|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
é certo che ci sono cose che mi piacciono e cose che non mi piacciono, non portarmi in questi discorsi cmq mac os x é in commercio da 20 anni, come mai esci fuori solo adesso con questi pensieri? se ti fossi riferito solo agli x86 avrei capito, ma tu parli della versione ppc...
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Quote:
Restiamo nel mondo dei luoghi comuni dove chi frega la fa sempre franca. Smettiamola per piacere. Si frega quando si infrangono le leggi. Apple le leggi non le infrange. Ed io con questo mi ritiro dalla discussione, tanto ormai la mia posizione è stata espressa e chiarita. |
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
La polemica su Os X non la faccio apposta.Per rispondere alla tua domanda: Se ci perdo ad acquistare una ps3 dal punto di vista hardware farei esattamente la stessa cosa aprendo un topic in merito(tu stesso hai detto che non cambia nulla,quindi perchè dovrei cambiare Ultima modifica di Another-Life : 23-05-2007 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima cosa poi ti saluto: .."Apple non infrange le leggi".. ovvio non sono state ancora create le leggi che sta infrangendo ^^ Ultima modifica di Another-Life : 23-05-2007 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Member
|
Quote:
p.s: Finchè tutti continueranno a pararsi il culo loro cè la metteranno sempre nel culo
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Quote:
Stai costruendo castelli di sabbia sulle tue idee che non hanno un fondamento nella realtà. |
|
|
|
|
|
#307 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
|
Quote:
non credo si riesca ad installare sui IBM IntelliStation http://www-03.ibm.com/servers/intell...185/specs.html
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
Ultima modifica di Valexvts : 24-05-2007 alle 04:57. |
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Cmq, vediamo se riesco a chiarirti una cosa. Quando tu vai in negozio a comprare MacOsX (o un qualunque altro SO o software), tu non acquisti il software nella sua interezza, tu acquisti solo la licenza (quindi il diritto) di utilizzare tale software, la cui proprietà resta cmq di Apple (o del produttore del singolo software). A questo punto il passaggio è semplice: se tu non sei proprietario di un bene, non puoi usufruirne come meglio credi, ma devi stare alle condizioni del proprietario di tale bene. È come se una persona ti desse l'uso della sua macchina per una certa cifra, ma ti dicesse: usala solo in città e su strade statali, niente autostrade. Tu a quel punto con che diritto dici che non può obbligarti a fare così e che tu puoi portarla dove ti pare? Non puoi ovviamente, anche perchè in tal caso il proprietario potrebbe tranquillamente non concederti più la macchina. Quella macchina è sua, ed è giusto che decida lui dove, come e quando usarla. Lo stesso è per MacOsX: è proprietà di Apple, ed è giusto che possa dettare le regole di utilizzo. Tra l'altro, non mi pare che un computer e un SO siano dei beni di prima necessità, per i quali tirar fuori chissà quali questioni di giustizia sociale ed altro: il pane è un bene primario, la casa lo è, ma non un computer e un SO. Quindi, visto che tecnicamente sono beni superflui e non necessari, non sei obbligato ad acquistarli, puoi vivere tranquillamente senza. Ti è già stato fatto l'esempio della Ferrari: alcuni modelli non te li vendono se non ne possiedi già altri della stessa Ferrari, in alcuni casi ti chiedono proprio di possedere determinati modelli. Ed in questo non c'è alcuna ingiustizia, visto che possiamo tutti vivere tranquillamente anche senza una Ferrari..
|
|
|
|
#310 | ||||
|
Member
|
Mai detto che deve essere creata una legge che punisca qualcuno sulla base di leggi ancora non fatte(questo non so da dove lo tiri fuori).Da qui si vede che non leggete con attenzione.
Quote:
-Primo punto: La licensa è un documento inutile.Al suo posto vanno inserite semplicemente delle regole da rispettare quali ad esempio: 1)Non duplicare il software/prodotto per profitto commerciale o per terze persone (dicesi pirateria). 2)Non modificare il software/prodotto. 3)ecc... -Secondo punto: mai detto che quando acquisto Tiger ad esempio acquisto di conseguenza anche la proprietà su quel prodotto(non avrebbe senso). Quote:
Troppo generica come frase.Ti pare che ho detto che quando acquisto tiger ne usufruisco come voglio?? Stesso identico ragionamento per quanto riguarda l'azienda.Non esiste la frase che il proprietario puo usufruirne come meglio crede,anche la Apple deve sottostare a delle leggi/regole. Semplicemente la legge/regola di cui parlavo qualche post prima non è ancora stata creata.Da qui ho fatto una battuta evidente(anche se mi sono dimenticato di mettere la faccina Quote:
Quote:
Apple mica ha detto nella propria licensa d'uso che io non posso utilizzare il sistema operativo in cucina ma solo in camera da letto oppure in soggiorno. (il che non avrebbe per nulla senso come del resto il tuo esempio) Il tuo esempio andrebbe modificato cosi: è come se un azienda produttrice di lettori cd per auto costringesse una persona ad installare quel prodotto solamente su un determinato tipo di macchina(magari perchè la prima azienda ha numerose vendite della propria macchina e la seconda azienda vorrebbe approfittarne per aumentare di conseguenza anche il proprio budget). Raga non dovete scrivere perforza qualcosa(per di piu insensata) al fine di pensare io ho ragione.Si arriva ad un punto in cui o si continua a tenere in modo cocciuto la propria opinione oppure la si cambia dicendo che la si pensava in modo errato. Il mio discorso e molto chiaro....non va a mirare come obbiettivo solo la Apple,ma anche altre regole che sono per l'appunto tutte piene di belle parole di diritto(di cui il cittadino medio non ne capisce un cazzo )ma quando devono dimostrare il fine di cio che vi è scritto producono per la maggiorparte dei casi questa frase:Regola sensa senso. Ultima modifica di Another-Life : 24-05-2007 alle 11:42. |
||||
|
|
|
|
#311 | |
|
Member
|
Quote:
Dovro pur tutelare me stesso o no Che centrano gli IBM Intellistation?? Io parlo di assemblaggio e modding.Un Power Pc con i soldi tranquillo che lo trovi.Non parlo di G5 ovviamente ma di G4. Oramai poi con il passaggio di Apple ad architetture intel-based la storia è ancora piu semplice XD.
|
|
|
|
|
|
#312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Vabbè, ho capito: qui ultimamente ha letto un po' di fretta "Il capitale" di Marx.. lassamo perdere..
|
|
|
#313 | |
|
Member
|
Quote:
Non dire....se una cosa è sbagliata resta sbagliata e basta.Ovvio che se una cosa è sbagliata non mi piace se è giusta mi piace-.-.Qui non cè molto da ragionare(anche perchè io ho gia fatto quasi tutti i ragionamenti possibili).Non è questione di piacere in questo caso XD. |
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Member
|
Quote:
Ancora con sto diritto siete....ma utilizzate il cervello che vale molto di piu. Spero che almeno ti sei reso conto dell'intervento insensato che hai fatto |
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq cosa cambia dalla licenza a queste tue regole se poi non le vuoi rispettare?
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
|
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#317 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Member
|
Quote:
Quando mai ho detto che sono a favore della pirateria o della modifica del software?? Per risponderti: cambia che non ci sarebbe nella licensa di Tiger quella stupida frase: Installare Ma Os X su hardware non apple è illegale. |
|
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
guarda Another-Life... le cose che dici sono utopiche
meno seghe mentali e piú realtá per favore il mondo non gira come dici tu, fattene una ragione quante persone vedi in giro che ragionano come te? molto poche... perché il mondo é capitalista, tu sembra quasi che hai una mentalitá comunista e te l'hanno anche giá fatto notare gli altri. se c'hai voglia di cambiare qualcosa entra in politica e datti da fare... é inutile che la tua opinione continui a ripeterla qui, perché non riuscirai mai a farci cambiare idea e neanche noi riusciremo a farla cambiare te quindi direi anche che il discorso é chiuso, non trovate? c'é ancora qualcosa da dire?
|
|
#320 | |
|
Member
|
Piu continuate a rispondere e piu rispondo....mica faccio finta di non leggere.
Mentalità comunista??--->Mha.. Non continuo a ripetere la mia opinione ma a rispondere alla gente. Le cose che dico sono reali.Pallose ma reali. Ti pare che mi faccio le seghe mentali....ma lol.Il mio discorso fila che è una semplicità assurda.Le seghe mentali sono le regole come questa di Apple XD Il problema è che non volete cambiare idea senno fareste una figura di merda assoluta a cambiarla adesso.Io vorrei cambiarla la mia idea ma per adesso ho sentito solo cazzate e nessuna risposta seria. Non continuate a rispondere cosi a cavolo tanto per scrivere,se avete cose serie saro lieto di rispondervi,ma per il momento io ho detto tutto. Quote:
Janky quanti anni hai?? Ultima modifica di Another-Life : 24-05-2007 alle 15:05. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.