Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2009, 11:32   #2901
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
la play3 è region Free??

se la prendessi Jappo, potrei usare i giochi PAL?
e per i BRD?
I giochi non dovresti aver problema. Per i film blueray invece niente da fare.
Old 17-12-2009, 12:00   #2902
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
bhe io ho già un lettore BR, ora ho la scimmia per la Limited di FF13, è praticamente introvabile (a prezzo umano), ma nel prossimo futuro non si sà mai
Old 17-12-2009, 12:57   #2903
Dark Schneider
Senior Member

Guarda giapponese non la comprerei mai la PS3 anche perchè significherebbe rinunciare alla garanzia.
Ti conviene prendere una PS3 in offerta.
Old 17-12-2009, 13:05   #2904
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tommy86 Guarda i messaggi
Ottime notizie

torno ora da una sessione di 2 ore a Gt5 Prologue, quindi la mia Ps3 slim funziona!!

ora a questo punto rimane da stabilire perchè Heavenly Sword non funge:
- il disco è rovinato
- il gioco ha un bug enorme che per qualche modo non fa nemmeno partire il gioco senza aver fatto l'aggiornamento dello stesso
(il che si ricollega proprio al discorso degli ultimi post)

venerdì sera lo presto ad un mio socio con la play e connessione ethernet e mi faccio dire se funziona o meno

Non è un bug del gioco. Molto probabilmente sono i firmware recenti che ti obbligano ad avere una certa versione di gioco sennò non parte.
Probabilmente GT Prologue o Resistance non hanno aggiornamenti di versione e quindi partono. HS si. Ripeto già se hai la console connessa alla rete, se tu vai a lanciare il gioco ti dice di aggiornare..non puoi scegliere di non farlo. Se non ce l'hai collegata alla rete chiaramente non te lo chiede, ma evidentemente t'impedisce di far girare il gioco.

Almeno io così la vedo, anche perchè su 5 giochi che possiedo 4 mi hanno obbligato ad aggiornare la versione di gioco(HS, Assassin's Creed, Resident Evil 5 ed Uncharted).
Old 17-12-2009, 13:12   #2905
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Se non ce l'hai collegata alla rete chiaramente non te lo chiede, ma evidentemente t'impedisce di far girare il gioco.
Se fosse vero, sarebbe alquanto ridicolo.

Mi sembra troppo strano. Sono più disposto a credere che ci sia qualche problema col disco o con la console.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 13:24   #2906
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
invece secondo me è accaduto come con il firmware 3.00 e uncharted, vale a dire che gli utenti hanno avuto sfiga di trovare preinstallato un firmware che con quel gioco non funziona (mentre le versioni precedenti funzionavano), ma che è stato corretto subito dopo con il firmware più recente. Purtroppo sono sviste atroci, ma che per fortuna si correggono subito..

sennò il BD del gioco è farlocco, allora amen, tanto il gioco è tanto bello quanto corto

e comunque il firmware si può aggiornare anche tramite chiavetta usb, non è per forza necessaria la connessione della play3 a internet...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 13:44   #2907
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
e comunque il firmware si può aggiornare anche tramite chiavetta usb, non è per forza necessaria la connessione della play3 a internet...
Per il firmware sì, ma per le patch dei giochi no.
Old 17-12-2009, 15:13   #2908
MaximumOverdrive
Junior Member

L'Avatar di MaximumOverdrive

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Tra l'altro penso l'abbiano venduta in perdita dato che altrove ai rifornitori costa qualcosa come 236€
Infatti non l'ho proprio capita. 8 console a disposizione per ogni punto vendita in Italia. Per un totale di 500 pezzi.
Accessibilità al prodotto da parte del consumatore praticamente nulla.
Possibilità di acquisto online, per quanto ne so, alquanto difficoltosa.
A Palermo, voci dicono che siano andate esaurite in pochi minuti.

Vendi sotto costo 5000 pezzi. Il break even lo superi appena a quel prezzo.
E intanto, però, il consumatore ci rimette in termini di "accessibilità all'acquisto".
E se la prende con SONY..

Personalmente, preferisco i canali di vendita specializzati. Dove magari non hai sempre la disponibilità a stock della console e sei costretto ad ordinarla. Ma almeno si instaura un rapporto tra cliente e venditore. Nel pre e nel post vendita. Con tutto ciò che ne consegue in termini di vantaggi per entrambi.
MaximumOverdrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 15:14   #2909
MaximumOverdrive
Junior Member

L'Avatar di MaximumOverdrive

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da MaximumOverdrive Guarda i messaggi
Infatti non l'ho proprio capita. 8 console a disposizione per ogni punto vendita in Italia. Per un totale di 500 pezzi.

E intanto, però, il consumatore ci rimette in termini di "accessibilità all'acquisto".

Personalmente, preferisco i canali di vendita specializzati. Dove magari non hai sempre la disponibilità a stock della console e sei costretto ad ordinarla. Ma almeno si instaura un rapporto tra cliente e venditore. Nel pre e nel post vendita. Con tutto ciò che ne consegue in termini di vantaggi per entrambi.

Errata corrige: Scusate, 5.000 pezzi totali, non 500
MaximumOverdrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 15:19   #2910
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Upscaling dove si attiva?
Potenziatore risoluzione per BD / DVD=normale
Certo il tuo TV/monitor non è il massimo per l'accoppiamento con una PS3 che preferisce TV FullHD o HDReady. La risoluzione del tuo monitor costringe sempre e comunque il monitor a riscalare, comunque sia il segnale in uscita dalla PS3.
Old 17-12-2009, 15:33   #2911
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Certo il tuo TV/monitor non è il massimo per l'accoppiamento con una PS3 che preferisce TV FullHD o HDReady. La risoluzione del tuo monitor costringe sempre e comunque il monitor a riscalare, comunque sia il segnale in uscita dalla PS3.
Come imposto il resto, qualche dritta.

impost. gioco

Potenziatore risoluzione per PS/PS2= attivato
Smussatura PS/PS2=attivato

impost. video

HDMI=720p
Conversione cinema BD / DVD= automatico
Visualizzazione ampia per DVD= letterbox
Potenziatore risoluzione per BD / DVD=normale OK
Formato di uscita video BD/DVD (HDMI)=automatico
Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI)=automatica
Controllo gamma dinamica BD/DVD=automatica
Formato di uscita audio BD/DVD (HDMI)=pcm lineare
Formato di uscita BD audio (digitale ottico)=pcm lineare
Uscita video 50 Hz=automatico

impost vis.
Filtro di riduzione della distorsione del colore=attivato
RGB gamma completa (HDMI)=completa
Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI)=attiva[/quote]
Old 17-12-2009, 16:29   #2912
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
sarà pure venduta a 236 euro a certi rivenditori ...

ELDO sul volantino ha la slim 250 Gb + killzone 2 infamous e altri 2 giochi che manco mi ricordo piu un pad logitech wired a 279 euri

se io l'avessi comprata a prezzo pieno rosicherei come una biscia ...
Old 17-12-2009, 16:44   #2913
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Guarda che, non ostante le sue lamentele attuali, il problema lo ha creato la Sony stessa, così come ha sempre fatto fin dal lancio della PS3.

Mette in vendita la PS3 Slim con hard disk da 120 GB a 299 euro ed una settimana dopo, allo stesso prezzo, rilascia il modello da 250 GB fregandosene altamente di chi aveva comprato già la PS3.
In questo modo rende di fatto "commercialmente inappetibili" le PS3 Slim 120 GB, tanto che cominciano a fioccare le offerte per smaltire questa versione; chi ha ricevuto per vie traverse ed in anticipo l'informazione, vedi EsseDi, vende fin dall'inizio la Ps3 Slim 120 GB a 249 euro, assicurandosi buoni volumi di vendite.

In quest'ottica IMHO si inquadra l'offerta di MediaWorld che, trovandosi in magazzino 5000 unità da 120 GB, comunque poco vendibili,se ne sbarazza con l'offerta in questione, ricavandone inoltre una buona dose di pubblicità.

Che poi Sony si venga a lamentare per aver, di fatto, rovinato da sola il valore commercialle della propria consolle lo trovo quanto meno ridicolo.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:10   #2914
zufaron
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
cmq è vergognoso ke adottino simili politiche..alla fine ki compra prima rimane sempre fregato, nn mi sembra x nulla corretto..avessi preso la ps3 slim 120 giga a 299 euro sarei già passato a xbox360 x protestare contro una politica cosi' scorretta nei confronti dei clienti.
zufaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:19   #2915
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da zufaron Guarda i messaggi
cmq è vergognoso ke adottino simili politiche..alla fine ki compra prima rimane sempre fregato, nn mi sembra x nulla corretto..avessi preso la ps3 slim 120 giga a 299 euro sarei già passato a xbox360 x protestare contro una politica cosi' scorretta nei confronti dei clienti.
Concordo!

Comunque è quello che ci si deve aspettare da aziende come questa: anni fà Microsoft fece la stessa cosa con l'XBox, anche se poi per giustificare il proprio comportamento reegalò un paio di giochi ed un pad...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 19:03   #2916
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da grid Guarda i messaggi
ELDO sul volantino ha la slim 250 Gb + killzone 2 infamous e altri 2 giochi che manco mi ricordo piu un pad logitech wired a 279 euri

se io l'avessi comprata a prezzo pieno rosicherei come una biscia ...
Se valutiamo i quattro giochi e il pad un'ottantina di euro, e stiamo bassi, stanno praticamente dando via la 250 giga a 200 euro. Rendiamoci conto che sei mesi fa il prezzo ufficiale della fat 80 giga era 400 euro. Roba da chiodi.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 19:13   #2917
sapo83
Senior Member

L'Avatar di sapo83

Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
I bug c'erano anche nei giochi vecchi, solo che prima non c'era modo di correggerli.
quello che voglio dire io è che c'erano ma erano casi sporadici o comunque spesso lievi, ora ho preso la play3 e alla prima accensione mi chiedeva di aggiornare li firmware, poi 3 giochi su 3 mi hanno chiesto l'aggiornamento, il 100% dei giochi... per me questo vuol dire che sono stati distribuiti "incompleti" per poter essere sul mercato prima dei concorrenti o per certi periodi dell'anno (vedi natale). Non mi sembra proprio correttissimo, x 70€ potrebbero fare un po più di test... è pieno il mondo di ragazzini disposti a far da beta tester...

Quote:

erano 42 unità per negozio, ti assicuro che sono finite in 3-4 minuti in tutti i punti vendita. Però vedi, sotto natale, per la maggior parte delle famiglie che hanno magari figli adolescenti 100€ rimaste nel portafoglio sono manna dal cielo

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Guarda che, non ostante le sue lamentele attuali, il problema lo ha creato la Sony stessa, così come ha sempre fatto fin dal lancio della PS3.

Mette in vendita la PS3 Slim con hard disk da 120 GB a 299 euro ed una settimana dopo, allo stesso prezzo, rilascia il modello da 250 GB fregandosene altamente di chi aveva comprato già la PS3.
In questo modo rende di fatto "commercialmente inappetibili" le PS3 Slim 120 GB, tanto che cominciano a fioccare le offerte per smaltire questa versione; chi ha ricevuto per vie traverse ed in anticipo l'informazione, vedi EsseDi, vende fin dall'inizio la Ps3 Slim 120 GB a 249 euro, assicurandosi buoni volumi di vendite.

In quest'ottica IMHO si inquadra l'offerta di MediaWorld che, trovandosi in magazzino 5000 unità da 120 GB, comunque poco vendibili,se ne sbarazza con l'offerta in questione, ricavandone inoltre una buona dose di pubblicità.

Che poi Sony si venga a lamentare per aver, di fatto, rovinato da sola il valore commercialle della propria consolle lo trovo quanto meno ridicolo.
Secondo me questa è la chiave di lettura giusta. In ogni caso credo che sony prenderà provvedimenti. Un caro amico che lavora nel reparto hi-fi di un ipercoop mi ha raccontato che avevano messo in offerta la wii chiedendo prima l'autorizzazione a Nintendo, la concorrenza ha copiato l'offerta senza autorizzazioni e la Nintendo gli ha tagliato le forniture del 50% per qualche mese...
sapo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 20:09   #2918
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
e che provvedimenti prende non le vende più ,,,,

le offerte stracciate le hanno fatte tutti ,,, non ne manca uno da Euronics a MW per finire con Eldo ,,,
figuriamoci dopo Natale ,,,,
Old 17-12-2009, 21:49   #2919
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da sapo83 Guarda i messaggi
quello che voglio dire io è che c'erano ma erano casi sporadici o comunque spesso lievi, ora ho preso la play3 e alla prima accensione mi chiedeva di aggiornare li firmware, poi 3 giochi su 3 mi hanno chiesto l'aggiornamento, il 100% dei giochi... per me questo vuol dire che sono stati distribuiti "incompleti" per poter essere sul mercato prima dei concorrenti o per certi periodi dell'anno (vedi natale). Non mi sembra proprio correttissimo, x 70€ potrebbero fare un po più di test... è pieno il mondo di ragazzini disposti a far da beta tester...

erano 42 unità per negozio, ti assicuro che sono finite in 3-4 minuti in tutti i punti vendita. Però vedi, sotto natale, per la maggior parte delle famiglie che hanno magari figli adolescenti 100€ rimaste nel portafoglio sono manna dal cielo

Secondo me questa è la chiave di lettura giusta. In ogni caso credo che sony prenderà provvedimenti. Un caro amico che lavora nel reparto hi-fi di un ipercoop mi ha raccontato che avevano messo in offerta la wii chiedendo prima l'autorizzazione a Nintendo, la concorrenza ha copiato l'offerta senza autorizzazioni e la Nintendo gli ha tagliato le forniture del 50% per qualche mese...
Così dicono loro, in realtà c'è stato un periodo in cui non riuscivano a stare dietro alle richieste
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 22:34   #2920
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da sapo83 Guarda i messaggi
I giochi vecchi a volte avevano bug anche abbastanza notevoli, mentre spesso avevano qualche piccolo bug che non influiva molto sul gioco... però c'era. E senza alcun modo di correggerli. Altro che beta testers, lì sì che si restava fregati.

La percentuale di errori probabilmente è aumentata rispetto al passato, ma solo perchè i giochi vanno diventando sempre più grandi e complessi. E poi, solo perchè scarichi una patch all'avvio, non vuol dire che correggano chissà quali errori di importanza vitale - potrebbe anche voler dire semplicemente che hanno trovato un qualche bug piccolo, e lo correggono perchè hanno la possibilità di farlo.

Dunque, prima se c'era un bug grosso eri fregato, e se c'era un bug minore dovevi tenertelo. Ora, se c'è un bug grosso lo correggono, e se c'è un bug minore forse correggono anche quello.

Mi pare che noi ci guadagnamo in entrambi i casi.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian