Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2004, 11:32   #241
mitropank
Senior Member

L'Avatar di mitropank

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da NEOS

Per quanto riguarda i driver Via, quali mi consigli
scarica gli ultimi Hyperion 4.51 dal sito Via....
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:35   #242
zandrocan
Senior Member

L'Avatar di zandrocan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Mi rispondo:
ipotesi...forse la skeda vede il bus originale del procio(133) e a 200 non attiva il divisore a 6.E' possibbile?
zandrocan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:52   #243
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Grazie a todos

Un'ultima cosa, la scheda sonora integrata va meglio della mia Live 5.1 o no?

Ho un set di casse creative 6.1
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 12:38   #244
tarun
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
a7600 gestione SATA da bios

Sono intenzionato a comprare stà scheda ma vorrei alcune delucidazioni da chi la possiede.
il controller sata integrato nel 8237 viene riconosciuto in maniera nativa come un normale controller ide oppure necessita di driver?? ...NB non mi sto riferendo a configurazioni raid 0o1 .
Nel senso se voglio installare windows su un hdd
sata devo precaricare i driver del controller all'avvio premendo F6??
Se possiedo un HDD sata riuscirei comunque ad escluderlo dal boot ? facendo partire windows da un HDD pata tradizionale?

Se invece ho un rai 1 o 0 attivo sul sata ,sono costretto ad installare il SO sul raid oppure posso avere il SO installato su HDD PATA?
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 15:53   #245
tarun
Senior Member

up
Old 21-01-2004, 16:19   #246
mitropank
Senior Member

L'Avatar di mitropank

Re: a7600 gestione SATA da bios

Quote:
Originariamente inviato da tarun
Sono intenzionato a comprare stà scheda ma vorrei alcune delucidazioni da chi la possiede.
il controller sata integrato nel 8237 viene riconosciuto in maniera nativa come un normale controller ide oppure necessita di driver?? ...NB non mi sto riferendo a configurazioni raid 0o1 .
Ti devi scaricare i driver aggiornati 2.20 (non i vecchi che danno problemi) e metterli su floppy, quando installi winxp metti il dischetto e li carichi premendo F6

Quote:
Se possiedo un HDD sata riuscirei comunque ad escluderlo dal boot ? facendo partire windows da un HDD pata tradizionale?
Non l'ho mai fatto ma in teoria puoi farlo

Quote:
Se invece ho un rai 1 o 0 attivo sul sata ,sono costretto ad installare il SO sul raid oppure posso avere il SO installato su HDD PATA?
Anche questa cosa non l'ho ancora fatta ma teoricamente puoi farlo...
Old 21-01-2004, 16:45   #247
gmo
Member

L'Avatar di gmo

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Nel Parco Regionale del Matese
Con questa scheda ogni volta che tolgo la corrente mi si resetta il bios. Succede anche a voi?
Old 21-01-2004, 16:45   #248
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Ok, tutto fatto

Installati i nuovi Hiperyon, aggiornato bios e vari driver, adesso la devo solo spremere un pochino

Grazie a tutti!
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 16:49   #249
mitropank
Senior Member

L'Avatar di mitropank

Quote:
Originariamente inviato da gmo
Con questa scheda ogni volta che tolgo la corrente mi si resetta il bios. Succede anche a voi?
mai successo
Old 21-01-2004, 17:20   #250
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Quote:
Originariamente inviato da zandrocan
Mi rispondo:
ipotesi...forse la skeda vede il bus originale del procio(133) e a 200 non attiva il divisore a 6.E' possibbile?
Se fosse cosi' essendo il processore con fsb di default 133 non dovrebbe scattare neanche il divisore /5 a 166. IMHO e' Sandra che s@azza nel riconoscere il chipset e limita il divisore a /5 ed infatti se vai nelle caratteristiche della MB vedi che la scheda viene riconosciuta come KT400. Alcuni utenti con la Gigabyte kt600 avevano fatto la tua stessa ipotesi con un barton 2500@3200 ma essendo questo con fsb di default a 166 era piu' difficile capire se il divisore si basava veramente sull'FSB di default del proc come dicevano loro o se era Sandra a sbagliare. A questo punto pero' direi che l'errore e' quasi sicuramente di Sandra.
Old 21-01-2004, 17:43   #251
Private
Senior Member

L'Avatar di Private

Città: My private room. Roma
Non esiste qualke altro programma che legga
il divisore o la frequenza delle pci?
Private è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 19:27   #252
muhadib
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Per NEOS
Quote:
Un'ultima cosa, la scheda sonora integrata va meglio della mia Live 5.1 o no?
Ma non lo pensare nemmeno! Non c'è paragone. Il chip integrato è decente ma non è manco lontanamente paragonabile ad una SB 5.1.
Per Tarun
Quote:
Necessita comunque di driver, a prescindere dal configurare un array o meno.
Quote:
Si.
Quote:
Avevo questa mobo e all'inizio possedevo un disco pata ed un sata, il pata era il disco di boot. Il sata lo puoi collegare alla fine dell'installazione, caricare i driver sata da windows e formattare. Oppure lo connetti all'inizio e vai avanti: tanto senza driver l'installazione manco lo vede.
Quote:
E chi ti costringe? puoi realizzare entrambe le configurazioni, solo che avere il pata come disco di boot ed un raid configurato e sfruttato solo come dischi dati mi sembra uno spreco non indifferente.
Per gmo
Quote:
Neanche a me è mai successo. Regà, mi è venuta la varicella. Ora vi contagio tutti
muhadib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 20:05   #253
ginoland
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: milano
Quote:
Regà, mi è venuta la varicella. Ora vi contagio tutti
Porcaccia, è per questo motivo che stavi male ieri sera, attenzione a tutti questo 3d è diventato infetto usate tutti la mascherina ed i guanti
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Quad Q9550 - Corsair 750TXEU - 4 Gb Corsair XMS2-8500 Dominator DDR2 1066 - ATI 4850 X2 - Zalman 9700 Led - 2 Hdd Seagate - Case Thermaltake Armor Jr. - Monitor Samsung T220
Imac 27"
ginoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 20:09   #254
muhadib
Bannato

39 di febbre da due giorni e mi stanno uscendo le bollicine. Che goduria
Old 21-01-2004, 20:12   #255
ginoland
Senior Member

a parte gli scherzi non ti conviene startene sbraga sul divano con la classica borsa del ghiaccio sulla testa
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Quad Q9550 - Corsair 750TXEU - 4 Gb Corsair XMS2-8500 Dominator DDR2 1066 - ATI 4850 X2 - Zalman 9700 Led - 2 Hdd Seagate - Case Thermaltake Armor Jr. - Monitor Samsung T220
Imac 27"
Old 21-01-2004, 20:24   #256
muhadib
Bannato

Sono stato a letto tutto il giorno!! Ora mi è scesa la febbre e sono scappato dal mio HAL 9000. Vabbè: sarò buono, non vi contagerò
Old 21-01-2004, 20:34   #257
ginoland
Senior Member

X muhadib

Per tenerti informato sulla vicenda del dissipatore ho ordinato al rem un coolmaster aero7 quello completamente in rame, in quanto in confronto al volcano 11 si dimezza la rumorosità ottenendo lo stesso risultato.
ti mando in pvt anche il nuovo link del rem perchè è cambiato
Imac 27"
Old 21-01-2004, 20:34   #258
ginoland
Senior Member

porcaccia hai chiuso i pvt
Imac 27"
Old 21-01-2004, 22:31   #259
tarun
Senior Member

x il topo del deserto

grazie per le risposte esaurienti...........

Quote:
E chi ti costringe? puoi realizzare entrambe le configurazioni, solo che avere il pata come disco di boot ed un raid configurato e sfruttato solo come dischi dati mi sembra uno spreco non indifferente.
conto di mettere due 160gb in raid 1 solo per i dati importanti la velocita non mi interessa ....finche non mi arriverà un controller promise fastrack sata 150sx4 capace di raid 5cui abbinare 3 hdd
Old 21-01-2004, 22:49   #260
tarun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ginoland
Per tenerti informato sulla vicenda del dissipatore ho ordinato al rem un coolmaster aero7 quello completamente in rame, in quanto in confronto al volcano 11 si dimezza la rumorosità ottenendo lo stesso risultato.
ti mando in pvt anche il nuovo link del rem perchè è cambiato
io posseggo l'aero 7+ corpo completamente in rame e ventola blower di maggiori dimensioni rispetto al primo aero.............
Secondo il mio parere seppure il concetto della ventola centrifuga sia corretto alla fine con una ventola normale (es io ho messo la smart fan2)si ottiene un risultato migliore sia in termini di dissipazione cpu sia di rumore.
La ventola blower dell'aero7+ al massimo produce un rumore accettabile e paragonabile al rumore prodotto dalla smartfan a 4000rpm.
mentre se si considerano le temperature la smartfan pareggia il blower sui 3200rpm giri ai quali seppur non sia silenziosissima èassolutamente tollerabile.

In fine a favore delle ventole assiali (8x8 es) c'è il maggior volume d'aria spostato che andra a raffreddare componenti periferici alla cpu esempio il northbridge ,mosfet e condensatori portando indubbi benefici alla durata dei vari componenti
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian