Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2009, 12:30   #241
wallytod
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Le parole da cercare come le scrivi? Da tastiera virtuale? O c'è il riconoscimento della scrittura? Nel primo caso, basta anche solo la parte iniziale della parola, per avere l'elenco (che si aggiorna man mano che scrivi)? E, una volta scelta la parola, oltre alla traduzione ci sono anche frasi di esempio e frasi idiomatiche?

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...0&d=1261478576

Vedi allegato, per capirci.

PS Ma perchè nel forum non si possono far vedere i GIF come immagini???
Tastiera virtuale con elenco che si aggiorna, si.
Se non ricordo male si aveva soltanto la traduzione (ero interessato all'acquisto ma ho poi lasciato, vedo di contattare il venditore per farti sapere i nomi dei programmi che avevo visionato).
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 13:31   #242
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
...vedo di contattare il venditore per farti sapere i nomi dei programmi che avevo visionato).
Oh, grazie mille.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 10:44   #243
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
sono in procinto di acquisto (non so se oggi ma manca poco, aspetterò i nuovi volantini a metà settimana prossima).

non fregandomene nulla della telecamera procederò con un lite che spero di trovare in offerta. c'è qualche cosa che devo guardare in particolare sulla confezione tipo seriale o sigle da schivare o che comunque corrispondono a modelli con hw non recente o altro??

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 09:45   #244
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Iscritto dal: May 2006
display touch

cari amici,
avrei bisogno di un aiuto.
Ho provato a sostituire il touch screen della DS.
Però non va.
Mi succede che sul nuovo non c'e' una perfetta corrispondenza fra il punto toccato col pennino e la risposta del touch.
Questa differenza di "coordinate" è più marcata al centro dello schermo rispetto ai lati.
Qualche consiglio?
grz e buon anno a tutti.
Old 28-12-2009, 09:48   #245
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da robertom Guarda i messaggi
cari amici,
avrei bisogno di un aiuto.
Ho provato a sostituire il touch screen della DS.
Però non va.
Mi succede che sul nuovo non c'e' una perfetta corrispondenza fra il punto toccato col pennino e la risposta del touch.
Questa differenza di "coordinate" è più marcata al centro dello schermo rispetto ai lati.
Qualche consiglio?
grz e buon anno a tutti.
1) Prova la calibrazione del touch, vedi se migliora

2) L'hai comprato a 1€ su ebay come fanno quasi tutti i "fai da te" ? Se si, è al 99% stracinese, ergo di scarsissima qualità, e hai poco da farci...
Old 28-12-2009, 10:25   #246
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
1) Prova la calibrazione del touch, vedi se migliora

2) L'hai comprato a 1€ su ebay come fanno quasi tutti i "fai da te" ? Se si, è al 99% stracinese, ergo di scarsissima qualità, e hai poco da farci...
dove si fa la calibrazione del touch? (io sono solo un misero papà ... non ci gioco ;-)) )

no l'ho recuperato dalla prima ds rotta. (due figli, prima ds falso contatto, seconda ds schermo rotto, terza ancora funzionante ... incrociando le dita)
Old 04-01-2010, 10:18   #247
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Quote:
dove si fa la calibrazione del touch? (io sono solo un misero papà ... non ci gioco ;-)) )

no l'ho recuperato dalla prima ds rotta. (due figli, prima ds falso contatto, seconda ds schermo rotto, terza ancora funzionante ... incrociando le dita)
beh mi rispondo da solo. Dopo mille ricerche l'ho trovata.
La funzione di calibrazione è reperibile solo se sulla ds non viene inserita nessuna scheda. Allora compare un'icona che attiva le varie funzioni di installazione, fra le quali la calibrazione, appunto.
Old 04-01-2010, 10:20   #248
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
beh mi rispondo da solo. Dopo mille ricerche l'ho trovata.
La funzione di calibrazione è reperibile solo se sulla ds non viene inserita nessuna scheda. Allora compare un'icona che attiva le varie funzioni di installazione, fra le quali la calibrazione, appunto.
Scusa non avevo più letto, sono contento che tu l'abbia trovata, hai risolto alla fine?
Old 04-01-2010, 12:43   #249
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
mio nipote ha rotto il touch
ho comprato dal solito venditore.. 2 touch e il cacciavite a tre.. meno di 5 euro spedito

sostituito, funziona perfettamente

unico sbattimeno è che non viene fornita la cornice biadesiva.. poco male, con un filino di manualità se ne fa una con del biadesivo.

quoto la questione calibrazione.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 10:53   #250
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Al MW ieri ho preso Guitar Hero on tour decades a 9,90 , era da un po' che volevo provare un guitar hero e a 9,90 l'ho preso al volo
Old 06-01-2010, 12:21   #251
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Al MW ieri ho preso Guitar Hero on tour decades a 9,90 , era da un po' che volevo provare un guitar hero e a 9,90 l'ho preso al volo
Hai fatto bene!
Ti posso dire però che l'esperienza di gioco è molto lontana e "irreale" rispetto a quella che viene offerta su PS2, PS3, Xbox, Wii , te lo dice uno che l'ha provato anche su Wii e PS3
Old 06-01-2010, 13:07   #252
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Hai fatto bene!
Ti posso dire però che l'esperienza di gioco è molto lontana e "irreale" rispetto a quella che viene offerta su PS2, PS3, Xbox, Wii , te lo dice uno che l'ha provato anche su Wii e PS3
Si, chiaramente lo sapevo avendo giocato a casa di un amico che la ha su xbox. Avere in mano una chitarra con una forma vera è comunque tutto diverso che schiacciare 4 tasti e tirare cordate sullo schermo touchscreen, prossimamente prenderò la PS3 slim e allora penso che mi evolverò
Old 06-01-2010, 15:43   #253
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Io per ora su Wii ho provato solo GH Metallica: ci sono degli assoli e dei pezzi che nei GH per DS non trovi manco sognandoli!
Old 06-01-2010, 22:18   #254
werew
Senior Member

L'Avatar di werew

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
sapete per quando e' prevista l'uscita in italia della DSI XL ?
Old 06-01-2010, 23:50   #255
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da werew Guarda i messaggi
sapete per quando e' prevista l'uscita in italia della DSI XL ?
Perché, la vuoi regalare a tua nonna?
Se è per te, costerà assai di più del DSi, sai.
Old 07-01-2010, 12:47   #256
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
ciao ragazzi stanotte alle 3:15 sono entrato nel club dei nintediani (DS lite nero usato sulla baia....pagato caro ma la scimmia si sa...)

è dal NES16 che non ho un nintendo eheheheh

Penso mi arriverà settimana prossima..........ho un pennino in più e il gioco "more brain games" e sto contrattando per "practise english".......

Avendo amato Castlevania per NES penso che inizierò da quello o da un qualsiasi Mario...............

Qualche dritta tipo firmware da aggiornare o altro?Ah nessuno di voi ha il browser?Mi sta tentando di provarlo..............
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 14:09   #257
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Qualche dritta tipo firmware da aggiornare o altro?Ah nessuno di voi ha il browser?Mi sta tentando di provarlo..............
Il DS Lite non ha bisogno di aggiornamenti di firmware, che sono possibili solo col DSi.
Il browser è caruccio ma non è granché comodo. Scrivi 10 volte più in fretta che con la PSP (e ci mancherebbe) ma gli schermi sono troppo piccoli. Non supporta il flash ed è lento. Direi che non ne vale la pena, soprattutto perché lo paghi un bel po'.
(Nel DSi il browser è incluso ma non so come vada.)
Old 07-01-2010, 14:26   #258
FroZen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Il DS Lite non ha bisogno di aggiornamenti di firmware, che sono possibili solo col DSi.
Il browser è caruccio ma non è granché comodo. Scrivi 10 volte più in fretta che con la PSP (e ci mancherebbe) ma gli schermi sono troppo piccoli. Non supporta il flash ed è lento. Direi che non ne vale la pena, soprattutto perché lo paghi un bel po'.
(Nel DSi il browser è incluso ma non so come vada.)
usti senza flash è una bella botta....mmmmm vabbè vediamo se mi costa 20/30€ ci penso....

grazie delle dritte.........
Old 07-01-2010, 15:18   #259
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Che mancasse il flash era ovvio, in fondo sono un processore ARM9 a 67 MHz e un ARM7 a 33 MHz... Decisamente non ce la fa.
Old 07-01-2010, 15:31   #260
FroZen
Bannato

E vabbè, magari alzando un po' il vcore ed il bus di sistema riesco a prendere altri 10 mhz
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Bonus Elettrodomestici, sospese le doman...
AI pronta a cambiare il volto delle banc...
Intel MacBook Air, e altri due prodotti ...
Non funziona più l'attivazione te...
SteamOS, Arch, Mint e Bazzite: le distro...
Come riscaldare casa senza spendere una ...
BYD esagera: priorità alla guida ...
Monitor Acer ProDesigner PE320QX: il 6K ...
Il Blu-ray compie 20 anni: è anco...
XPeng svela il motore EREV della G7: tri...
Pebble Round 2, lo smartwatch rotondo to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian