Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 22:00   #281
aL!LuKa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
comprato!!!

ora vediamo di installarlo!!!
aL!LuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 22:08   #282
Ciro1993
Member

L'Avatar di Ciro1993

Iscritto dal: Nov 2009
Ragazzi... io non vorrei passare per il ladro della situazione o rischiare ban o kik.
Ma come tutti voi ho comprato il gioco da origins e l'ho installato.
Basta sostituire per un paio di giorni il file fifa.exe con uan cura e si può giocare sia in singolo sia, inserendo il seriale, online.
Collegate ci stanno qualcosa come 7mila persone

Ultima modifica di Ciro1993 : 28-09-2011 alle 22:13.
Ciro1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 22:12   #283
ITAdenisITA
Senior Member

L'Avatar di ITAdenisITA

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Installato,io se cerco aggiornamenti per fia12 mi dice che è già aggiornato,come mai?
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED /
ITAdenisITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 22:13   #284
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da ITAdenisITA Guarda i messaggi
Installato,io se cerco aggiornamenti per fia12 mi dice che è già aggiornato,come mai?
ma hai comprato la versione PC-DVD ?
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 22:18   #285
mrbruno85
Senior Member

L'Avatar di mrbruno85

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Ciao ragazzi comprato e ora lo installo... ma prima volevo disinstallare la demo di Fifa 12 ma non riesco...perche praticamente nel pannello di controllo mi trova solo Fifa 11 che ora ho disinstallato...a questo punto per cancellare la demo di Fifa 12 la cancello brutalmente con tutta la cartella??
mrbruno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 22:21   #286
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Ecco spiegato perchè hanno tolto la modalità finestra!

"Windowed mode was removed for the full-game as we found that it was an exploit for PC cheaters."

Scritto da Ian Jarvis.
Old 28-09-2011, 22:24   #287
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da mrbruno85 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi comprato e ora lo installo... ma prima volevo disinstallare la demo di Fifa 12 ma non riesco...perche praticamente nel pannello di controllo mi trova solo Fifa 11 che ora ho disinstallato...a questo punto per cancellare la demo di Fifa 12 la cancello brutalmente con tutta la cartella??
In teoria dovresti fare così, e poi cancellare anche le varie voci sul registro di sistema...

comunque sembra avevate ragione! Sembra che serva Origin avviato per giocare online! Vabbé, a me non rompe la cosa, ma sono sicuro che starà sulle balle a molti come progrmamma (che in effetti fa schifo per ora)

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 22:26   #288
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sono solo fatti miei
ciao raga, ho installato fifa, nonostante la presenza dell'opzione microstuttering ati, quando lancio la palla in orizzontale scatticchia un pò, invece nelle scene d'intermezzo e nei replay la grafica oltre a sembrare migliore è fluidissima...
praticamente spuntando microstuttering viene aggiunto nel file setup di fifa, nella cartella documenti, la stringa sleep_screen=16....nulla di nuovo.
certo la grafica è migliore rispetto alla demo, però non so come eliminare lo stuttering, eppure soddisfo ampiamente i requisiti raccomandati.
ho letto in giro che per fifa 11 qualcuno ha utilizzato un programma chiamato d3doverrider riuscendo a risolvere al 100% il problema.

voi come state messi?? potreste consigliarmi un rimedio??

QUISQUE FABER EST FORTUNAE SUAE

Ultima modifica di domi-84 : 28-09-2011 alle 22:30.
domi-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 22:28   #289
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Finito di installare ma non si può giocare prima dell'1.00 di venerdì, c'è il controllo data tramite Origin
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 22:29   #290
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da domi-84 Guarda i messaggi
ciao raga, ho installato fifa, nonostante la presenza dell'opzione microstuttering ati, ma comunque quando lancio la palla in orizzontale scatticchia un pò.
praticamente spuntando microstuttering viene aggiunto nel file setup di fifa nella cartella documenti la stringa sleep_screen=16....nulla di nuovo.
certo la grafica è migliore rispetto alla demo, però non so come eliminare lo stuttering, eppure soddisfo ampiamente i requisiti raccomandati.
ho letto in giro che per fifa 11 qualcuno ha utilizzato un programma chiamato d3doverrider riuscendo a risolvere al 100% il problema.

voi come state messi?? potreste consigliarmi un rimedio??

Ti rimando a quanto detto da Ian Jarvis proprio su questo discorso...

"Although we did a lot of compatibility hardware testing this year, once the demo was released we saw that a lot of the people on the forums were experiencing stuttering and laggy performance issues. It was tough to know what it was related to as those that were reporting the issue (and those that reportedly didn't have it) had a wide variety of hardware setups. Some high-end machines were seeing it, and some weren't. Some low spec machines had it, and some didn't.

We created 2 fixes in 2 separate areas that hopefully should address the issue for most folks. They went into the Day 1 patch, so with any luck, when people played the full game for the first time, it was resolved.

Thanks,
Ian"

Il day one era il 27 suppongo per cui la patch che stanno un pò scaricando tutti dovrebbe essere la soluzione definitiva al problema.
Old 28-09-2011, 22:30   #291
aL!LuKa
Senior Member

Certo che come manuale si sono sprecati....

un piccolo foglio con il solo seriale...

Ci stiamo avviando alla scomparsa della mitica scatola con il DVD...
Old 28-09-2011, 22:31   #292
aL!LuKa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciro1993 Guarda i messaggi
Ragazzi... io non vorrei passare per il ladro della situazione o rischiare ban o kik.
Ma come tutti voi ho comprato il gioco da origins e l'ho installato.
Basta sostituire per un paio di giorni il file fifa.exe con uan cura e si può giocare sia in singolo sia, inserendo il seriale, online.
Collegate ci stanno qualcosa come 7mila persone
ma non c'è il rischio che origin blocca tutte quelle 7mila persone?
Old 28-09-2011, 22:31   #293
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
I miei erano per conto suo...mi sono modificato a modo mio i 2 joypad direttamente dal file buttonData.ini...vedi la marca del tuo e modifica i parametri che trovi subito sotto.
come si fa a modificare quel file?che valori bisogna mettere?
perchè di nuovo mi segna 2 profili del xbox controller wireless,mi sa che è un problema del pc a sto punto.non so perchè ho 2 profili anzichè uno.
quindi mi sfasa tutto,o almeno un paio di tasti,in particolare l1 che mi funziona come start.Purtroppo mi da 2 profili,e lo vedo chiaramente quando c'è da scgliere la squadra,non ho il classico simbolo del pad la prima riga,e la tastiera nell'ultima,ma anche la seconda riga c'è un pad.
maledetto problema
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 22:35   #294
aL!LuKa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
come si fa a modificare quel file?che valori bisogna mettere?
perchè di nuovo mi segna 2 profili del xbox controller wireless,mi sa che è un problema del pc a sto punto.non so perchè ho 2 profili anzichè uno.
quindi mi sfasa tutto,o almeno un paio di tasti,in particolare l1 che mi funziona come start.Purtroppo mi da 2 profili,e lo vedo chiaramente quando c'è da scgliere la squadra,non ho il classico simbolo del pad la prima riga,e la tastiera nell'ultima,ma anche la seconda riga c'è un pad.
maledetto problema
hai provato a installarli di nuovo e a disinstallarli?

prova con CCLEANER..magari ti aiuta ad pulire qualche chiave di sistema che è andata in conflitto...

P.S
Ma come fai a giocare te?
Old 28-09-2011, 22:35   #295
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
scusatemi ragazzi ma per fare un backup di fifa 12 dove li prendo i file? non voglio scaricarmelo ogni volta che formatto... quasi quasi lo integro nella iso di windows 7...
up
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 22:41   #296
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Quote:
Originariamente inviato da aL!LuKa Guarda i messaggi
hai provato a installarli di nuovo e a disinstallarli?

prova con CCLEANER..magari ti aiuta ad pulire qualche chiave di sistema che è andata in conflitto...
installarli e disinstallarli cosa?

già provato a pulire tutto con ccleaner,ma pare non risolva.
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

Old 28-09-2011, 22:42   #297
aL!LuKa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
installarli e disinstallarli cosa?

già provato a pulire tutto con ccleaner,ma pare non risolva.
hai provato ad reinstallarli sopra i joypad? poi disinstalli....

ccleaner prova ad usarlo in modalità provvisoria..anche il processo di installazione e disinstallazione...
Old 28-09-2011, 22:43   #298
aL!LuKa
Senior Member

sto installando e mi sta facendo l'aggiornamento di 3,3gb.....
Old 28-09-2011, 22:45   #299
Vodka
Senior Member

L'Avatar di Vodka

Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
Ho acquistato fifa 12 Ultimate preorder, e ho 2 chiavi.
La prima me la fa redimere su origin dandomi il download.
La seconda se la inserisco mi mostra "fifa 12 ultimate preorder" , premo continua e torna alla schermata iniziale mostrando "message not found" come errore....

Devo aspettare il 30?
Si redime ingame? (anche se da origin mi mostra che chiave è, quindi penso si faccia da li...)

Sono l'unico?
Vodka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 22:47   #300
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Quote:
Originariamente inviato da aL!LuKa Guarda i messaggi
hai provato ad reinstallarli sopra i joypad? poi disinstalli....

ccleaner prova ad usarlo in modalità provvisoria..anche il processo di installazione e disinstallazione...
non ho mica capito,spiegati bene,reinstallarli sopra i joypad cosa?

proverò anche in modalità provvisoria.

l'aggiornamento da 3,3gb è lentissimo

Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian