|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ci provo anche io.
costanti malfunzionamenti con il mio cell 6233 NO BRAND. con uso USIM 3 diultima generazione non mi consente di spedire da settimane gli SMS, inoltre una USIM non riesco ad usarla, costantemente mi dice che il TELEFONO HA DELLE RESTRIZIONI anche se non è mai stato un cell BLOCCATO! MI chiede un codice che ovviamente non ho. Il firmware è il 3.70 e da quello che vedo sul sito della NOKIA non ci sono più aggiornamenti. A dire il vero dice che l'ultimo è il 5.60 peccato che con NOKIA SOFTWARE UPDATE NON me lo faccia aggiornare! Sono abbastanza disperato. Che faccio? Grazie mille ciao |
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
|
hai lo scontrino?
quando hai acquistato il telefono?
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
|
ciao, il cellulare non è più in vendita da anni, l'ho preso alla 3 nel 2006 ma non è marchiato TRE e non è mai stato bloccato.
oggi a quanto pare ho definitivamente appurato che tutti i problemi sono di compatibilità con le USIM 3 una vecchia usim3 con 3 in vede funziona senza problemi una seconda usim3 presa a dicembre ha iniziato 3 settimane fa a non spedire + sms ma li riceve, naviga e fa e riceve telefonate una terza usim3, presa adl'esasperazione venerdì scorso, è andata un giorno e poi ha inziato a sragionare, parte solo 1 volta su 30!!! provata in un negozio 3 va benissimo! ieri da solo sono riuscito ad aggiornare alla 5.60 o 5.70 di firmware (mi chiedevano 30 euro al nokia center dicendo che avrebbero risolto il problema...) ma non cambia nulla manco con il firmware aggiornato. che schifo! |
|
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
|
l'aggiornamento che fai da casa non è uguale a quello che effettuano al Nokia Care Point..
Ciaooo..
|
|
|
#305 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#306 |
|
Senior Member
|
con telefono senza batteria, tramite JIG - FBUS..
la riprogrammazione del telefono è totale.. invece con l'aggiornamento fatto a casa tramite porta USB, con telefono in stand-by, la riprogrammazione è parziale.
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vorrei sapere se qualcuno di voi usa USIM 3 di recente generazione con questo cellulare, e se ha problemi simili, grazie mille. |
|
|
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
|
certo, la Nokia dà la possibilità ai propri clienti di aggiornare il telefono da casa per avere maggiore stabilità, nuovi funzioni ecc..
ma per riparare un telefono mal funzionante bisogna rivolgersi presso un centro assistenza autorizzato Nokia dove hanno attrezzature specifiche per la riprogrammazione sw e la riparazione hw. in ogni caso.. anche se penso l'abbia già fatto.. controlla il centro servizi SMS sul tuo telefonino.. dovrebbe essere +393916263333 Buona domenica Ciao! Gekker
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi la cosa è abbastanza strana. il discorso, cmq, che anche solo spendere 30 euro per aggiornare il firmware sarebbe antieconomico, se poi dici che potrebbe anche essere guasto, allora evidentemente anche aggiornando il firmware al nokia point non cambierebbe nulla.... peccato. buona domenica anche a te ps per adesso meglio che nulla, gli sms posso inviarli con la mia linea "predefinita" |
|
|
|
|
|
|
#310 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
chiamatemi pazzo, ho ricomprato il 6233 dopo che si era rotto.
Credo che gli s40 attuali siano una presa in giro colossale, con sms semplificati e dover usare il touch per scorrere, qualità costruttiva bassa e batterie scarsissime. I lati negativi si vedono ora a distanza di anni, lo schermo piccolo, il browser ridicolo, lo spessore, no wifi, no microusb, no pin jack. Ma i vantaggi di avere un telefono che _funziona_ e lo fa con efficacia sono innumerevoli. Avere i fottuti tasti fisici, la batteria instancabile, gli altoparlanti stereo, i video VGA...
Mac OS X Mountain Lion - Crossover 27" QHD- Bitfenix Prodigy - Gigabyte H77N - Intel i3 3225 3,3 Ghz - MSI GTX 660 OC - Corsair DDR3 8 GB 1600 mhz - SSD Samsung 830 128 Gb - HD WD1002FAEX 1 TB - Apple OLD Wired Keyboard S4 mini ultimo 4,2" inch ever, 107g, uscito nel 2013! Mantra:MangiaAllenaDormiVisualizzaRidiRilassati |
|
|
|
|
|
#311 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Monza
|
no dai, non sei pazzo... io, dopo che si è rotto, ho ricomprato su ebay il mio fido 5310, che ho acquistato come successore del 6233!
Ovviamente il 5310 lo sto usando tuttora! C
|
|
|
#312 |
|
Senior Member
|
non sei pazzo..
uso ancora il mio fido Nokia 6233 dal lontano dicembre 2006.. ..e funziona ancora alla perfezione! Mai un problema!
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
|
me lo sono ritrovato tra le mani ora e fa lo scherzetto del "telefono con restrizioni", se non fosse per quello sarebbe un muletto perfetto!
come mi posso muovere? telefono brand 3, ma legge anche altre sim, fw 3.70
TD-W8970 (fw 130415); Gigaset A510 IP; Macbook 5.1 late 2008 SSD 128GB CPU 2GHz RAM 6GB OS X Yosemite L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza. — Isaac Asimov — |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.