|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#38481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
buon 15 ottobre!!!
|
|
|
|
|
#38482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Oggi in TG hanno detto che non è passata questa assurdità... ma non ci metterei la mano sul fuoco onestamente. Io credo che tutto dipenderà da quello che succederà nei prossimi giorni. Io spero che ci sia una forte adesione (pacifica) da parte di tutti i lavoratori non vaccinati e ANCHE vaccinati (ho alcuni colleghi che con intelligenza rispettano la mia scelta). Non mi piace il Green pass, ma l'ho tollerato in alcuni ambiti... lo trovo totalmente inaccettabile e offensivo quando si parla di lavoro.
|
|
|
#38483 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
![]() Quote:
Spero come te che sia almeno pacifica la cosa e non come sabato scorso.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
|
|
|
|
#38484 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
--------------------- Comunque non ricordo se fossero stati posti dati sui vaccini "farlocchi". Qua sull'WHO (aka OMS) citano: How efficacious is the vaccine? A large phase 3 trial in Brazil showed that two doses, administered at an interval of 14 days, had an efficacy of 51% against symptomatic SARS-CoV-2 infection, 100% against severe COVID-19, and 100% against hospitalization starting 14 days after receiving the second dose. Praticamente sostengono che la valenza del vaccino Sinovac-CoronaVac sia piuttosto valida. Non tanto per la capacità di impedire il contagio, ma resta altissima la protezione dalla malattia grave e ospedalizzazione. Se tanto abbiamo capito che la protezione dal contagio è un po' una chimera, perché non permettere anche questo vaccino in Europa? Il Cile era partito male, ma ora ha un'ottima curva di decessi. Qualcuno ha qualche studio fresco sull'efficacia con la Delta? Efficacia non per impedire il contagio, ma malattia grave e decesso. Anche in Brasile con solo il 46,9% doppia dose sembra che ora stia funzionando. La media 7gg è di 316 decessi, in Italia invece la media 7gg è di 38 decessi. Ricordo che ci sono 213.724.704 vs 59 257 566 abitanti e di questi abitanti in Brasile solo il 46,9% è vaccinato con doppia dose (unica possibilità per avere la protezione efficace), mentre in Italia 70,4% (percentuali su TUTTA la popolazione). Se qualcuno ha voglia di portare dati e parlarne un po'... Ultima modifica di ryan78 : 15-10-2021 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
#38485 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Le regole devono essere chiare ed inequivocabili. Io sono contro questa estensione del Green Pass, ma se devo rispettarne i limiti, devo poterli conoscere per tempo. Se mi dici oggi che devo avere un tampone anche in smart working e domani io lavoro da casa alle 8, quando lo prendo il GP? stanotte??? Quote:
E' un meccanismo tipico che accade ogni volta.
|
|
|
#38486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
ma secondo te è solo una questione di soldi? certo, ovviamente è la principale questione il soldo che tocca spendere, ma aggiungici pure il tempo perso per attendere a fare il tampone, e poi attendere il risultato col foglietto che ti viene consegnato... semprechè ti vada bene di trovare posto alla prima farmacia... il fatto è che questo gp per accedere al lavoro è una cosa IGNOBILE, punto !
|
|
|
#38487 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Se il GP durerà fino a fine anno significherà fare almeno 150 milioni di tamponi (3 a sett per ciascuno). Mi chiedo chi abita fuori città come farà nelle farmacie dei paesi. Come dici bene il tempo sarà suddiviso in: -> raggiungimento della farmacia disponibile (se hai prenotato) -> coda (un minimo anche in caso di prenotazione) -> esecuzione tampone -> attesa esito -> trascrizione esito e consegna gp cartaceo per chi non ha lo smartphone. molte farmacie hanno già raccolto le prenotazioni a fine dicembre, questo è l'unico modo per schedulare i tamponi e avere almeno la certezza di trovare il posto. |
|
|
|
|
|
#38488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Buon primo giorno del super Green pass a tutti !!!
Cnxxnsnsnsnsnssjsndndjssn
|
|
|
#38489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#38490 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Per chi assolutamente non vuole farlo e dunque preferisce il tampone, dovrà mettere in conto il tempo. Un po’ come un pendolare che prende il treno prima per evitare di arrivare tardi in caso di problemi al treno (cosa che la mia fidanzata fa , niente di esoterico).
|
|
|
#38491 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
adesso che i fascisti sono stati arrestati non dovrebbero esserci altri casini si spera. tranquilli sia il governo e la polizia non farà niente se non inizieranno ovviamente a sfasciare auto e vetrine dei negozi. potrete fare tutte le manifestazioni e assembramenti che volete da qui per una settimana di fila anche per dieci giorni volendo.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#38492 |
|
Senior Member
|
Ziobon un sacco di camion in giro, alla faccia del blocco
![]() Cjxjdbsbsjsbsjsjdbddhdisj
|
|
|
#38493 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Mi viene da pensare che il problema è più a livello tecnico e burocratico, che di scelta presa (per questo specifico aspetto). Poi non ho indagato sulla questione, per cui prendete questa mia affermazione con le molle.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#38494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
SI! Ora sto con Trieste anche io!! Niente regali a Natale!!
|
|
#38495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Penso che i blocchi ci saranno per un certo periodo principalmente in quelle realta' dove c'e' uno zoccolo duro di integralisti non vaccinati abbastanza numeroso, almeno finche' si accorgeranno che l'80% del paese andra' avanti tranquillo e guardandoli facendo un facepalm.
|
|
|
|
|
#38496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Comunque da ma avrebbero dovuto installare la macchinetta che controlla se hai il GP al momento di timbrare, e se non ce l'hai la smarcatempo non ti segna l'ingresso al lavoro.
Peccato che hanno deciso solo ieri di iniziare a pensare di piazzarla, quando è da circa 2 settimane che qualcuno agli uffici premeva per fare il prima possibile per non trovarsi impreparati... risultato, nella bacheca all'ingresso c'è un avviso plastificato sulle regole da seguire e nessuna macchinetta. Ho timbrato e sono entrato come al solito Ora mi prendo la mia dovuta "pausa caffè"
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#38497 |
|
Senior Member
|
Stamani le guardie avevano qualche difficoltà a leggere i QR, non solo a me ma a tutti. Il cartaceo proprio non lo leggevano...
Cjxbzbsbabaahahsjsbsb
|
|
|
#38498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#38499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi son preso una pepsi alla macchinetta per festeggiare a pranzo la mensa ritrovata Cjzbsbsbshsbsbsjsjjsjsh
|
|
|
|
#38500 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Altrimenti meglio la foto sullo smartphone.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.

di buon vinello al colpo
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!