|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
Comunque, unica pecca con i pad rigidi è che, a forza di passare sempre col mouse sopra la stessa zona/area, col tempo questa si "consuma" diventando a tratti irregolare. Il Detructor poi, a testimonianza di alcuni che hanno avuto sia quest'ultimo che i pad rigidi della SteelSeries, è meno durevole da questo punto di vista... Guarda, fossi in te proverei il 4HD, se vedi che ti trovi male, hai sempre il diritto di recesso ( mi raccomando non rovinare o cestinare la scatola)... Ultima modifica di ice_v : 06-09-2010 alle 02:29. |
|
|
|
|
|
|
#2402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Mi convince più lo steelseries sp che il 4hd, sarà forse il costo quasi doppio o che sul loro sito dicono che dura molto. Anche l'sp è in plastica rigida ed è un pò più grande. Il cerchio si restringe al sp, sx e al razer vespula... un attimo, ho appena scoperto che l'sp non è compatibile con i mouse a laser
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU MSI 4070 Ti SUPER -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120 Ultima modifica di Tony.Montana : 06-09-2010 alle 05:04. |
|
|
|
|
|
#2403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
sostanzialmente considera che i softmat devono, per forza di cose, essere fatti di una qualsivoglia "fibra"...poi quanto sia complessa e lavorata dipende da pad a pad...quindi sì garantisce scorrevolezza ma mai quanto una lastra hardmat di alluminio; non avendo fibra è ancora più liscio e omogeneo.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
|
|
|
|
|
#2404 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'SP è sempre una superficie in plastica...quindi dovrebbe andar bene lo stesso... L'SX è un signore pad...probabilmente il meglio che c'è la fuori per quanto riguarda materiali e durabilità essendo la superficie in metallo. Però anche qui attento ai dettagli: - scorevoleza - essendo highsenser, forse (forse no) ti ci vorrà un po' per abituarti, in quanto il mouse, se munito di buoni piedini in teflon vola che è una bellezza sulla superficie (in più nella confezione dovresti aver incluso 5 o 6 piedini in teflon). - feeling - trattandosi di superficie in metallo, sarà anche freddo come un metallo...alcuni infatti lamentano "colpi di freddo" al polso dopo un intenso uso...soprattutto d'inverno - prezzo - sta sui 50€ escluse spese spedizione p.s. ah se decidi di andar sul SX, nella confezione il mousepad lo troverai imbrattato di una sostanza oleosa. Non preoccuparti questa sostanza serve per mantenere l'alluminio e dopo qualche ora di uso svanisce completamente. |
|
|
|
|
|
|
#2405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per gli altri 3 siamo al solito sensore Avago 9500...quindi guarda i miei post precedenti sul g500 (che sarebbe il g700 versione wireless) per esempio... A parte il sensore e i suoi problemi in generale in se, questi mouse sono relativamente nuovi e non molto gettonati, quindi: G700 - la Logitech era riuscita a trovare una ottima implementazione software/hardware di questo sensore sul modello G9x...è probabile che il g700 sia più un G9x wireless che un G500 wireless...ma non ci scometterei la casa. Roccat Kone[+] - Questo mouse deve ancora uscire se non sbaglio, ma a giudicare dalle caratteristiche del sensore monterà quasi sicuramente l'Avago 9500. Dunque anche qui sta nella bravura della casa tedesca a fare un degna evoluzione del vecchio Kone, che aveva un'ottimo sensore, ma un dpi nativo un po basso; 3200dpi. Non che fosse una reale necessità, ma la scritta 6000dpi fa la sua porca figura Mionix NAOS 5000 - Non si sente molto parlare di questo mouse e quelle poche volte che si trovano impressioni d'uso, sono generalmente positive. Ultima modifica di ice_v : 06-09-2010 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
|
#2406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
|
Grazie, andrò a guardare! Comunque non mi sembra di alzare il mouse mentre gioco!
In linea di massima il Twin-Eye è migliore dell' Avago 9500? Come materiali come siamo messi su questi mouse? Mio fratello ha un razer non ricordo cosa e la rotellina gli è durata 4 mesi in uso più che normale! A me fa l'impressione che Logitech e Microsoft sono le case che hanno la qualità migliore!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W |
|
|
|
|
|
#2407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Io lo trovo a 45 euro spedito. Vado dritto su quello, anche se nei giorni più freddi dell'anno nella mia stanza ci sono 13/14 gradi e l'esterno della mano tende a gelarsi nel giro di 30 minuti
Il mousepad per fortuna lo tocco solo appena con la punta del mignolo
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU MSI 4070 Ti SUPER -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120 |
|
|
|
|
|
#2408 |
|
Senior Member
|
Bhè sui materiali diciamo che la Razer non è mai stata molto meticolosa...
Logitech di solito usa materiali molto durevoli e ben fatti e non solo sui prodotti di fascia alta. Per dire io in questo momento sto usando un kit tastiera + mouse che mi hanno regalato quasi 5 anni fa...la tastiera me la tengo finche non si rompe, il mouse ultimamente sta perdendo un po di colpi sullo scroll della rotellina, ma a parte questo va come appena tolto dalla scatola. Non ne so molto sulla qualità costruttiva dei prodotti Roccat, ma ti posso dire che il Kone[+] sarebbe la seconda revision che il modello Kone ha subito in forse meno di 2 anni. La prima è stata fatta quasi subito appena accertato i problemi che alcuni Kone avevano con la qualità costruttiva dela rotellina, dopo praticamente neanche 6 mesi dal arrivo sul mercato del primo Kone. Concludendo si potrebbe dire che Roccat, casomai ci fossero un po troppe segnalazioni su qualche loro prodotto, non tardano ad aggiornare/revisionare la linea. In più non hanno neanche molti prodotti per categoria: 3 mouse, 3 mousepad, 2 tastiere, 2 headseat. Invece di buttare prodotti su prodotti ogni anno sul mercato decidono di aggiornare/migliorare quei pochi che hanno (rinforzando l'immagine del prodotto). Mossa intelligente...almeno IMHO. Mionix...marchio svedese. I nordici di solito impiegano materiali di qualità in generale su tutti i loro prodotti (vedere SteelSeries, Ace of Sweden etc) quindi non mi preoccuperei più di tanto sul lato qualità. |
|
|
|
|
|
#2409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...cosi oltre a non soffrire di freddo al polso...manterai anche la zona dove lo poggi ben pulita |
|
|
|
|
|
|
#2410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Uff ragà ero intento nell'acquistare il Mamba ma ora ho alcune perplessità..
Noto che è molto grande come mouse,a differenza degli altri prodotti Razer. E' molto semplice a livello di luci,e manco il marchio viene più illuminato come i predecessori.. Inoltre volevo acquistare il mousepad alimentato con il contorno blu ma riesco a trovare entrambi solo nello shop Dr@ko ma con prezzi mooolto superiori alla concorrenza. Si pensi al solo Mamba che costa 30 euro in piu rispetto agli altri store.. non lo so cosa acquistare a questo punto..
|
|
|
#2411 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti con filo cosa potrei optare? Grazie
|
|
|
|
#2413 |
|
Senior Member
|
Lo sai che molti con il mamba hanno problemi di lag a volte vero? Comunque è un mouse decisamente troppo costoso per quel che offre, ti fanno pagare troppa estetica IMHO
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W |
|
|
|
|
|
#2414 |
|
Senior Member
|
Allora come ho già ribadito prima, il Philips TE, non è poi cosi tanto male, ammesso che non alzi molto il mouse durante le partite (highsenser), anzi in fatto di precisione è il top anche perchè i suoi 5600dpi sono nativi, niente interpolazione software.
Visto che giochi su un 32 (se non ho capito male dalla tua firma) sarebbe anche un'ottimo mouse, dico "anche" perchè a i prodotti Razer non mi hanno mai ispirato per qualità materiali, almeno sui loro prodotti più recenti... Altri mouse che hanno questo sensore sono il CM Storm Sentinel, Razer Orochi, Razer Imperator, Razer Spectre SC2 e il Mad Catz Cyborg RAT 7/9* (con filo) Se vuoi wireless Logitech G700 (Avago 9500 - guarda post precedenti) Logitech MX Performance (Laser Darkfield) - ci sono positivi impressioni d'uso su questo mouse, a parte che per alcuni è un po' grande... Roccat Pyra Wireless - se ha monta il vecchio Agilent 3080 (o una versione migliorata) dovrebb'esser un ottimo mouse...farò un po' di ricerche Mad Catz Cyborg RAT 7/9* (Philips TE) Ti sconsiglio il Sidewinder X8 della Microsoft. * la linea RAT della Mad Catz è da poco sbarcata sul mercato col modelo RAT 7. Da alcune impressioni da utenti che l'hanno acquistato, oltre le solite lamentele sulla scelta del sensore, pare che il mouse soffra di alcuni problemucci funzionali, arginabili secondo alcuni, con un po' di "modifiche" fatte in casa; per quanto mi riguarda, su un mouse da 100€, è una cosa innamissibile... Il RAT 9 è la stessa cosa del 7 solo che wireless. Doveva uscire a fine settembre, ma con tutte queste segnalazioni potrebbe ritardare... Ultima modifica di ice_v : 07-09-2010 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
#2415 |
|
Senior Member
|
Se rispondevi a me gioco su un 24" e non è che gioco così tanto da definirmi un giocatore accanito, gioco a qualcosa quando ho tempo!
I Razer non ispirano molto nemmeno a me, li scarterei tranquillamente, anche eprchè vorrei cambiare anche la tastiera e (anche se non è che devo accoppiare per forza la marca) non fa tastiere italiane! Per ora mi sento orientato sulla Roccat con Kone[+]+tastiera Valo, ma anche epr la tastiera devo fare una scelta oculata che l'attuale G15 è troppo plasticosa per i miei gusti, cigola a guardarla! Seguirò i tuoi consigli e mi guarderò meglio questi mouse, il brutto è che in internet si parla in bene e male di tutto! Non trovo un sito efficace!
|
|
|
|
|
#2416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda siti efficaci, ti posso dire già che non esistono, nel senso che, di solito chi recensisce mouse, è difficile che si accorga della bontà del prodotto o delle sue pecche in quelle poche ore che usa il prodotto...ecco perchè son settimane che passo sui vari forum anche esteri a leggere impressioni dei vari utenti sui vari mouse e sensori...infatti quasi, quasi con tutte le info che ho raccolto potrei aprire un thread ufficiale incentrato sui sensori laser e ottici usati dai marchi più in voga...potrebbe tornare utile dato che quasi nessun marchio (e c'è ne sono a bizzeffe di produttori di mouse e periferiche dedicati ai gamer) specifica che il sensore che monta il loro top di gamma mouse non è neanche farina del loro sacco ...ah se può interessarti è da poco disponibile anche nei shop italiani l'Ozone Radon 5K, che sembra monti un "Philips PLN Ultimate Laser Sensor", diverso quindi dai soliti noti... |
|
|
|
|
|
|
#2417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho notato anche io questa cosa delle recensioni, niente di buono (scartando soprattutto quei siti che ti dicono che magari la Razer, per dirne una, fa i mause più belli del mondo e poi intorno ci sono 2 o 3 banner pubblicitari proprio della Razer In queste cose conviene andare a leggere le impressioni dei possessori, come dici anche te, e guardare i commenti degli acqirenti in shop tipo, Amazzone, newuovo e dragone, ci si guarda quelli negativi (a dir bello fanno subito ma solitamente se hanno delle critiche le motivano pure e dunque sono più attendibili), ma anche li 150 utenti dicono che è il meglio e altrettanti ci trovano problemi su problemi! E' una giungla Secondo me il thread dovresti tranquillamente aprirlo, sarebbe molto interessante, anche perchè il sensore è il cuore di ogni mouse! Poi viene la qualità di costruzzione, ergonomia e infine la parte estetica con cavolate annesse! Per l'Ozone Radon 5K concordo con Spytek, non mi piace proprio!
|
|
|
|
|
|
#2419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2420 |
|
Senior Member
|
Spiacente
non dò la massima priorità all'estetica, ma visto che cel'ho sott'occhio tutto il tempo mi deve piacere
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.

Il mousepad per fortuna lo tocco solo appena con la punta del mignolo