Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-09-2021, 16:48   #33241
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Be', fra il thread un po' alla deriva e una particolare voglia di rompere le scatole, mi autorizzo () a far notare che questa citazione è basata su una fallacia logica, l'argomento dall'ambiguità: prima ("life", "everyone dies") si parla di vita intesa come mera nascita e morte, poi ("not everyone lives") si fa invece riferimento a vivere come "realizzare tutte le possibilità date dalla vita", cambiando quindi in mezzo alla frase il significato delle parole per ottenere l'effetto desiderato.
Interessante osservazione. Hai ragione in effetti.

PS. Quanto alla deriva, non ci vedo niente di male se per qualche post si rilassa un po' il clima....no ?!

PPS. I tuoi avatar continuano a fami venire attacchi epilettici...ma va bene così ! (si scherza eh !)
Saturn è offline  
Old 07-09-2021, 16:54   #33242
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sei uno di quelli che si stupiscono i vaccinati abbiano più libertà sociali. poi siamo noi vaccinati a vedere bianco e nero.
SITUAZIONE BIANCA.ipotizziamo ci sia un vaccino al 100% efficiente:
non metteremmo mascherine e potremmo andare dove vogliamo.
SITUAZIONE NERA.ipotizziamo il vaccino non ci sia (ci basti pensare a qualche mese fa):
lockdown.
proviamo a immaginarci da soli la situazione grigia
Un vaccino che non da protezione al 100% e che quindi non garantisce immunità e un non vaccinato che non è detto che sia contagioso, nè malato
direi che sono degli ottimi esempi di situazioni grigie.

Per non farci mancare nulla poi ci sono anche le regioni colorate
Old 07-09-2021, 16:54   #33243
UnknownOne00
Member

Iscritto dal: Sep 2021
Quote:
sei uno di quelli che si stupiscono i vaccinati abbiano più libertà sociali. poi siamo noi vaccinati a vedere bianco e nero.
SITUAZIONE BIANCA.ipotizziamo ci sia un vaccino al 100% efficiente:
non metteremmo mascherine e potremmo andare dove vogliamo.
SITUAZIONE NERA.ipotizziamo il vaccino non ci sia proprio (ci basti pensare a qualche mese fa):
lockdown.
proviamo a immaginarci da soli la situazione grigia
Magari il lockdown non è l'unica soluzione possibile (soprattutto quello duro come a marzo-aprile 2020). Dal punto di vista scientifico non è neanche chiaro in quale misura il lockdown sia stato efficace, né se ne è studiato il rapporto benefici/danni.
Non sto dicendo che i lockdown non servano a nulla, riducono i contagi, ma ad alto prezzo per la società, e questo prezzo non è solo economico.
UnknownOne00 è offline  
Old 07-09-2021, 16:54   #33244
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Un vaccino che non da protezione al 100% e che quindi non garantisce immunità e un non vaccinato che non è detto che sia contagioso, nè malato

Zitto che poi tornano gli arcobaleni Andrà tutto bene...
Old 07-09-2021, 16:55   #33245
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Altissimo !

Per questo quando cambiammo casa, ero ragazzino che aveva appena iniziato le medie, strategicamente mi accaparrai la stanza singola !

Internet spalancò le porte del proibito. Anche se il cavo da stendere ogni volta - visto che il pc si collegava solo quando serviva alla presa telefonica - esponeva a controlli a campione. Proprio per questo bucai il muro e feci passare il filo. Di modo da poter usare di nuovo poter chiudere a chiave. Basta via, non scendiamo troppo nei dettagli.
"quelle" di quei tempi erano le migliori perché andavano a 56k

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Be', fra il thread un po' alla deriva e una particolare voglia di rompere le scatole, mi autorizzo () a far notare che questa citazione è basata su una fallacia logica, l'argomento dall'ambiguità: prima ("life", "everyone dies") si parla di vita intesa come mera nascita e morte, poi ("not everyone lives") si fa invece riferimento a vivere come "realizzare tutte le possibilità date dalla vita", cambiando quindi in mezzo alla frase il significato delle parole per ottenere l'effetto desiderato.
ok abbiamo capito che tu non avevi il pc in camera, in gioventù
ryan78 è offline  
Old 07-09-2021, 17:13   #33246
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

pure se il vaccino garantiva il 99,9% di protezione valeva il tuo discorso. a questo punto arrivo alla fatidica domanda: vuoi tu rattopazzo sposar can.. ehm a che percentuale di efficacia reputeresti valido un vaccino per un ipotetico piano obbligatorio vaccinale?

Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Magari il lockdown non è l'unica soluzione possibile (soprattutto quello duro come a marzo-aprile 2020). Dal punto di vista scientifico non è neanche chiaro in quale misura il lockdown sia stato efficace, né se ne è studiato il rapporto benefici/danni.
Non sto dicendo che i lockdown non servano a nulla, riducono i contagi, ma ad alto prezzo per la società, e questo prezzo non è solo economico.
personalizza pure la SITUAZIONE NERA, non mi interessava impuntarmi sul lockdown. il senso è che ci sarà sempre una situazione grigia in cui è lecito aspettarsi i vaccinati abbiano delle libertà sociali
TorettoMilano è online  
Old 07-09-2021, 17:22   #33247
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
pure se il vaccino garantiva il 99,9% di protezione valeva il tuo discorso. a questo punto arrivo alla fatidica domanda: vuoi tu rattopazzo sposar can.. ehm a che percentuale di efficacia reputeresti valido un vaccino per un ipotetico piano obbligatorio vaccinale?
Per me l'obbligo si potrebbe impostare anche con un efficacia di solo il 20% l'importante è che si abbia il 100% di sicurezza che non abbia effetti avversi gravi o permanenti, e se non si riesce a garantire ciò è giusto che rimanga sempre e solo una scelta personale.
Old 07-09-2021, 17:24   #33248
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Per me l'obbligo si potrebbe impostare anche con un efficacia di solo il 20% l'importante è che si abbia il 100% di sicurezza che non abbia effetti avversi gravi o permanenti, e se non si riesce a garantire ciò è giusto che rimanga sempre e solo una scelta personale.
Ma la vedo dura. Dubito che esista qualunque farmaco o vaccino che offra tali garanzie. Anche parlassimo dello 0.00001% ma la possibilità esiste.
Saturn è offline  
Old 07-09-2021, 17:25   #33249
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
mi astengo dal rispondere
TorettoMilano è online  
Old 07-09-2021, 17:25   #33250
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

come si configura, in presenza di un obbligo statale una situazione del genere:
- ti rechi all'hub
- ti viene presentato il consenso informato, ma che non firmi poiché non sei d'accordo (ma rispetti il fatto che lo Stato ti imponga il trattamento sanitario)
- ti vaccinano lo stesso?
- non ti vaccinano, ma di fatto sono loro che vengono meno alla legge

Pensa ad uno che viene incarcerato per un reato, se non volesse firmare un documento legato al processo, lo lascerebbero libero perché non è d'accordo e non firma?

Quando uno fa lo scemo in strada e arrivano gli uomini in bianco con la punturina, non mi pare ti stiano chiedendo il permesso di fare un TSO. Quindi per quale motivo la stessa cosa non dovrebbe valere per chi si rifiutasse di firmare il consenso informato (di fatto opponendosi ad una legge, rendendosi trasgressore punibile dalla legge, tanto quanto quello che urla in strada)?
Obbligo vaccinale e TSO sono completamente diversi in termini di legge.

Se vai al centro vaccinale, oppure in ospedale per farti un intervento chirurgico e non accetti il consenso informato, questo non ti viene effettuato.

Quindi niente vaccino e pagherai le sanzioni previste dalla precisa legge che ti obbliga a quel vaccino.

Nel caso dei minorenni e la scuola, c'è la multa.
Nei casi dei lavoratori, c'è il demansionamento o sospensione dall'attività se dopo i richiami, non hai ottemperato.
Se ci fosse su larga scala e/o su particolari fasce d'età, sarà quella legge a stabilire cosa accade in caso di violazione dell'obbligo vaccinale.

Se i medici dovessero ritenere che tu non abbia capacità d'intendere e di volere, o se lo fossero i genitori nei confronti dell'intervento su un minore, possono richiedere l'intervento di un giudice tutelare, anche d'urgenza (vedi interventi chirurgici salvavita)

Questi ha il potere di nominare un tutore che prenda tale decisione.

Nel caso di vaccinazione covid per minorenni e disaccordo dei genitori, decide il giudice ed autorizza la vaccinazione anche col consenso informato firmato da uno solo dei due oppure ascoltando il parere del minorenne come già accade nei casi di affidamento (ci sono diverse sentenze sul covid, le trovi in rete: Monza, Trento, Milano)

Se fai lo scemo per strada, quelli del TSO sono autorizzati con una procedura ben precisa, la trovi in rete, è cosa lunga da spiegare.

Tra questi interventi non ho mai sentito parlare di una punturina col vaccino.
Old 07-09-2021, 17:28   #33251
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Questo matrimonio non sa da fare...

Io mi accontenterei che avesse una durata di protezione certificata di almeno un paio di anni (ma preferirei 10).

Ti vaccini... e ne riparliamo tra due anni... o meglio ancora non ne parliamo più.

Al momento invece è ti vaccini....

Old 07-09-2021, 17:35   #33252
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Anch'io vorrei un vaccino antiinfluenzale che funzionasse per 10 anni ma sappiamo che non è così che funziona... da anni.
giovanni69 è offline  
Old 07-09-2021, 17:36   #33253
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Quindi aboliamo l'obbligo per tutti i vaccini esistenti.

Io non so se ti rendi conto che alle volte scrivi delle stronzate senza senso.
La mia è un opinione che voleva conoscere Toretto
Se devo giocare ad una roulette russa preferisco farlo usando le mie regole e assumermi le mie responsabilità di eventuali errori di valutazione.
Ma se la maggioranza decide che non debba essere così ed è giusto obbligare la gente ad un TSO che non garantisce la sicurezza di chi lo subisce, mi adeguerò alla legge, siamo in democrazia dopo tutto, o no?
Old 07-09-2021, 17:37   #33254
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Anch'io vorrei un vaccino antiinfluenzale che funzionasse per 10 anni ma sappiamo che non è così che funziona... da anni.
Il vaccino antinfluenzale è facoltativo però.
Old 07-09-2021, 17:49   #33255
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Obbligo vaccinale e TSO sono completamente diversi in termini di legge.

Se vai al centro vaccinale, oppure in ospedale per farti un intervento chirurgico e non accetti il consenso informato, questo non ti viene effettuato.

Quindi niente vaccino e pagherai le sanzioni previste dalla precisa legge che ti obbliga a quel vaccino.

Nel caso dei minorenni e la scuola, c'è la multa.
Nei casi dei lavoratori, c'è il demansionamento o sospensione dall'attività se dopo i richiami, non hai ottemperato.
Se ci fosse su larga scala e/o su particolari fasce d'età, sarà quella legge a stabilire cosa accade in caso di violazione dell'obbligo vaccinale.

Se i medici dovessero ritenere che tu non abbia capacità d'intendere e di volere, o se lo fossero i genitori nei confronti dell'intervento su un minore, possono richiedere l'intervento di un giudice tutelare, anche d'urgenza (vedi interventi chirurgici salvavita)

Questi ha il potere di nominare un tutore che prenda tale decisione.

Nel caso di vaccinazione covid per minorenni e disaccordo dei genitori, decide il giudice ed autorizza la vaccinazione anche col consenso informato firmato da uno solo dei due oppure ascoltando il parere del minorenne come già accade nei casi di affidamento (ci sono diverse sentenze sul covid, le trovi in rete: Monza, Trento, Milano)

Se fai lo scemo per strada, quelli del TSO sono autorizzati con una procedura ben precisa, la trovi in rete, è cosa lunga da spiegare.

Tra questi interventi non ho mai sentito parlare di una punturina col vaccino.
non ha senso però obbligarti a sostenere una vaccinazione e poi chiederti di firmare il consenso informato. CONSENSO per me significa una cosa ben precisa. Che sono d'accordo. Invece posso essere non d'accordo, però voglio rispettare la legge e perciò sono lì pronto a subire la legge coattamente.

Cambiassero dicitura, tipo: Firma per ricezione dell'informativa in ottemperanza all'obbligo vaccinale xxxxx. Quindi firma che attesta l'avvenuta consegna del materiale informativo. Una notifica al massimo. Perché allora fa bene chi firma e nelle note scrive:"mi vaccino perché altrimenti perdo il lavoro". È la verità, ma poi l'hub vaccinale rimanda indietro la gente che firma così. Fanno bene perché se c'è lo spazio per le note, uno scrive quello che gli pare finché siamo in democrazia.

In questo consenso attuale uno firma, ma non significa essere d'accordo con quello che gli stanno facendo. Ripeto: se tu commetti un reato (non vaccinarsi lo è se c'è una legge) non è che se non firmi in tribunale qualche carta (per altri reati si va in tribunale) non ti mandano in prigione. Viene trasportato coattamente. La stessa cosa dovrebbero farla con le vaccinazioni. Non la vuoi fare? Ok. Te la faccio comunque.

Che senso ha far pagare una multa (che potrai far pagare una volta sola) e rimettere in circolazione un non vaccinato? Che senso ha a livello sanitario?
Tra l'altro fare una multa onerosa favorirebbe i più ricchi, quindi dovrà essere una multa bassa come lo è per il tetravalente. Quindi la potranno pagare tutti e circolare liberamente. Non puoi essere punito due volte per la stessa violazione. Per altri vaccini futuri sì, ma non per aver scelto di non farne uno in particolare. Leggiti la legge sui vaccini scolastici che conoscerai già. La multa non potrà essere annuale.

Ultima modifica di ryan78 : 07-09-2021 alle 17:52.
ryan78 è offline  
Old 07-09-2021, 17:51   #33256
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Quindi uscire ed esporsi al contagio vivendo a contatto con la gente senza vaccino non è roulette russa mentre vaccinarsi si?

Io boh non so se stai trollando o sei serio. Boh.
sì, ma è una sua scelta.

Se preferisce quel tipo di roulette russa saranno fatti suoi o no? Tanto i suoi vicini vaccinati saranno tranquilli, perciò non potranno neppure gridare all'untore visto che sono protetti.
ryan78 è offline  
Old 07-09-2021, 17:56   #33257
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Questo matrimonio non sa da fare...

Io mi accontenterei che avesse una durata di protezione certificata di almeno un paio di anni (ma preferirei 10).

Ti vaccini... e ne riparliamo tra due anni... o meglio ancora non ne parliamo più.

Al momento invece è ti vaccini....
--cutimage--]
a volte può anche comparire l'altra schermata

ryan78 è offline  
Old 07-09-2021, 17:57   #33258
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quando capirete che più il virus circola (ed il virus circola indisturbato fino a quando ci sono persone che si ostinano a non vaccinarsi) più è alta la probabilità che escano fuori varianti pericolose, sarà sempre troppo tardi
Old 07-09-2021, 18:03   #33259
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Quindi un immunodepresso o uno che non può vaccinarsi deve rischiare perché a voi va così?

Te poi sei senza speranza, ancora non hai capito che non riguarda solo voi.

Le campagne vaccinali sono per la collettività, siete sempre liberi di andare in mezzo a un bosco e stare la a pontificare cazzate. Nessuno vi trattiene.
fino a prova contraria non mi pare che in giro non valgano più le regole dell'anno scorso (dpcm vari). L'anno scorso non c'erano i vaccini e gli immunodepressi andavano in giro comunque.

Se un non vaccinato va in giro in zone pubbliche DOVRA' rispettare tutte le norme previste. In più ci sono i blocchi del GP. Che caxxo volete di più per circolare? Lo scafandro di bioshock? Con il big daddy che ti porta in giro?

L'immunodepresso potrà andare ovunque anche perché fino a prova contraria in un parco non c'è alcun divieto per nessuno, perché siamo all'aperto. Può avere paura al supermercato? Potrebbe, ma c'è la spesa online che molto probabilmente faceva già visto che non c'è mica solo il covid che può attaccare un immunodepresso.

Vi attaccate a cose senza senso per avere ragione. Sono certo che anche in passato da parte vostra c'era la stessa attenzione nei confronti degli immunodepressi che ora usate come apripista per ogni discorso moralista e perbenista.
ryan78 è offline  
Old 07-09-2021, 18:08   #33260
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Quando capirete che più il virus circola (ed il virus circola indisturbato fino a quando ci sono persone che si ostinano a non vaccinarsi) più è alta la probabilità che escano fuori varianti pericolose, sarà sempre troppo tardi
questa tua frase come la incastri con il fatto che anche con il 100% di vaccinazioni avrai un buona parte di persone contagiate? La famosa chimera dell'immunità di gregge. Ah già dentro di loro il virus si autodistruggerà e finalmente sparirà da questa Terra.
Mi risulta che diminuisca la carica virale non che sia sterilizzante. Anche perché è presumibile pensare che con un 100% di vaccinati le restrizioni caleranno, come le mascherine e tutto riaprirà. Quindi aumenteranno le possibilità di riprendere il virus da asintomatici anche grazie alle scelte di estendere la durata del GP di x mesi (scelte politiche). Una sorpresa su cinqueeeeee, sa.rà un con.tagiato!
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian