Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-09-2021, 20:35   #33241
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ah giusto,... la logica è aspettare che i 4 mln diventino 40 prima di alzare un dito...
giovanni69 è offline  
Old 07-09-2021, 20:42   #33242
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ah giusto,... la logica è aspettare che i 4 mln diventino 40 prima di alzare un dito...
Stando a questi ritmi prima che diventino 40 milioni ci vorrano almeno 20 anni e saranno comunque lo 0,5% della popolazione mondiale
saremo sicuramente sull'orlo dell'estinzione...
ma sorpresa! nel frattempo saranno morti anche circa 400 milioni di persone per cancro, ovvero circa 10 volte tanto.
Old 07-09-2021, 20:59   #33243
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Già....
20 anni... come se se fosse lineare a 4 mln/ anno....

Ultima modifica di giovanni69 : 07-09-2021 alle 21:04.
giovanni69 è offline  
Old 07-09-2021, 21:03   #33244
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Sisi giusto. Conta anche tutti quelli che muoiono perché non possono ricevere cure tempestive in quanto gli ospedali sono tappati da malati covid. O quelli non contano?

Cioè davvero vivete in un mondo tutto vostro.
''28 agosto 2021 si riapre il reparto Covid, in media tre pazienti al giorno sottoposti al trattamento con monoclonali...95% non vaccinati. Nessun commento o falsa retorica, nessun problema a curare questi pazienti irriducibili, che fra un eccesso di tosse e l'altro presentano un muro di pseudocertezze no vax alimentate da colossali castronerie di ciarlatani che hanno fatto della distorta informazione Covid un momento di rivalsa fondata su creta. Peccato, però che esistano gli asmatici gravi, quelli con broncopneumopatia cronica o con insufficienza respiratoria cronica ormai diventati figli di un dio minore. Valutati come e quanto si può da organici ridotti all'osso e impiegati al 90% nei reparti e ambulatori Covid'' ( Maria Rita Marchi, primaria di Pneumologia di Cittadella )
https://www.ildolomiti.it/cronaca/20...-non-vaccinati
Old 07-09-2021, 21:15   #33245
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Siamo 8 miliardi di persone.

Anche se diventassero 40 milioni di morti all'anno (e sono pochi rispetto a quanti ne muoiono a prescindere), ci vorrebbero decenni...

Il problema è soprattutto economico.

Se ti ammali e vai in ospedale costi alla società e diventi improduttivo.

In Italia comunque sono morte 121.000 persone over 80.

Non che dovessero per forza di cose terminare la loro esistenza prima del tempo (anche perchè potrebbero essere i nostri genitori, nonni, zii), però i Coronavirus di solito colpiscono le fasce anziane.

Questo tanto per riportare un po' di statistica.
Old 07-09-2021, 21:20   #33246
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
se muoiono di covid va bene tanto sono pochi e pure anziani e non rischiamo l'estinzione. non si parla così dei morti, un minimo di fottuto rispetto. ma ditele ai vostri zii, genitori, nonni queste frasi e vergognatevi
TorettoMilano è online  
Old 07-09-2021, 21:25   #33247
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Certo, in quanto il virus dell'influenza (famiglia coronavirus) per ora non ha mai minacciato l'umanità.
L'influenza è un orthomyxoviridae, non un coronavirus
E comunque di danni ne ha fatti pure lei eh ... il 1918 insegna.
Il virus dell'influenza è uno di quelli che vengono sempre tenuti d' occhio in quanto in grado di generare pandemie pericolose di tanto in tanto, quella del 1918 è sicuramente la più famosa, ma ce ne sono state anche in precedenza, tra cui notevole quella del 1580.
Prima del 1500 è difficile saperlo, per gli antichi tutti i mali che facevano molte vittime erano "peste" e le descrizioni dei sintomi sono spesso mancanti o imprecise, ci sono dei sospetti che alcune delle ondate di "peste" antiche fossero epidemie di influenza, ma spesso è difficile dai racconti capire di che malattia si tratta ( e a volte non ne sappiamo proprio niente )
Old 07-09-2021, 21:28   #33248
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Spero che qua nessuno pensi che la vita di un ottantenne valga meno di quella di un giovane.
Podz è offline  
Old 07-09-2021, 21:35   #33249
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Spero che qua nessuno pensi che la vita di un ottantenne valga meno di quella di un giovane.
basta leggere le prime 200 pagine per capire che non è come pensi tu.

Ormai non si riescono più a fare discorsi mirati perché la tecnica è quella di capire ciò che fa comodo e basta. Per me si potrebbe anche affrontare un argomento o sub-argomento per volta, ma dubito che eviteremmo i discorsetti moralisti e perbenisti che ci hanno ammorbato negli ultimi mesi.

Tu sei appena arrivato e non c'entri, però in questa discussione ci sono moltissimi utenti con i quali non è possibile proprio ottenere risposte semplici e limitate all'argomento prestabilito. Quello che resta sono l'ironia, il sarcasmo, e qualche cagata per passare il tempo.
ryan78 è offline  
Old 07-09-2021, 21:37   #33250
canislupus
Senior Member

Quote:
No... ma è importante spiegare che QUESTO VIRUS come tutti della stessa famiglia, attaccano e colpiscono IN PRIMIS le persone anziane ed è LI' che bisogna porre particolare attenzione.
Old 07-09-2021, 21:45   #33251
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
basta leggere le prime 200 pagine per capire che non è come pensi tu.
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
No...
Ok, mi basta questo. Sinceramente non me la sento di leggermi le prime 200 pagine, capito qui solo saltuariamente, seguire tutto il ping-pong dei messaggi è dura ^^
Podz è offline  
Old 07-09-2021, 21:50   #33252
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ok, mi basta questo. Sinceramente non me la sento di leggermi le prime 200 pagine, capito qui solo saltuariamente, seguire tutto il ping-pong dei messaggi è dura ^^
nelle prime 200 pagine erano bravissimi, ora scrivono che non ha senso vaccinarsi tanto muoiono gli anziani. forse è meglio proprio ignori il thread, fidati
TorettoMilano è online  
Old 07-09-2021, 21:56   #33253
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Certo, in quanto il virus dell'influenza (famiglia coronavirus) per ora non ha mai minacciato l'umanità.
Se non ricordo male, per influenza comunque morivano circa 600 mila persone all'anno nel mondo. Con questo nuovo virus la mortalità è più alta, ma in percentuale siamo ancora su valori bassi.

Serebbe molto più tragico un virus con la mortalità dell'ebola, ma in quel caso sarebbe anche più stanziale (basterebbe chiudere subito tutti gli aeroporti ed impedire lo spostamenti tra uno stato e l'altro).

In ogni caso, gli esperti (sia chiaro, non lo dico io) prevedono già altre pandemie in futuro e probabilmente più letali di questa che stiamo vivendo.

Adesso mi aspetto qualche bella foto di Asio otus da parte di TorettoMilano

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 07-09-2021, 21:59   #33254
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
nelle prime 200 pagine erano bravissimi, ora scrivono che non ha senso vaccinarsi tanto muoiono gli anziani. forse è meglio proprio ignori il thread, fidati
Siamo ancora bravi e rispettosi delle regole.
La differenza è che a dispetto di altri illuminati (fortunati loro), non accettiamo supinamente ogni cosa che viene venduta, poi ritirata, poi rivenduta, poi ritirata ancora, e via così...

Non basta condire il tutto con le solite frasi di circostanza:"eh, ma questo è quello che si può fare ora perché loro sono i nostri benefattori e se hanno scelto così sarà per forza una cosa giusta sotto tutti i punti di vista".

Le tue risposte rispecchiano la difficoltà di comunicazione che aleggia ormai da centinaia di pagine. Non stupitevi se poi si passa all'ironia
ryan78 è offline  
Old 07-09-2021, 22:13   #33255
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se muoiono di covid va bene tanto sono pochi e pure anziani e non rischiamo l'estinzione. non si parla così dei morti, un minimo di fottuto rispetto. ma ditele ai vostri zii, genitori, nonni queste frasi e vergognatevi
Suvvia, non fare il finto moralista, anche perchè tali discorsi cozzano con quelli di odio, imposizioni, segregazioni e discriminazioni nei confronti di chi non si vaccina e che è nel pieno rispetto della legge.

Il mio discorso potrebbe sembrare irrispettoso o crudele, ma anche quando si parla di dati ISS o Istat ad esempio le morti sono viste solo come meri numeri statistici, sono per te questi enti irrispettosi nei confronti dei morti o fanno solo il loro lavoro di raccontare le statistiche?
Old 07-09-2021, 22:13   #33256
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Se non ricordo male, per influenza comunque morivano circa 600 mila persone all'anno nel mondo. Con questo nuovo virus la mortalità è più alta, ma in percentuale siamo ancora su valori bassi.

Serebbe molto più tragico un virus con la mortalità dell'ebola, ma in quel caso sarebbe anche più stanziale (basterebbe chiudere subito tutti gli aeroporti ed impedire lo spostamenti tra uno stato e l'altro).

In ogni caso, gli esperti (sia chiaro, non lo dico io) prevedono già altre pandemie in futuro e probabilmente più letali di questa che stiamo vivendo.

Adesso mi aspetto qualche bella foto di Asio otus da parte di TorettoMilano
Beh, basta che questi esperti siano un po' più specifici sul quando e dove, altrimenti è come quelli che dicono:"in California arriverà il BigOne!"... il quando resterà un mistero fino al giorno in cui avverrà. E tutti diranno:"Ecco avete visto! Avevamo ragione"

Non dico il giorno e l'ora, ma almeno una fascia temporale che lasci intuire un certo studio probabilistico che abbia un senso pratico. Che possa essere applicato e verificato.

Altrimenti è roba da mastri indovini più che da "esperti".
ryan78 è offline  
Old 07-09-2021, 22:31   #33257
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

... chissà se qualcuno starà guardando La7 o Rete4

(avranno l'antiacido? )
ryan78 è offline  
Old 07-09-2021, 22:42   #33258
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Suvvia, non fare il finto moralista, anche perchè tali discorsi cozzano con quelli di odio, imposizioni, segregazioni e discriminazioni nei confronti di chi non si vaccina e che è nel pieno rispetto della legge.

Il mio discorso potrebbe sembrare irrispettoso o crudele, ma anche quando si parla di dati ISS o Istat ad esempio le morti sono viste solo come meri numeri statistici, sono per te questi enti irrispettosi nei confronti dei morti o fanno solo il loro lavoro di raccontare le statistiche?
Meno male che ho specificato... qualcuno ha problemi di comprensione del testo...

Ti sei dimenticato che qualcuno ha detto anche di far morire i non vaccinati lasciandoli senza cure (o meglio a pagamento... come se tutti possono permettersi la terapia intensiva).

Oltre ad elenco di ingiurie, insulti e improperi vari.

Poi spiegaglielo tu che io HO la possibilità di avere il Green Pass, ma NON LO VOGLIO.

Anche se lo Stato ha detto che sono protetto per altri 6 mesi, io non vado a rischiare per prendermi un caffè seduto.

Faccio una rinuncia piuttosto che sentirmi migliore degli altri (poi per quale motivo non si sa).
Old 07-09-2021, 22:52   #33259
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Beh, basta che questi esperti siano un po' più specifici sul quando e dove, altrimenti è come quelli che dicono:"in California arriverà il BigOne!"... il quando resterà un mistero fino al giorno in cui avverrà. E tutti diranno:"Ecco avete visto! Avevamo ragione"

Non dico il giorno e l'ora, ma almeno una fascia temporale che lasci intuire un certo studio probabilistico che abbia un senso pratico. Che possa essere applicato e verificato.

Altrimenti è roba da mastri indovini più che da "esperti".
Qui la cosa è un po' diversa.
Intanto ti riporto un articolo (il primo che ho trovato).

Poi se analizziamo le ultime epidemie:
asiatica (1957-1960)
influenza di Hong Kong (1968)
aviaria (fine anni 90, primi anni 2000)
SARS (2002-2004)
suina (2009-2010)
SARS-CoV-2 (2019-?)
soprattutto le più recenti, hanno molto in comune, ossia il passaggio da un animale all'essere umano.
Viste le condizioni in cui allevano gli animali nell'est asiatico (e non solo) è facile prevedere un altro focolaio nel prossimo decennio/ventennio.
Anche perché a mio avviso il popolo cinese non ha imparato niente da questo punto di vista
(A meno che uno non voglia credere alla sintesi in laboratorio del covid-19, ma in questo caso non entro nel merito della discussione).

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 07-09-2021, 23:04   #33260
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Qui la cosa è un po' diversa.
Intanto ti riporto un articolo (il primo che ho trovato).

Poi se analizziamo le ultime epidemie:
asiatica (1957-1960)
influenza di Hong Kong (1968)
aviaria (fine anni 90, primi anni 2000)
SARS (2002-2004)
suina (2009-2010)
SARS-CoV-2 (2019-?)
soprattutto le più recenti, hanno molto in comune, ossia il passaggio da un animale all'essere umano.
Viste le condizioni in cui allevano gli animali nell'est asiatico (e non solo) è facile prevedere un altro focolaio nel prossimo decennio/ventennio.
Anche perché a mio avviso il popolo cinese non ha imparato niente da questo punto di vista
(A meno che uno non voglia credere alla sintesi in laboratorio del covid-19, ma in questo caso non entro nel merito della discussione).
dopo tutto quello che abbiamo visto in giro (le varie tradizioni di certe nazioni) è del tutto plausibile che potranno esserci zoonosi in ogni momento. Anche perché ci saranno un certo numero di virus e batteri con i quali non abbiamo ancora fatto conoscenza.

Il problema non sono i cinesi che non imparano nulla (un po' di passi avanti li hanno fatti con delle nuove leggi), ma siamo noi occidentali che dovremmo iniziare a dire no al commercio con certi Paesi; almeno fino a quando non si metteranno in una situazione sanitaria (e perché no anche diritti dei lavoratori) degna di rispetto.

Peccato che all'occidente fa molto comodo lamentarsi di quei Paesi, ma usarli per i propri interessi. In occidente continuano a dire che dobbiamo essere più competitivi nel lavoro. Più competitivi (con questi stati "particolari") significa eliminare diritti ottenuti con fatica e norme igieniche, quindi diventeremo come loro e potremo pagare il lavoro pochi euro al giorno.

Ultima modifica di ryan78 : 07-09-2021 alle 23:09.
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian