Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2005, 22:46   #341
freeem
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: italy
Salve a tutti,

Ho visto in vendita inchiostri e siringhe in alcune catene di negozi tipo mercatone e euronics. Qualcuno sa se rispetto a quello che si trova in rete sono allo stesso livello ? peggio ? meglio ????

Insomma se qualcuno le ha provate.

Grazie a chiunque vorrà rispondere.

ciao.

freeem è offline  
Old 03-02-2005, 01:24   #342
Micks
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Se vuoi buttare via la stampante comprali subito!!!

Scommetto che son quelli che vanno bene per 7500 stampanti e?..... I generici multimarca (che non esistono)...

Tanto quando non funzionano e torni li, la colpa è sempre tua: sei un incapace, l'hai ricaricata male e balle del genere....

Fidati, i generici multimarca non esistono.

Lascia sta....

ciao
Micks è offline  
Old 03-02-2005, 14:16   #343
freeem
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: italy
Nel caso butterei solo una cartuccia usata visto che volevo provarli su delle HP.
Era solo per sapere se qualcuno li aveva provati.
Ciauz

P.s.
Siamo sicuri che tutti quelli che vendono in rete non usano ink generici ?
freeem è offline  
Old 03-02-2005, 14:20   #344
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da freeem

P.s.
Siamo sicuri che tutti quelli che vendono in rete non usano ink generici ?
il buono e il cattivo cè un po' dappertutto....
restimaxgraf è offline  
Old 08-02-2005, 11:18   #345
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
ma scutsate la domanda, quale società proprone inchiostri DIVERSI per ogni stampante? io vorrei prendere una espon r300 x stampare foto/copertine nn so se coi compatibili faccio danni agli ugelli
Old 08-02-2005, 13:15   #346
robypink
Junior Member

Possiedo una Epson Stylus Photo R 800. Qualcuno ha già comprato cartucce compatibili (p.e. da Producers)? Consigli?

Grazie in anticipo
robypink è offline  
Old 08-02-2005, 13:16   #347
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da robypink
Possiedo una Epson Stylus Photo R 800. Qualcuno ha già comprato cartucce compatibili (p.e. da Producers)? Consigli?

Grazie in anticipo
lascia perdere...
restimaxgraf è offline  
Old 16-02-2005, 11:29   #348
Tulkas
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Ho ricaricato le cartucce della canon Pixma iP4000.
Per tappare il foro di uscita dell'inchiostro ho usato un attrezzo apposito in cui si incastra la cartuccia.
Non ho tolto la pallina ma ho fatto un buco con una punta da trapano poco sotto e ho poi chiuso con un tappino di gomma che ho poi fissato con del nastro isolante; forse il nastro isolante non era necessario ma avevo l'impressione che il tappino non fosse sufficientemente saldo. Penso comunque che cerchero' delle viti adatte da usare al posto del tappino di gomma o eventualmente usero' della colla a caldo.
Per ora comunque nessun problema di perdite e la stampante continua a funzionare egregiamente.

Byez

Tulkas
Tulkas è offline  
Old 16-02-2005, 17:51   #349
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
nessuno che ha ricaricato cartucce per ip1500 o 3000?
Old 18-02-2005, 15:48   #350
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
ciao a tutti

ho una hp 7660, e mi hanno regalato una lexmark x5250

ultimamente ho usato spesso la lex, per via dello scanner incorporato la usavo per le fotocopie.
Solo che 'inchiostro è partito in una maniera incredibile.

Quindi mi ritrovo a secco.

Non ho avuto modo (e tempo) di leggere tutto il 3d, ma a quanto pare c'è chi consigli a e chi no queste benedette ricariche.

Nel caso della 7660, ho visto il prezzo delle compatibili, e più o meno sono come le originali.
per la X5250 invece non so proprio nulla....

Cosa conviene?
originale, compatibile, refil?

Ultima modifica di Dottor Brè : 18-02-2005 alle 15:51.
Dottor Brè è offline  
Old 22-02-2005, 18:46   #351
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
Qualcuno ha mai ricaricato una HP Officejet V40? Ho finito il nero e dato che a casa ho già l'inchiostro che usavo per la HP 690C volevo cercare di evitare di comprare solamente il kit e cercare di arrangiarmi.
Purtroppo in giro non ho trovato nessuna istruzione utile...
Nask è offline  
Old 22-02-2005, 20:52   #352
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
HP 3650

basta iniettare l'ink nella spugna, cercando di inumidire il + possibile, richiudere bene il buco fatto (che puo essere quello originale o maggiorato come faccio io) con del nastro adesivo e poi aspettare che venga bene assorbito e lanciare una procedura di pulizia

sembra andare benone!!! e quando ha smesso di perdere sembra non lo faccia + quindi non cè rischio di metterla nella stampante prima di quando viene detto dalle istruzioni (dicono una nottata)

quello che vi chiedo è: ho anche un liquido nel kit, si chiama "flush" cè scritto che la testina va immersa in un po di questo prodotto per "pulirsi" e lasciata una nottata in ammollo mentre da altre parti ho letto basta metterne qualche goccia sulla testina e poi pulirla in senso verticale (seguendo le linee) molto delicatamente... qualè la versione giusta?

grazie a chi risponderà!

se ho sbagliato qualcosa nel procedimento ditemelo!!!

Ultima modifica di TurboCresta : 22-02-2005 alle 22:19.
TurboCresta è offline  
Old 28-02-2005, 14:28   #353
mc8273
Member

Iscritto dal: Mar 2004
salve,
anche io per la prima volta ho provato a ricaricare le cartucce della mia Canon S600, serie BCI-3 per intendenderci. Sto usando gli inchiostri canterini e per ora mi limito ai soli colori. Prima di ricaricare ho aspettato che le cartucce fossero sul punto di esauirirsi poi ho seguito la procedura: foro con ago caldo, nastro sul foro di uscita e poi ricarica dal foro e quindi riposo in piano. Il problema che ho avuto con tutte e tre le cartucce colore è che mentre ricarico anche se lo faccio lentissimamente l'inchiostro mi esce da un foro superiore posto dalla parte opposta del pallino nero per intenderci (sotto si vede una sorta di canale a serpentina).
Così posso ricaricare pochissimo, praticamente senza riempire il serbatoio.
Per il resto stampe più che soddisfacenti.

Qualcuno ha avuto il mio setesso problema, oppure sbaglio io qualcosa di banale??

Grazie sin da ora per le risposte.

Luca
mc8273 è offline  
Old 01-03-2005, 02:35   #354
Micks
Senior Member

Ciao, mi spieghi dove hai fatto il foro esattamente?
l'hai fatto prima o dopo la biglia?

Il foro che hai fatto, è abbastanza largo per farsì che quando inietti l'ink esca l'aria?

Ti assicuro che non può perdere come tu hai descritto... Al massimo perde da sotto, dal foro di uscita che va opportunatamente tappato mentre fai la ricarica se no per effetto lattina d'olio, se entra aria da sopra ti si svuota sotto il naso da sotto.

Ciao
Micks è offline  
Old 01-03-2005, 14:58   #355
mc8273
Member

Quote:
Originariamente inviato da Micks
Ciao, mi spieghi dove hai fatto il foro esattamente?
l'hai fatto prima o dopo la biglia?

Il foro che hai fatto, è abbastanza largo per farsì che quando inietti l'ink esca l'aria?

Ti assicuro che non può perdere come tu hai descritto... Al massimo perde da sotto, dal foro di uscita che va opportunatamente tappato mentre fai la ricarica se no per effetto lattina d'olio, se entra aria da sopra ti si svuota sotto il naso da sotto.

Ciao
il foro l'ho fatto poco prima del pallino nero quindi a qualche millimetro dalla biglia. In effetti dato che il foro l'ho fatto con un ago arroventato probabilmente l'ago della siringa ci entra perfetto e non fa uscire l'aria. Comunque ti assicuro che se tappo il foro di uscita inferiore l'inchiostro esce dalla parte superiore proprio sopra la spugna per intenderci e osì il serbatoio non si riempe ma appena supero il centimetro l'inchiostro esce . Da quel che mi dici mi pare di capire che il foro deve essere di diametro maggiore dell'ago?

Ti ringrazio per la disponibilità

Luca
mc8273 è offline  
Old 02-03-2005, 00:59   #356
Micks
Senior Member

Il foro deve essere un pò più largo, in modo che quando inietti non faccia pressione interna.......

Però, ti giuro che non riesco a capire come sia possibile che ti esca dall'alto mentre ricarichi...

mmmm ma tu in che modo la tieni quando la ricarichi?...

dritta con il foro di uscita verso il basso o di traverso?....

ciao
Micks è offline  
Old 02-03-2005, 16:07   #357
mc8273
Member

Quote:
Il foro deve essere un pò più largo, in modo che quando inietti non faccia pressione interna.......

Però, ti giuro che non riesco a capire come sia possibile che ti esca dall'alto mentre ricarichi...

mmmm ma tu in che modo la tieni quando la ricarichi?...

dritta con il foro di uscita verso il basso o di traverso?....

ciao
Bene, allargherò il foro.
La ricarico nella stessa posizione in cui si monta, cioè orrizzontale con il foro di uscita in basso.
Resta il fatto che l'inchiostro esce da tutte e tre le cartucce quindi se in ricarica non esce aria evidentemente c'è un foro di sfiato superiore.

Ti ringrazio ancora per la disponibilità.
Se riesco a risolvere questi problemi posso ritenermi soddisfatto perchè le stampe sono appena inferiori a quelle originali.
mc8273 è offline  
Old 03-03-2005, 01:53   #358
Micks
Senior Member

Strano, altri che gli hanno usati hanno spergiurato qualità identica all'originale.....

Si mi sa che comunque è colpa del foro e dello sfiato.

ciao
Micks è offline  
Old 03-03-2005, 18:12   #359
mc8273
Member

Quote:
Strano, altri che gli hanno usati hanno spergiurato qualità identica all'originale.....

Si mi sa che comunque è colpa del foro e dello sfiato.

ciao
Bah di sicuro inzuppano il foglio leggermente di più degli originali ed a parità di stampa sembrano leggermente menop brilanti.

Comunque grazie per tutti i consigli.
mc8273 è offline  
Old 06-04-2005, 23:02   #360
Tututa
Senior Member

L'Avatar di Tututa

Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
Ragazzi ho provato ad installare l'ultima versione si SSC, ma l'unica cosa che son riuscito ad ottenere è stato un messagio di errore di questo tenore....

Oltretutto stamattina ero anche riuscito a riavviarla. ma mi son scordato di disinstallare l'ssc ed al riavvio alla sera è riandato in tilt, ed ora non riesco più a riavviarla...

la mattina mi sembra di ricordare che premendo contemporaneamente i tre tasti di servizio la stampante si sia resettata ed abbia ricominciato a funzionare. Ma ora non succede più nulla...

HELP..almeno ditemi quale è la sequenza di tasti per resettare la stampante...

ma tu guarda se per risparmiare qualche kakkio di Euro con le cartucce non dovevo rovinare la stampante!!!!
walk on
ttt

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian