|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
![]() Giuro che non l'ho misurato!! Quote:
![]() Si comporta in modo uguale al fratellone da 15.6"... flette se si preme considerevolmente... Non compromette di certo l'uso del pc, però se ci vai in cerca lo noti subito... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#362 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
provato da mediamondo il 14, la tastiera flette come da video, ma c'è da premere con forza, per il resto mi ha sorpreso l'audio molto buono per la categoria.
![]() |
#363 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Magenta
|
Quote:
![]() Certo che però vedendo il video devo dire son rimasto abbastanza deluso! ![]() Si, diciamo che questa flessione non comporta la rottura o il danneggiamento del pc in nessun modo (a meno che per scrivere lo si prenda a pugni) però effettivamente la flessione è spropositata per un notebook di fascia media-alta! Secondo me siamo al limite, anzi direi decisamente oltre per 1300€ del 15"6! Bah Samsung si è un pò sprecata con i materiali a stò giro... peccato che a quel prezzo e con quelle componenti non ci sono alternative vere e proprie a questo S7 (a meno che non ci si voglia accontentare su alcuni parametri). (Ah cmq grazie mille a Alecsej per il video, era proprio quello che avevo chiesto qualche posto indietro! Grazie!)
L'importante non è il pc che si ha.... ma come lo si usa!!!!!!! Ultima modifica di Po36 : 02-12-2011 alle 22:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
![]() Comunque, anche secondo me 1300 non li vale proprio... di contro, i 900 da oltre oceano lo rendono parecchio appetibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
A me il dubbio rimane perchè ho le mani pesanti, non sulla digitazione ma sul comportamento (sono anche sbadato e faccio poca cura), quindi voglio provarlo di persona. Oggi ho visto che il toshiba r830 è uscito a 799, aspetto qualche recensione totale e poi valuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#366 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Alla fine sono riuscito a comprarlo anche io, visti gli ultimi rincari degli shop online sono andato da media mondo e buonanotte...
Ho preso il 15.6" e ovviamente soffre della flessione da voi citata, se non leggessi il forum non l'avrei notato mai al mondo! Però c'è anche se in un utilizzo normale è inesistente. Per il resto corrisponde in tutto e per tutto a ciò che mi aspettavo, buona la compatibilità con Ubuntu anche se bisogna penare per colpa del doppio chipset grafico, io ho risolto disabilitando completamente la scheda ati tanto non mi interessa nulla a livello grafico (ci devo programmare principalmente). Forse avrei fatto meglio ad aspettare il 14", ma non lo avevano a disposizione e la scimmia era troppa, il difetto del 15,6" è per me la collocazione dei tasti nella tastiera; per colpa del tastierino numerico mi hanno spostato i tasti Home,End e Canc a casa di Dio e per programmare ciò risulta un po' scomodo per il momento, magari fra un mese ci avrò fatto l'abitudine e non me ne accorgo nemmeno. Se valgai 1300€ spesi non lo so, probabilmente no, ma è l'unico portatile che ho trovato che soddisfi le mie esigenze non tanto dal punto di vista prestazionale ma di "comfort": leggero, con tastiera retroilluminata e con risoluzione maggiore a 1600*900. Schermo molto luminoso (va beh che lo sto confrontando con il mio portatile che ha 4 anni) però ho notato anche io i difetti sul nero con un'inclinatura di visuale diversa dalla solita. Se avete altre domande fate pure!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#367 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
se era 2 mm più spesso ci andava bene uguale.... non mi convince per niente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#368 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
Ragazzi, parliamoci chiaro. Non che abbia avuto sottomano caterve di portatili ma quella flessione è anomala. Poi ok, può essere una plastica cazzuta fatta apposta per flettersi e non spezzarsi ma sicuramente con quel laptop, ad esempio, non puoi giocarci a sparatutto o a giochi che richiedono l'utilizzo classico del WASD.
Peccato, avevo puntato da tempo questo portatile ma fra monitor slavato e materiali improbabili mi sa che mi toccherà aspettare ancora.
![]() |
#369 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#370 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() (scusate il doppio post!)
![]() |
![]() |
#371 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Alla fine la settimana scorsa ho ordinato il 15" e dovrebbe arrivarmi domani/dopodomani massimo.
Essendo il mio primo portatile chiederei lumi (anche se banali) sulle primissime operazioni da fare. Lo tiro fuori dalla scatola e lo attacco subito alla corrente prima di accenderlo? Qualche dritta sui tuning / settaggi da fare? Ho letto che questo Samsung, rispetto ad altri, non preinstalla troppa monnezza ... mela cavo con 2-3 unistall oppure devo piallare per forza windows? Varie ed eventuali ![]() Grazie in anticipo
CoolerMaster HAF 922 | Corsair 550W | Intel i5 750 | Asus P7P55D | 4 Gb Corsair 1333 CL9 | GeForce XFX 285 Black Edition | Western Digital Caviar Black 500 Gb | Western Digital Caviar Green 1.5 Tera |
![]() |
![]() |
![]() |
#372 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
1) sul mio, quando faccio doppio click in zone diverse del trackpad fa un suono diverso... come se in certi punti fosse "pieno" (es. vicino alla barra spaziatrice) ed in altri "vuoto" (es. al centro). Succede anche sul tuo? 2) Il poggiapolsi è in metallo, senza separazioni rispetto alla parte che sta intorno ai tasti, ed incastrato in una cornice di plastica. Solo che sugli spigoli più vicini a me la cornice di plastica è lievemente più alta del piano in metallo. Quindi, se appoggio i polsi e li trascino all'indietro, lo spigolo "gratta" un po'... succede anche a te? grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#373 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
senti ma anche tu hai lo stesso tipo di flessione sulla tastiera?
O lievemente di meno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#374 |
Member
|
Giusto una curiosità:
quanto tempo ci impiega a caricare la batteria? ![]()
![]() |
#375 |
Member
|
Approfittando del ponte son riuscito finalmente a mettere le mani su questo benedetto S7.
Beh iniziamo a dire che esteticamente è molto bello (opinione personale ovviamente)! ![]() Vabbè dai, passando a cose un pò più serie ![]() Per quanto riguarda le noti dolenti (o presunte tali), posso dire che: - il monitor ha colori sicuramente meno vivi rispetto ad altri notebook, però l'esser opaco elimina quasi completamente ogni tipo di riflesso! Per quanto riguarda il nero, beh diciamo che dal davanti non ho percepito particolari problemi. In definitiva un monitor sul quale non passare giorni interi a vedere film in HD ma non da preoccuparsi più di tanto! - per quanto riguarda il capitolo flessione: è vero, flette e un pò ovunque, nel senso che, applicando una moderata pressione, la scocca flette (di pochi millimetri, non cm come avevo letto) sia sul poggia polsi che sotto la cerniera. Per me però è una flessione poco preoccupante e del tutto nella media (Mac esclusi ovviamente). L'unica parte che flette in modo pronunciato è sul lato destro dove risiede il lettore DVD. Cmq per un uso normale non vi sono problemi (ma proprio zero) e per quanto riguarda la tastiera mi è sembrata molto stabile (non fletteva quasi per nulla) anzi, ho testato gran parte delle altre tastiere di altri portatili (come asus e compagnia bella) e devo dire che in confronto con l'S7 avevano una flessione molto più pronunciata! Che dire quindi, dopo averlo visto di persona i pochi dubbi che avevo son andati! A breve passerò a prenderlo sicuramente (versione 15"6, che ritengo molto più vantaggiosa per qualità/prezzo)! ![]()
![]() |
#376 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
Peccato io stimo Samsung e attendevo con ansia questi prodotti ma dopo aver visto da mediamondo il 15,6" sono rimasto deluso.
La delusione più che altro per i materiali utilizzati davvero non all'altezza per il prezzo. Lo schermo purtroppo è poco luminoso. Invece le flessioni del telaio non preoccupano affatto e la maggior parte dei notebook oggi ne sofre. Avevo il vaio sa vicino e fletteva anche di più. Ormai attendo i notebook con soluzioni intel Core i5-3360M che si prospettano ottime per prestazioni consumi e performance con le nuove gpu hd4000. Ultima modifica di aquistar : 08-12-2011 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#377 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#378 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Oggi sono finalmente riuscito a dedicarmi al mio nuovo Samsung
![]() Alla fine ho preso anche io il 15.6" e ne sono contento ... essendo però il mio primo portatile, non ho l'esperienza per fare dei paragoni. Per il momento le impressioni sono molto buone, il problema della flessione durante un uso normale non lo sento davvero. Ho configurato tutto in 5 minuti (ho fatto solo le cose basilari) e disinstallato le cose norton che le odio, mettendo MSE ... con calma poi installo i miei software di sviluppo e mi spulcio quei 2-3 tool preinstallati da Samsung (per fortuna sono pochi ... per ora ho levato solo easy migration che proprio non mi serve). Ok che non l'ho ancora "sforzato" ma per ora la ventola è inesistente, ci potrei dormire affianco tranquillamente. La tastiera è molto buona a mio avviso, mentre odio il trackpad (ma sono proprio io che ho problemi seri coi trakpad in generale, domani mi vado a comprare un mouse).
CoolerMaster HAF 922 | Corsair 550W | Intel i5 750 | Asus P7P55D | 4 Gb Corsair 1333 CL9 | GeForce XFX 285 Black Edition | Western Digital Caviar Black 500 Gb | Western Digital Caviar Green 1.5 Tera |
![]() |
![]() |
![]() |
#379 | |
Member
|
Quote:
Un notebook davvero bello e solido (quando chiuso) e con un pò di flessione quando è aperto, anche se nell'uso di tutti i giorni non si sente e non si vede ![]() Il monitor non è il massimo della vita, anche se settato non è manco così malaccio! Rumore e calore sono sembrati nella media, anzi per ora mi è sembrato comportarsi molto bene! Tastiera spettacolare, mentre anche a me il trakpad non piace molto! Probabilmente dovrò abituarmici un pò... Suono decente, abbastanza pulito e cos'altro... nulla direi! ![]() Ah una domanda: come faccio a settare la luminosità della tastiera in automatico in modo che si regoli con il sensore di luce? (magari lo è già, ma visto che chiedere non costa nulla... io chiedo ![]() Ok penso di averlo trovato (Easy Settings -> Display -> Sensore luminosità). Immagino regoli anche la tastiera (ora stò scrivendo dal fisso, quindi non stò provando fisicamente questi settaggi, però immagino siano questi).
L'importante non è il pc che si ha.... ma come lo si usa!!!!!!! Ultima modifica di Po36 : 09-12-2011 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
@Andreahw
1) Uhm. No, non mi da questa sensazione ma vorrei ricordare come la mia sia la versione da 14". 2) Si, gratta se trascino pesantemente il palmo verso il bordo in altro caso non vi è questa sensazione. @Po ora lo potrai provare da te ma per la mia bestiola l' ottanta percento lo si raggiunge in mendo di due ore. ![]() Son l' unico ad essersi stufato immediatamente delle utility di Samsung eccetto per Easy settings, che per la cronaca trovo estremamente funzionale. In quanto al trackpad ancora mi da noia ma come Kaneda posso dire di non avere un buon rapporto con i trackpad in generale, certo posso dire che con oramai due settimane di utilizzo inizio a farci l' abitudine e le gesture di quando in quando tornano utili e la sensibilità del mezzo è fantastica per quanto mi riguarda, chissà mai che finalmente mi abitui a vivere senza il mouse ( che sarebbe ad ogni modo bluetooth, funzione che poi viaggia divinamente pure con le mie cuffie Nokia, una vera meraviglia ). Ultima modifica di Alecsej : 10-12-2011 alle 01:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.