Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2012, 11:06   #3781
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Ferrarista Guarda i messaggi
Su quest'a cosa siamo d'accordo...ma che mi dici dell'eventuale eSata 6 Gb/s sul pannello frontale? Se mi costruissi un SSD esterno (per assurdo) e lo attaccassi all'attuale eSata del mio HAF922 (ovviamente opportunamente collegato a delle porte SATA 6 Gb/s della scheda madre), riuscirebbe ad andare alla massima velocità? Oppure sarebbe castrato dal fatto che il cavo è quello per le SATA 3 Gb/s?
i cavi sata sono tutti uguali, a differenza dei cavi usb3 che sono diversi fisicamente dagli usb2. La dicitura sata6Gbs è marketing, nella migliore delle ipotesi la differenza la fa la qualità costruttiva e la presenza dei ganci di ritenzione, piuttosto che il colore o altre chicche.
Detto ciò, non è certo un cavo, almeno in questo caso, a castrare le prestazioni della periferica.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 11:09   #3782
Ferrarista
Member

L'Avatar di Ferrarista

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
i cavi sata sono tutti uguali, a differenza dei cavi usb3 che sono diversi fisicamente dagli usb2. La dicitura sata6Gbs è marketing, nella migliore delle ipotesi la differenza la fa la qualità costruttiva e la presenza dei ganci di ritenzione, piuttosto che il colore o altre chicche.
Detto ciò, non è certo un cavo, almeno in questo caso, a castrare le prestazioni della periferica.
Ah questa mi mancava...grazie dell'info. E invece che mi dici del connettore eSata sul pannello frontale del case? Anche quelli sono universali? (nel senso compatibili con ogni tipo di SATA).
Ferrarista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 11:52   #3783
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Ah questa mi mancava...grazie dell'info. E invece che mi dici del connettore eSata sul pannello frontale del case? Anche quelli sono universali? (nel senso compatibili con ogni tipo di SATA).
edit
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 20:22   #3784
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Roma
Annuncio che il 922 è tornato sul mio muletto!
Fa ancora più che bene il suo lavoro, per me rimane un super case.
Anche se non sono informato sui case di "ultima" generazione! (Chissà cos'avrranno sfornato questi anni )
Old 09-12-2012, 20:25   #3785
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ar_Es Guarda i messaggi
Annuncio che il 922 è tornato sul mio muletto!
Fa ancora più che bene il suo lavoro, per me rimane un super case.
Anche se non sono informato sui case di "ultima" generazione! (Chissà cos'avrranno sfornato questi anni )
quoto un bel case davvero, solo che si riempe di polvere vabbè , cmq io non ho visto case esaltanti ,mi piacciono solo quelli della corsair e SilverStone
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 20:30   #3786
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
quoto un bel case davvero, solo che si riempe di polvere vabbè , cmq io non ho visto case esaltanti ,mi piacciono solo quelli della corsair e SilverStone
Ma no, neanche tanto si riempie di polvere!
Soltanto la paratia laterale (bucherellata) è perennemente coperta da un velo di polvere! (ho anche 2 gatti dentro casa) Però rimane piuttosto pulito!

PS: partitina su GT5 stasera?
Old 09-12-2012, 20:41   #3787
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Quote:
Ma no, neanche tanto si riempie di polvere!
Soltanto la paratia laterale (bucherellata) è perennemente coperta da un velo di polvere! (ho anche 2 gatti dentro casa) Però rimane piuttosto pulito!

PS: partitina su GT5 stasera?
fino alle 10 ci sono ... per le metto il gioco e ci sentiamo li o qui...xd però io non sto giocando da una vita eh...vediamo dai!
Old 09-12-2012, 20:46   #3788
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
fino alle 10 ci sono ... per le metto il gioco e ci sentiamo li o qui...xd però io non sto giocando da una vita eh...vediamo dai!
Sono connesso ora
Old 09-12-2012, 20:51   #3789
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Quote:
Sono connesso ora
io fra poco o meno le 9 arrivo...
Old 30-07-2013, 01:52   #3790
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
pannello frontale

mi ricordate come si smonta il pannello frontale (causa pulizia ventole)
p.s mi trovo molto bene con questo case... (oramai è da 2 anni con me e non lo cambio )
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 09:06   #3791
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
mi ricordate come si smonta il pannello frontale (causa pulizia ventole)
p.s mi trovo molto bene con questo case... (oramai è da 2 anni con me e non lo cambio )
Devi togliere le 6 viti frontali, 3 per lato all'interno della paratia frontale, poi fai pressione da sotto e tira in avanti il pannello.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 10:49   #3792
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Devi togliere le 6 viti frontali, 3 per lato all'interno della paratia frontale, poi fai pressione da sotto e tira in avanti il pannello.
ok proverò!
se lo sfondo ho trovato l'occassione per prendermi il Cooler Master HAF XM
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 01:18   #3793
Ferrarista
Member

L'Avatar di Ferrarista

Ho notato che ormai Cooler Master vende questo case con pannello superiore dotato di USB 3.0. Qualcuno sa se da qualche parte è reperibile questo pannello. Io dovrei sostituirlo dato che l'interruttore di accensione ogni tanto fa le bizze (ho provato a pulirlo, ma è difficile da smontare), col pannello USB 3.0 prenderei 2 piccioni con una fava ritrovandomi col case upgradato.
Old 31-07-2013, 09:37   #3794
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ho notato che ormai Cooler Master vende questo case con pannello superiore dotato di USB 3.0. Qualcuno sa se da qualche parte è reperibile questo pannello. Io dovrei sostituirlo dato che l'interruttore di accensione ogni tanto fa le bizze (ho provato a pulirlo, ma è difficile da smontare), col pannello USB 3.0 prenderei 2 piccioni con una fava ritrovandomi col case upgradato.
in realtà basta che tiri le alette che sono all'interno nella parte superiore ed ecco smontato il pannello

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 10:50   #3795
Ferrarista
Member

L'Avatar di Ferrarista

Quote:
Originariamente inviato da Nayr Guarda i messaggi
in realtà basta che tiri le alette che sono all'interno nella parte superiore ed ecco smontato il pannello

Scusami, ma dov'è che ho chiesto come si smonta il pannello? A me interessa sapere se esiste in commercio il pannello con usb 3 dato che devo sostituirlo comunque.

Ultima modifica di Ferrarista : 31-07-2013 alle 16:05.
Old 31-07-2013, 11:22   #3796
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
(ho provato a pulirlo, ma è difficile da smontare)
Scusa se mi sono permesso

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 16:06   #3797
Ferrarista
Member

L'Avatar di Ferrarista

Quote:
Originariamente inviato da Nayr Guarda i messaggi
Scusa se mi sono permesso
Ah sorry, c'è stato un malinteso. Io mi riferivo allo smontaggio del pulsante di accensione, non del pannello. So bene come si smonta quello e infatti una volta ho ripulito per bene il pulsante del reset che dava lo stesso problema. Purtroppo il pulsante di accensione è più complicato da estrarre e non vorrei fare danni. Dato che l'intero pannello dovrebbe costare 10 euro, tanto vale cambiarlo facendo anche l'upgrade del case a USB 3.0.
Old 04-08-2013, 21:17   #3798
Ferrarista
Member

L'Avatar di Ferrarista

Comunque nessuno mi sa dire se da qualche parte è reperibile il nuovo pannello I/O con USB 3.0?
Old 26-09-2013, 22:11   #3799
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Dopo anni di meritata carriera, ho deciso di sbarazzarmi del mio HAF922
So già che me ne pentirò!
Rimane un case ottimo, per quella fascia di prezzo.
Old 28-09-2013, 14:25   #3800
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Dopo anni di meritata carriera, ho deciso di sbarazzarmi del mio HAF922
So già che me ne pentirò!
Rimane un case ottimo, per quella fascia di prezzo.
Io invece non lo rimpiangero' quando verra' il momento di cambiarlo. Con 5 hdd vibra tutto da morire
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian