Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2005, 00:01   #341
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
immagine 1

immagine 2
immagine 3
immagine 4
immagine 5
immagine 6
immagine 7
immagine 8
immagine 9
immagine 10
immagine 11
immagine 12
immagine 13
immagine 14
immagine 15
immagine 20
immagine 21
immagine 22
immagine 23
immagine 24
immagine 25
immagine 26
immagine 27
immagine 28
Old 06-08-2005, 00:07   #342
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Davvero d'impatto.....ho provato pochi minuti ma è davvero ben fatto

grafica pompata a manetta, audio idem, un'atmosfera assurda

tanto per sboroneggiare ho provato a impostare tutto al max senza aa con af 4x e devo dire che la x800xl fa una gran figura
Old 06-08-2005, 00:08   #343
itapi
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Notata appena adesso, mentre cercavo i file di config: è la cartella della protezione Securom.....la protezione che probabilmente userà il gioco.
Si esatto, è la nuova securom 7.0.0.1, ma il problema è che anche dopo la disinstallazione della demo la carella non ne vuole sapere di andarsene nel cestino , anche dopo la pulizia del registro di sistema (uso regsupreme) e di tutte le varie cartelle, file tem...etc..
itapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 00:11   #344
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Città: Roma (prima porta)
Quote:
Originariamente inviato da Mostro!!
Davvero d'impatto.....ho provato pochi minuti ma è davvero ben fatto

grafica pompata a manetta, audio idem, un'atmosfera assurda

tanto per sboroneggiare ho provato a impostare tutto al max senza aa con af 4x e devo dire che la x800xl fa una gran figura
ehm... ho una 9800 pro ho impostato tutto a manetta e l'unica parte dove ha mostrato delle incertezze è stato quando sono entrato nella stanza con l'acqua...

cmq sia il mio concetto di fluidità è: finche si riesce a muoversi e a mirare la gente...

per voi saranno i 60 fps per me basta mirarli... quindi diciamo 25-30 fps

parlando del gioco... ho avuto i brividi fino alla fine... oh madonna che paura!

ah tutto a manetta tranne le texture che le ho messe su medium
Old 06-08-2005, 00:15   #345
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Provato!

- Il Gioco: ho giocato 20 minuti, davvero notevole!

- Grafica: Finalmente certe cose le vediamo in un gioco e non solo in 3dMark...davvero the best al momento!

- Sistema: Sandiego 3700+@FX55, 1GB PC4400, X800XT PE

- Prestazioni: 1024x768, Autorilevamento = Tutto su massimo in pratica tranne Soft Shadows OFF e una cosa su medio. A me va fluidissimo...unico appunto a volte swappa un attimo ( ) sopratutto al inizio...
Attivando le soft shadows in alcuni punti resta fluido come prima, in altri rallenta un attimo ma resta pienamento giocabile per un FPS SP.

A domani per una sessione piu lunga ed "accurata". Cmq sapevo che i moonlith non avrebbero deluso

ciao!
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 00:15   #346
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Unica pecca IMHO, la stessa che avevo riscontrato nella beta e già fatta notare d aaltri nel thread: la torcia fatta con lo shader.....e che quindi non proietta ombre.....e che si nota benissimo NON dare origine ad un cono di luce
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 00:16   #347
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

cmq un applausa a quelli della monolith ci sta tutto... sono dei geni... hanno creato un gioco veramente spaventoso, unito ad un motore grafico con i contro @@ anche se pesante, ma godibilissimo attraverso le varie ottimizzazioni...

Old 06-08-2005, 00:17   #348
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Lo dovrò pur provare!

Allora... ho messo TUTTO medium con tutto abilitato a 1024... nessun filtro ovviamente

Anche senza i PS2.0 la grafica è ...non oso pensare con una scheda video attuale

Così impostato è però ingiocabile Scatta troppo
Oddio finchè non c'è da sparare si gira e si ammirano le ombre e il bump... ma poi si hanno seri problemi di mira
Non ho notato nessun swap... buono
Dopo provo settarlo al minimo... ma alle ombre non rinuncio

Cmq da cagarsi sotto
Si sente pure il respiro del protagonista quando ha fifa e il tutto ha un'atmosfera stupenda
Verrebbe voglia di cambiare scheda video...

Ciau!
Thanks allora una speranza c'è smanettando un pò
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 00:18   #349
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ragà, ci sta il quicksave vero ?

P.S. Provate a dare un' occhiata a quanti FPS si guadagnano togliendo tutte le ombre please.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 00:26   #350
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Nonostante la stanchezza,la curiosità ha vinto e ho deciso di darci un'occhiatina stasera appena rientrato..

Il gioco è assolutamente fantastico per grafica e atmosfera;anche il sonoro è veramente dettagliatissimo (anche se non riesco ad attivare l'eax 2 per qualche ragione...).

Pesante come non mai,con le impostazioni scelte dall'auto-detect è giocabilissimo con la mia 6800ultra,però non sono impostazioni al massimo,molte cose le ha impostate su medium,non ha messo aa e ha scelto una risoluzione di soli 1024*768.

Anche mettendo AA 2x e risoluzione 1280*960 però il gioco è godibilissimo e per quanto ho potuto provare sempre al di sopra dei 30 fps.
Ovviamente se provo ad attivare le soft shadows diventa ingiocabile..evidentemente sono veramente troppo pesanti per essere gestite dall'NV0.
Peccato perchè sono veramente belle.

Swappa un po,con 1giga di ram....devo provare a deframmentare però,forse è lo stato di salute del mio hard disk a non essere dei migliori.

Stando a quanto ho potuto vedere saranno propio in pochi a potersi permettere di giocare attivando tutto al massimo.Francamente ho anche il dubbio che potrà bastare una sola 7800gtx...
A parte questo però le impostazioni sono veramente tante e con un po di pazienza si potrà secondo me trovare il giusto compromesso anche per le schede meno potenti.

Comunqe performance a parte questa demo,per quel poco che ci ho giocato,mi è piaciuta moltissimo;grafica mai vista e animazioni dei personaggi bellissime;il gamplay ovviamente non puo essere granchè innovativo ma comunque mi è piaciuta molto l'idea dei proiettili che frantumano le pareti,che,conditi dall'audio,come detto veramente ottimo,secondo me danno ai conflitti a fuoco un qualcosa in più.
Meno azzeccata secondo me la possibilità di rallentare il tempo,anche se devo ammettere che comunque è una cosa che puo tornare molto utile.
Infatti la difficoltà sembra essere abbastanza elevata,i nemici sono robusti e colpiscono con precisione,inoltre si nascondono prontamente appena sentono fischiare qualche pallottola.
Il motore fisico mi sembra eccellente (che mortore è approposito?)anche se,almeno per ora,non ho ben capito se il poter muovere praticamente tutto quello che c'è sullo schermo possa essere sfruttabile in qualche modo dal gamplay;in ogni caso da un grande senso di realismo imho.
Anche l'atmosfera colpisce subito e riesce a metterti addosso un certo senso di inquietudine,grazie ai giochi di luce ed ombre,ai vapori,ai suoni dei passi che riecchegiano,oltre ovviamente alle bambine assatanate che ogni tanto fanno capolino

Comunque per questo aspetto bisognerà vedere se la trama riuscirà a mantenere vivo e sviluppare questa atmosfera.
Sotto questo punto di vista non posso dire nulla perchè non ho capito un'acca dell'antefatto,non sapendo l'inglese

Comunque la mia impressione a caldo è senz'altro positiva,e penso propio che questo gioco non me lo lascerò scappare
Old 06-08-2005, 00:32   #351
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Sembra che la demo abbia dei PROBLEMI CON LE SCHEDE VIDEO ATI.
Stanno lavorando ad una patch.
Quindi... le prestazioni per gli ATIisti... potrebbero migliorare in futuro...

http://forums.vugames.com/thread.jsp...D=755&tstart=0
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 06-08-2005, 00:33   #352
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
sinceramente pensavo mi partisse peggio... ho messo a 1024x768x32 dettagli high e tolto i filtri del tutto, abbassato 1-2 dettagli a medium e giocavo abbastanza bene col pc in sign. Ciò non toglie che spero di cambiare presto il pc per godermelo al massimo..
comunque la demo è cortissima ma davvero bella: che paura alla fine
Old 06-08-2005, 00:41   #353
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Sembra che la demo abbia dei PROBLEMI CON LE SCHEDE VIDEO ATI.
Stanno lavorando ad una patch.
Quindi... le prestazioni per gli ATIisti... potrebbero migliorare in futuro...

http://forums.vugames.com/thread.jsp...D=755&tstart=0
pensa te lol... una patch per una demo lol
Old 06-08-2005, 00:41   #354
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
Thanks allora una speranza c'è smanettando un pò
Guarda... ho visto gli screen sopra... niente da fare... sembra un altro gioco
Con una misera 4200 è si bello ma IMHO va giocato con almeno un po' di effetti avanzati

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 00:43   #355
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Ragà, ci sta il quicksave vero ?
Old 06-08-2005, 00:47   #356
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
e anche gli autosave
Old 06-08-2005, 00:47   #357
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Ovviamente se provo ad attivare le soft shadows diventa ingiocabile..evidentemente sono veramente troppo pesanti per essere gestite dall'NV0.
Beh l'NV0 () è un chip vecchiotto.....considerando che l'NV1 è del 1995
Old 06-08-2005, 00:51   #358
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Cmq mi permetto di ripetere l'unica critica tecnica seria che posso muovere al gioco: la torcia
Pure Unreal (1998) ha un torcia più realistica

A meno che non sia una torcia ma un visore posto nella visiera del casco.....allora cambierebbe tutto.....ma io vorrei cmq avere la torcia classica col suo classico cono di luce
Old 06-08-2005, 00:52   #359
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
spettacolo sto gioco... aspettiamo il 15 novembre con ansia ....
Old 06-08-2005, 00:52   #360
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:

Denghiu.
Posso tirare un sospiro di sollievo.
Ma... anche questo secondo tentativo di download della demo... è fallito: il download è terminato al 70 % circa... e ovviamente il file non fungeva.
Mi sono rotto i maroni, riprovo domani...
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
GrapheneOS cancella i dati di un Pixel a...
Far Cry: cancellato il progetto Maverick...
NVIDIA pronta a garantire fino a 250 mil...
Framework ha risolto una delle criticit&...
Apple rilascia macOS Tahoe 26.6: oltre 1...
Amodei: Anthropic non ha mai chiesto il ...
3 portatili stanno facendo parlare di s&...
OpenAI blocca le imitazioni d'autore men...
GTA 6: codici download con restrizioni r...
Babylon Facilities: un finanziamento da ...
Amazon scatena i prezzi: smartphone, TV,...
AMD Radeon RX 9050 è realtà...
Caro carburanti, il Governo taglia il pr...
Smart TV Hisense 55'' 4K a 305€: HDR10+,...
Truffa crypto da 1,8 milioni di dollari:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian