|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Poi capisco che per la maggioranza degli utenti questa questione risulti del bitstreaming dell'audio HD sia una cosa assolutamente superflua, ma per me è molto importante e credo proprio che prenderò una Slim proprio per questo motivo (oltre ovviamente ai minori consumi e al minor rumore del raffreddamento).
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
|
ragazzi su play.com la danno in pre order a 324 euro..bohhh
|
|
|
|
|
|
#363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
|
|
|
|
|
|
#364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
http://gizmodo.com/5346894/ps3-slim-...of-the-ps3-fat
a quanto pare la ps3 consuma effettivamente molto meno della fat rispetto a quanto dichiarato dalla sony, addirittura il 50% in meno di consumi...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Stiamo parlando di decodifica di tracce digitali compresse con algoritmi lossless: non ha neppure senso pensare che la PS3 lo faccia male; sarebbe come dire che WinRar decomprime peggio di WinZip un file zippato. Discorso ben più interessante è quello relativo alle varie impostazioni audio di console, lettore ed amplificatore, che porterebbero ad una diversa qualità di ascolto nel caso di decodifica a monte o a valle, ed è di questo che si discute su AV Magazine, cercando di portare sullo stesso piano le due situazioni per confrontarle "ad armi pari". Nessuno sta dicendo che si sente sempre e comunque uguale, tutt'altro: piuttosto, che le differenze andrebbero ricondotte alla difficoltà di trovare un settaggio "neutro" di riferimento che costringa l'amplificatore a lavorare con gli stessi preset sonori della PS3... oppure, a far si che la PS3 non applichi alcuna riduzione arbitraria della gamma dinamica ai flussi audio in uscita (modalità che sembra essere, inspiegabilmente, quella predefinita lasciando uno dei tanti settaggi della console su "auto"). A riprova di ciò, ci sono utenti esperti chi affermano di aver trovato una configurazione tale per cui il risultato della decodifica fatta da console o da amplificatore è indistinguibile. Se interessa, il discorso va impostato con queste premesse: altrimenti, se l'importante è vedere le "lucine" che si accendono sull'ampli e bearsi dello sfruttamento ottimale del proprio costoso iompianto, non credo ci sia molto di cui discutere.
|
|
|
|
#366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
play sull'hardware nn ha prezzi buoni
|
|
|
#367 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Se leggete i commenti più in basso dicono che questo 50% è dovuto al confronto con PS3 FAT prima edizione, il che significa processo a 90nm. Consuma il 34% in meno dell'edizione successiva che invece conta 65nm. Io sinceramente la mia strada per uscire fuori dal tunnel l'ho trovata: ho una X360 PRO con HD da 20GB (primissima edizione) che ultimamente mi sta dando qualche noia col lettore. Inizialmente pensavo di farmi un'altra X360 PRO ma da 60 GB Jasper, appena però ho saputo di questa PS3 Slim mi sono fiondato a scandagliare il web e le mie conoscenze per apprendere quanto più potevo. Ora che ho assistito alla rivelazione della nuova politica della Microsoft non ho più dubbi: praticamente (per chi non lo sapesse) i signori della stessa hanno deciso di rimuovere X360 PRO dal mercato facendo la genialata di abbassare l'Elite a 249€ (TOGLIENTO IL CAVO HDMI) e furbamente di aumentare l'Arcade a 169€. Assunte queste notizie sono andato dal GameStop per far valutare tutto il porcilaio di casa Microzzoz che ho in casa e il risultato è che il 3 Settembre uscirò da lì acquistando PS3 Slim a 11 euro. Credo ormai di aver preso questa scelta... Ultima modifica di Kimar : 27-08-2009 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
|
#368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
sto leggendo con interesse il discorso di Murakami e MarcoM che mi sembrano molto esperti nel settore; mi potete spiegare meglio il discorso della codifica audio? Io per quel che so, la ps3 è un "lettore" e basta, poi bisogna avere ampli e casse..e i lettori da che mondo e mondo sono un po tutti uguali (tranne una comparazione fra un lettore da 29€ e 1000€).. mi potete far capire meglio?
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#370 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Pochi:
Resident 5, CoD 4, N3, Assassins, Fifa 07, PES 6, Cars, Just Cause, NFS:MW, GTA 4, Soul Calibur 4, Kingdom Under Fire: Circle of Doom, Devil May Cry 4...e Ninja Gaiden 2 Quello che "alza" il prezzo è la sola 360 valutata 80 € poi un altro pad wireless, adattatore rete wireless, cavo HDMI con supporto uscita ottica e Play & Charge Kit...e avrei anche un ottimo intercooler... Ultima modifica di Kimar : 27-08-2009 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
#371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Ti assicuro che delle "lucette" del DD TrueHD e del DTS MS non importa assolutamente nulla. Quello che ricerco veramente è la massima qualità possibile utilizzando gli apparecchi a mia disposizione (o che eventualmente posso permettermi)
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
|
#373 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
|
|
|
|
|
|
#374 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
|
Quote:
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD |
|
|
|
|
|
|
#375 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Direi che con questo hai chiuso la discussione, arroccandoti ancora una volta su preconcetti che di tecnico non hanno nulla. Quando mi spiegherai come sia possibile fare "male" la decodifica di un flusso audio compresso lossless -senza perdita-, potremo tornare a parlarne. Ti ricordo che nella conversione a PCM i DAC non entrano mai in gioco (la decodifica la fa il Cell), quindi il chipset audio della PS3 (che sarà un circuitino scrauso da 2 soldi per la semplice conversione digitale-analogico) non c'entra nulla.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 28-08-2009 alle 08:29. |
|
|
|
|
|
#376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
veramente anche la qualità video non è un granchè (sui bd era buona 2 anni fa quando è uscita, oggi con palette cromatica a 48bit, i lettori stand alone offrono dettaglio molto maggiore e colori più profondi), anche se, onestamente, su un tv 32 pollici la differenza non si nota molto...
|
|
|
|
#377 | |
|
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Allora io posso capire che la nuova politica Microsoft sulla vendita puo' fare girare le palle ma dare dentro tutta quella roba per comprare una console senza giochi e senza sapere se avra' problemi... a me pare una cazzata immonda.
|
|
|
|
#378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
PS3 una console senza giochi? ROTFL
Piuttosto, si sa qualcosa sulla rumorosità della nuova versione? Quasi sicuramente terrò la mia 60GB presa al lancio, l'unico motivo che potrebbe spingermi a considerare l'acquisto della slim è una ventola più silenziosa. |
|
|
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Qua dentro c'è gente che ormai non legge nemmeno piu' cosa la gente scrive, parte con la sua stronzata appena nomini "PS3" o "360". Ho scritto SENZA GIOCHI perchè ammeno che al GameStop hanno cambiato la propria politica di vendita non ti regalano 2 o 3 giochi quando compri una console nuova, quindi facendo quel cambio lui si ritrova una console senza giochi (mentre prima ne aveva tanti) e dovra' aggiungere soldi per comprarli. Ci siamo ora o ti faccio un .pdf?
|
|
|
|
#380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.