Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2009, 13:35   #241
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ma si sa qualcosa sulla silenziosità ad esempio? io non nsacondo che un pensierino al cambio lo faccio. la mia 40 giga, vista anche la sua posizione,è spessissimo un phon, e l'idea di cambiarmela con una più silenziosa, con una garanzia nuova, un hard disk un po' più grosso, non mi dispiace per niente. certo 100€ sono soldi..
boh.. vedrò..
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 14:20   #242
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Ma si sa qualcosa sulla silenziosità ad esempio? io non nsacondo che un pensierino al cambio lo faccio. la mia 40 giga, vista anche la sua posizione,è spessissimo un phon, e l'idea di cambiarmela con una più silenziosa, con una garanzia nuova, un hard disk un po' più grosso, non mi dispiace per niente. certo 100€ sono soldi..
boh.. vedrò..
Si dice che la Slim sia più silenziosa della precedente 80 GB (che era già abbastanza silenziosa rispetto alla primissima 60GB). Ovviamente consum anche meno avendo il Cell a 45nm.
Old 24-08-2009, 14:39   #243
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
dicevo cosi perchè qualcuno parlava di morale..

in termini economici, se ti preoccupi di 2 o 3 console, dovresti preoccuparti pure di 3-4 tv, decoder, ampli, router, e chi + ne a + ne metta
imho il consumo è trascurabile rispetto ad altro (parliamo di un paio di decine di watt al max fra varie unità), se pensi che un phon assorbe 1500w, forno la metà, pc sui 400 ecc ecc

poi ti dirò, magari dico una sciocchezza (pronto a fare ammenda nel caso), ma sospetto che accendendo/spegnendo da interruttore spesso, crei una maggiore usura delle sezioni di alimentazione
Ma infatti basta che fai il totale degli apparecchi in standby in casa, dopo di che lo moltiplichi per il numero di appartamenti nel tuo palazzo. Dopo di che lo moltiplichi per il numero di palazzi nella tua strada... devo andare avanti?

Oltre al fatto che la corrente la paghi, c'è chi fa storie per 1 centesimo di resto da gamestop (giustissima come cosa) e poi...
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 18:14   #244
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
ma la ps3 slim cos'ha in più della ps3 "normale"? voglio dire, è ovvio che sia meglio, ma quali sono le carteristiche che la rendono appetibile a chi gia possiede la console base? non mi dite che tra un pò cominceranno ad uscire titoli "only for PS3 SLIM"...perchè in quel caso mi incaxxerei di brutto, ma proprio di brutto...
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 18:25   #245
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da effettomassa Guarda i messaggi
ma la ps3 slim cos'ha in più della ps3 "normale"? voglio dire, è ovvio che sia meglio, ma quali sono le carteristiche che la rendono appetibile a chi gia possiede la console base? non mi dite che tra un pò cominceranno ad uscire titoli "only for PS3 SLIM"...perchè in quel caso mi incaxxerei di brutto, ma proprio di brutto...
nn è mai successo prima nè succederà ora, nn ti preoccupare
Old 24-08-2009, 18:26   #246
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
NON USCIRANNO O ESISTERANNO MAI GIOCHI ONLY FOR PS3 SLIM.

Non vedo per quale motivo si possa solo pensare che esisteranno giochi del genere, è totalmente illogico---

La playstation3 Slim è semplicemente una playstation3 con dimensioni più contenute e con hardware all'interno aggiornato dal punto di vista dei processi produttivi, quindi con minori consumi e migliore dissipazione. Ha inoltre la decodifica DTS per i film in bluray, ma per il resto funziona tale e quale ad una playstation3 Fat.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 18:42   #247
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
NON USCIRANNO O ESISTERANNO MAI GIOCHI ONLY FOR PS3 SLIM.

Non vedo per quale motivo si possa solo pensare che esisteranno giochi del genere, è totalmente illogico---

La playstation3 Slim è semplicemente una playstation3 con dimensioni più contenute e con hardware all'interno aggiornato dal punto di vista dei processi produttivi, quindi con minori consumi e migliore dissipazione. Ha inoltre la decodifica DTS per i film in bluray, ma per il resto funziona tale e quale ad una playstation3 Fat.
ahhhh scusa io pensavo a qualcosa tipo una ps3 superiore anche dal punto di vista tecnico, sarà che ma di gola e mal di testa ma stanno rimbanbendo . ora scusami ma devo andare da silas e farmi dare 19 frustate più una...

Ultima modifica di effettomassa : 24-08-2009 alle 18:45.
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 19:58   #248
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Funzionalmente sono identiche. In più della PS3 normale pare avere solamente la possibilità di mandare in birstream le codifiche audio HD e questa funzionalità può essere utile per coloro che dispongono di amplificatori HT aggiornati e che certamente offrono una qualità superiore nella decodifica audio delle tracce compresse. A me, per esempio, questa cosa interessa particolarmente e ci sto facendo un pensierino... Altri vantaggi della PS3 Slim sono ovviamente i minori consumi elettrici e la maggior silenziosità durante il funzionamento (quest'ultima cosa ancora tutta da verificare...). E' chiaro però che queste due ultime cose, da sole non giustificano, secondo me, il cambio della propria PS3 Fat.
Old 25-08-2009, 07:31   #249
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Un negozio della mia città (no franchise) mi ritirerebbe la 60 giga a 200€.
Sono mooooolto invogliato al cambio, anche perchè con 99€ ho comunque qualcosa di nuovo coperto da altri 2 anni di garanzia.
Sarà meno elegante e peccherà di retrocompatibilità, ma alla fine chi se ne frega, basta che funzioni.
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 07:40   #250
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Io non lo farei: una 60 giga perfettamente funzionante in futuro varrà ben di più, a mio avviso.
Old 25-08-2009, 07:52   #251
Lord Croft
Member

L'Avatar di Lord Croft

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Io non lo farei: una 60 giga perfettamente funzionante in futuro varrà ben di più, a mio avviso.
Straquoto al 100%! La mia PS3 60Giga è un gioiello, e forse gli affianco la PS3Slim come lettore di soli film... Vedremo...
Lord Croft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 08:10   #252
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Ragazzi apprezzo e in parte condivido le vostre opinioni, però vorrei sottolineare la mia linea di pensiero:
Utilizzo PS3 al 70% come lettore BR, non ho mai messo un disco PS2 nel tray del lettore (considero la retrocompatibilità una feature inutile), ho utilizzato 2-3 volte il lettore di memory card, la consolle macina dal 21/03/2007 e il lettore avrà avuto il suo bravo grado di usura.
La questione valutazione è spinosa, è vero che la 60giga diventerà un pezzo da collezione, l'unica PS3 veramente completa, ma con l'inevitabile svalutazione che avrà nel tempo anche la slim non credo di poter sperare in una vendita a migliori condizioni.
La cosa che ora come ora mi invoglia al cambio è la garanzia sull'HW, se per qualche ragione mi si fotte il lettore (unica parte soggetta a usura meccanica), col piffero che lo cambio con 99€.
Old 25-08-2009, 08:10   #253
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Ma infatti basta che fai il totale degli apparecchi in standby in casa, dopo di che lo moltiplichi per il numero di appartamenti nel tuo palazzo. Dopo di che lo moltiplichi per il numero di palazzi nella tua strada... devo andare avanti?

badare a pochi watt in mezzo a tanto altro spreco lo trovo assurdo, se poi se fa un discorso morale...
sai quanto si spreca in energia con le lampadine a incandescenza? sai che dal 2012 saranno vietate? lamentarsi dello spreco di pochi watt in mezzo a tanti consumi inutili è come lamentarsi del fumo di una sigaretta stando in mezzo a 100 ciminiere.

se vogliamo fare i moralisti su pochi watt, allora cominciamo ad usare auto a metano o elettriche o meglio i mezzi pubblici, installiamo pannelli solari a casa e solo lamapade a basso consumo o fluorescenza, ricicliamo, evitiamo di cambiare cellulare ogni stagione, ecc ecc ecc ecc

in sintesi e in topo: se c'è un interruttore per spegnere, MEGLIO, sono daccordo che debba esserci, ma non credo sia il caso di farne un dramma ecologico o moralistico
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 08:13   #254
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Ragazzi apprezzo e in parte condivido le vostre opinioni, però vorrei sottolineare la mia linea di pensiero:
Utilizzo PS3 al 70% come lettore BR, non ho mai messo un disco PS2 nel tray del lettore (considero la retrocompatibilità una feature inutile), ho utilizzato 2-3 volte il lettore di memory card, la consolle macina dal 21/03/2007 e il lettore avrà avuto il suo bravo grado di usura.
La questione valutazione è spinosa, è vero che la 60giga diventerà un pezzo da collezione, l'unica PS3 veramente completa, ma con l'inevitabile svalutazione che avrà nel tempo anche la slim non credo di poter sperare in una vendita a migliori condizioni.
La cosa che ora come ora mi invoglia al cambio è la garanzia sull'HW, se per qualche ragione mi si fotte il lettore (unica parte soggetta a usura meccanica), col piffero che lo cambio con 99€.
per me è sbagliato, credo che se la vendi per altri canali a privati (tipo ebay o qua mercatino), magari trovi chi è interessato alla retrocompatibilità o al resto, e ci fai perlomeno i 299€ della slim, se non di + (a prescindere, io cmq mi terrei la fat, solo il discorso garanzia non mi convince troppo)
Old 25-08-2009, 08:39   #255
XTxt
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Sento parlare di cambi da parte di possessori di PS3 Fat con la Slim.

Onestamente credo forse valga la pena, e non subito, solo per chi ha modelli...come dire... "cagionevoli" e fuori garanzia.

Per chi ha preso la PS3 da poco non ha molto senso, anzi, rischia di prendere un modello che per forza di cose avra' un rischio di guasto leggermente piu' alto che le ultime PS3 Fat.

Ogni redesign, sebbene guidato dall'esperienza dei rientri di PS3 guasti, porta con se una certa dose di rischio.
Mettiamo che il design fosse "PERFETTO" e si riveli ben marginato da sopperire ai naturali possibili guasti, ci sarebbe comunque il fattore di rischio dovuto alla produzione di un nuovo prodotto, sia perche' nei primi esemplari le linee di produzione possono non essere essere progettate al meglio sia perche' i nuovi componenti possono presentare un tasso di mortalita' piu' alto dei precedenti.

Con questo non voglio dire che automaticamente mi aspetto una moria di PS3 Slim, sia chiaro.
Solo che considerando un grafico temporale sui rientri di migliaia di pezzi in riparazione riferiti ai vari modelli sono pronto a scommettere che la PS3 Slim avra' un tasso piu' alto delle ultime PS3 Fat.

Questo sino a quando verranno affinate le linee di produzione e i design. Cosa che per prodotti di tipo Consumer potrebbe avvenire in un tempo tra i 3 e i 6 mesi.

In conclusione, a chi volesse cambiarla, consiglio di aspettare almeno la primavera 2010.
XTxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 08:50   #256
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
un paio di domande da possibile futuro acquirente:
- come si comporta la PS3 (slim o meno) come lettore blueray? merita? penserei ovviamente di acquistare il relativo telecomando
- come mai nella slim hanno tolto le porte USB sul retro? pensando per esempio al "PlayTV" (che mi comprerei volentieri) non è una fesseria? devo collegarlo sul davanti? prendere un hub e lasciare il filo sempre penzoloni sul davanti? va bene risparmiare, ma così si esagera!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 08:54   #257
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Che io sappia, non ci sono mai state USB sul retro.
Old 25-08-2009, 09:08   #258
ARIPUG
Senior Member

L'Avatar di ARIPUG

Iscritto dal: Mar 2006
Città: RAVENNA
Chiedo consiglio....A me sinceramente, andrò controcorrente, ma sta slim piace

ho la possibilità di prendere la ps3 fat 80Gb con little big planet a 299 e al slim sempre a 299 (fra 10 giorni)

Sono ancora SENZA ps3.....voi quale prendereste?

A me sta slim piace, l'unico dubbio è riguardo ad un eventuale surriscaldamento per via dell'ali interno....

grazie mille dei consigli
Old 25-08-2009, 09:16   #259
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

PS3 non ha mai avuto porte USB sul retro, al max 4 porte + un lettore mem card sul fronte.
Come lettore BR si comporta egregiamente, per parecchio tempo è stata la scelta con il miglior rapporto prezzo/prestazioni sul mercato.
Oggi ci sono alternative valide tra i lettori da tavolo, ma sicuramente il costante aggiornamento del firmware che c'è su PS3 aiuta a mantenerla "giovane" nei confronti di possibili novità nel campo dell'home cinema (futuri standard 3D-ready per esempio).

Eriol, capisco il tuo punto di vista, ma la paura che possa saltare il lettore BR è tanta. A mio fratello è successo e, fuori garanzia, gli hanno chiesto quasi 160€ per la sostituzione.
Riguardo alla qualità di un nuovo prodotto, non ho molti dubbi in tal proposito, se ricordate le 60 giga al lancio non hanno avuto nessun problema particolare, così come le 80. Nel mezzo c'è stata la moria delle 40, credo che la storia insegni qualcosa ogni tanto.
Old 25-08-2009, 09:16   #260
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
un paio di domande da possibile futuro acquirente:
- come si comporta la PS3 (slim o meno) come lettore blueray? merita? penserei ovviamente di acquistare il relativo telecomando
- come mai nella slim hanno tolto le porte USB sul retro? pensando per esempio al "PlayTV" (che mi comprerei volentieri) non è una fesseria? devo collegarlo sul davanti? prendere un hub e lasciare il filo sempre penzoloni sul davanti? va bene risparmiare, ma così si esagera!
purtroppo le usb sul retro non ci sono mai state
si erano viste solo 2 porte usb sul retro nei -prototipi- mostrati anni fa (quelli ai tempi del controller a boomerang), ma non sono mai state implementate sui modelli commercializzati, ed in effetti è un peccato, perchè per alcuni usi (playtv, playstationeye) il filo davanti, come dici tu, rompe... peccato davvero non ne abbiano messa almeno una in occasione della slim
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian