|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ah giusto,... la logica è aspettare che i 4 mln diventino 40 prima di alzare un dito...
|
|
|
|
|
#33242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
saremo sicuramente sull'orlo dell'estinzione... ma sorpresa! nel frattempo saranno morti anche circa 400 milioni di persone per cancro, ovvero circa 10 volte tanto.
|
|
|
#33243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Già....
20 anni... come se se fosse lineare a 4 mln/ anno.... Ultima modifica di giovanni69 : 07-09-2021 alle 21:04. |
|
|
|
|
#33244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
https://www.ildolomiti.it/cronaca/20...-non-vaccinati
|
|
|
#33245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Anche se diventassero 40 milioni di morti all'anno (e sono pochi rispetto a quanti ne muoiono a prescindere), ci vorrebbero decenni... Il problema è soprattutto economico. Se ti ammali e vai in ospedale costi alla società e diventi improduttivo. In Italia comunque sono morte 121.000 persone over 80. Non che dovessero per forza di cose terminare la loro esistenza prima del tempo (anche perchè potrebbero essere i nostri genitori, nonni, zii), però i Coronavirus di solito colpiscono le fasce anziane. Questo tanto per riportare un po' di statistica.
|
|
|
#33246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
se muoiono di covid va bene tanto sono pochi e pure anziani e non rischiamo l'estinzione. non si parla così dei morti, un minimo di fottuto rispetto. ma ditele ai vostri zii, genitori, nonni queste frasi e vergognatevi
|
|
|
|
|
#33247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
E comunque di danni ne ha fatti pure lei eh ... il 1918 insegna. Il virus dell'influenza è uno di quelli che vengono sempre tenuti d' occhio in quanto in grado di generare pandemie pericolose di tanto in tanto, quella del 1918 è sicuramente la più famosa, ma ce ne sono state anche in precedenza, tra cui notevole quella del 1580. Prima del 1500 è difficile saperlo, per gli antichi tutti i mali che facevano molte vittime erano "peste" e le descrizioni dei sintomi sono spesso mancanti o imprecise, ci sono dei sospetti che alcune delle ondate di "peste" antiche fossero epidemie di influenza, ma spesso è difficile dai racconti capire di che malattia si tratta ( e a volte non ne sappiamo proprio niente )
|
|
|
#33248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Spero che qua nessuno pensi che la vita di un ottantenne valga meno di quella di un giovane.
|
|
|
|
|
#33249 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Ormai non si riescono più a fare discorsi mirati perché la tecnica è quella di capire ciò che fa comodo e basta. Per me si potrebbe anche affrontare un argomento o sub-argomento per volta, ma dubito che eviteremmo i discorsetti moralisti e perbenisti che ci hanno ammorbato negli ultimi mesi. Tu sei appena arrivato e non c'entri, però in questa discussione ci sono moltissimi utenti con i quali non è possibile proprio ottenere risposte semplici e limitate all'argomento prestabilito. Quello che resta sono l'ironia, il sarcasmo, e qualche cagata per passare il tempo. |
|
|
|
|
|
#33250 |
|
Senior Member
|
No... ma è importante spiegare che QUESTO VIRUS come tutti della stessa famiglia, attaccano e colpiscono IN PRIMIS le persone anziane ed è LI' che bisogna porre particolare attenzione.
|
|
#33251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
nelle prime 200 pagine erano bravissimi, ora scrivono che non ha senso vaccinarsi tanto muoiono gli anziani. forse è meglio proprio ignori il thread, fidati
|
|
|
|
|
#33253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Serebbe molto più tragico un virus con la mortalità dell'ebola, ma in quel caso sarebbe anche più stanziale (basterebbe chiudere subito tutti gli aeroporti ed impedire lo spostamenti tra uno stato e l'altro). In ogni caso, gli esperti (sia chiaro, non lo dico io) prevedono già altre pandemie in futuro e probabilmente più letali di questa che stiamo vivendo. Adesso mi aspetto qualche bella foto di Asio otus da parte di TorettoMilano
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#33254 | |
|
Bannato
|
Quote:
La differenza è che a dispetto di altri illuminati (fortunati loro), non accettiamo supinamente ogni cosa che viene venduta, poi ritirata, poi rivenduta, poi ritirata ancora, e via così... Non basta condire il tutto con le solite frasi di circostanza:"eh, ma questo è quello che si può fare ora perché loro sono i nostri benefattori e se hanno scelto così sarà per forza una cosa giusta sotto tutti i punti di vista". Le tue risposte rispecchiano la difficoltà di comunicazione che aleggia ormai da centinaia di pagine. Non stupitevi se poi si passa all'ironia |
|
|
|
|
|
#33255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Il mio discorso potrebbe sembrare irrispettoso o crudele, ma anche quando si parla di dati ISS o Istat ad esempio le morti sono viste solo come meri numeri statistici, sono per te questi enti irrispettosi nei confronti dei morti o fanno solo il loro lavoro di raccontare le statistiche?
|
|
|
#33256 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non dico il giorno e l'ora, ma almeno una fascia temporale che lasci intuire un certo studio probabilistico che abbia un senso pratico. Che possa essere applicato e verificato. Altrimenti è roba da mastri indovini più che da "esperti". |
|
|
|
|
|
#33257 |
|
Bannato
|
... chissà se qualcuno starà guardando La7 o Rete4
(avranno l'antiacido? )
|
|
|
|
|
#33258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti sei dimenticato che qualcuno ha detto anche di far morire i non vaccinati lasciandoli senza cure (o meglio a pagamento... come se tutti possono permettersi la terapia intensiva). Oltre ad elenco di ingiurie, insulti e improperi vari. Poi spiegaglielo tu che io HO la possibilità di avere il Green Pass, ma NON LO VOGLIO. Anche se lo Stato ha detto che sono protetto per altri 6 mesi, io non vado a rischiare per prendermi un caffè seduto. Faccio una rinuncia piuttosto che sentirmi migliore degli altri (poi per quale motivo non si sa).
|
|
|
#33259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Intanto ti riporto un articolo (il primo che ho trovato). Poi se analizziamo le ultime epidemie: asiatica (1957-1960) influenza di Hong Kong (1968) aviaria (fine anni 90, primi anni 2000) SARS (2002-2004) suina (2009-2010) SARS-CoV-2 (2019-?) soprattutto le più recenti, hanno molto in comune, ossia il passaggio da un animale all'essere umano. Viste le condizioni in cui allevano gli animali nell'est asiatico (e non solo) è facile prevedere un altro focolaio nel prossimo decennio/ventennio. Anche perché a mio avviso il popolo cinese non ha imparato niente da questo punto di vista (A meno che uno non voglia credere alla sintesi in laboratorio del covid-19, ma in questo caso non entro nel merito della discussione).
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#33260 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema non sono i cinesi che non imparano nulla (un po' di passi avanti li hanno fatti con delle nuove leggi), ma siamo noi occidentali che dovremmo iniziare a dire no al commercio con certi Paesi; almeno fino a quando non si metteranno in una situazione sanitaria (e perché no anche diritti dei lavoratori) degna di rispetto. Peccato che all'occidente fa molto comodo lamentarsi di quei Paesi, ma usarli per i propri interessi. In occidente continuano a dire che dobbiamo essere più competitivi nel lavoro. Più competitivi (con questi stati "particolari") significa eliminare diritti ottenuti con fatica e norme igieniche, quindi diventeremo come loro e potremo pagare il lavoro pochi euro al giorno. Ultima modifica di ryan78 : 07-09-2021 alle 23:09. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.