Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2005, 21:56   #241
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Secondo me se tu ti mettessi a discutere con la statua di Savonarola in piazza riusciresti a fargli tirare due cancari...
Io ti posto un'articolo dove si riportano le tolleranze e voglio fare un paragone coi nostri, e tu ti metti a tirare fuori altri strani discorsi che non c'entrano niente e vieni a dire a me di stare zitto? Mah...
Strani discorsi che non c'entrano niente? Ma se t'ho anche evidenziato i punti che interessano di più ai fini della discussione. Dove dicevano che hanno aumentato le pattuglie che multavano quelli che andavano veloci. Non si sta forse parlando di questo da un mese?
Poi sono io che non ho capito una fava
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 21:58   #242
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da david90210
ritornando cmq ai velox sull'autostrada bl venezia, ce n'è uno (l'ultimo) non verniciato subito dopo un cavalcavia col limite 60 ... penso sia tarato a 70 .. cmq li sto rischiando la vita ogni giorno.. mi metto a 70km/h e da dietro partono abbaglianti bestemmie imprechi a me e alla mia famiglia/amici,maledizioni varie e qualche vodoo ....

faccio 500km al giorno circa e quello che manca secondo me è la capacita' guidativa della gente ( ) oltre che la eliminazione della patente agli ultra 65enni,donne e bambini!!
Vedrai che hanno da imprecare di più quanto gli arriva a casa il conto dell'autovelox
P.S. Che voodoo ti fanno?
Old 25-08-2005, 22:50   #243
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da david90210
cmq li sto rischiando la vita ogni giorno.. mi metto a 70km/h e da dietro partono abbaglianti bestemmie imprechi a me e alla mia famiglia/amici,maledizioni varie e qualche vodoo ....
E quando gli arriva a casa la multa che fanno ?
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 23:20   #244
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Certamente fai più danni ai 180 che non ai 130. A te, ai passeggeri, alle macchine con cui ti scontri. Almeno su questo penso che tu sia d'accordo
Sì ok, lo stato fa tutto per imbrogliare la gente e tirare su soldi, la polizia controlla solo per tirare su i soldi e per sadismo, le leggi sono fatte per fare ciò che si vuole e per tirare su soldi, nessuna istituzione vuole risolvere il problema dell'inquinamento, vogliono solo tirare su soldi. Ecc ecc. Ma smettiamola con questi commenti dell'italiano lamentone che vede cospirazioni da tutte le parti.
guarda un attimo i dati sull'inquinamento atmosferico e poi confrontali con le "soluzioni" adottate, noterai che le "soluzioni" non risolvono niente

PS: per farti capire come vengono fatte le leggi in Italia, pensa che in gran parte del territorio la radioatività naturale supera i limiti di legge, ad esempio metà del territorio campano è fuori norma
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 23:44   #245
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
guarda un attimo i dati sull'inquinamento atmosferico e poi confrontali con le "soluzioni" adottate, noterai che le "soluzioni" non risolvono niente

PS: per farti capire come vengono fatte le leggi in Italia, pensa che in gran parte del territorio la radioatività naturale supera i limiti di legge, ad esempio metà del territorio campano è fuori norma
Non voglio certo star qui a discutere di come vengono fatte le leggi italiane. Solo che fare di tutta l'erba un fascio non va mai bene. Che poi ci sono situazioni dove una legge viene fatta male o non rispettata può anche essere vero e deve essere contestata, ma non vedo come questo possa entrare nel discorso dei limiti di velocità.
Comunque non ho capito la prima frase. Intendi dire che nessuna soluzione va bene a priori? O che qualsiasi legge italiana non risolve niente?
Old 25-08-2005, 23:57   #246
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
intendevo dire che soluzioni come il blocco del traffico sono poco utili quando le auto sono responsabili solo di una piccola percentuale dell'inquinamento cittadino
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 00:00   #247
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
Originariamente inviato da perla01
Diciamo che 150 all'ora va bene
ma se ai 140 la mia auto fa bip bip
Old 26-08-2005, 00:01   #248
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
ma se ai 140 la mia auto fa bip bip
ma non avevi cayenne/x5....
Old 26-08-2005, 00:02   #249
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
intendevo dire che soluzioni come il blocco del traffico sono poco utili quando le auto sono responsabili solo di una piccola percentuale dell'inquinamento cittadino
Questo è sicuro, è solo una soluzione temporanea che non risolve la questione, la placa per qualche giorno. Il problema purtroppo è che trovare una soluzione vera non è facile.
Old 26-08-2005, 00:09   #250
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ma non avevi cayenne/x5....
io guido solo il mio maggiolotto e ai 140 suona.
Old 26-08-2005, 00:09   #251
fabio80
Senior Member

Quote:
Questo è sicuro, è solo una soluzione temporanea che non risolve la questione, la placa per qualche giorno. Il problema purtroppo è che trovare una soluzione vera non è facile.

oh invece è banalissimo

-serio potenziamento dei mezzi pubblici così che rappresentino una valida alternativa per l'uso dell'auto e la gente non abbia ribrezzo nell'usarli

-seri controlli sugli impianti di riscaldamento, particolarmene quelli della pubblica amministrazione ( ) responsabili in larghissima parte dell'inquinamento in città

-regolamentazione dei mezzi di trasporto merci in ingresso alla città, o perlomeno, visto che non puoi obbligare i corrieri a fare come gli sherpa, incentivi per la rottamazione dei vecchi diesel

fatto questo, vedi come cala l'inquinamento. sai quale è il grosso problema? che alla pa costerebbero moooooooolti soldi, è molto più comodo creare un capro espiatorio (l'auto), addossare la colpa e scaricare la responsabilità ad altri (i cittadini) specialmente se i provvedimenti non si abbattono finanziariamente sul comune (e difatti chi va a piedi ci va di tasca sua o cambia macchina)

alla fine il disco è sempre quello, non vogliono cacciare soldi o non vogliono rinunciare, come nel caso delle multe, a lauti fiumi di denaro rapinati alla gente

ma ovviamente sono solo visioni da italiano lamentone
Old 26-08-2005, 08:26   #252
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Strani discorsi che non c'entrano niente? Ma se t'ho anche evidenziato i punti che interessano di più ai fini della discussione. Dove dicevano che hanno aumentato le pattuglie che multavano quelli che andavano veloci. Non si sta forse parlando di questo da un mese?
Poi sono io che non ho capito una fava
Esattamente, perchè l'articolo che ti ho riportato serviva per farti capire che la definizione di "veloce" è molto diversa da quella che indica il nostro codice della strada, e ti ho riportato i dati. Ma te poi hai tirato fuori il discorso delle pattuglie e via andare... forse perchè era scomodo vedere che le percentuali di tolleranza sono decisamente più alte delle nostre su strade dove non è possibile andare veloci come sulle nostre autostrade a tre corsie?
E per i limiti diversi in Austria, niente da dire?
Old 26-08-2005, 08:26   #253
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Una soluzione che non risolve non è una soluzione, nè temporanea nè definitiva!
Old 26-08-2005, 13:57   #254
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Se ho capito bene vicino Padova hanno tirato giù da un cavalcavia un sasso...
Per colpire una macchina della Polizia Municipale che stava piazzando un autovelox...

Fabio... Dov'eri quando è successo???
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 13:59   #255
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Se ho capito bene vicino Padova hanno tirato giù da un cavalcavia un sasso...
Per colpire una macchina della Polizia Municipale che stava piazzando un autovelox...

Fabio... Dov'eri quando è successo???

editato per suggerimenti di terzi onde evitare di fornire l'appiglio a qualche sfigato onanista ignoto di invocare la sospensione del qui presente, cosa che peraltro non mi cagionerebbe gran danno

Ultima modifica di fabio80 : 26-08-2005 alle 14:47.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 14:21   #256
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
oh invece è banalissimo

-serio potenziamento dei mezzi pubblici così che rappresentino una valida alternativa per l'uso dell'auto e la gente non abbia ribrezzo nell'usarli

-seri controlli sugli impianti di riscaldamento, particolarmene quelli della pubblica amministrazione ( ) responsabili in larghissima parte dell'inquinamento in città

-regolamentazione dei mezzi di trasporto merci in ingresso alla città, o perlomeno, visto che non puoi obbligare i corrieri a fare come gli sherpa, incentivi per la rottamazione dei vecchi diesel

fatto questo, vedi come cala l'inquinamento. sai quale è il grosso problema? che alla pa costerebbero moooooooolti soldi, è molto più comodo creare un capro espiatorio (l'auto), addossare la colpa e scaricare la responsabilità ad altri (i cittadini) specialmente se i provvedimenti non si abbattono finanziariamente sul comune (e difatti chi va a piedi ci va di tasca sua o cambia macchina)

alla fine il disco è sempre quello, non vogliono cacciare soldi o non vogliono rinunciare, come nel caso delle multe, a lauti fiumi di denaro rapinati alla gente

ma ovviamente sono solo visioni da italiano lamentone
Eh si caro mio, le tue sono lamentele che per di più si basano su false informazioni. Ecco i risultati di uno studio fatto sull'inquinamento atmosferico nelle città, per il quale scatta il blocco.
Quote:
La maggiore fonte d'inquinamento atmosferico nei centri urbani (inquinamento atmosferico urbano) è costituita dal traffico veicolare, mentre in misura minore contribuiscono il riscaldamento degli insediamenti civili e le emissioni delle zone industriali:

* oltre il 60% degli ossidi di azoto presenti nelle aree urbane è dovuto alle emissioni da traffico veicolare;
* oltre il 90% del monossido di carbonio presente nelle aree urbane è dovuto al traffico veicolare;
* il traffico veicolare è responsabile del 75% delle emissioni complessive di benzene su scala nazionale, di queste oltre il 65% sono originate in aree urbane.

(Fonte: "Le fonti di inquinamento atmosferico nelle città", M. C. Cirillo ANPA - Arie di città, Atti del Convegno del 28-30 Novembre 2000 Bologna - I Quaderni di Arpa)
In gran parte è colpa delle macchine, quindi tutto il tuo discorso è una farsa perchè si basa su dati falsi. Se tutti mettessero il metano risparmierebbero e inquinerebbero molto di meno. Ma no, vero? Col metano non si possono fare i 250 all'ora e arrivare ai 100 in 2.5 secondi.
Old 26-08-2005, 14:24   #257
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
ah, miei prodi, valorosi
Old 26-08-2005, 14:26   #258
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Una soluzione che non risolve non è una soluzione, nè temporanea nè definitiva!
Perchè ti appigli a queste stronzate? Quindi l'espressione "soluzione temporanea" deve essere bandita dall'italiano?
Old 26-08-2005, 14:28   #259
fabio80
Senior Member

novembre 2000. nel frattempo sono passati dal monitorare i monossidi al PM10.. hai ribaltato tutta la rete per cercare un articolo che ti andasse a genio immagino, eh? pur di non ammettere di scrivere cagate

guarda rinuncio davvero al thread, mi sono davvero rotto le palle di sprecare tempo, e sono sincero

va a 30 all'ora, prenditi la macchina a metano, parcheggiala in box nei giorni in cui c'è interdizione alla circolazione, e vivi la tua vita

povera italia...
Old 26-08-2005, 16:20   #260
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
novembre 2000. nel frattempo sono passati dal monitorare i monossidi al PM10.. hai ribaltato tutta la rete per cercare un articolo che ti andasse a genio immagino, eh? pur di non ammettere di scrivere cagate

guarda rinuncio davvero al thread, mi sono davvero rotto le palle di sprecare tempo, e sono sincero

va a 30 all'ora, prenditi la macchina a metano, parcheggiala in box nei giorni in cui c'è interdizione alla circolazione, e vivi la tua vita

povera italia...
Ma lol, ribaltato la rete Veramente è stata il primo risultato nella prima pagina che ho trovato. L'ho riportato perchè sapevo che non avresti creduto alle mie parole e per avere dei dati precisi. Dato che non credi neanche alle ricerche scritte, fai come vuoi. Basta che fai una ricerca su google, è semplice, troverai sicuramente che una buona parte dell'inquinamento è dovuto alle automobili, non certo una piccolissima parte come vuoi far credere tu. Se non vuoi farlo, almeno evita di sparare a zero.
P.S. L'auto e metano ce l'ho già e può viaggiare senza restrizioni nei giorni di blocco del traffico
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian