|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
PS. Quanto alla deriva, non ci vedo niente di male se per qualche post si rilassa un po' il clima....no ?! PPS. I tuoi avatar continuano a fami venire attacchi epilettici...ma va bene così ! |
|
|
|
|
|
#33242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
direi che sono degli ottimi esempi di situazioni grigie. Per non farci mancare nulla poi ci sono anche le regioni colorate
|
|
|
#33243 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Non sto dicendo che i lockdown non servano a nulla, riducono i contagi, ma ad alto prezzo per la società, e questo prezzo non è solo economico. |
|
|
|
|
|
#33244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#33245 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#33246 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#33247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#33248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
mi astengo dal rispondere
|
|
|
|
|
#33250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Se vai al centro vaccinale, oppure in ospedale per farti un intervento chirurgico e non accetti il consenso informato, questo non ti viene effettuato. Quindi niente vaccino e pagherai le sanzioni previste dalla precisa legge che ti obbliga a quel vaccino. Nel caso dei minorenni e la scuola, c'è la multa. Nei casi dei lavoratori, c'è il demansionamento o sospensione dall'attività se dopo i richiami, non hai ottemperato. Se ci fosse su larga scala e/o su particolari fasce d'età, sarà quella legge a stabilire cosa accade in caso di violazione dell'obbligo vaccinale. Se i medici dovessero ritenere che tu non abbia capacità d'intendere e di volere, o se lo fossero i genitori nei confronti dell'intervento su un minore, possono richiedere l'intervento di un giudice tutelare, anche d'urgenza (vedi interventi chirurgici salvavita) Questi ha il potere di nominare un tutore che prenda tale decisione. Nel caso di vaccinazione covid per minorenni e disaccordo dei genitori, decide il giudice ed autorizza la vaccinazione anche col consenso informato firmato da uno solo dei due oppure ascoltando il parere del minorenne come già accade nei casi di affidamento (ci sono diverse sentenze sul covid, le trovi in rete: Monza, Trento, Milano) Se fai lo scemo per strada, quelli del TSO sono autorizzati con una procedura ben precisa, la trovi in rete, è cosa lunga da spiegare. Tra questi interventi non ho mai sentito parlare di una punturina col vaccino.
|
|
|
#33251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io mi accontenterei che avesse una durata di protezione certificata di almeno un paio di anni (ma preferirei 10). Ti vaccini... e ne riparliamo tra due anni... o meglio ancora non ne parliamo più. Al momento invece è ti vaccini....
|
|
|
#33252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Anch'io vorrei un vaccino antiinfluenzale che funzionasse per 10 anni ma sappiamo che non è così che funziona... da anni.
|
|
|
|
|
#33253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se devo giocare ad una roulette russa preferisco farlo usando le mie regole e assumermi le mie responsabilità di eventuali errori di valutazione. Ma se la maggioranza decide che non debba essere così ed è giusto obbligare la gente ad un TSO che non garantisce la sicurezza di chi lo subisce, mi adeguerò alla legge, siamo in democrazia dopo tutto, o no?
|
|
|
#33254 |
|
Senior Member
|
Il vaccino antinfluenzale è facoltativo però.
|
|
#33255 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cambiassero dicitura, tipo: Firma per ricezione dell'informativa in ottemperanza all'obbligo vaccinale xxxxx. Quindi firma che attesta l'avvenuta consegna del materiale informativo. Una notifica al massimo. Perché allora fa bene chi firma e nelle note scrive:"mi vaccino perché altrimenti perdo il lavoro". È la verità, ma poi l'hub vaccinale rimanda indietro la gente che firma così. Fanno bene perché se c'è lo spazio per le note, uno scrive quello che gli pare finché siamo in democrazia. In questo consenso attuale uno firma, ma non significa essere d'accordo con quello che gli stanno facendo. Ripeto: se tu commetti un reato (non vaccinarsi lo è se c'è una legge) non è che se non firmi in tribunale qualche carta (per altri reati si va in tribunale) non ti mandano in prigione. Viene trasportato coattamente. La stessa cosa dovrebbero farla con le vaccinazioni. Non la vuoi fare? Ok. Te la faccio comunque. Che senso ha far pagare una multa (che potrai far pagare una volta sola) e rimettere in circolazione un non vaccinato? Che senso ha a livello sanitario? Tra l'altro fare una multa onerosa favorirebbe i più ricchi, quindi dovrà essere una multa bassa come lo è per il tetravalente. Quindi la potranno pagare tutti e circolare liberamente. Non puoi essere punito due volte per la stessa violazione. Per altri vaccini futuri sì, ma non per aver scelto di non farne uno in particolare. Leggiti la legge sui vaccini scolastici che conoscerai già. La multa non potrà essere annuale. Ultima modifica di ryan78 : 07-09-2021 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
#33256 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se preferisce quel tipo di roulette russa saranno fatti suoi o no? Tanto i suoi vicini vaccinati saranno tranquilli, perciò non potranno neppure gridare all'untore visto che sono protetti. |
|
|
|
|
|
#33257 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quando capirete che più il virus circola (ed il virus circola indisturbato fino a quando ci sono persone che si ostinano a non vaccinarsi) più è alta la probabilità che escano fuori varianti pericolose, sarà sempre troppo tardi
|
|
|
#33259 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se un non vaccinato va in giro in zone pubbliche DOVRA' rispettare tutte le norme previste. In più ci sono i blocchi del GP. Che caxxo volete di più per circolare? Lo scafandro di bioshock? Con il big daddy che ti porta in giro? L'immunodepresso potrà andare ovunque anche perché fino a prova contraria in un parco non c'è alcun divieto per nessuno, perché siamo all'aperto. Può avere paura al supermercato? Potrebbe, ma c'è la spesa online che molto probabilmente faceva già visto che non c'è mica solo il covid che può attaccare un immunodepresso. Vi attaccate a cose senza senso per avere ragione. Sono certo che anche in passato da parte vostra c'era la stessa attenzione nei confronti degli immunodepressi che ora usate come apripista per ogni discorso moralista e perbenista. |
|
|
|
|
|
#33260 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi risulta che diminuisca la carica virale non che sia sterilizzante. Anche perché è presumibile pensare che con un 100% di vaccinati le restrizioni caleranno, come le mascherine e tutto riaprirà. Quindi aumenteranno le possibilità di riprendere il virus da asintomatici anche grazie alle scelte di estendere la durata del GP di x mesi (scelte politiche). Una sorpresa su cinqueeeeee, sa.rà un con.tagiato! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.

) a far notare che questa citazione è basata su una fallacia logica, l'argomento dall'ambiguità: prima ("life", "everyone dies") si parla di vita intesa come mera nascita e morte, poi ("not everyone lives") si fa invece riferimento a vivere come "realizzare tutte le possibilità date dalla vita", cambiando quindi in mezzo alla frase il significato delle parole per ottenere l'effetto desiderato.