|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Salve
Io mi trovo in una situazione simile (ma spero non così tragica) a quella di ahrevelation, nel senso che ho richiesto una modifica di contratto da daily a flat. Sono costretto ad un 56k dal 21 di luglio, e al momento il tracking adsl dice "in attivazione" dal 6 agosto nonostante una signorina del servizio tecnico, mi avesse detto che al massimo sarei rimasto senza linea per 10 giorni. Ieri sera mi sono accorto che la portante era ritornata, e così stamattina ho provato a chiamare più volte il servizio tecnico al 800990100, ma ogni volta la mia chiamata veniva dirottata alle operatrici commerciali del 155 (una voleva addirittura attivarmi dei servizi aggiuntivi sulla fonia, ed era pure insistente). Dopo innumerevoli tentativi, alle mie rimostranze un'operatrice mi ha fatto capire (in maniera quasi seccata) che avrei potuto ricontattare il servizio tecnico solo ad attivazione avvenuta!!! E' possibile che arrivino a negarti addirittura di parlare con un tecnico? Visto che ho capito che le informazioni che provengono da loro non sono affatto affidabili, vi chiedo quanto avete aspettato voi dal momento della comparsa dello stato "in attivazione"? Ho visto comparire più volte nei vari messaggi il numero 803155. Che numero è? |
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
tichy se ho imparato qualcosina da quel che si può dire "mia esperienza personale in merito" tra poco sarai accontentato.
devono solo aggiornare i loro terminali e vedrai che arrivi diretto ai tecnici. sei lì lì tranqui |
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Lo spero proprio, perche se mi sono imbarcato in quest'avventura, è solo per risparmiare i cinque euro al mese di differenza tra daily e flat. Fino a poco meno di venti giorni fà avevo una linea perfetta e scaricavo a 80, e adesso ho paura di essermi infilato in un vicolo cieco... |
|
|
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Guardando i post precedenti ho potuto capire che ci sono pochi eletti che hanno tutto e subito e la maggior parte di noi che purtroppo siamo costretti ad aspettare con un' assistenza vicina allo zero, l'unica cosa che ci rimane da fare è aspettare pazinetemente, sperando che la nostra attesa sia ripagata in futuro.
Ormai credo che se mi attivano la linea per settembre devo ritenermi fortunato. Buona fortuna a tutti.
|
|
|
#305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Io sono ancora in attesa...
|
|
|
|
|
|
#306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Sarò uno dei pochi "fortunati" visto che ho avuto il distacco e l'attivazione dell'adsl in circa 25 gg.
La linea va molto bene, down a 150/160 e ping molto bassi (sul server di gamesnet dove gioco a COD ottengo anche valori <10); la uso da circa 10 gg e solo in un occasione è la connessione si è interrotta ma in pochi minuti tutto è tornato normale. Da quanto ho avuto modo di capire cmq i vai "tool" online per verificare lo stato di attivazione, come la copertura del servizio adsl e di "canone zero" non funzionano a dovere (il primo mi dice ancora che sono in lavorazione, mentre sempre secondo il sito non avrei potuto avere il distacco da telekoz). Ma non può essere che chi aspetta di + è perchè aveva già la linea adsl con un altro operatore ? Ciauz.
|
|
|
|
#307 |
|
Senior Member
|
Sei uno dei pochi eletti, anzi elettissimi, nel mio caso non avevo l'adsl presso un altro operatore è il primo contratto.
Appena mi attivano questa guardo se è possibile fare il distacco da telecom, ma se chiedo il distacco con un abbonamento adsl flat, durante il tempo di attivazione posso navigare ancora o mi bloccano ancora tutto?
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
|
Passati un mese + 1 giorno!
Notizie Wind-Infostrada nessuna!!! 30 giorni per i già distaccati sono passati, vediamo quanto altro dovrò aspettare! |
|
|
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
ma come andrà poi?
hai info?
|
|
|
|
|
|
#312 |
|
Senior Member
|
mah...io adesso avevo un pensierino di cambiare linea da modem usb a ethernet per avere maggiore stabilità....
ma non voglio un'altra attesa millenaria...continuerò con usb... anche se forse se metto un ethernet e ci schiaffo la linea non se ne accorge nessuno... |
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#314 |
|
Senior Member
|
Mi spieghereste 'na cosa?
Fino a stamane ero in lavorazione dal 14/07/2004 Adesso sono sempre in lavorazione ma hanno spostato la data a quella odierna: 11/08/2004! Che vuol dì??? Me stanno a prede p'er cu*o oppure sono in prossimità di una attivazione???? Io sono propenso alla prima risposta! |
|
|
|
|
|
#315 |
|
Senior Member
|
Credo anche io che sia la prima risposta, tra poco credo che mi ritroverò anche io nella stessa situazione. Oggi ho scritto al 155, più passa il tempo più cercherò di contattarli, così magari per disperazione mi attivano tutto, credo che mi manchino solo i codici ormai.
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#317 |
|
Junior Member
|
Io comincio a disperare...
Ieri ho chiamato il 155, ed una operatrice mi ha confermato che normalmente per una variazione di contratto non ci vogliono più di 10 giorni, ma io sono senza linea da ormai più di venti. Ha voluto il numero di telefono e ha detto che nei prossimi giorni verrò richiamato per avere informazioni, ci devo credere? Ed intanto la schermata di configurazione del router continua a dirmi che la portante è presente e stabile... Scommetto che il tecnico che dovrebbe attivare la mia linea se ne stà sotto un ombrellone. |
|
|
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
|
Rieccomi, lcome avevo previsto anche la mia data è cambiata oggi, lo stato era impostato in attivazione dal 18 del mese scorso e oggi magicamente si è aggiornata al 12/08/2004.
Ho chiamato il 155 e mi hanno detto che normalmente ci vuole un mese e di avere pazienza che per settimana prossima si sarebbe sistemato tutto. Concordo con tichy, anche la mia portante è attiva e stabile, ma il tecnico che deve attivare la mia linea deve essere sotto l'ombrellone vicino a quello del tuo tecnico.
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
|
una bella idea sarebbe di raggiungere i rispettivi tecnici
io ho atteso due mesi e mezzo buoni la mia portante 1280 con distacco telecom e vi assicuro che alla fine non me ne fregava + niente. ed è stato proprio allora che me l'han attivata!! ti vogliono sfibrare |
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora provo, ma credo che non ci sia! Non dovrei avere qualche problemino sulla linea normale tipo strani rumori??? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.