Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-11-2004, 18:33   #261
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Re: Capacità cartucce serie 3/6 canon

Quote:
Originariamente inviato da Micks
Vi siete mai chiesti perchè nelle varie istruzioni ti fanno riempire il serbatoio con una quantità inferiore di inchiostro rispetto alla capacità dichiarata sulla confezione della cartuccia?

Semplice, tanti non lo menzionano neppure, ma nell'operazione di ricarica va riempito sia il serbatoio che la parte spugnosa.

Questo dichiarato sulle istruzioni dei kit di www.************it quindi se volete che durino quanto dura un originale, riempite entrambi i lati della cartuccia.

Consiglio, la pallina lasciatela stare, fate un piccolo forellino da 1,8 con una punta da trapano scaldata (se la usate come trapano cadono dentro i residui di plastica) poco prima della pallina vicino alla scritta push. Iniettate l'inchiostro li, tenendo tappato il foro di uscita, possibilmente con gli accessori, se rimane del residuo di colla del nastro isolante siete rovinati, tappate poi il foro da 1,8 con i tappini in gomma venduti su cartucciacanta.

Per quanto riguarda la colla a caldo, non ci sono problemi, viene via benissimo, quindi chi è dotato di colla a caldo, la usi senza paura.

Questo è il miglior metodo.

Ciao a tutti!
Toh, chi si vede!
Io mi son preso gli acessori da refill, tappini compresi; anche in quelle intruzioni (non loro, sono fatte bene stampate su un opuscolo, penso siano fatte da quelli che producono gli accessori) c'è scritto di iniettare l'inchiostro anche sulla spugna.
Però, quando si compra la cartuccia nuova, la spugna non è vuota?

ciao

Ultima modifica di MM : 31-12-2004 alle 13:44.
lamalta è offline  
Old 28-11-2004, 18:46   #262
Micks
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Re: Re: Capacità cartucce serie 3/6 canon

Quote:
Originariamente inviato da lamalta
Toh, chi si vede!
Io mi son preso gli acessori da refill, tappini compresi; anche in quelle intruzioni (non loro, sono fatte bene stampate su un opuscolo, penso siano fatte da quelli che producono gli accessori) c'è scritto di iniettare l'inchiostro anche sulla spugna.
Però, quando si compra la cartuccia nuova, la spugna non è vuota?

ciao
Chi non muore si rivede e?.....

Quando la compri è piena sia nel serbatoio che nella spugna.
La somma dei due serbatoi è la capacità scritta sulla scatola della cartuccia.

ciao
Micks è offline  
Old 28-11-2004, 18:57   #263
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Città: Mondo
Re: Re: Re: Capacità cartucce serie 3/6 canon

Quote:
Originariamente inviato da Micks
Chi non muore si rivede e?.....

Quando la compri è piena sia nel serbatoio che nella spugna.
La somma dei due serbatoi è la capacità scritta sulla scatola della cartuccia.

ciao
mmmm eppure mi sembrava bianca la spugna appena comprata...boh!
Old 28-11-2004, 19:15   #264
Micks
Senior Member

Difettosa quella?...

Ti spiego, se la spugna è secca (vuota) tu riempi il serbatoio.... la lasci stare li 1 ora... e magicamente te la ritrovi con il serbatoio vuoto........ perchè la spugna si assorbe tutto l'inchiostro finchè non è bella zuppa....

ciao
Micks è offline  
Old 06-12-2004, 17:44   #265
miki1
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Cartucce diffficili da ricaricare?

Volevo chiedere se qualcuno sa' se è vero che le cartucce della epson r200 sono difficili da ricaricare!

Prima di provarci vorrei sapere!

grazie
miki1 è offline  
Old 07-12-2004, 14:37   #266
Micks
Senior Member

E' semplicissimo se ti compri il vacum (set di tubetti e tappi).
Lo trovi qui www.*********++t

ciao

Micks è offline  
Old 07-12-2004, 16:44   #267
miki1
Member

Iscritto dal: Feb 2002
ok

Qual'è quello giusto il vacum 3 o 4&5'

grazie
miki1 è offline  
Old 08-12-2004, 02:52   #268
Micks
Senior Member

T03xx = serie 3
T04xx = serie 4
T05xx = serie 4

eheh la 4 e la 5 son la stessa cosa.

ciao
Micks è offline  
Old 08-12-2004, 09:30   #269
mattfid
Senior Member

L'Avatar di mattfid

Iscritto dal: Oct 2000
non si possono mettere link commerciali micks
mattfid è offline  
Old 17-12-2004, 18:08   #270
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Ciao ragazzi,

io ho una stampante hp psc 2210 all-in-one;
circa tre mesi fa ho pensato di provare a ricaricare le cartuccie
l'inchiostro l'ho preso da Producers.it e le ho ricaricate con la siringa senza nessun problema.
e ho inoltre provveduto al reset del chip come descritto al link qui sotto:
http://www.*********r_hp.htm

tutto è andato ok! e la stampa su fogli di carta normale mi sembra identica.

Oggi però la mia stampante non mi riconosce piu la cartuccia del NERO!!! azz [mi dice: "cartuccia errata"] e non capisco il perchè! [ho provato a ri-resettare i chip ma niente da fare! ]
....per fortuna ne avevo una di nuova, ma vorrei far funzionare quella che ho ricaricato!!!

Qualcuno mi racconta qualcosa?

Grazie

823 è offline  
Old 27-12-2004, 21:01   #271
Edde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Ciao

Ho una epson stylus photo 830.
Visto che e' allergica alle cartucce compatibili nere (e quindi ogni volta partono oltre 30 euro...), stavo pensando di prendere un kit di ricarica, anche solo per il nero (visto che le compatibili a colori sembrano andargli a genio... ) e iniziare a riempirle.

Mi hanno detto pero' che e' una soluzione poco praticabile se non usi molto la stampante, perche' cmq poi l'inchiostro tende a seccarsi...

Indicativamente, diciamo che da quando ho la stampante (piu' o meno un anno) ho usato 3 cartucce a colori a 2 per il nero.

Che mi dite?
E che voi sappiate, ci sono problemi per ricaricare le cartucce del mio modello?

Grazie e buon anno
Edde è offline  
Old 27-12-2004, 21:26   #272
Micks
Senior Member

Ti consiglio la lettura delle faq su cartucciacanta così ti fai un idea di cosa vai incontro.

Comunque, se gli inchiostri sono buoni, es. quelli di cartucciacanta, otterrai risultati pari all'originale.

Con questo non voglio dire che i problemi di secchaggio che puoi avere con gli originali con le ricariche spariscono....

Consiglio, ricarica anche i colori, lascia stare le compatibili che son robaccia....

ciao
Micks è offline  
Old 28-12-2004, 16:37   #273
Edde
Senior Member

Ho letto, grazie

Io pero' mi riferivo ad un altra cosa: l'inchiostro per ricariche sta nelle boccette, e in una boccetta, anche nella piu' piccola, credo che ce ne sia abbastanza per fare piu' ricariche. Una volta che l'ho aperta, non e' che si secca, visto che cmq prima di riusarla dovra' passare un parecchio tempo?
Edde è offline  
Old 28-12-2004, 18:12   #274
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Edde
Ho letto, grazie

Io pero' mi riferivo ad un altra cosa: l'inchiostro per ricariche sta nelle boccette, e in una boccetta, anche nella piu' piccola, credo che ce ne sia abbastanza per fare piu' ricariche. Una volta che l'ho aperta, non e' che si secca, visto che cmq prima di riusarla dovra' passare un parecchio tempo?

assolutamente no
l'inchiostro tenuto in grandi quantità non si secca (specialmente se chiuso come nel nostro caso)
....dentro la cartuccia si secca piu facilmente perchè è contenuto nella spugna, la quale "espone" all'aria le piccolissime goccie d'inchiosro.

823 è offline  
Old 28-12-2004, 19:02   #275
Edde
Senior Member

Grassie
Edde è offline  
Old 29-12-2004, 00:22   #276
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da 823
....dentro la cartuccia si secca piu facilmente perchè è contenuto nella spugna, la quale "espone" all'aria le piccolissime goccie d'inchiosro.
Probabilmente questo è il motivo per cui, a mio avviso, la R200 (e penso la R300 & Co.) è meno delicata delle Epson precedenti: le cartucce originali e quelle fatte come le originali non hanno spugna
pinok è offline  
Old 31-12-2004, 13:45   #277
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Chiedo scusa per l'edit dei link, ma visto che forse tempo fa non sono stato chiaro, è il caso di applicare il regolamento alla lettera...
MM è offline  
Old 04-01-2005, 18:56   #278
marcooox
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Vorrei sapere se qualcuno mi puo' mandare o dire come si ricaricano le cartucce della olivetti jet lab 500 visto che mi è arrivato l'inchiostro per la ricarica ma non le istruzioni!!!!
:0((((((((

che sola
Grazie per l'aiuto
marcooox è offline  
Old 08-01-2005, 15:44   #279
uziel
Senior Member

L'Avatar di uziel

Città: Genova
Canon Pixma IP1500

Scusate, io ho una Canon IP 1500 e quando eseguo una pulizia degli ugelli via software ho notato che sulla testina di stampa dalla parte degli ugelli in uscita rimane dell'inchiostro nero intorno.
E' una cosa normale o è necessario pulirlo ?
Forse l'inchiostro in eccesso viene usato come lubrificante ?

Sul sito di cartucciacanta ho letto che comunque non conviene ricaricare le compatibili perchè la qualità è sempre comunque inferiori alle originali e quindi è consigliato ricaricare le originali
CM 690 II Adv, ASRock Z77 Pro4 , Intel i5-2500K, CM Hyper 412S Noctua NF-S12A PWM fan, Enermax Liberty 620 W, Sapphire AMD Radeon 7850 2048MB GDDR5, 2x4 Gb DDR3 Geil Black Dragon 1600 Mhz , Asus Xonar D1 , Samsung 830 MZ-7PC128B, WD WD5000AAKS, Samsung HD501LJ, Seagate ST350020AS, Samsung SMXL2370
uziel è offline  
Old 08-01-2005, 16:57   #280
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Sul sito di cartucciacanta ho letto che comunque non conviene ricaricare le compatibili perchè la qualità è sempre comunque inferiori alle originali e quindi è consigliato ricaricare le originali
Siamo sinceri, quanto ti costano 10 ml. di inchiostro compatibile?

Fai una prova se la stampa ti soddisfa significa che anche le tue cartucce compatibili erano di qualità, altrimenti le getti.

Però non andrei maia comprarmi un set di cartucce originali apposta per ricaricarle...
Dani1 è offline  
 Discussione Chiusa

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian