Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2011, 12:29   #301
caponord
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
ci provo anche io.
costanti malfunzionamenti con il mio cell 6233 NO BRAND.
con uso USIM 3 diultima generazione non mi consente di spedire da settimane gli SMS, inoltre una USIM non riesco ad usarla, costantemente mi dice che il TELEFONO HA DELLE RESTRIZIONI anche se non è mai stato un cell BLOCCATO!
MI chiede un codice che ovviamente non ho.
Il firmware è il 3.70 e da quello che vedo sul sito della NOKIA non ci sono più aggiornamenti. A dire il vero dice che l'ultimo è il 5.60 peccato che con NOKIA SOFTWARE UPDATE NON me lo faccia aggiornare!
Sono abbastanza disperato. Che faccio?
Grazie mille
ciao
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 18:13   #302
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
hai lo scontrino?
quando hai acquistato il telefono?
Old 25-02-2011, 17:03   #303
caponord
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gekker Guarda i messaggi
hai lo scontrino?
quando hai acquistato il telefono?
ciao, il cellulare non è più in vendita da anni, l'ho preso alla 3 nel 2006 ma non è marchiato TRE e non è mai stato bloccato.
oggi a quanto pare ho definitivamente appurato che tutti i problemi sono di compatibilità con le USIM 3
una vecchia usim3 con 3 in vede funziona senza problemi
una seconda usim3 presa a dicembre ha iniziato 3 settimane fa a non spedire + sms ma li riceve, naviga e fa e riceve telefonate
una terza usim3, presa adl'esasperazione venerdì scorso, è andata un giorno e poi ha inziato a sragionare, parte solo 1 volta su 30!!!

provata in un negozio 3 va benissimo!

ieri da solo sono riuscito ad aggiornare alla 5.60 o 5.70 di firmware (mi chiedevano 30 euro al nokia center dicendo che avrebbero risolto il problema...) ma non cambia nulla manco con il firmware aggiornato.

che schifo!
Old 25-02-2011, 18:45   #304
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

l'aggiornamento che fai da casa non è uguale a quello che effettuano al Nokia Care Point..

Ciaooo..
Old 27-02-2011, 12:07   #305
caponord
Senior Member

Quote:
l'aggiornamento che fai da casa non è uguale a quello che effettuano al Nokia Care Point..

Ciaooo..
Si ?
Ed in cosa differirebbe?
grazie
Old 27-02-2011, 12:25   #306
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Quote:
Originariamente inviato da caponord Guarda i messaggi
Si ?
Ed in cosa differirebbe?
grazie
con telefono senza batteria, tramite JIG - FBUS..
la riprogrammazione del telefono è totale..

invece con l'aggiornamento fatto a casa tramite porta USB, con telefono in stand-by, la riprogrammazione è parziale.
Old 27-02-2011, 15:32   #307
caponord
Senior Member

Quote:
con telefono senza batteria, tramite JIG - FBUS..
la riprogrammazione del telefono è totale..

invece con l'aggiornamento fatto a casa tramite porta USB, con telefono in stand-by, la riprogrammazione è parziale.
trovo solo strano che è stata propriola nokia a rilasciare la facoltà di aggiornare il firmware da soli tramite cavetto e pc, anyway mi trovo con l'ultima versione la 5.60 e non ho risolto i problemi, o meglio, adesso il messaggio TELEFONO CON RESTRIZIONI non esce più, ho acceso e spento per sicurezza 5/6 volte prima di affermarlo, però gli SMS con USIM 3 NON me li fa spedire
vorrei sapere se qualcuno di voi usa USIM 3 di recente generazione con questo cellulare, e se ha problemi simili, grazie mille.
Old 27-02-2011, 15:43   #308
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

certo, la Nokia dà la possibilità ai propri clienti di aggiornare il telefono da casa per avere maggiore stabilità, nuovi funzioni ecc..
ma per riparare un telefono mal funzionante bisogna rivolgersi presso un centro assistenza autorizzato Nokia dove hanno attrezzature specifiche per la riprogrammazione sw e la riparazione hw.

in ogni caso..
anche se penso l'abbia già fatto..
controlla il centro servizi SMS sul tuo telefonino..
dovrebbe essere +393916263333

Buona domenica

Ciao!
Gekker
Old 27-02-2011, 15:57   #309
caponord
Senior Member

Quote:
certo, la Nokia dà la possibilità ai propri clienti di aggiornare il telefono da casa per avere maggiore stabilità, nuovi funzioni ecc..
ma per riparare un telefono mal funzionante bisogna rivolgersi presso un centro assistenza autorizzato Nokia dove hanno attrezzature specifiche per la riprogrammazione sw e la riparazione hw.

in ogni caso..
anche se penso l'abbia già fatto..
controlla il centro servizi SMS sul tuo telefonino..
dovrebbe essere +393916263333

Buona domenica

Ciao!
Gekker
si si prova già fatta.... tre settimane fa ho mandato un sms regolarmente il venerdì sera, la mattina della domenica ho provato a mandarne un altro ma il cell mi diceva che non era configurato il "centro servizi", l'ho inserito manualmente ma non c'è stato verso, poi togliendo ed inserendo la SIM i centri servizi sono diventati due, ma idem, impossibile spedire...
quindi la cosa è abbastanza strana.
il discorso, cmq, che anche solo spendere 30 euro per aggiornare il firmware sarebbe antieconomico, se poi dici che potrebbe anche essere guasto, allora evidentemente anche aggiornando il firmware al nokia point non cambierebbe nulla....
peccato.
buona domenica anche a te

ps per adesso meglio che nulla, gli sms posso inviarli con la mia linea "predefinita"
Old 18-06-2012, 13:57   #310
Felipe89
Member

Iscritto dal: Oct 2006
chiamatemi pazzo, ho ricomprato il 6233 dopo che si era rotto.

Credo che gli s40 attuali siano una presa in giro colossale, con sms semplificati e dover usare il touch per scorrere, qualità costruttiva bassa e batterie scarsissime.

I lati negativi si vedono ora a distanza di anni, lo schermo piccolo, il browser ridicolo, lo spessore, no wifi, no microusb, no pin jack.

Ma i vantaggi di avere un telefono che _funziona_ e lo fa con efficacia sono innumerevoli.
Avere i fottuti tasti fisici, la batteria instancabile, gli altoparlanti stereo, i video VGA...
Mac OS X Mountain Lion - Crossover 27" QHD- Bitfenix Prodigy - Gigabyte H77N - Intel i3 3225 3,3 Ghz - MSI GTX 660 OC - Corsair DDR3 8 GB 1600 mhz - SSD Samsung 830 128 Gb - HD WD1002FAEX 1 TB - Apple OLD Wired Keyboard S4 mini ultimo 4,2" inch ever, 107g, uscito nel 2013! Mantra:MangiaAllenaDormiVisualizzaRidiRilassati
Felipe89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 14:00   #311
cesarauz
Member

L'Avatar di cesarauz

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Monza
no dai, non sei pazzo... io, dopo che si è rotto, ho ricomprato su ebay il mio fido 5310, che ho acquistato come successore del 6233!
Ovviamente il 5310 lo sto usando tuttora!

C
Old 18-06-2012, 14:03   #312
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

non sei pazzo..
uso ancora il mio fido Nokia 6233 dal lontano dicembre 2006..
..e funziona ancora alla perfezione!
Mai un problema!

Old 27-12-2014, 15:47   #313
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
me lo sono ritrovato tra le mani ora e fa lo scherzetto del "telefono con restrizioni", se non fosse per quello sarebbe un muletto perfetto!

come mi posso muovere? telefono brand 3, ma legge anche altre sim, fw 3.70

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Starship: prosegue il recupero di Ship 4...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
OpenAI e NVIDIA: 8 gigawatt dove si arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian