Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2009, 19:14   #241
naples85
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
devi comprarne uno che ha firmware che legge i giochi e applicazioni
cmq i nuovi modelli nn dovresti avere questo prob
naples85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 19:28   #242
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Appena comprato!
Ragazzi è proprio bello sto telefono... sono contento!

Il mio firmware è s5230XIIE4... speriamo si installino le app java... faccio una prova
Old 25-06-2009, 20:07   #243
marco74f
Junior Member

quando la scheda è nera significa che il cellulare la sta leggendo per cercare di rec

In effetti volevo portare avanti il lavoro delle mappe che avevo interrotto l'altro giorno,ho copiato sulla microsd la cartella mgmapscache collegando direttamente al pc un lettore di schede sd (essendo al lavoro non avevo il software pcstudio)e pero' gia' da qui mi sono accorto di una lentezza assurda tipo 2 ore per copiare 300Mb di dati.
In piu' sul piu' bello che aveva quasi finito di copiare, il pc mi avvisa che lo spazio sulla microsd era gia' pieno quando questa in realta' e' da 4 giga completamente vuota( verificati col telefonino).
Anche se il lavoro non era completo decido di inserire l'sd nel telefono e mi ha fatto quello scherzo che dicevo di simbolo nero.Dopo circa una 10 di minuti ho spento ma non si e' piu riacceso e se anche tolgo l'sd mi resta inchiodato sulla schermata iniziale di samsungmobile.
A questo punto pero' non credo che il discorso della sd centri con questa anomalia visto che anche senza sd le cose non migliorano.
Domani telefono all'assistenza e poi mi tocchera' lasciarglielo...Aime'
marco74f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 20:19   #244
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
allora io non ho ancora provato ma stando a quanto si dice, qui

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=576323

trovate le istruzioni complete per installare il nuovo firmware sul telefono e accedere alla possibilità di installare le applicazioni java via usb!
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 20:44   #245
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Iscritto dal: May 2004
A titolo informativo, stasera mentre ero all'unieuro sono andato a controllare il firmware del 5230 esposto li, ed era S5230XIIE4.

EDIT: Alex vedo che è uguale al tuo, facci sapere qualcosa

Ultima modifica di Lombrico : 25-06-2009 alle 21:04.
Lombrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:22   #246
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Quote:
Originariamente inviato da Lombrico Guarda i messaggi
A titolo informativo, stasera mentre ero all'unieuro sono andato a controllare il firmware del 5230 esposto li, ed era S5230XIIE4.

EDIT: Alex vedo che è uguale al tuo, facci sapere qualcosa
Sì ti confermo che si installa tutto senza problemi.
Mi sembra di capire che dalla versione E in poi tutto è sicuramente ok in quanto corrisponde al firmware ultimo di maggio.

Andate giù con la guida e aggiornate il cell!!! ne vale la pena!

Sono proprio contento dell'acquisto... non rimpiango il symbian... non mi interessano proprio
Old 25-06-2009, 22:10   #247
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Si l'ho appena aggiornato, ora si installa tutto

EDIT: dimenticavo di dire che in quel firmware non ci sono i giochi demo, a parte quello inutile dei dadi; c'è qualche sfondo in più; mi pare qualche widget inutile in più; non so perchè il GMaps non mi carica più le mappe

Ultima modifica di Lombrico : 26-06-2009 alle 00:06.
Old 26-06-2009, 09:46   #248
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

raga l'ho comprato ieri he aveva 2 tacche di batteria, ci ho smanettato fino a stanotte.... e stamattina ha ancora 2 tacche!!!!
Cose che non si vedevano da una vita su un cellulare

La prima ricarica la faccio quando si scarica? Oppure è meglio caricarlo del tutto subito?
Old 26-06-2009, 12:02   #249
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Quote:
Originariamente inviato da Lombrico Guarda i messaggi
non so perchè il GMaps non mi carica più le mappe
Perchè sono un demente io
Ogni volta che lanciavo l'applicazione mi chiedeva il permesso di leggere i dati e io puntualmente rispondevo di no, perkè senza leggere la domanda pensavo fosse quella relativa all'accesso a internet

Quote:
Originariamente inviato da alexdelli Guarda i messaggi
La prima ricarica la faccio quando si scarica? Oppure è meglio caricarlo del tutto subito?
Io lo misi sotto carica mentre ci smanettavo appena tornato a casa

Ah la ragazza che mi ha servito mi ha detto di tenerlo in carica per ALMENO 12 ore

Ultima modifica di Lombrico : 26-06-2009 alle 12:04.
Old 26-06-2009, 12:18   #250
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

ammazza... 12 ore!??!?!
io l'ho sfruttato senza caricarlo.... vabbè dai.... sperò non succeda niente

Grande però con gmaps....
Old 26-06-2009, 13:15   #251
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

ok, a pagina 1 nei post di servizio ho aggiunto il link alla guida per cambiare il firmware. nel pomeriggio proverò anch'io a intraprendere l'operazione.

edit: ho appena sottoposto il mio telefono alla procedura ed ha funzionato perfettamente. Il firmware installato ora corrisponde alla nuova versione. Ora copio rubrica e scheda di memoria sul teleofno dopodichè proverò a verificare il corretto funzionamento delle applicazioni java.

edit2: funziona. Ho appena installato un gioco semplicemente copiandolo sulla scheda di memoria e lanciando il file jar! fantastico!

per contro ho notato che la review delle fotografie dal menù della macchina fotografica, quella con le piccole polaroid per intenderci, mi fa crashare il telefono, e non so se la cosa sia da collegarsi al nuovo firmware o meno
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 26-06-2009 alle 16:08.
Old 26-06-2009, 16:01   #252
lobi1970
Member

L'Avatar di lobi1970

Iscritto dal: Oct 2008
ciao a tutti ho appena preso sto bel cellulare come fir. ha questo..
s5230XIIE4 si possono installare la aap. java ????
grazie a tutti. ciao
mb-asus p5k-pro rev2- ali-antec tru power 4 850w -ati-sapphire 5850-1 gb.775\1125-cpu-e8400-3,6 ghz-4 gb twinmos ddr 2 800@900 twister kit-monitor samsung-t240 1920x1200- 7 ultimate 64 bit - hd-maxtor sata2 2x500 gb+iomega 1tb esterno
lobi1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 16:06   #253
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da lobi1970 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho appena preso sto bel cellulare come fir. ha questo..
s5230XIIE4 si possono installare la aap. java ????
grazie a tutti. ciao
credo di si, di solito su quelli con sigla XI si riesce. per esserne sicuro basta che copi il file jar sulla scheda di memoria e provi a lanciarlo.
Old 26-06-2009, 16:54   #254
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
per contro ho notato che la review delle fotografie dal menù della macchina fotografica, quella con le piccole polaroid per intenderci, mi fa crashare il telefono, e non so se la cosa sia da collegarsi al nuovo firmware o meno
Ho appena provato, mi funziona normalmente...
Old 26-06-2009, 17:18   #255
berzac
Junior Member

dove posso trovare i giochi in italiano e altre applicazioni per il cell?ma msn non si può installare?
berzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 19:34   #256
don barese
Junior Member

L'Avatar di don barese

Salve a tutti......
volevo ringraziare Momo per avermi citato nel forum.....
e fare giusto qualche precisazione.....

sono contento che ci sia gente a cui interessano e si appassionano per queste tipo di cose....
di firmware attualmente in circolazione ce ne sono davvero un po, per essere un telefono uscito da poco, per fortuna sono pochi i region code ITA quindi 100%compatibili...ma tutti presentano dei difetti....anche se impercettibili....

l' obiettivo sarà quello di trovare qualcosa che possa sfruttare al meglio ed al massimo questo telefono !!!

lasciate perdere quel sito tedesco sui firmware a meno che non vogliate pagare per averli.....
se avete bisogno di qualche firmware a breve metterò a disposizione una piccola libreria....di quelli ITA
don barese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 19:42   #257
mrban91
Junior Member

L'Avatar di mrban91

Iscritto dal: Jul 2007
Salve, sono intenzionato all'acquisto di questo telefono e vorrei sapere se alla fine ce l'avete fatta a farlo funzionare come navigatore... inoltre vorrei sapere che antenna gps bluetooth va acquistata e come fare a metterla in comunicazione con cellulare, perchè nella guida all'inizio nn c'è scritto

grazie
mrban91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 20:17   #258
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ho appena aggiornato il telefono con la procedura postata sopra.

Ci vogliono giusto un paio di minuti, ora vedo se esegui i fila jar.
Dopo l'aggiornamento il primo avvio è bello lento: mi sono quasi spaventato.
Poi in quelli successivi è molto più veloce: anche rispetto al firmware che avevo prima

Mi sono subito accorto che hanno modificato il comportamento del tasto di blocco sulla destra. Se state usando il telefono basta un tocco per bloccarlo, per sbloccarlo invece ci vuole un primo tocco di circa due secondi poi bisogna lasciare e poi nuovo tocco per 2 secondi.

Il mio firmware originale era S5230XXIDB. Samsung Europa Import preso circa un mese fa

EDIT:
Complimenti a don barese che so è iscritto mentre postavo.

Ultima modifica di sinergine : 26-06-2009 alle 20:21.
sinergine è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 20:27   #259
don barese
Junior Member

L'Avatar di don barese

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Ho appena aggiornato il telefono con la procedura postata sopra.

Ci vogliono giusto un paio di minuti, ora vedo se esegui i fila jar.
Dopo l'aggiornamento il primo avvio è bello lento: mi sono quasi spaventato.
Poi in quelli successivi è molto più veloce: anche rispetto al firmware che avevo prima

Mi sono subito accorto che hanno modificato il comportamento del tasto di blocco sulla destra. Se state usando il telefono basta un tocco per bloccarlo, per sbloccarlo invece ci vuole un primo tocco di circa due secondi poi bisogna lasciare e poi nuovo tocco per 2 secondi.

Il mio firmware originale era S5230XXIDB. Samsung Europa Import preso circa un mese fa

EDIT:
Complimenti a don barese che so è iscritto mentre postavo.
Thank's
don barese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 13:23   #260
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Mi sono accorto di un'altra differenza nel nuovo firmware.
Hanno sistemato parzialmente la rubrica. Vi sarete accorti che nelle impostazioni c'è la voce per scegliere tra mano destra e mano sinistra. Col vecchio firmware non cambiava nulla, adesso invece il cursore di scorrimento è a dx se si imposta "mano destra" ed a sx se invece si imposta "mano sinistra".
Non hanno invece sistemato, da questo punto di vista, lo scorrimento della rubrica nella modalità "foto", è bloccato per i destri.
Parlo del firmware XIIE2, non so se nel XIIE4 l'hanno sistemato.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian