|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
Alfa Romeo 8c Competizione Scheda tecnica Motore posizione : anteriore, longitudinale; cilindrata : 4.244 cc; numero di cilindri : 8 a v 90°; alesaggio : 92 mm; corsa : 79,8 mm; distribuzione : bialbero in testa per bancata; numero di valvole per cilindro : 4 (2 di aspirazione e 2 di scarico); sovralimentazione : compressore volumetrico; potenza massima : oltre 400 cv a 7.000 giri/min; coppia massima : oltre 45 kgm a 4.500 giri/min; Trasmissione trazione: posteriore; cambio : meccanico 6 marce (più retromarcia); posizione cambio : al retrotreno secondo lo schema "transaxle"; Autotelaio telaio in carbonio sospensione anteriore : doppi quadrilateri; sospensione posteriore : doppi quadrilateri; freni anteriori : dischi ventilati flottanti 380 x 34 mm; freni posteriori : dischi ventilati fissi 330 x 28 mm, pneumatici anteriori : 245/40 R20" x 8.5"; pneumatici posteriori :. 275/35 R20" x 10"; Dimensioni - peso passo : 2.595 mm; carreggiata anteriore : 1.610 mm; carreggiata posteriore : 1.580 mm; lunghezza : 4.278 mm; larghezza : 1.900 mm; altezza : 1.250 mm; peso a secco : circa 1.500 kg; capacità serbatoio : 90 litri; Prestazioni velocità massima : oltre 300 km/h; accellerazione : 0-100 km/h 4,5 secondi; consumi: n.d. ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ho un video dove sgasa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Ragazzi, qua si parla di auto di serie, quelle che vai dal conessionario e te la compri, non prototipi o auto da competizione......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
|
Comunque la bmw a quelle potenze ci arriva con gli aspirati, non deve metterci i compressorini....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto sinceramente spero vivamente che la fiat (con alfa, lancia ecc) si riprenda, o come ultima speranza che qualcuno se la pigli, perchè se va avanti così qua si finisce tutti nella cacca, in famiglia nessuno lavora per fiat o per ditte che lavorano per fiat, ma se la fiat chiude ci sarebbero mooooolti disoccupati = meno gente che spende = commercianti + poveri = professionisti con meno clienti ecc. Lo so, ora mi potete dire: allora compra una fiat.... e ci avevo anche pensato, sono andato a farmi un giro per conce, ho provato la 147 mjtd, e ho provato la serie 1, Mi è piaciuta di più la seconda, e considerando quanto costano, non me la sono sentita di spendere quella cifra solo per patriottismo e poi pentirmene dopo... Ciao Ultima modifica di El Nano : 14-01-2005 alle 00:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
|
I francesi sono un caso a parte, nazionalisti come loro ce ne sono pochi.
Pensa che per legge le emittenti radio devono trasmettere minimo per il 75% del tempo musica nazionale.... Quando devo andare in francia mi riempio la macchina di cd...... io ODIO quella musica hip pop francese ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Quote:
Ovviamente entrambe SENZA compressore volumetrico a differenza della futura Alfa 8c...
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#234 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo 3 anni ti ritrovi con un pugno di mosche...
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
goblin1980, sei eccessivamente fanboy.
BMW è un costruttore di automobili con le oo, è indubbio, xò' mi pare che tu esageri un poco, scadendo nel ridicolo. Vedere maxsona, che non è sicuramente un simpatizzante fiat (ma forse un nostalgico alfa?) "difendere" ciò che nelle auto nostrane c'è di buono, mi pare che ne sia la prova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ritorno un po sul topic..
ma perche se laserie 1 ha copiato, la 147 ha le migliori sospensioni, se non fosse per l'alfa il "common rail" verrebbe usato solo sui camion, si becca 10cv di differenza e 2 secondi e qualcosa sul tempo sul giro ![]() certo la velocita' non e' tutta, sono il primo a dirlo, pero' il cuore sportivo dov'e e'? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche BMW ha delle pecche... belle e grosse pure! Io vedo gli alfisti dei fanboy... che non riescono ad ammettere che un prodotto è oggettivamente peggio di un'altro! Come io ammetto ad esempio che Porshe è meglio di BMW ecc... invece per gli alfisti il meglio è solo l'alfa! Quando gli metti i dati sotto il naso poi vanno ad arrampicarsi sugli specchi... Vedo loro ridicoli, non io che prendo i dai e difendo i valori migliori! Sopratutto quando si parla di futuro... vedrete quando verrà l'8c, quando verrà la Brera, quando verrà ecc... ecc... Poi essere orgoliosi che l'alfa abbia copiato in toto uno spot di un'altra marca... beh... se questo non è essere fanboy... ![]()
![]() |
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
la serie 1 e' nettamente superiore alla 147 cosi' come alla golf e di cazzi non ce ne sono, come ho gia' scritto un confronto 147 golf e' giusto ma la serie 1 e' nettamente superiore, come costruzione e "sportivita", se cosi' si puo' chiamare. cmq prenderei una golf tra le due ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se mi dici che la 1er ti fa cagare, non dico niente... è un parere personale... ma se mi tiri in ballo tecnica, prestazioni... e che è uguale alla 147 non mi sta bene! ![]()
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
|
Quote:
anche se in quella prova avrei volutio vedere un TDI 140cv e il 150 per avere qualcosa in piu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.