Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2025, 12:50   #321
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
....Ok, quindi confermi per esperienza che ulteriori pacchetti di GB si sommavano ai 600 degli "illimitati".
Vediamo se adesso con le nuove clausole sarà ancora così, e soprattutto cosa succederà qualora nel 3' mese non si rispettasse il limite di 175GB.
Si, quando terminano i 600Gb "illimitati" delle offerte Tim, per mia esperienza, vengono consumati i bundle delle altre offerte, nel mio caso i 20Gb della "Tim Giga & Music", ad esaurimento si possono attivare altre offerte, per la "Unlimited Day 5G", che ho attivato, costa 2.99€ e la scadenza del bundle è alle 24 del giorno successivo all'attivazione, praticamente se l'attivi alla mattina hai quasi 2gg. di traffico illimitato.

Ultima modifica di Bik : 22-08-2025 alle 12:53.
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 14:08   #322
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Per Very Mobile Unlimited, stando a quanto riferito dall'assistenza ad un utente, il limite di traffico è 4Tb.

Io la Very unlimited l'ho freezata, non aveva problemi di traffico, ma era diventata decisamente lenta la sera, probabilmente tra il traffico Linkem dirottato su rete WindTre e gli utilizzi "unlimited" la cella va in saturazione.
Sono passato a Tim da inizio anno, ed i problemi di saturazione sono sporadici, solo che 600Gb sono tanti ma non tantissimi, due volte ho sforato, ed ho dovuti attivare la Day Unlimited a 2.99€ per arrivare a fine mese.
Cosa succede se sfori i 600GB con TIM?
Ti avvisano? Ti bloccano del tutto la connessione? Va più lenta?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 14:15   #323
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Si, quando terminano i 600Gb "illimitati" delle offerte Tim, per mia esperienza, vengono consumati i bundle delle altre offerte, nel mio caso i 20Gb della "Tim Giga & Music", ad esaurimento si possono attivare altre offerte, per la "Unlimited Day 5G", che ho attivato, costa 2.99€ e la scadenza del bundle è alle 24 del giorno successivo all'attivazione, praticamente se l'attivi alla mattina hai quasi 2gg. di traffico illimitato.
Perfetto. Speriamo sia ancora così
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 14:24   #324
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Cosa succede se sfori i 600GB con TIM?
Ti avvisano? Ti bloccano del tutto la connessione? Va più lenta?
Bloccano la connessione.
Old 22-08-2025, 15:25   #325
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Bloccano la connessione.
Ma c’è qualche avviso almeno?
Old 22-08-2025, 15:50   #326
superlex
Senior Member

Quote:
Aggiungo un'altra domanda: c'è ancora il contatore? Stavo leggendo che ad alcuni è stato rimosso e vedono semplicemente GB Illimitati.
Old 22-08-2025, 16:22   #327
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Per i Giga "Illimitati" arriva l'avviso del traffico anomalo e il passaggio al piano base, per i giga aggiuntivi arrivano 3 avvisi prima.

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Aggiungo un'altra domanda: c'è ancora il contatore? Stavo leggendo che ad alcuni è stato rimosso e vedono semplicemente GB Illimitati.
Sull'app e nell'area clienti nessun contatore, compaiono soli i consumi giornalieri, io ho impostato la soglia nel router con l'avviso.

Ultima modifica di Bik : 22-08-2025 alle 16:24.
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 17:19   #328
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Per chi ha 5G Fastweb noto ancora degli sbalzi di velocità.

Dopo l'acquisizione di Vodafone Italia e relativo passaggio sui loro ripetitori, nella mia zona ci sono dei rallentamenti, succede a qualcun altro con sim Fastweb ?
Old 22-08-2025, 18:03   #329
superlex
Senior Member

Quote:
Per i Giga "Illimitati" arriva l'avviso del traffico anomalo e il passaggio al piano base, per i giga aggiuntivi arrivano 3 avvisi prima.

Sull'app e nell'area clienti nessun contatore, compaiono soli i consumi giornalieri, io ho impostato la soglia nel router con l'avviso.
Grazie
Old 22-08-2025, 21:17   #330
NewEconomy
Senior Member

Quote:

Confermo…

Tra l’altro come bisogna calcolare il periodo? Perché io ho rinnovo promozione un giorno e rinnovo unica un altro
Old 22-08-2025, 21:45   #331
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Per chi ha 5G Fastweb noto ancora degli sbalzi di velocità.
confermo,anche la latenza non è ancora stabile.con windtre c'era più stabilità nelle prestazioni,sia in velocità che latenza.forse devono assestarsi?tipo instradamenti e quant'altro...
Old 26-08-2025, 22:11   #332
nick9696
Member

Iscritto dal: Aug 2018
Maledetta TIM.

Che palle, ho la TIM Giga & Music nel router di casa, è perfetta come offerta, non mi va di cambiare operatore per sta nuova clausola dei giga illimitati di TIM.
Ho capito bene, nel senso che se consumo 600gb per due mesi di fila, il terzo mese TIM mi blocca a 175gb circa mi pare?
In caso pensavo di fare una sim di backup come per esempio kenamobile a 350gb senza autoricarica, che mi serve nell'eventualità del fantomatico blocco di TIM, kenamobile da problemi inserirla nel router e in quante ore cambia l'IP??
Faccio quest'ultima a 350gb perché penso sia l'unica l'offerta ottima per 9.99€, da me prendono tutti gli operatori tranne WindTre che ho nessun servizio dentro casa.

Ultima modifica di nick9696 : 26-08-2025 alle 22:13.
nick9696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2025, 22:28   #333
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nick9696 Guarda i messaggi
Che palle, ho la TIM Giga & Music nel router di casa, è perfetta come offerta, non mi va di cambiare operatore per sta nuova clausola dei giga illimitati di TIM.
Ho capito bene, nel senso che se consumo 600gb per due mesi di fila, il terzo mese TIM mi blocca a 175gb circa mi pare?
In caso pensavo di fare una sim di backup come per esempio kenamobile a 350gb senza autoricarica, che mi serve nell'eventualità del fantomatico blocco di TIM, kenamobile da problemi inserirla nel router e in quante ore cambia l'IP??
Faccio quest'ultima a 350gb perché penso sia l'unica l'offerta ottima per 9.99€, da me prendono tutti gli operatori tranne WindTre che ho nessun servizio dentro casa.
Fai effettivamente quella quantità di traffico?

Comunque, puoi prendere un’altra TIM da 4,99€ e abbinarla ad UNICA.

Così “alterni” le SIM sia come mese che magari come utilizzo (15gg una e poi l’altra o altri modi) no?
Old 28-08-2025, 14:48   #334
NewEconomy
Senior Member

Confermo che appena si superano i 600GB arriva un messaggio, da qui in poi iniziano a scalare i dati normalmente presenti nel bundle. Vedo i contatori della promozione stavolta si muoversi 👌

(Il contatore TIM unica rimane su illimitati)

Domani precisamente mi si rinnova UNICA e punto a terminare oggi il mio bundle, vediamo se al rinnovo di unica posso ritornare a navigare
Old 28-08-2025, 15:59   #335
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Adesso hanno tolto le limitazioni all'utilizzo nei router, quindi Kena è utilizzabile senza problemi.
Kena cambia IP ogni 12h circa.
Old 30-08-2025, 23:58   #336
nick9696
Member

Quote:
Confermo che appena si superano i 600GB arriva un messaggio, da qui in poi iniziano a scalare i dati normalmente presenti nel bundle. Vedo i contatori della promozione stavolta si muoversi 👌

(Il contatore TIM unica rimane su illimitati)

Domani precisamente mi si rinnova UNICA e punto a terminare oggi il mio bundle, vediamo se al rinnovo di unica posso ritornare a navigare
Può o meno consumo in famiglia sui 500 maxmax 600gb. Non ho nessuna linea fissa tim da abbinarci TIM Unica. Si confermo anch'io stessa cosa, l'unica cosa è che non si capisce un tubo su sta clausola se vieni bloccato soltanto il 3 mese o adirittura il blocco rimane fisso per i mesi a venire, sarebbe da denuncia.
Vedremo come si evolvera sta situazione, in teoria sono già arrivato sui 120gb attuali e dovrei beccarmi il blocco a inizio settembre, sempre che ci sarà, avendo raggiunto circa 500-600gb nei due mesi precedenti.
Vi terrò aggiornati in caso.
Old 31-08-2025, 00:10   #337
nick9696
Member

Quote:
Adesso hanno tolto le limitazioni all'utilizzo nei router, quindi Kena è utilizzabile senza problemi.
Kena cambia IP ogni 12h circa.
Allora è perfetta come alternativa, stavo giusto confrontando le offerte e quella a 12€ con 600gb sarebbe veramente ottima nel mio caso. L'unica cosa che mi frena a farla è che ho l'offerta TIM con Apple music compresa e mi dispiacerebbe disattivarla. Vedrò come mi si evolverà sta storia del blocco tra qualche settimana. Se fosse soltanto che capita ogni tre mesi sto blocco, alterno con kena mobile e la ricarico quando mi serve, se no amen, Bye-bye TIM.
Old 31-08-2025, 09:42   #338
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Può o meno consumo in famiglia sui 500 maxmax 600gb. Non ho nessuna linea fissa tim da abbinarci TIM Unica. Si confermo anch'io stessa cosa, l'unica cosa è che non si capisce un tubo su sta clausola se vieni bloccato soltanto il 3 mese o adirittura il blocco rimane fisso per i mesi a venire, sarebbe da denuncia.
Vedremo come si evolvera sta situazione, in teoria sono già arrivato sui 120gb attuali e dovrei beccarmi il blocco a inizio settembre, sempre che ci sarà, avendo raggiunto circa 500-600gb nei due mesi precedenti.
Vi terrò aggiornati in caso.
Penso e SPERO che le nuove clausole valgano a partire da Agosto e non siano retroattive.
Come scritto, sto facendo proprio delle prove a riguardo… Ad Agosto ho sforato 600GB e nei mesi precedenti sicuramente ho fatto più di 175GB
Vediamo che succede, ma semmai dovessero mettere questa cosa in modo retroattivo io procedo direttamente su Conciliaweb.

Tra l’altro a me non è arrivata alcuna comunicazione, quindi già per questo ho la mezza idea di portarli su ConciliaWeb (anche per altre cose che hanno combinato)
Old 31-08-2025, 09:44   #339
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Allora è perfetta come alternativa, stavo giusto confrontando le offerte e quella a 12€ con 600gb sarebbe veramente ottima nel mio caso. L'unica cosa che mi frena a farla è che ho l'offerta TIM con Apple music compresa e mi dispiacerebbe disattivarla. Vedrò come mi si evolverà sta storia del blocco tra qualche settimana. Se fosse soltanto che capita ogni tre mesi sto blocco, alterno con kena mobile e la ricarico quando mi serve, se no amen, Bye-bye TIM.
Hai l’offerta 9.99€ (“per sempre”) con AppleMusic incluso?
Io stavo valutando di farla appena mi scade il trial con AppleMusic, cioè verso fine Ottobre! Buonissima offerta, attualmente pago 6,99€
Old 31-08-2025, 10:54   #340
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ci siamo evoluti sembra ben tornati
ho sempre avuto quella famosa senza limiti con windtre 2 anni fa ho fatto upgrade anche di giorno
164/30 non mi lamento con un realme in hotspot

avevo pensato di prendere un router a presa col 5g ma il costo è come un telefono di fascia medio bassa
sono piu facili da gestire spegni accendi pin eccetera
ormai ce ne sono a decine
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian