Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2011, 23:47   #2881
smoking84
Senior Member

L'Avatar di smoking84

Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia Livorno
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Perfetto, grazie per la risposta! Ogni tanto provvederò a smontare tutto il pannello per pulire bene il filtro, riesco anche a togliere un pò di polvere soffiando dall'interno ma non è una pulizia profonda. Detto questo comunque avendo le tre ventole stock, polvere ne entra poca, le ventole mi rimangono pulite e anche le periferiche con una soffiata una volta al mese. Il filtro alla base lo volevo mettere perchè con quei fori mi si sporcano le ventole della gpu e anche parecchio perchè è come se aspirassero l'aria dal pavimento, certo che se devo alzare i piedini non ho idea di come si possa fare...
Monitor DELL u2515h Case HAF 922 red Mobo Sabertooth P67 Cpu i5 2500k Ram Corsair Vengeance 16gb 1600 cl.9 Video Gigabyte GTX 1060 OC 3gb Audio Xonar DX SSD Crucial MX500 Storage WD 2tb red DVD-RW LiteON IHAS 124-14 Ali Corsair HX650w modu OS Windows 10 64-bit
smoking84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 00:15   #2882
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da smoking84 Guarda i messaggi
Perfetto, grazie per la risposta! Ogni tanto provvederò a smontare tutto il pannello per pulire bene il filtro, riesco anche a togliere un pò di polvere soffiando dall'interno ma non è una pulizia profonda. Detto questo comunque avendo le tre ventole stock, polvere ne entra poca, le ventole mi rimangono pulite e anche le periferiche con una soffiata una volta al mese. Il filtro alla base lo volevo mettere perchè con quei fori mi si sporcano le ventole della gpu e anche parecchio perchè è come se aspirassero l'aria dal pavimento, certo che se devo alzare i piedini non ho idea di come si possa fare...
basta questo
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 09:56   #2883
niki89
Senior Member

L'Avatar di niki89

Iscritto dal: May 2005
Città: roma
Salve volevo sapere questo case che lunghezza di schede video supporta???

Ce possibilità di montare 3 vga in sli o cross ?

Grazie
Old 08-06-2011, 11:13   #2884
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Originariamente inviato da niki89 Guarda i messaggi
Salve volevo sapere questo case che lunghezza di schede video supporta???

Ce possibilità di montare 3 vga in sli o cross ?

Grazie
allora, da staffa pci a slot hdd, ci sono 33cm circa, quindi ci puoi buttare dentro di tutto.
una HD6990 viene 30.5cm, una gtx590 28cm.

3 schede video ci stanno tranquillamente, pero' devi usare schede madri non troppo grandi.
devi assicurarti che siano ATX, non XL-ATX tipo x58a-ud9 della gigabyte oppure roba strana tipo evga SR2.
le tre vga staranno molto attaccate tra di loro.

se vuoi superare questo limite, devi passare al 932, oppure all'haf-x.

per esperienza personale, assicurati che la vga piu' in basso non abbia la ventola sopra l'alimentatore.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx

Ultima modifica di natiss88 : 08-06-2011 alle 11:18.
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 14:29   #2885
niki89
Senior Member

L'Avatar di niki89

Iscritto dal: May 2005
Città: roma
Gentilissimo grazie mille!
Old 08-06-2011, 14:48   #2886
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da niki89 Guarda i messaggi
Gentilissimo grazie mille!
in estrema sintesi direi che salvo casi assurdi, ci va praticamente di tutto...
Old 16-06-2011, 10:30   #2887
ArChaNgeL94
Member

L'Avatar di ArChaNgeL94

Iscritto dal: May 2011
Città: A casa mia :)
Ciao a tutti io ho l'haf con la finestra laterale, vorrei installare la ventola da 200mm, qualcuno sa come posso fare visto che ho il plexiglass??? oppure sapete dove posso acquistare la finestra laterale forata???
Grazie e ciao
ArChaNgeL94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 11:46   #2888
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ArChaNgeL94 Guarda i messaggi
Ciao a tutti io ho l'haf con la finestra laterale, vorrei installare la ventola da 200mm, qualcuno sa come posso fare visto che ho il plexiglass??? oppure sapete dove posso acquistare la finestra laterale forata???
Grazie e ciao
sicuro sia necessaria?
Old 16-06-2011, 12:17   #2889
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
ma infatti lascia la paratia laterale che la ventola in immissione è solo rumore e polvere o hai una configurazione molto spinta?
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 12:24   #2890
ArChaNgeL94
Member

L'Avatar di ArChaNgeL94

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
sicuro sia necessaria?
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
ma infatti lascia la paratia laterale che la ventola in immissione è solo rumore e polvere o hai una configurazione molto spinta?
La configurazione non è spinta, tra 4 mesetti pensavo di mettere una 6970 o cross di 6870(se ho soldi ) l'unico dubbio che mi era venuto è se la scheda video senza quella ventola fosse rinfrescata a dovere....comunque voi avete la ventola laterale??? sapete dirmi se le temperature sono buone anche senza quella ventola??
Grazie mille
Old 16-06-2011, 12:28   #2891
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
La configurazione non è spinta, tra 4 mesetti pensavo di mettere una 6970 o cross di 6870(se ho soldi ) l'unico dubbio che mi era venuto è se la scheda video senza quella ventola fosse rinfrescata a dovere....comunque voi avete la ventola laterale??? sapete dirmi se le temperature sono buone anche senza quella ventola??
Grazie mille
io sinceramente non ho mai avuto la ventola laterale, quando stavo ad aria cmq la mia 5850 era bella fresca, anche la serie 6 di AMD cmq scalda poco, quindi puoi stare tranquillo ed avere il case con una ventola in meno..... e poi la paratia laterale in plexy è tutta un altra cosa....
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 12:37   #2892
Lino P
Senior Member

Quote:
io sinceramente non ho mai avuto la ventola laterale, quando stavo ad aria cmq la mia 5850 era bella fresca, anche la serie 6 di AMD cmq scalda poco, quindi puoi stare tranquillo ed avere il case con una ventola in meno..... e poi la paratia laterale in plexy è tutta un altra cosa....
quoto
Old 16-06-2011, 13:16   #2893
ArChaNgeL94
Member

L'Avatar di ArChaNgeL94

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
quoto
Perfetto
Old 16-06-2011, 13:18   #2894
Lino P
Senior Member

Quote:
Perfetto
Old 16-06-2011, 13:27   #2895
ArChaNgeL94
Member

L'Avatar di ArChaNgeL94

Ho un'altra domanda, stavo pensando di mettere un filtro anti polvere sotto l'alloggio dell'ali, ma ho visto che non c'è spazio per le viti, se ritaglio una calza da donna e poi la applico sotto l'alloggio dell'ali (vicino ai piedini) potrebbe funzionare o blocca il circolo dell'aria dell'ali????
Spero di essermi spiegato bene
Old 16-06-2011, 14:07   #2896
Lino P
Senior Member

Quote:
Ho un'altra domanda, stavo pensando di mettere un filtro anti polvere sotto l'alloggio dell'ali, ma ho visto che non c'è spazio per le viti, se ritaglio una calza da donna e poi la applico sotto l'alloggio dell'ali (vicino ai piedini) potrebbe funzionare o blocca il circolo dell'aria dell'ali????
Spero di essermi spiegato bene
mettilo a ventola in su e dormi tranquillo.
Una calza da donna o qualsiasi altro "rappezzo" artigianale mi sembra assurdo se applicato ad un case di 100 euri.
Mi ricorda quando in un negozio provai delle ottime prada, ma per una mezza misura non c'era il mio numero, la commessa pur di venderle mi disse sorridendo "e che problema c'è, applichiamo una suoletta...".
Ovviamente fu mandata a cagare all'istante. Immagina te se spendo 3-400 euro per una paio di scarpe, e ricorro all'artigianalità per farmele andare a pennello.
Nel tuo caso è ancora + tranquillo, perchè metterlo ventola in su non costa nulla, e l'areazione non è compromessa.
Old 16-06-2011, 14:28   #2897
ArChaNgeL94
Member

L'Avatar di ArChaNgeL94

Grazie a voi mi sto togliendo milioni di dubbi
Comunque un'altra cosa per pulire le ventole davanti come faccio???
Old 16-06-2011, 14:30   #2898
Lino P
Senior Member

Quote:
Grazie a voi mi sto togliendo milioni di dubbi
Comunque un'altra cosa per pulire le ventole davanti come faccio???
"la" ventola semmai.
Io vado di compressore, puntando dall'interno all'esterno, viene via tutto.
Old 16-06-2011, 14:31   #2899
superstoppino
Member

L'Avatar di superstoppino

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
davanti intendi la parte che rimane attaccata al case?

cerchi con un panno in microfibra di farlo piano piano, oppure se hai un compressore puoi provarci facendo però attenzione alla quantità di aria soffiata

oppure la smonti e la pulisci bene con uno straccio e/o un pennello, come ho fatto io
Corsair Carbide 400/Asrock Fatal1ty P67Pro/I52500k/Zalman 9500led/2x4Gb Corsair ddr3-1600 low profile 1,5v cas9/Enermax Infinity 720W/Benq FP93GX 19" - vendo la vecchia conf. Gigabyte P965 ds4 rev3.3/C2duo e7300/Corsair TWIN2X 4x1GB PC6400 800Mhz-444 XMS2 EPP/Gainward 8800GT 512Mb
superstoppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 14:34   #2900
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superstoppino Guarda i messaggi
davanti intendi la parte che rimane attaccata al case?

cerchi con un panno in microfibra di farlo piano piano, oppure se hai un compressore puoi provarci facendo però attenzione alla quantità di aria soffiata

oppure la smonti e la pulisci bene con uno straccio e/o un pennello, come ho fatto io
imho non serve, con l'aria è già ok, poi a ognuno la sua eh
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian