Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2005, 14:00   #221
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Rischi di venire travolto perchè gli altri non rispettano il limite. Se tutti lo rispettassero non ci sarebbe il problema. Quindi è giusto fare il culo agli sboroni che vanno veloci.
La lancetta bisogna guardarla ogni tanto, a me non da nessun fastidio a dire il vero, ma se a te distoglie così tanto lo sguardo dalla strada, ti posso dire che è qualcosa di necessario per la tua sicurezza. Poi non è che devi per forza andare ai 130 spaccati. Puoi anche andare ai 120 così hai un margine. Il limite è solo un limite, non una velocità obbligatoria.
uno che va a 140 è sborone?????

oddio, un altro nonnauser....
Old 25-08-2005, 14:06   #222
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
te dimostrami che un incidente fatto a 130 ti salva mentre a 180 sei morto. dimostralo dati alla mano e lascia perdere l'energia cinetica, non dice nulla. possono essere fatali anche 50 contro un muro. e quindi?
il punti è che il limite ufficioso sulle ns autostrade è già a 150, regolamentarlo non cambia nulla. POi si facciano tutte le multe che si vogliono.

oltretutto continui a impuntarti sulle autostrade quando più volte ho fatto riferimento e limiti ridicoli su strade che potrebbro ( anzi sono) percorse a velocità più elevate in tutta tranquillità

se non riesci a vedere il dolo dello stato in queste cose mi spiace seriamente per te, perchè a mio avviso ti fai turlupinare bassamente con la copertura della sicurezza.

attenzione, che è molto in voga qua da noi mascherare leggi per fare quel cazzo che si vuole in nome di questo o quell'altro ideale.

i limiti, poi abbiamo i blocchi del traffico per favorire le aziende di trasporto pubblico ( o mi dirai che credi alla favola dell'inquinamento?) e sempre nello stesso filone le voci di mettere fuori legge macchine troppo vecchie... e via di sto passo...
Certamente fai più danni ai 180 che non ai 130. A te, ai passeggeri, alle macchine con cui ti scontri. Almeno su questo penso che tu sia d'accordo
Sì ok, lo stato fa tutto per imbrogliare la gente e tirare su soldi, la polizia controlla solo per tirare su i soldi e per sadismo, le leggi sono fatte per fare ciò che si vuole e per tirare su soldi, nessuna istituzione vuole risolvere il problema dell'inquinamento, vogliono solo tirare su soldi. Ecc ecc. Ma smettiamola con questi commenti dell'italiano lamentone che vede cospirazioni da tutte le parti.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 14:07   #223
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
uno che va a 140 è sborone?????

oddio, un altro nonnauser....
Ti cosa stai parlando? Rileggi il messaggio che hai quotato.
Old 25-08-2005, 14:17   #224
fabio80
Senior Member

Quote:
Certamente fai più danni ai 180 che non ai 130. A te, ai passeggeri, alle macchine con cui ti scontri. Almeno su questo penso che tu sia d'accordo
Sì ok, lo stato fa tutto per imbrogliare la gente e tirare su soldi, la polizia controlla solo per tirare su i soldi e per sadismo, le leggi sono fatte per fare ciò che si vuole e per tirare su soldi, nessuna istituzione vuole risolvere il problema dell'inquinamento, vogliono solo tirare su soldi. Ecc ecc. Ma smettiamola con questi commenti dell'italiano lamentone che vede cospirazioni da tutte le parti.
lo sapevo

il discorso per me finisce qua, non ho altro da dire, va in pace

e piano mi raccomando

magari sarebbe meglio piantarla con ste convinzioni da italiano credulone che si fa insaccare da tutte le parti

buona (lenta) giornata
Old 25-08-2005, 14:19   #225
fabio80
Senior Member

Quote:
Ti cosa stai parlando? Rileggi il messaggio che hai quotato.

ho letto e riconfermo

e ribadisco, non h nulla da dire in più

riciao
Old 25-08-2005, 14:28   #226
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
lo sapevo

il discorso per me finisce qua, non ho altro da dire, va in pace

e piano mi raccomando

magari sarebbe meglio piantarla con ste convinzioni da italiano credulone che si fa insaccare da tutte le parti

buona (lenta) giornata
Quote:
ho letto e riconfermo

e ribadisco, non h nulla da dire in più

riciao
Pensi di dargli un enfasi speciale alle tue frasi con tutte quelle faccine?
Io vedo solo insicurezza in quello che dici.
Ciao
Old 25-08-2005, 14:42   #227
fabio80
Senior Member

Quote:
Pensi di dargli un enfasi speciale alle tue frasi con tutte quelle faccine?
Io vedo solo insicurezza in quello che dici.
Ciao

no, sono certissimo di quel che scrivo, faccine o meno, ok?

visto, non le ho messe
Old 25-08-2005, 14:46   #228
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

dai su ragazzi, una stretta di mano e amici come prima.
Old 25-08-2005, 15:17   #229
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Azzo più leggo sto 3d più mi viene da ridere di come si parla con estrema tranquillità di velocità come 130, 150km/h . Mi sa che molti di voi non si rendono conto di cosa stanno parlando o non hanno neanche un'auto o guidano nel deserto a tali velocità.

Ma vi rendere conto 150km/h quanti sono ? Il problema di molti di voi è che pensano solo ai cavoli vostri e ad un tale velocità un errore non te lo corregge l'auto ma il danno non è vostro che buttate il sangue è del povero dio con la famiglia e la sua fiat uno che stava per i fatti suoi a 50km/h e si vede un missile dietro che lo prende in pieno.
Old 25-08-2005, 15:31   #230
andrea1342
Senior Member

L'Avatar di andrea1342

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
Ma in tal caso è il poveraccio con la famiglia ad aver causato l'incidente!
Old 25-08-2005, 18:13   #231
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
Azzo più leggo sto 3d più mi viene da ridere di come si parla con estrema tranquillità di velocità come 130, 150km/h . Mi sa che molti di voi non si rendono conto di cosa stanno parlando o non hanno neanche un'auto o guidano nel deserto a tali velocità.

Ma vi rendere conto 150km/h quanti sono ? Il problema di molti di voi è che pensano solo ai cavoli vostri e ad un tale velocità un errore non te lo corregge l'auto ma il danno non è vostro che buttate il sangue è del povero dio con la famiglia e la sua fiat uno che stava per i fatti suoi a 50km/h e si vede un missile dietro che lo prende in pieno.

e chi è quel demente che va a 50 in autostrada? de levargli la patente a calci!!!
Old 25-08-2005, 19:46   #232
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Secondo me non è la velocità il problema.
Il nostro vero problema è l'assoluta mancanza di educazione stradale. Vedi sorpassi a destra, si occupa la corsia di sorpasso a 90 orari, si occupa la corsia di emergenza, ci attacchiamo al culo delle macchine a 130

Macchine a 180 (non le panda ovviamente) con comportamento civile sono molto più sicure di macchina a 130 con comportamento classico selvaggio da italiano.

Voi che ne pensate?
Old 25-08-2005, 20:36   #233
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Ah già, l'articolo sulla Spagna, ora ti faccio leggere io un articolo
Questo è molto interessante a proposito della Spagna, tanto per farti capire (ci provo ancora, dato che sembra proprio che non ti entra in testa) che alzando i limiti, non si migliora la situazione incidenti e, anzi, non si può che peggiorare la rete stradale. Sono altre le cose che hanno fatto bene alla Spagna a quanto pare: http://www.asaps.it/articoli/Art_2005/0002.html
Riporto la parte più interessante, dove vengono evidenziati le cause della diminuizione di incidenti stradali:

Come vedi non mi pare che il ministro spagnolo parli di alzare sti cazzo di limiti, ma più che altro di rafforzare il pattugliamento contro gli imbecilli che vanno veloci e di sensibilizzare la gente sul fatto che la strada non è un gioco o una pista di formula 1 dove chi va più veloce vince.

Sì ma non hai capito un'emerita fava e sono felice che tu l'abbia così platealmente palesato perchè mi hai tolto un grosso incarico
Nell'articolo sulla Spagna non c'era il minimo accenno ad un innalzamento dei limiti, si parlava delle tolleranze. Leggi meglio
Old 25-08-2005, 20:38   #234
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
Il nostro vero problema è l'assoluta mancanza di educazione stradale. Vedi sorpassi a destra, si occupa la corsia di sorpasso a 90 orari, si occupa la corsia di emergenza, ci attacchiamo al culo delle macchine a 130

Macchine a 180 (non le panda ovviamente) con comportamento civile sono molto più sicure di macchina a 130 con comportamento classico selvaggio da italiano.

Voi che ne pensate?
ALLELUIA!
Porto altro esempio europeo dopo 400km in Austria oggi.
Le statali hanno il limite dei 100km/h, e nei paesi degli 80km/h. Ci sono ecatombi di poveri pedoni? Direi di no.
Old 25-08-2005, 20:39   #235
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:

Voi che ne pensate?
Fondamentalmente son d'accordo...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 20:48   #236
fabio80
Senior Member

Quote:

Voi che ne pensate?

e che te devo dì.. l'ho ripetuto fino alla nausea mi pare

ma non c'è nulla da fare, il demone è l'alta velocità
Old 25-08-2005, 20:55   #237
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
e che te devo dì.. l'ho ripetuto fino alla nausea mi pare

ma non c'è nulla da fare, il demone è l'alta velocità
ehhh Fabio sei stato troppo selvaggio
Tu vai all'attacco e io faccio il diplomatico
Old 25-08-2005, 21:34   #238
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Sì ma non hai capito un'emerita fava e sono felice che tu l'abbia così platealmente palesato perchè mi hai tolto un grosso incarico
Nell'articolo sulla Spagna non c'era il minimo accenno ad un innalzamento dei limiti, si parlava delle tolleranze. Leggi meglio
Cosa hai fumato oggi?
Neanche nel mio articolo si diceva che in spagna c'è una bella viabilità per merito dell'innalzamento delle tolleranze. I motivi sono altri e io te li ho detti.
Se non sai cosa dire, non trovare strane scuse, stai zitto piuttosto
Old 25-08-2005, 21:49   #239
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Cosa hai fumato oggi?
Neanche nel mio articolo si diceva che in spagna c'è una bella viabilità per merito dell'innalzamento delle tolleranze. I motivi sono altri e io te li ho detti.
Se non sai cosa dire, non trovare strane scuse, stai zitto piuttosto
Secondo me se tu ti mettessi a discutere con la statua di Savonarola in piazza riusciresti a fargli tirare due cancari...
Io ti posto un'articolo dove si riportano le tolleranze e voglio fare un paragone coi nostri, e tu ti metti a tirare fuori altri strani discorsi che non c'entrano niente e vieni a dire a me di stare zitto? Mah...
Old 25-08-2005, 21:56   #240
david90210
Senior Member

L'Avatar di david90210

Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
ritornando cmq ai velox sull'autostrada bl venezia, ce n'è uno (l'ultimo) non verniciato subito dopo un cavalcavia col limite 60 ... penso sia tarato a 70 .. cmq li sto rischiando la vita ogni giorno.. mi metto a 70km/h e da dietro partono abbaglianti bestemmie imprechi a me e alla mia famiglia/amici,maledizioni varie e qualche vodoo ....

faccio 500km al giorno circa e quello che manca secondo me è la capacita' guidativa della gente ( ) oltre che la eliminazione della patente agli ultra 65enni,donne e bambini!!
david90210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian