mio k750i ha smesso di funzionare... è stato un buon sostituto, anche se in realtà il k750i è nettamente superiore...

Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 19:56   #29
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
vuoi foto fatte con altri cell? se vuoi posso postare quelle fatte con il mio k750i... cmq qualcuna l'ho già postata nel 3d dove c'erano le foto fatte con il cell che ora nn ritrovo...
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
Old 20-09-2005, 20:09   #30
dart_dragoon
Senior Member

L'Avatar di dart_dragoon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
io ci ho fatto le foto per la mia ricerca di arte a roma alla faccia della mia prof che voleva le foto con la macchinetta analogica e poi le ho fatte stampare su carta fotografica. che dire, un bijeux! dopo che me ha messo il voot glielo dico la faccio morì se vuoi te posso mandà foto de chiese
Ho concluso trattative con: adrianofro, Phantom64, mpanta, Nottedisperanza, gpc, JarreFan, Nichi, Berty, fabrr, Spider6894, RohanKish, presidente1980, xleaaz, Novatuss, Sclergio, nicola5154, aaronne, antonio panaro, aeroxdefocu, nikybaia, moon182, Pain_Killer_Alex
dart_dragoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 05:25   #31
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Spacca legna.... una faticaccia!

Ultima modifica di Clessidra : 22-09-2005 alle 16:55.
Old 21-09-2005, 06:34   #32
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Originariamente inviato da Michele.Ali
la piu' bella è la mia ducati..
Ridimensionandola hai perso il primo premio!
Old 21-09-2005, 06:39   #33
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Originariamente inviato da joden
vuoi foto fatte con altri cell? se vuoi posso postare quelle fatte con il mio k750i... cmq qualcuna l'ho già postata nel 3d dove c'erano le foto fatte con il cell che ora nn ritrovo...
Se ti riferisci a queste.....
dsc002474oa.jpg
dsc008775re.jpg
dsc010622ou.jpg
dsc012297mr.jpg
Ben venga la risoluzione più ampia, magari ci vorrebbe una maggiore qualità della fotocamera per evitare una certa pastellosità del prato.

Sarebbe interessante sapere con che tipo di sensore sono state fatte alla luce di queste "vecchie" informazioni!

---------

Non è ancora ufficialmente disponibile il cameraphone di casa Sony Ericsson che scoppia subito una grana. Sembra infatti che i primi modelli saranno equipaggiati con un sensore CMOS (come si sapeva), ma la notizia è che a partire da giugno saranno montati i migliori sensori di tipo CCD. La fonte non è ufficiale, ma altamente attendibile.
Riporto la notizia esattamente come presa.

Sony Ericsson K750i gets CCD-matrix [ 12:16 ]
Author: Eldar Murtazin Translation by: Anja Rytchkova
Mobile-Review

The review of Sony Ericsson K750i published at iXBT stated that the model was equipped with a CCD-matrix; the matrix type turned to be a matter to argue about. I don’t mean to offend my colleagues, but all existing models involve CMOS-matrixes, which were initially planed for this phone. We can see it by test photos made indoors, matrix noise is getting higher and quite distinctive. The main problem during the development of the K750i was the size of CCD-module, which didn’t fit the form-factor, at that moment there were no tiny modules with acceptable specs. Given this the answer by the Sony Ericsson Call Centre sounds curiously, I’d provide an extract of it:

«Thank you for contacting the Sony Ericsson Call Centre. With regards to your enquiry, the camera specifications are as follows: Overview camera K750: CCD-Camera With the integrated 2.0 Megapixel camera with auto focus and digital zoom, the user can take pictures and video clips and save them in the phone memory or on the Memory Stick».

There arises a question, how come that the manufacturer provides wrong info. We had a blitz survey, talked to the people in charge of this product and found out something interesting. The Sony Ericsson Call Centre got such info, as the company really intends to change the matrix type in the phone. All produced models and the models in retail will have a CMOS-sensor, that’s true also for the handsets, which will be produced till July presumably. From August on the camera module will be replaced, there will be some other improvements:
- Better auto focus under poor light conditions
- Higher detailing of items within 5 meters distance compared with the CMOS-module
- Another image processing algorithm, saturated colors
- Better implementation of image processing from macro mode
- Slightly longer time to save images
- Power consumption up by some 5-10%
- Other lenses for the new matrix

The new CCD-module looks the same, you can hardly see the difference with your eye naked. The company will try not to focus on the improved camera in the K750i, at least until all released models will be sold. Then the inscription informing about the CCD camera will appear in promo materials, as well as on the shell. It will happen approximately on the Christmas sales.

The new camera module for Sony Ericsson K750i is becoming the standard for the company’s whole line, starting from the mid-range. Top models of 2005 will have 3-megapixel matrixes, however they will be CMOS. Well, we see that the very Sony Ericsson K750i will have optimal specs. As we’ve said many times, it’s not always right to buy a phone at first sales days. Sometimes the manufacturer improves some components, as it happened in this case. Unfortunately, at the moment no one can boast of Sony Ericsson K750i with a CCD-matrix, except for company’s developers. We will certainly compare the new matrix with the old one by the end of the summer and also provide a comparison with other models of this class. Taking into account that the picture quality of the current Sony Ericsson K750 is close to the maximum for such products, the replacement of the matrix (resulting in a higher picture quality) looks justified. The main point here is that the manufacturer doesn’t intend to collect extra money on it. Just remember the situation with Sony Ericsson K700, the memory size was increased sharply, that was unexpected and very nice. Well, there is an example in company’s history, besides the company plans to make its product the best.
Old 21-09-2005, 07:52   #34
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
guarda ke secondo me non è per niente pastelloso il prato solo quando lo si zooma tanto.

Ultima modifica di safendi : 21-09-2005 alle 08:02.
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 10:45   #35
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
guarda ke secondo me non è per niente pastelloso il prato solo quando lo si zooma tanto.
E' proprio li che vedi la qualità del sensore, la capacità di rappresentare ogni singolo pixel per il vero valore senza produrre "rumore" che va a danneggiare il pixel vicino.
Sia ben chiaro, la mia è una pura considerazione per "palati fini", mi piace che Nokia abbia bocciato la lente del 6630 e sia passata a qualcosa di più professionale.... evidentemente l'utente Nokia è più critico, meno disposto a giustificazioni.
L'aumento della risoluzione finale è un aiuto per il produttore in quanto ci ritroviamo con immagini che vengono ridimensionate a computer durante la visione nascondendo eventuali magagne.

Per chi è molto critico, ed ama una critica costruttiva, ecco un'immagina che amplifica la vera anomalia della fotocamera del 6630, guardate con attenzione l'angolo in alto a sinistra.

Ultima modifica di Clessidra : 22-09-2005 alle 10:50.
Old 21-09-2005, 11:04   #36
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Per gli appassionati... ecco una foto del tutto atipica che permette di comprendere come sia importante disporre di un sensore che generi poco rumore.
Ingrandite la seguente immagine con fattore 200%, 400%, 1000% e guardate in che modo il sensore è in grado di rappresentare un pezzo di carta (sotto la ragnatela), dentro un buco buio quando la stragrande maggioranza dell'aera foto si trova esposta ad una corretta luminosità.

Ultima modifica di Clessidra : 22-09-2005 alle 10:54.
Old 21-09-2005, 11:18   #37
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Fotografare un paesaggio sfruttando il parabrezza della tua auto è un buon metodo per valutare la rumorosità del sensore. In questo caso lo sfondo si fonde con più riflessi. Decisamente un bel risultato. Da notare volante e prese d'aria!

Riflessi sul cofano!

Ultima modifica di Clessidra : 22-09-2005 alle 15:02.
Old 21-09-2005, 11:23   #38
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Quote:
Originariamente inviato da joden
ne posto qualcuna anch'io... le ho fatte quest'estate al mare, quando purtroppo la fotocamera del mio k750i ha smesso di funzionare... è stato un buon sostituto, anche se in realtà il k750i è nettamente superiore...

joden, posso mettere direttamente nel primo post col tuo nome? ricordi per caso anche le impostazioni che hai usato? tipo se la qualitò era su alta o normale.
Old 21-09-2005, 12:14   #39
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da cangia
joden, posso mettere direttamente nel primo post col tuo nome? ricordi per caso anche le impostazioni che hai usato? tipo se la qualitò era su alta o normale.
certamente... qualità alta...

ps: appena le hai aggiunte provvedo a cancellarle dal mio post in modo da far diventare più leggibile il 3d...
Old 21-09-2005, 12:20   #40
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Se ti riferisci a queste.....
dsc002474oa.jpg
dsc008775re.jpg
dsc010622ou.jpg
dsc012297mr.jpg
Ben venga la risoluzione più ampia, magari ci vorrebbe una maggiore qualità della fotocamera per evitare una certa pastellosità del prato.

Sarebbe interessante sapere con che tipo di sensore sono state fatte alla luce di queste "vecchie" informazioni!
nn esistono k750i con il sensore ccd o almeno io nn ne sono a conoscenza (nonostante frequenti vari forum relativi ai cell)...

parlavo di queste foto qui... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...96#post9370696

ce ne sono molte anche qui... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1020074
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian