|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ma si sa qualcosa sulla silenziosità ad esempio? io non nsacondo che un pensierino al cambio lo faccio. la mia 40 giga, vista anche la sua posizione,è spessissimo un phon, e l'idea di cambiarmela con una più silenziosa, con una garanzia nuova, un hard disk un po' più grosso, non mi dispiace per niente. certo 100€ sono soldi..
boh.. vedrò..
![]() |
#242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() Oltre al fatto che la corrente la paghi, c'è chi fa storie per 1 centesimo di resto da gamestop (giustissima come cosa) e poi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#244 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ma la ps3 slim cos'ha in più della ps3 "normale"? voglio dire, è ovvio che sia meglio, ma quali sono le carteristiche che la rendono appetibile a chi gia possiede la console base? non mi dite che tra un pò cominceranno ad uscire titoli "only for PS3 SLIM"...perchè in quel caso mi incaxxerei di brutto, ma proprio di brutto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#246 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Non vedo per quale motivo si possa solo pensare che esisteranno giochi del genere, è totalmente illogico--- La playstation3 Slim è semplicemente una playstation3 con dimensioni più contenute e con hardware all'interno aggiornato dal punto di vista dei processi produttivi, quindi con minori consumi e migliore dissipazione. Ha inoltre la decodifica DTS per i film in bluray, ma per il resto funziona tale e quale ad una playstation3 Fat.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di effettomassa : 24-08-2009 alle 18:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#248 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#249 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Un negozio della mia città (no franchise) mi ritirerebbe la 60 giga a 200€.
Sono mooooolto invogliato al cambio, anche perchè con 99€ ho comunque qualcosa di nuovo coperto da altri 2 anni di garanzia. Sarà meno elegante e peccherà di retrocompatibilità, ma alla fine chi se ne frega, basta che funzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#250 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Io non lo farei: una 60 giga perfettamente funzionante in futuro varrà ben di più, a mio avviso.
![]() |
#251 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#252 |
Senior Member
|
Ragazzi apprezzo e in parte condivido le vostre opinioni, però vorrei sottolineare la mia linea di pensiero:
Utilizzo PS3 al 70% come lettore BR, non ho mai messo un disco PS2 nel tray del lettore (considero la retrocompatibilità una feature inutile), ho utilizzato 2-3 volte il lettore di memory card, la consolle macina dal 21/03/2007 e il lettore avrà avuto il suo bravo grado di usura. La questione valutazione è spinosa, è vero che la 60giga diventerà un pezzo da collezione, l'unica PS3 veramente completa, ma con l'inevitabile svalutazione che avrà nel tempo anche la slim non credo di poter sperare in una vendita a migliori condizioni. La cosa che ora come ora mi invoglia al cambio è la garanzia sull'HW, se per qualche ragione mi si fotte il lettore (unica parte soggetta a usura meccanica), col piffero che lo cambio con 99€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#253 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
badare a pochi watt in mezzo a tanto altro spreco lo trovo assurdo, se poi se fa un discorso morale... sai quanto si spreca in energia con le lampadine a incandescenza? sai che dal 2012 saranno vietate? lamentarsi dello spreco di pochi watt in mezzo a tanti consumi inutili è come lamentarsi del fumo di una sigaretta stando in mezzo a 100 ciminiere. se vogliamo fare i moralisti su pochi watt, allora cominciamo ad usare auto a metano o elettriche o meglio i mezzi pubblici, installiamo pannelli solari a casa e solo lamapade a basso consumo o fluorescenza, ricicliamo, evitiamo di cambiare cellulare ogni stagione, ecc ecc ecc ecc in sintesi e in topo: se c'è un interruttore per spegnere, MEGLIO, sono daccordo che debba esserci, ma non credo sia il caso di farne un dramma ecologico o moralistico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#254 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#255 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Sento parlare di cambi da parte di possessori di PS3 Fat con la Slim.
Onestamente credo forse valga la pena, e non subito, solo per chi ha modelli...come dire... "cagionevoli" e fuori garanzia. Per chi ha preso la PS3 da poco non ha molto senso, anzi, rischia di prendere un modello che per forza di cose avra' un rischio di guasto leggermente piu' alto che le ultime PS3 Fat. Ogni redesign, sebbene guidato dall'esperienza dei rientri di PS3 guasti, porta con se una certa dose di rischio. Mettiamo che il design fosse "PERFETTO" e si riveli ben marginato da sopperire ai naturali possibili guasti, ci sarebbe comunque il fattore di rischio dovuto alla produzione di un nuovo prodotto, sia perche' nei primi esemplari le linee di produzione possono non essere essere progettate al meglio sia perche' i nuovi componenti possono presentare un tasso di mortalita' piu' alto dei precedenti. Con questo non voglio dire che automaticamente mi aspetto una moria di PS3 Slim, sia chiaro. Solo che considerando un grafico temporale sui rientri di migliaia di pezzi in riparazione riferiti ai vari modelli sono pronto a scommettere che la PS3 Slim avra' un tasso piu' alto delle ultime PS3 Fat. Questo sino a quando verranno affinate le linee di produzione e i design. Cosa che per prodotti di tipo Consumer potrebbe avvenire in un tempo tra i 3 e i 6 mesi. In conclusione, a chi volesse cambiarla, consiglio di aspettare almeno la primavera 2010. |
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
un paio di domande da possibile futuro acquirente:
- come si comporta la PS3 (slim o meno) come lettore blueray? merita? penserei ovviamente di acquistare il relativo telecomando - come mai nella slim hanno tolto le porte USB sul retro? pensando per esempio al "PlayTV" (che mi comprerei volentieri) non è una fesseria? devo collegarlo sul davanti? prendere un hub e lasciare il filo sempre penzoloni sul davanti? va bene risparmiare, ma così si esagera! ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#257 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Che io sappia, non ci sono mai state USB sul retro.
![]() |
#258 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: RAVENNA
|
Chiedo consiglio....A me sinceramente, andrò controcorrente, ma sta slim piace
ho la possibilità di prendere la ps3 fat 80Gb con little big planet a 299 e al slim sempre a 299 (fra 10 giorni) Sono ancora SENZA ps3.....voi quale prendereste? A me sta slim piace, l'unico dubbio è riguardo ad un eventuale surriscaldamento per via dell'ali interno.... grazie mille dei consigli
![]() |
#259 |
Senior Member
|
PS3 non ha mai avuto porte USB sul retro, al max 4 porte + un lettore mem card sul fronte.
Come lettore BR si comporta egregiamente, per parecchio tempo è stata la scelta con il miglior rapporto prezzo/prestazioni sul mercato. Oggi ci sono alternative valide tra i lettori da tavolo, ma sicuramente il costante aggiornamento del firmware che c'è su PS3 aiuta a mantenerla "giovane" nei confronti di possibili novità nel campo dell'home cinema (futuri standard 3D-ready per esempio). Eriol, capisco il tuo punto di vista, ma la paura che possa saltare il lettore BR è tanta. A mio fratello è successo e, fuori garanzia, gli hanno chiesto quasi 160€ per la sostituzione. Riguardo alla qualità di un nuovo prodotto, non ho molti dubbi in tal proposito, se ricordate le 60 giga al lancio non hanno avuto nessun problema particolare, così come le 80. Nel mezzo c'è stata la moria delle 40, credo che la storia insegni qualcosa ogni tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#260 | |
Bannato
|
Quote:
si erano viste solo 2 porte usb sul retro nei -prototipi- mostrati anni fa (quelli ai tempi del controller a boomerang), ma non sono mai state implementate sui modelli commercializzati, ed in effetti è un peccato, perchè per alcuni usi (playtv, playstationeye) il filo davanti, come dici tu, rompe... peccato davvero non ne abbiano messa almeno una in occasione della slim |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.