Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2005, 11:35   #261
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da alenter
scusate ragazzuoli.Qualke ora fa ho provata a comprare la resistenza da 10 ohm e la tizia del negozio mi fa' " da quanti ampere deve essere?? "
non devi comprare una semplice resistenza, ma un trimmer o resistenza variabile

poi guarda che e' una resistenza di Kohm, stai attento a non combinare casini, quindi 10 kohm
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 11:44   #262
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

prova con scheda a default e procetto tirato
Old 30-12-2005, 12:14   #263
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da alenter
scusate ragazzuoli.Qualke ora fa ho provata a comprare la resistenza da 10 ohm e la tizia del negozio mi fa' " da quanti ampere deve essere?? "

azz...nn ho mai sentito che le resistenze si misurassero in ampere
casomai se intendeva la potenza, digli che si esprime in WATT...
....e comunque tu devi dire che ti seve: UN TRIMMER MULTIGIRO DA 10 KOHM... e attento non da 10 OHM... quando l'hai comprato scrivi qui la sigla che sta sopra....per sicurezza.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 12:19   #264
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew
azz...nn ho mai sentito che le resistenze si misurassero in ampere
casomai se intendeva la potenza, digli che si esprime in WATT...
....e comunque tu devi dire che ti seve: UN TRIMMER MULTIGIRO DA 10 KOHM... e attento non da 10 OHM... quando l'hai comprato scrivi qui la sigla che sta sopra....per sicurezza.
si infatti secondo me la signorina intendeva resistenza fissa!!
cmq ti immagini mettere una da 10 ohm, mammamia che bruciato

si un multigiro va benissimo
Old 31-12-2005, 18:55   #265
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI
Old 01-01-2006, 18:24   #266
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879
AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI

auguri anche a te caro:
sai,
ho ordinato una zalman Vf700:
http://www.pixmania.com/it/it/158894...f700-alcu.html

se non mi sbaglio non devo fare saldature ne per montarla ne per smontare l'originale giusto??
Inoltre con la mia X800GT posso settare la velocità della ventola in modalità silenziosatramite il programma ATI Sapphire TRIXX(cosa che faccio quando uso il PC per studio o lavoro) oppure la mando a tutta velocità nel profilo overclock
Potrò fare la stessa cosa dopo aver montato la Zalman?
Ancora non ho aperto il case ma giusto per mettere le mani avanti:
la ventola in dotazione originale della mia X800GT si smonta ,se non ho capito male,semplicemente togliendo le viti e staccando la sua connessione elettrica.
La pasta dissipatrice tra ventola originale e processore video rende difficile il distacco della ventola ??
la pasta residua va rimossa in qualche maniera in particolare??sono cose che non ho mai fatto quindi per me ogni dettaglio è importante.Grazie

Ultima modifica di papo75 : 01-01-2006 alle 18:37.
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 19:51   #267
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da papo75
auguri anche a te caro:
sai,
ho ordinato una zalman Vf700:
http://www.pixmania.com/it/it/158894...f700-alcu.html

se non mi sbaglio non devo fare saldature ne per montarla ne per smontare l'originale giusto??
Inoltre con la mia X800GT posso settare la velocità della ventola in modalità silenziosatramite il programma ATI Sapphire TRIXX(cosa che faccio quando uso il PC per studio o lavoro) oppure la mando a tutta velocità nel profilo overclock
Potrò fare la stessa cosa dopo aver montato la Zalman?
Ancora non ho aperto il case ma giusto per mettere le mani avanti:
la ventola in dotazione originale della mia X800GT si smonta ,se non ho capito male,semplicemente togliendo le viti e staccando la sua connessione elettrica.
La pasta dissipatrice tra ventola originale e processore video rende difficile il distacco della ventola ??
la pasta residua va rimossa in qualche maniera in particolare??sono cose che non ho mai fatto quindi per me ogni dettaglio è importante.Grazie
per toglier il tuo "vecchio" dissy devi togliere le viti e staccare la ventola dal Suo connettore, la pasta non pregiudica il distacco, ma ti consiglio di pulire per bene il core (cotone e cotonfiocchi e olio di gomito ) della scheda, e di applicare una buona pasta termica tipo ArticSilver5, cmq nella confezione dello zalman ce' in dotazione (un piccolo tubetto della zalman) anche se poca.
La ventola dello zalman la puoi attaccare alla scheda madre tramite gli appositi connettori 3pin, oppure al molex dell'alimentatore (tramite adattore che ti permette di dare alla ventola 12v oppure 5v, chiaramente dipende da come la colleghi, nel manuale e' scritto tutto). Se l'attacchi alla scheda madre puoi monitorare gli RPM della ventola, oppure se la scheda madre (tipo la mia) te lo permette di regolare anche la velocita'.
Stai attento al montaggio e utilizza per stringere il tutto solo le mani, e fai attenzione a non stringere troppo, ma il giusto
Ciao e auguri anche a te
Old 02-01-2006, 12:42   #268
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Quote:
per toglier il tuo "vecchio" dissy devi togliere le viti e staccare la ventola dal Suo connettore, la pasta non pregiudica il distacco, ma ti consiglio di pulire per bene il core (cotone e cotonfiocchi e olio di gomito ) della scheda, e di applicare una buona pasta termica tipo ArticSilver5, cmq nella confezione dello zalman ce' in dotazione (un piccolo tubetto della zalman) anche se poca.
La ventola dello zalman la puoi attaccare alla scheda madre tramite gli appositi connettori 3pin, oppure al molex dell'alimentatore (tramite adattore che ti permette di dare alla ventola 12v oppure 5v, chiaramente dipende da come la colleghi, nel manuale e' scritto tutto). Se l'attacchi alla scheda madre puoi monitorare gli RPM della ventola, oppure se la scheda madre (tipo la mia) te lo permette di regolare anche la velocita'.
Stai attento al montaggio e utilizza per stringere il tutto solo le mani, e fai attenzione a non stringere troppo, ma il giusto
Ciao e auguri anche a te
ma se la connetto alla scheda madre posso portarla anche a 5 o 12 v??
La pasta che mi hai consigliato si trova facilmente???
Costa care e soprattutto quello della zalman non va bene??

Ultima modifica di papo75 : 02-01-2006 alle 13:15.
Old 02-01-2006, 14:22   #269
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
ma se la connetto alla scheda madre posso portarla anche a 5 o 12 v??
La pasta che mi hai consigliato si trova facilmente???
Costa care e soprattutto quello della zalman non va bene??
allora la pasta che sta con lo zalman non e' il max per quanto riguarda le performance, cmq non e' malaccia.
L'Artic Silver 5 non costa pochissimo, vedi tu se ti va di prenderla e se la trovi da qualche parte.
Per quanto riguarda la ventola, di solito i 3pin della scheda madre danno +12v, quindi teoricamente la ventola girerebbe al max, ma ci sono alcune schede madri che possono abbassare il voltaggio di uscita anche meno di +5v, quindi devi vedere come la tua scheda madre e' predisposta.
Poi se non ti permette di regolare la ventola, in dotazione c'e' un adattatore che ti permette di collegarlo all'alimentatore e ti fa selezionare due voltaggi +5v e +12v, a seconda di come intendi utilizzarla.
Old 02-01-2006, 15:29   #270
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Quote:
allora la pasta che sta con lo zalman non e' il max per quanto riguarda le performance, cmq non e' malaccia.
L'Artic Silver 5 non costa pochissimo, vedi tu se ti va di prenderla e se la trovi da qualche parte.
Per quanto riguarda la ventola, di solito i 3pin della scheda madre danno +12v, quindi teoricamente la ventola girerebbe al max, ma ci sono alcune schede madri che possono abbassare il voltaggio di uscita anche meno di +5v, quindi devi vedere come la tua scheda madre e' predisposta.
Poi se non ti permette di regolare la ventola, in dotazione c'e' un adattatore che ti permette di collegarlo all'alimentatore e ti fa selezionare due voltaggi +5v e +12v, a seconda di come intendi utilizzarla.
questa pasta andrebbe bene???
http://essedi.it/cerca.htm?SID=&CAMP...NUM=1&LST=_BB_

la mia scheda madre è una Asus A8n SLI:
cmq mi pare di capire che la possibilità che mi dava ATI trixx di diminuire la velocità della ventola non funzionerebbe più:

Ma se la scheda madre me lo permette,poi il settaggio materialmente da dove lo imposterei??
E se la connetto all'alimentatore, l'operazione di variazione della velocità è semplice e settabile poi via software??

Per curiosità,
nel manuale della Mobo dove devo guardare??

Ultima modifica di papo75 : 02-01-2006 alle 16:13.
Old 02-01-2006, 18:10   #271
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
questa pasta andrebbe bene???
http://essedi.it/cerca.htm?SID=&CAMP...NUM=1&LST=_BB_

la mia scheda madre è una Asus A8n SLI:
cmq mi pare di capire che la possibilitÃ* che mi dava ATI trixx di diminuire la velocitÃ* della ventola non funzionerebbe più:

Ma se la scheda madre me lo permette,poi il settaggio materialmente da dove lo imposterei??
E se la connetto all'alimentatore, l'operazione di variazione della velocitÃ* è semplice e settabile poi via software??

Per curiositÃ*,
nel manuale della Mobo dove devo guardare??
allora non so se la tua scheda madre ha la possibilita' di variare le ventole tramite il software in dotazione, dovresti chiedere nel 3d ufficiale della tua scheda madre.
L'attacco dello zalman non si puo' mettere nella scheda video, ma essendo un 3pin diverso rispetto a quello presente nella scheda video si deve per forza mettere da un'altra parte o nella mobo o tramite l'adattatore all'ali.
L'adattore presente fornito col dissy non permette di variare la velocita' tramite software, praticamente e' un adattore che si sdoppia in due, in 3pin con +5v e in 3pin con 12v, quindi ogni volta che vuoi variare la velocita' della ventola devi staccare e mettere nell'altro connettore.
per la pasta guarda http://www.nuxpress.com/scheda_prodotto.php?id=214 non so se ti conviene prendere quella di prima, cmq prova quella in dotazione casomai prendi una migliore
Old 02-01-2006, 23:57   #272
coppolone
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassino
Devo fare il v-mod.LA mia gto2 non sale piu 500mhz sul core.
Ma siccome sono alle prime armi sono indeciso.Ho letto quasi tutti i post e mi sorge smatito o non smatito.Per le saldature voi che atrezzatura usate visto che sono piccoooooole.
P.S
se qualcuno e sito in pr di roma ed e disponibile parto ora per imparare ciauz
coppolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 10:31   #273
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da coppolone
Devo fare il v-mod.LA mia gto2 non sale piu 500mhz sul core.
Ma siccome sono alle prime armi sono indeciso.Ho letto quasi tutti i post e mi sorge smatito o non smatito.Per le saldature voi che atrezzatura usate visto che sono piccoooooole.
P.S
se qualcuno e sito in pr di roma ed e disponibile parto ora per imparare ciauz
un saldatore dalla punta piccola, e dello stagno di buona qualita'
Old 03-01-2006, 14:55   #274
Rox88
Senior Member

L'Avatar di Rox88

Iscritto dal: Oct 2005
Ecco qua!
La foto che tanto aspettava Gianni

è stata presa da internet perchè a me le foto venivano sfocate anche se usavo la modalità macro! Cmq è uguale alla mia! Cioè gto liscia della sapphire!

Spero che qualcuna mi possa essere d'aiuta per la v-mod con la matita, perchè se saldo rompo di sicuro la scheda
Rox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 15:01   #275
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

dalla foto sembra lo stesso pcb della gto2 e delle altre schede, quindi puoi fare la v-mod tranquillamente come descritto nella guida
Old 03-01-2006, 15:54   #276
dark68
Member

Iscritto dal: Nov 2001
(per Gianni1879)

Devo effettuare la V-MOD alla mia gto2 e sarei propenso per il metodo con la matita, ma non riesco a trovare sulla scheda i due punti da unire.

Ho rincontrollato la guida con la foto all'inizio del post ma non riesco a trova
i due punti da unire sulla scheda saphire x800gto2

Sai aiutarmi?

Grazie in anticipo
dark68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 16:03   #277
coppolone
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassino
Be il sald con la punta piccola ok ma di che potenza W.Sa un mio amico mel moddare la ps usando un saldatore non appropriato a rovinato tutto.Nell'avicinate il sadatore alla pista a scuagliato tutto
Ma ritornando alla matita occore proprio una 2b o vanno tutte.
Se io smatito e faccio 5 passaggi devo nisurare le tenzioni oppure ne posso fare a meno?
coppolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 16:07   #278
Rox88
Senior Member

L'Avatar di Rox88

Iscritto dal: Oct 2005
Volevo fare una domanda, vorrei utilizzare il terzo metodo cioè quello con la matita sebbene nn sia duraturo (infatti quando feci la modifica sull'athlon xp per farlo diventare mobile, dovevo rifarla ogni 2 settimane), vorrei sapere come capire a regolarmi con il voltaggio, cioè la quantità di grafite da applicare, e a quanto arriva + o - il voltaggio (nn vorrei accendere il computer e trovarmi fumo che esce dalla svga)!
Rox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 17:13   #279
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da dark68
(per Gianni1879)

Devo effettuare la V-MOD alla mia gto2 e sarei propenso per il metodo con la matita, ma non riesco a trovare sulla scheda i due punti da unire.

Ho rincontrollato la guida con la foto all'inizio del post ma non riesco a trova
i due punti da unire sulla scheda saphire x800gto2

Sai aiutarmi?

Grazie in anticipo
guarda bene, cmq sono gli stessi punti dove va messo il trimmer da 10k, quindi vedilo nella foto grande, per poterti orientare
cerca bene
Old 03-01-2006, 17:42   #280
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da coppolone
Be il sald con la punta piccola ok ma di che potenza W.Sa un mio amico mel moddare la ps usando un saldatore non appropriato a rovinato tutto.Nell'avicinate il sadatore alla pista a scuagliato tutto
Ma ritornando alla matita occore proprio una 2b o vanno tutte.
Se io smatito e faccio 5 passaggi devo nisurare le tenzioni oppure ne posso fare a meno?
il saldatore che ho usato e' di 30w, quindi almeno che il tuo amico non ha utilizzato un tipo molto potente (1000w) non so come ha fatto a distruggere la scheda (certo che un minimo di competenza e' necessario).
si occore una 2B viene meglio il lavoro.
devi misurare la tensione man mano che fai le passate di grafite, te lo consiglio,
 Rispondi

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
Batterie per auto elettriche più ...
99,99€: imperdibile la soundbar LG S40T ...
Vivo X500 Series in arrivo anche in Euro...
Addio LiveNetTV: il raid della polizia m...
WhatsApp lavora a una nuova funzione per...
Un simil MacBook, ma con la RTX 5070: MS...
GAC Aion UT in anteprima, la piccola ele...
La Cina sfida Samsung e Micron: CXMT avv...
ECOVACS T50 OMNI Gen3 a 379€ non ha riva...
iPhone Duo, i video in 4K potrebbero sur...
Micron manda in pensione i chip GDDR7 da...
The Witcher 4: la scelta dell'Unreal Eng...
XBOX, il reset continua con nuovi licenz...
Apple AirTag torna a 26€, quello di seco...
OpenAI lancia GPT-6 Sol e Luna, dopo Ast...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian