|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
visto che sei cosi' esperto saprai che al retrotreno la 147 ha un RIDICOLO macpherson evoluto il classico ruote indipendenti bracci trasversali e biella longitudinale, se lo monta un'alfa e' un'opera d'arte se lo montano gli altri e' ridicolo? ![]()
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
RIDICOLO ? ![]() http://www.cuorialfisti.com/Tecnica/...%20Evoluto.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() cmq non è mica detto che una macchina ta non possa cmq essere sportiva...
![]() |
![]() |
#284 | |
Senior Member
|
Quote:
poi parliamo anche della rigidita' torsionale del telaio, che scaltramente hanno dichiarato in kgm/rad per fare sembrare la cifra grossa agli occhi della massa di ignoranti (giornalisti compresi) tra 90000 kgm/rad e 100000 kgm/rad per la 3p (la 5p 10000 meno) peccato che corrispondano a 15500-17000Nm/grado (ancor meno la 5p) quando una misera bmw serie3 uscita nel 98 anche berlina a 4 p ha 20000Nm/grado, perfino una misera Peugeot 307 ha 21000Nm/grado, la MINI cooper 240500Nm/grado e perfino un'auto aperta, sottolineo APERTA come la bmw Z4 fa registrare 15000Nm/grado!!! W LE AUTO SPORTIVE ![]()
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta... Ultima modifica di GianlucaElferPorsche : 14-01-2005 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Senior Member
|
Quote:
la chicca: <<Questo ha permesso di realizzare una sospensione semplice ma che si comporta, sovente, meglio di molti multilink >> quindi da ora in avanti "mcpherson evoluto" al retrotreno su tutte le alfa voglio sperare hauahuahauhau W I FORUM DI PARTE ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi e' ovvio, quando uno porta numeri e dati e' ridicolo, voi invece a chiacchiere e a luoghi comuni siete dei sapientoni ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Peccato che Alfaromeo il McPerson lo usi al retrotreno e non all'avantreno ... ed è proprio all'avantreno che il McPerson fà cagare in fase di inserimento di curva ... e cmq si tratta di una versione evoluta sotto vari aspetti.
Peccato che anche i valori di rigidità torsionale presi e letti così non significano niente dato che i tipi di elasticità del telaio che hanno effetto sul comportamento stradale sono diversi e con direzioni molto superiori in numero, rispetto a quelli misurati e comunicati (talvolta) dalle case. Sempre meglio di Porsche che si è fatta un nome montando un telaio di Alluminio sopra il pianale del Maggiolino perchè altrimenti veniva troppo pesante ![]()
![]() |
#290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Quote:
cmq penso che abbandonando i pregiudizi e altre stupidaggini , sappiamo tutti ke l'alfa puo' vantare un esperienza molto più lunga della bmw ... quando i tedeschi facevano ancora i trattori l'alfa costruiva automobili , ehm signore automobili ! ma con questo non voglio far intendere che l'alfa si a superiore alla bmw , anzi personalmente non le confronterei neanche ... la bmw è un'auto di un altra categoria , gia' su 4ruote penso ke abbiano fatto un errore ... cmq de gustibus
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
Tutti quei numeri non significano niente...Alfa Romeo ha un comportamento su strada eccezionale, inserimento in curva precisissimo e tenuta eccellente in qualsiasi condizione (ho fatto tantissimi km su una 156) , riesce addirittura ad esaltare gomme come pirelli p6 ![]()
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Quote:
Quando non si sa più cosa rispondere è meglio stare zitti... ![]()
![]() |
![]() |
#293 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ci sono tante Porsche orrende e dal comportamento stradale orripilante specie nel passato. Delle 356 salvo solo qualche carrera, il resto le lascio ai collezionisti che le comprano per tenerle in garage, cosi' come lascio le 147GTA agli sbarbatelli che non capiscono nulla di auto. Il mcpherson fa cagare all'avantreno in entrata in curva? La trazione anteriore invece non fa cagare per niente, e' simbolo di sportivita', anzi dall'anno prox in F1 e rally tutti con motore davanti e trazione davanti!!! Ahhh le vere auto sportive ![]() Visto che anche i numeri letti non servono, a questo punto possiamo dire che con la 156GTA svernici le 355berlinetta e siamo a posto. W LE CHIACCHIERE DA FORUM!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 | |
Senior Member
|
Quote:
no perche' se il tuo metro di paragone e' la punto sporting...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
![]() |
![]() |
#296 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
Nono tutti possono permettersi certe macchine di cui tu parli ![]() la punto sporting nel suo piccolo sul misto stretto si mette dietro molte auto + grosse, quindi nella sua categoria è un'auto ben fatta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#297 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
|
Io attendo risposta...
Qualcuno mi sa' dire xche' un auto che costa 25000 eurozzi(147 anno 2001) nei crash test ancap prende 3 stelle, quanto una matiz del 99?? Lasciate perdere le sospensione, i motori ecc ecc. Bonta' del telaio??? Ultima modifica di rubex : 14-01-2005 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: MILANO
|
Quote:
Il problema è che in FIAT/ALFA non si preokkupano dei clienti, pensano solo a vendere auto scopiazzate a destra e a manca ho sentito voci nella commissione di Euroncap a riguardo del problema 147!!!! QUALCUNO PROPONE DI DENUNCIARE IL COMPORTAMENTO DI ALFA ALLA COMMISSIONE SUPREMA PERCHé é INUTILE SPENDERE MILIONI DI EURO PER PROMUOVERE LA SICUREZZA QUANDO I PRODUTTORI METTONO SUL MERCATO AUTOVETTURE PERICOLOSE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: MILANO
|
Quote:
Sicuramente tu stai parlando di una GTA spero ![]() ![]()
VAIO VGN fs485b ASUS X5DIN HTPC Thermaltake DH101-CORSAIR 650TXEU-ARCTIC Alpine 11-RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 DOMINATOR-INTEL Core i7-860 2,80GHz 8MB 4,8GT-MB ASUS P7P55D DELUXE-ATI SHAPPIRE HD4870 VAPOR-X 2G-MONITOR SONY BRAVIA 40" 1920X1080-ARD DISK SATA2 3.5" 500GB BARRACUDA SEAGATE 7200RPM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
Qualcuno mi spiega perchè la nuova serie 5 testata questo autunno ha ottenuto solo 3 stelle ... hanno fatto ripetere la prova e ne ha prese 4 ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.