Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-04-2005, 23:24   #361
Franco_C
Member

L'Avatar di Franco_C

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bari
.

Ottimo metodo DANI1....ho seguito passo passo i tuoi consigli per la ricarica delle cartucce Canon e mi trovo benissimo.

L'unica incertezza riguarda il quantitativo di inchiostro da immettere nella cartuccia.
Ma quanto ne mettete voi ?
Case Addtronics 6896A modded Clicca qui ^ Abit NF7-S Rev2.0 bios1.8 ^ Barton2500@3200 ^ SLK800+Delta 80 ^ 2x256 Corsair XMS3200 ^ Ati 9800pro ^ Vantec Nexus 301 rheobus ^ Cinergy 600 ^ Philips 109B and Aoc Klr17 ^ Logitech Z-560 Speakers system ^ Apc500 Ups ^ Momo wheel and B.R.D. Speed7 pedals

Franco_C è offline  
Old 19-04-2005, 17:49   #362
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
conservazione delle cartucce ricaricate

una domanda:
esempio: ho tante cartucce : posso caricarne qualcuna,così appena finisce una cartuccia ho subito pronta il ricambio?
oppure la cartuccia ricaricata e messa nel cassetto si essiccherà?

e se io la cartuccia ricaricata la avvolgo dentro l'alluminio per alimenti?
Sheerqueenie è offline  
Old 20-04-2005, 09:47   #363
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

mi autorispondo!
leggendo nelle prime pagine mi viene detto di si,ossia che sipuò ricaricare la cartuccia,la si avvolge nel domopack,e la si conserva nel cassetto!
Sheerqueenie è offline  
Old 04-05-2005, 00:05   #364
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
perche dite che i kit universali non vanno bene?

io ho comprato un JR universal e mi trovo benissimo!

comprende anche il FLUSH per pulire la testina, voi come la pulite altrimenti?
Old 04-05-2005, 00:47   #365
Micks
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Il famoso flush non è altro che cleaner... inoltre ne esistono di due tipi interno ed esterno....

E' fuori dal mondo che ci siano un inchiostro che funzioni su varie stampanti e addirittura marche!!!

A qualcuno, che ritiene la qualità un optionals ed è fortunato che stampino può anche andargli bene....

Ma ti assicuro che ho visto decine di persone gettare nel cestino gli ink super-generici.

Che stampante hai?
Micks è offline  
Old 06-05-2005, 11:06   #366
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Micks
Che stampante hai?
Un generico potrebbe anche essere realizzato con in mente una stampante e poi dire che và bene per tutte. Se in effetti la sua stampante è proprio quella che avevano in mente i produttori del generico, bingo
Penso che sia questione di
pinok è offline  
Old 06-05-2005, 11:27   #367
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
ho un HP 3660 (o qualcosa del genere) e devo dire che stampa bene anche su carta fotografica!
Old 13-05-2005, 13:57   #368
miro78
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Certaldo
Ciao a tutti, ho provato a leggere tutte le pag di questa discussione ma confesso di non essere riuscito ad arrivare oltre la 7° quindi non so se qualcun'altro ha già fatto la mia domanda... ovvero:

Io ho una stampante laser HP3030 (non a colori) esiste un modo per ricaricare il toner senza dover spendere tutte le volte una mazzata di eurini x una cartuccia nuova????
miro78 è offline  
Old 13-05-2005, 20:36   #369
Irideblu
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Usate solo kit specifici

Salve, sono nuovo di questo forum, ma ho un pò di esperienza nella rigenerazione.
Posso dirvi che è utile usare inchiostri specifici, perchè solo così la testina della cartuccia durerà per molte ricariche. Ovviamente a forza di rigenerare le cartucce, anche la spugna ne risentirà, perchè diminuirà la sua capacità di trattenere l'inchiostro; questo lo si può risolvere inserendo nella spugna del cleaning fluid (liquido di pulizia) anche esso specifico (non ammoniacale, mai!), facendo poi un ciclo di stampe a vuoto. Una volta svuotata la cartuccia si potrà inserire l'inchiostro specifico e la cartuccia stamperà ancora un bel pò.
Irideblu è offline  
Old 14-05-2005, 19:53   #370
miro78
Member

Quote:
Originariamente inviato da miro78
Ciao a tutti, ho provato a leggere tutte le pag di questa discussione ma confesso di non essere riuscito ad arrivare oltre la 7° quindi non so se qualcun'altro ha già fatto la mia domanda... ovvero:

Io ho una stampante laser HP3030 (non a colori) esiste un modo per ricaricare il toner senza dover spendere tutte le volte una mazzata di eurini x una cartuccia nuova????
C'è nessuno che ne sa qualcosa?
miro78 è offline  
Old 16-05-2005, 18:09   #371
Irideblu
Junior Member

Quote:
Rigenerare una cartuccia laser è più complicato che rigenerare le cartucce ink jet. Bisogna smontarla per intero nei suoi componenti, svuotare la vasca di raccolta, sostituire la lama di pulizia, ricaricare il toner specifico, e tutto ciò, senza raschiare il drum,
altrimenti
Se si raschia il drum (rullo che trasferisce sul foglio l'immagine, il testo etc), bisogna sostituirlo, perchè altrimenti la cartuccia stamperà a strisce.
Irideblu è offline  
Old 16-05-2005, 21:52   #372
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Per quella stampante non saprei dirti in particolare, ma probabilmente è come per la Samsung: 2-3 volte ci aggiungi il toner, poi il drum non ce la fa più e:

1) la rigeneri completamente (cambi drum, lama, ecc.)
2) la butti e ne compri un'altra (comunque, comprare una cartuccia e caricarla 3 volte è già un ottima riduzione di costi)
pinok è offline  
Old 16-05-2005, 23:31   #373
elgian
Senior Member

L'Avatar di elgian

Iscritto dal: Feb 2004
nessuno ha mai provato gli inchiostri di Colortoner???
sono inchiostri Printerfox...
li avete provati??? come sono???
ciao ciao

Ultima modifica di elgian : 16-05-2005 alle 23:52.
elgian è offline  
Old 17-05-2005, 08:33   #374
miro78
Member

Quote:
Originariamente inviato da pinok
Per quella stampante non saprei dirti in particolare, ma probabilmente è come per la Samsung: 2-3 volte ci aggiungi il toner, poi il drum non ce la fa più e:

1) la rigeneri completamente (cambi drum, lama, ecc.)
2) la butti e ne compri un'altra (comunque, comprare una cartuccia e caricarla 3 volte è già un ottima riduzione di costi)
Si sarebbe già un bel risparmio poterla ricaricare 2-3 volte, ma non trovo da nessuna parte come si fa....credo di dover forare la cartuccia in qualche posto ma dove? non sono riuscito a trovare un sito dove spieghino tutto per bene... nessuno sa darmi indicazioni?
miro78 è offline  
Old 17-05-2005, 17:54   #375
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

NON è CHE MI FATE UNA classifica dei migliori siti per comprare inchiostri?

psreferisco nelle boccette,piuttosto che nelle siringhe..

per ora ho comprato gli inchiostri da refill..

altri siti ce ne sono? ( producers,..poi?
Sheerqueenie è offline  
Old 17-05-2005, 18:44   #376
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
producers mettilo x ultima... refill sono ottimi, poi x stilare una classifica non saprei, io per ora li stò provando ma non ho ancora sufficente know how x stilarla...
restimaxgraf è offline  
Old 17-05-2005, 19:57   #377
Irideblu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
NON è CHE MI FATE UNA classifica dei migliori siti per comprare inchiostri?

psreferisco nelle boccette,piuttosto che nelle siringhe..

per ora ho comprato gli inchiostri da refill..

altri siti ce ne sono? ( producers,..poi?
Oceanoblue Refill Kit, sono molto buoni, inoltre in allegato ai flaconi ti forniscono le istruzioni, che oltre a spiegarti come ricaricare la cartuccia, ti spiegano alcuni trucchi per non fare errori.
Questo negozio però vende solo su eBay.
Irideblu è offline  
Old 18-05-2005, 11:51   #378
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

no vabbè,ma ebay non è un problema...
ci compro molte cose ...

il fatto che ti allegano le istruzioni..lo fanno in moltissimi...

+ che altro a me interessa i prezzi...
ora cerco su ebay sto negozio
grazie
Sheerqueenie è offline  
Old 18-05-2005, 11:57   #379
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

ho controllato su ebay!
ottimo negozio!
prezzi davvero molto convenienti, i + bassi che io abbia visto!

il prossimo rifornimento lo farò qua
Sheerqueenie è offline  
Old 18-05-2005, 11:59   #380
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
sì, ma non è detto che perchè ha i prezzi bassissimi sia poi materiale buono, perchè se ti ottura gli uggelli, il tuo risparmio l'hai già nel...
restimaxgraf è offline  
 Discussione Chiusa

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian