|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
ti vende il computer all'interno del quale trovi il cd non é acquistabile separatamente ad un computer... anche quando uscirá leopard devi sempre fornire il seriale del mac su cui lo vuoi installare per dimostrargli che tu hai un mac quindi anche se tu comprassi un mac e venissi in possesso del dvd di mac os x non puoi installarlo su un'altra macchina, perché non rispetteresti ancora una volta la licenza, non per il fatto che lo installi su una macchina non apple, ma per il fatto che installi una stessa licenza su piú computer
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
|
prova a considerare i computer apple come delle console
é come se tu accusassi sony di non volerti vendere il sistema operativo della ps3 per installarlo sulla tua macchina moddata il concetto é esattamente lo stesso il fatto che ci sia questa voce nella licenza é data solo dal fatto che mac os x é fisicamente installabile su macchine generiche x86 se il sistema operativo della ps3 fosse installabile su un pc in un qualche modo, molto probabilmente avrebbe la stessa voce all'interno della licenza ti sembrerebbe sbagliato anche questo?
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Quote:
E' una tutela nei confronti di chi produce. Altrimenti l'intero sistema economico va a farsi benedire. |
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ultima modifica di Another-Life : 23-05-2007 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Member
|
Quote:
Non puoi imporre qualsiasi condizione,punto(anche se sei dio in persona XD).Questo è il ragionamento giusto per me. Ci deve essere equilibrio. Tu continui a far riferimento a come è fatta la realtà adesso(realtà sbagliata peraltro)....perchè se anche tu sei d'accordo con cio è un po una delusione per me ma nulla di piu^^ Ultima modifica di Another-Life : 23-05-2007 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
|
sí, ma riguardo apple, questo problema non esiste, perché sei tu che te lo stai creando
i 2 esempi di prima ti hanno chiarito qualcosa o sei ancora della tua opinione?
|
|
#287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono d'accordo con l'attuale modello economico, è quello che mi permette di vivere bene. Se a te come gira l'economia non piace, te ne fai una ragione e ti adatti o prendi 200 persone che la pensano come te, fai una nuova marcia su Roma e cambia il modello economico. |
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Member
|
Quote:
Se ti sei informato puoi installare una licensa su un altro compiuter.Ovviamente quella vecchia dopo un determinato periodo smettera di essere valida e non potrai piu utilizzarla,come è giusto che sia(è scritto nella licensa). Ultima modifica di Another-Life : 23-05-2007 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Member
|
Quote:
Tu quindi pensi che sia giusto che alla Apple non gliene freghi nulla oppure condividi questo suo comportamento? p.s: Devo leggere ancora il secondo esempio^^ |
|
|
|
|
|
#290 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
cmq cito testualmente dalla licenza di tiger: Quote:
|
|
|
#291 | |
|
Member
|
Quote:
eh?_?...e cosa devo essere per dire che la realtà è sbagliata,DIO ??ma lolNon esiste nessun modello economico sulla terra degno di essere chiamato tale.Rispetto alla preistoria abbiamo fatto un passo avanti ma siamo lontani da quello che dici. La marcia su roma è lollosa come cosa(in questo caso sono nessuno). |
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una cosa non implica l'altra, almeno non per noi...
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#294 | |
|
Member
|
Quote:
Menomale che mi hai fatto notare questo errore perchè la ritengo un altra cosa sbagliata. Resta cmq la versione per Power Pc....percui non cambia nulla del mio discorso. |
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Member
|
Quote:
Attenzione esempio del tutto diverso.Io non ho richiesto alla apple di farmi un disco del sistema operativo,per installarlo sul mio pc moddato.Io ho scelto solo di acquisatre quel prodotto,punto. Il sistema della ps3 non è in commercio....percui non fa parte del sistema ed essendo tale la situazione non vi è alcun interesse dell'utente nell'acquistarlo. Non ho mai detto che l'utente puo richiedere alle aziende cosa gli serve...ho solo detto che ha il diritto di scegliere cosa acquistare. |
|
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
|
mac os x é in commercio solo perché esistono dei pesanti upgrade, a pagamento, altrimenti non potresti neanche comprarlo in negozio probabilmente.
rispondi alla mia domanda... tralasciando le funzionalitá del so della ps3 e quelle di tiger, se anche il so della ps3 fosse possibile installarlo anche su altre macchine in un qualche modo, nonostante la licenza (esattamente come in questo caso, non cambia una virgola) lo proibisca, apriresti un topic nella sezione sony lamentandoti?
C'era un moscerino sul tuo schermo Ultima modifica di Janky : 23-05-2007 alle 18:34. |
|
|
|
|
#297 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Chi produce guadagna. Chi non fa nulla soccombe (come giusto che sia). |
||
|
|
|
|
#298 | |
|
Member
|
Quote:
Perchè a te piace la realtà?(sopratutto quella in italia).Mica perchè posso permettermi un mac pro vuol dire che mi piace la realtà.Ho fatto tutto questo intervento perchè ci tenevo a dire la mia,ovvio che poi sono abbastanza felice per me ma deluso per quanto altre persone non lo siano |
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Member
|
Quote:
Chi frega vince e chi produce si adegua.Ti pare che il tipo(utente) che acquista un mac pro nella vita faccia il barbone??Ma dai.. |
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Member
|
Quote:
Chi frega vince e chi produce si adegua.Ti pare che il tipo(utente) che acquista un mac pro nella vita faccia nulla??Ma dai.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.

??ma lol