Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2007, 19:07   #241
Nerocielo

ora a tokyo sono le 3 del mattino, magari ora c'è meno carico
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 19:13   #242
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghego Guarda i messaggi
Che vada a levare banda è palese, se c'è trasferimento dati da te al server e poi a tutti gli altri per forza c'è un consumo di banda, conta poi 16 persone che parlano insieme...
capirai..
ma poi vuoi mettere a prendersi ingiro mentre giochi? molto + diverente
Old 25-12-2007, 19:14   #243
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da redbaron Guarda i messaggi
Non cerchiamo scuse, si poteva fare molto meglio anche al day one.... non stiamo mica parlando della fusione nucleare eh!
Beh ma mica si tratta nemmeno di bruscolini scrivere un netcode decente, se manca il know-how per la realizzazioni o prendo extra-budget da investire in formazione o risorse umane che hanno know-how, oppure tentano loro qualcosa, ma sicuramente con i risultati non omologhi a quelli di un netcode impostato direttamente nelle sdk per la connessione diretta tra utenti e non tramite dedicati.

Io mica cerco scuse, anzi mi dispiace che alcune cose non siano al momento all'altezza della nomea del prodotto, ma guardo anche l'altra metà del bicchiere con una ottica diversa più legata allo sviluppo software e alle potenzialità e difficoltà correlate al netgaming e allo sviluppo di applicazioni performanti.

Certo il team di sviluppo non starà passando uno dei migliori natali...

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
quoto.

cmq io quando correvo su rFactor nella LIsgo usavo eccome la chat vocale, ovviamente io e i miei due compagni di team: era irrununciabile averla, proprio per passarsi informazioni...ricordo che una volta a Motegi di notte il mio compagno davanti (io ero 15 o 16° come sempre mi salvò il didietro avvertendomi di un megaincidente)

PS: non mi ha mai gasato tanto usare la chat vocale come allora, sembrava proprio di essere in gara...
Beh in questa ottica, come dicevo per altro sopra, la chat vocale ha un senso, dato che si gioca in team.
Avrebbe forse abbastanza senso anche nella lobby iniziale, ma permettere in game a tutti i giocatori di parlare e a tutti di sentire, io metterei in mute il tutto dopo 5 secondi...

Certo se si sviluppa una league, con team che si sfidano (cosa che mi piacerebbe tantissimo) beh la chat sarebbe un must, altrimenti imho è solo fastidio (un po' come la musica durante la gara).

Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
capirai..
beh capirai mica troppo, permettere la chat implica risorse (banda,cpu,etc)...
se non vengono fatti upgrade sull'infrastruttura attuale, ci sarà da ridere se si implementa anche quello...

Quote:
ma poi vuoi mettere a prendersi ingiro mentre giochi? molto + diverente
abbiamo approcci differenti al gioco probabilmente, io la vedo più alla Andre106, dove la chat ha una finalità per il gioco e non di contorno, ma ribadisco è tutto dato dal relativismo dell'approccio al gioco che si ha.

Ultima modifica di ghego : 25-12-2007 alle 19:20.
ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 19:27   #244
lukino99
Senior Member

L'Avatar di lukino99

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
ora a tokyo sono le 3 del mattino, magari ora c'è meno carico
è dalle 19 che gioco e gli altri non hanno laggato per niente...ha laggato qualche volta (ma niente di che) oggi a mezzogiorno poi non so
lukino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 21:50   #245
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Originariamente inviato da lukino99 Guarda i messaggi
è dalle 19 che gioco e gli altri non hanno laggato per niente...ha laggato qualche volta (ma niente di che) oggi a mezzogiorno poi non so
dunque mi confermi che questi sono episodi sporadici?

http://it.youtube.com/watch?v=_18cYmMiRj0
Old 25-12-2007, 21:52   #246
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da fabiomi Guarda i messaggi

torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 21:53   #247
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:

che roba è
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 21:56   #248
lukino99
Senior Member

L'Avatar di lukino99

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
Quote:

mi è successo in una partita prima...poi di nuovo tutto a posto, mi son fatto un paio di risate almeno...cazzo volavano da tutte le parti e mi hanno centrato 3 volte sparandomi dall'altra parte del circuito
lukino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 22:09   #249
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Quote:

su 15 gare fatte oggi per fortuna solo 2 ho visto quelle cose...

tra l'altro i nick sembravano giapponesi, però su questo non ci metterei una mano sul fuoco.

per il resto ribadisco che la questione bandiera nera è da rivedere, suzuka all'ultima chicane centrato in pieno da dietro e sparato nella zona verde e 4 sec di penalità, superato e arrivato da 1° a 4°...

Fuji centrato in pieno in rettilineo da uno che ha sbagliato il rientro dal sorpasso, io fuori a muro 2 sec di penalità... e quello non l'ho visto nemmeno tratteggiato...

Comunque alcune volte sembra che chi arriva "lungo" diventi trasparente prima di colpirti, altre volte centrato in pieno e fuori anche tu

Certo che se iniziano dei tornei online è meglio creare una Replay-Tv, perchè se ne vedono di tutti i colori... gente che ti usa come sponda in appoggio sui curvoni, sponda in caso di frenate sbagliate etc etc...
Old 25-12-2007, 22:09   #250
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Quote:
Originariamente inviato da lukino99 Guarda i messaggi
mi è successo in una partita prima...poi di nuovo tutto a posto, mi son fatto un paio di risate almeno...cazzo volavano da tutte le parti e mi hanno centrato 3 volte sparandomi dall'altra parte del circuito
ah, meno male...mi sa che devono fixare qualcosina comunque
Old 25-12-2007, 22:11   #251
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:

tra l'altro i nick sembravano giapponesi, però su questo non ci metterei una mano sul fuoco.

per il resto ribadisco che la questione bandiera nera è da rivedere, suzuka all'ultima chicane centrato in pieno da dietro e sparato nella zona verde e 4 sec di penalità, superato e arrivato da 1° a 4°...

Fuji centrato in pieno in rettilineo da uno che ha sbagliato il rientro dal sorpasso, io fuori a muro 2 sec di penalità... e quello non l'ho visto nemmeno tratteggiato...

Comunque alcune volte sembra che chi arriva "lungo" diventi trasparente prima di colpirti, altre volte centrato in pieno e fuori anche tu

Certo che se iniziano dei tornei online è meglio creare una Replay-Tv, perchè se ne vedono di tutti i colori... gente che ti usa come sponda in appoggio sui curvoni, sponda in caso di frenate sbagliate etc etc...
non c'e' modo di disattivare le collisioni?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 22:12   #252
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Quote:

era il mio timore fin dall'inizio una cosa del genere....senza i danni l'on-line (ma anche l'off) perde tantissimo imho (e meno male che nn ci sono i cheattoni )
Old 25-12-2007, 22:19   #253
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
non c'e' modo di disattivare le collisioni?
no perchè se ho capito bene le sessioni di gioco sono già preconfigurate dal server, quindi non possono essere fatte ad hoc scegliendo pista, gomme etc etc.

quando entri nella lobby ti trovi 8 gare, 4 gare 1 per macchine classe C, 2 per B (su Suzuka e boh) e 1 per A (su Fuji)

Mentre le altre 4 son time trial con setup delle gomme uguali per tutti.

Non ho ancora capito bene se l'host della gara è il server dedicato o il primo utente che entra nella gara...

Quote:
era il mio timore fin dall'inizio una cosa del genere....senza i danni l'on-line (ma anche l'off) perde tantissimo imho (e meno male che nn ci sono i cheattoni )
beh io avrei finito 2 gare se c'erano i danni grazie a terzi... :x

ps qui c'è la lista degli event online ( http://www.gran-turismo.com/jp/gt5p/event/ ) che saranno attivi fino al 10/01/08

Ultima modifica di ghego : 25-12-2007 alle 22:23.
Old 25-12-2007, 22:36   #254
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
azzo con la patch il force feedback del volante a 10 è diventato durissimo!!
pure troppo!!
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 22:43   #255
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
azzo con la patch il force feedback del volante a 10 è diventato durissimo!!
pure troppo!!

non sei abituato a roba dura

(pessima battuta... ma dovevo... )
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 22:50   #256
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Quote:
beh io avrei finito 2 gare se c'erano i danni grazie a terzi... :x

sì ma come nn l'avresti finita tu la gara, nn l'avrebbe finita nemmeno chi ti ha arrecato il danno...con le penalità e l'invisibilità, se trovi l'imbecille di turno, ogni giro è un terno a lotto
Old 25-12-2007, 22:55   #257
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Quote:
sì ma come nn l'avresti finita tu la gara, nn l'avrebbe finita nemmeno chi ti ha arrecato il danno...con le penalità e l'invisibilità, se trovi l'imbecille di turno, ogni giro è un terno a lotto
beh potrebbe essere il giusto deterrente per certi tipi di guida, ma genio di turno lo si trova in ogni caso immagino :x

certo che non finire la gara per scene che ho visto oggi ti girerebbero alquanto.

c'è anche da notare che nelle laggate le macchine possono anche colpirti e avere i danni in questo frangente è ancora più rischioso.

certo una soluzione a tutti fantasmi alla moto gp o f1 imho è una cavolata perchè snatura il gioco, dato che una toccatina in staccata in un tornantino ci può stare... ma non le robe che si vedono in giro...

la prima curva di fuji vedi dei missili che ti passano da ogni parte dato che non frenano :x

poi ovviamente c'è quello che sbaglia e cerca di schivarti... ma casi rari...
Old 26-12-2007, 00:41   #258
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Ho fatto una sola gara online e non ho avuto problemi di lag anche se vedevo le auto avversarie avere un comportamento un po' strano (procedevano un pochino a zig-zag). Comunque ero terzo quasi al termine della gara del Fuji, subito dietro al secondo e mi apprestavo a passarlo nel misto prima del rettilineo, quando un furbo mi ha centrato da dietro a tutta velocità buttandomi fuori e facendomi perdere anche il terzo posto Lui ha beccato penalità, ma in una zona dove già si va piano, non è un una penalizzazione eccessiva rispetto ad uscire di pista e così mi ha soffiato il terzo posto con una bella scorrettezza...
Per ora preferisco i time trial dove almeno posso concentrarmi sulla guida e non guardare continuamente gli specchietti per evitare i kamikaze giapponesi.
Credo che l'online di GT sia in uno stato assolutamente embrionale e che vedremo molte modifiche significative prima della versione finale del gioco.
A parte il netcode evidentemente da sistemare per bene, indispensabili secondo me sono: una lista amici per poter giocare con loro e anche la chat vocale che ormai è irrinunciabile per qualsiasi gioco multiplayer che si rispetti. Ovviamente sarebbe ancora meglio poter creare il proprio server, ma se già quelli Sony dedicati fanno piuttosto pena, figuriamoci un server creato da una PS3 a casa di qualcuno in un angolo sperduto del globo terrestre...
Old 26-12-2007, 01:33   #259
yssj485
Senior Member

L'Avatar di yssj485

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
ragazzi partite anche dal fatto che come detto i server saranno localizzati in Giappone, e che mettiamo hanno venduti 100.000 copie, si ritrovano il quintuplo di giocatori online tramite il download..
senza contare che i server verranno organizzati in base anche al traffico di questi giorni.. o almeno spero nella precisione dei Giapponesi
yssj485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 08:22   #260
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
scusate,ma uscira' anche in europa o l'avete preso tutti gipponese perche' da noi il prologue non arrivera'?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian