Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2010, 19:42   #2241
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Infatti anche io non capisco se il tessuto è incompatibile con il G500,oppure dipende dal mousepad...
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 20:41   #2242
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Shargat Guarda i messaggi
Ma l'hai provato personalmente su un mousepad a tessuto? Perchè ci sono altri utenti come Beltra.it che affermano il contrario
Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
Infatti anche io non capisco se il tessuto è incompatibile con il G500,oppure dipende dal mousepad...
ragazzi va tutto ricondotto alla sensibilità che si utilizza: se alta nn ci fai caso, ma rimane il fatto che quel sensore sia una merda e soffra di accelerazione negativa su mousepad in tessuto.
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 22:26   #2243
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Azz,sensore che fà skifo quindi?
Certo dopo aver già acquistato il G500,sentire ste cose mi rode un pò..
Eppure ho letto ottime cose su questo mouse... :X

Ovviamente se è solo il fatto del tessuto e della sensibilità bassa fà niente,tanto generalmente uso sensibilità abbastanza alte
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 22:44   #2244
Berseker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
Azz,sensore che fà skifo quindi?
Certo dopo aver già acquistato il G500,sentire ste cose mi rode un pò..
Eppure ho letto ottime cose su questo mouse... :X

Ovviamente se è solo il fatto del tessuto e della sensibilità bassa fà niente,tanto generalmente uso sensibilità abbastanza alte
allora nn noterai quasi nulla
Old 28-06-2010, 23:41   #2245
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Berseker Guarda i messaggi
allora nn noterai quasi nulla
personalmente posso affermare che la sensibilità non influisce per niente,anzi peggiora l'effetto su un mousepad in tessuto. è questione di sensore,non si può rimediare se non con un mousepad completamente liscio.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 07:01   #2246
Berseker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
personalmente posso affermare che la sensibilità non influisce per niente,anzi peggiora l'effetto su un mousepad in tessuto. è questione di sensore,non si può rimediare se non con un mousepad completamente liscio.
vero però, andando ad utilizzare una sensibilità bassa il problema è più accentuato in quanto sarai costretto a fare muovimenti rapidi e continui (per effettuare un 360° ad esempio). Questo intendevo, nn certo che la sensibilità alta sia una panacea per il problema, visto che è cmq di natura hw

Ultima modifica di Berseker : 29-06-2010 alle 08:23.
Old 29-06-2010, 10:24   #2247
fularino
Senior Member

L'Avatar di fularino

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucus
Quote:
Originariamente inviato da Nomade79 Guarda i messaggi
si ma o visto tanti modelli della razer qualle mi consigli?
Razer DeathAdder.

http://www.tomshw.it/cont/news/mouse...i/24474/1.html

Vendo Ventole e varie
RRS Simracing
fularino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 11:46   #2248
Berseker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fularino Guarda i messaggi
si ma prima versione da 1800dpi
Old 29-06-2010, 12:15   #2249
Nomade79
Member

L'Avatar di Nomade79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: presezzo bg
Quote:
si ma prima versione da 1800dpi
Perche non l'ultima che a 3500dpi?
Nomade79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 15:09   #2250
Berseker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nomade79 Guarda i messaggi
Perche non l'ultima che a 3500dpi?
il deathadder 1800dpi ha un sensore migliore (Avago 3688) rispetto al re-spawn. INoltre quest'ultimo soffre di qualche problema di tracciamento almeno con la versione originale del firmware, in quanto sembra che con l'aggiornamento alcuni utenti nn riscontrino anomalie. Di più nn zo
Però prima versione del deathadder nn si trova facilmente.

Ultima modifica di Berseker : 29-06-2010 alle 15:11.
Old 29-06-2010, 22:39   #2251
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
com'è questo mouse?

Roccat Kova - Pure Performance Gaming Mouse

è molto bello, le specifiche mi sembrano valide
Qualcuno ha avuto modo di vederlo/provarlo? Sembra interessante e, dopo aver meditato l'acquisto del Sidewinder X5, sarei quasi quasi tentato da questo - senza contare che sembra molto bello, e anche l'occhio vuole la sua parte
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 07:27   #2252
Berseker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Qualcuno ha avuto modo di vederlo/provarlo? Sembra interessante e, dopo aver meditato l'acquisto del Sidewinder X5, sarei quasi quasi tentato da questo - senza contare che sembra molto bello, e anche l'occhio vuole la sua parte
mai visto, mai provato, ma ho letto qualche recensione e nn sembra affatto male. HO qualche dubbio solo sulla forma spigolosa, ma credo che dopo qualche utilizzo ci si possa abituare
Old 30-06-2010, 16:33   #2253
Shargat
Member

L'Avatar di Shargat

Iscritto dal: Apr 2010
Scusate l'OT ma volevo sapere se qualche altro utente si trova o si è mai trovato nella mia situazione: lunedì 21/06/10 ho ordinato tramite il sito della razer un tappetino mouse (razer goliathus control edition) per il mio logitech g500.

Ecco il tracciamento del mio pacco:

Da quello che ho capito gli ho fornito un indirizzo errato, ma è impossibile, perchè ho fornito lo stesso indirizzo quando ho preso il mouse speditomi tramite UPS... Ho provato a chiamare all'azienda Bartolini di Marcianise, ma dice sempre che tutte le linee sono occupate, inviata una mail, ma niente...Sono passati 9 giorni dall'ordine :S
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi sul da farsi?
Shargat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 16:56   #2254
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Shargat Guarda i messaggi
Scusate l'OT ma volevo sapere se qualche altro utente si trova o si è mai trovato nella mia situazione: lunedì 21/06/10 ho ordinato tramite il sito della razer un tappetino mouse (razer goliathus control edition) per il mio logitech g500.

Ecco il tracciamento del mio pacco:

Da quello che ho capito gli ho fornito un indirizzo errato, ma è impossibile, perchè ho fornito lo stesso indirizzo quando ho preso il mouse speditomi tramite UPS... Ho provato a chiamare all'azienda Bartolini di Marcianise, ma dice sempre che tutte le linee sono occupate, inviata una mail, ma niente...Sono passati 9 giorni dall'ordine :S
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi sul da farsi?
unico consiglio: compra da negozi seri e paga sempre alla consegna XDDD.
molto spesso i corieri si fottono i pacchi stessi XDDD.
una volta avevano cercato di sodomizzare una mia raccomandata con dentro a suo tempo cod3,dicendo che l'indirizzo non era corretto XDDD,poi quando hanno visto le lamentele alla posta,hanno portato il pacco a casa di mio nonno che abita dall'altra parte della città e fino ad oggi non capisco cosa centrava il suo indirizzo col mio XDDDD.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 18:09   #2255
Shargat
Member

L'Avatar di Shargat

Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
unico consiglio: compra da negozi seri e paga sempre alla consegna XDDD.
molto spesso i corieri si fottono i pacchi stessi XDDD.
una volta avevano cercato di sodomizzare una mia raccomandata con dentro a suo tempo cod3,dicendo che l'indirizzo non era corretto XDDD,poi quando hanno visto le lamentele alla posta,hanno portato il pacco a casa di mio nonno che abita dall'altra parte della città e fino ad oggi non capisco cosa centrava il suo indirizzo col mio XDDDD.
Ma non credo che un corriere si frega un pacco con un tappetino mouse, XD, se proprio deve rubare qualcosa prende cose di valore più alto, secondo me non se ne teneva di venire e ha lasciato detto che l'indirizzo non era corretto... :\

Ora non so cosa fare visto che al telefono non rispondono e via mail non ne parliamo... Non c'è qualche altro modo per contattarli, senza andare direttamente al magazzino?
Old 30-06-2010, 22:03   #2256
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Quote:
mai visto, mai provato, ma ho letto qualche recensione e nn sembra affatto male. HO qualche dubbio solo sulla forma spigolosa, ma credo che dopo qualche utilizzo ci si possa abituare
Effettivamente è un po' spigoloso...
Comunque mi sono riletto un bel po' di pagine di questo thread e ho notato un altro mouse che mi sollucchera parecchio : il Razer Deathadder. Mouse dalle forme abbastanza classiche, non troppo mastodontico, prezzo entro i limiti che mi sono posto (50 €). Lo userei per il classico FPS di turno (giusto in tempo per FEAR 2 che sta aspettando ) e per lunghe sessioni di lightroom: cosa ne pensate? La ritenete una valida scelta?
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
Old 30-06-2010, 22:55   #2257
Berseker
Senior Member

Quote:
Effettivamente è un po' spigoloso...
Comunque mi sono riletto un bel po' di pagine di questo thread e ho notato un altro mouse che mi sollucchera parecchio : il Razer Deathadder. Mouse dalle forme abbastanza classiche, non troppo mastodontico, prezzo entro i limiti che mi sono posto (50 €). Lo userei per il classico FPS di turno (giusto in tempo per FEAR 2 che sta aspettando ) e per lunghe sessioni di lightroom: cosa ne pensate? La ritenete una valida scelta?
si buon mouse, la nuova versione soffriva di qualche bug che sembra sia stato risolto con l'agg del firmware.
La prima versione è senz'altro fra i migliori mouse ottici.
Old 30-06-2010, 23:09   #2258
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Quote:
si buon mouse, la nuova versione soffriva di qualche bug che sembra sia stato risolto con l'agg del firmware.
La prima versione è senz'altro fra i migliori mouse ottici.
Il primo, come hai già fatto notare, non si trova in giro - o per lo meno, non l'ho trovato nei classici negozi online... E va bè, se comunque è un buon mouse, mi "accontenterò" dell'ultima versione
Old 30-06-2010, 23:28   #2259
Berseker
Senior Member

Quote:
Il primo, come hai già fatto notare, non si trova in giro - o per lo meno, non l'ho trovato nei classici negozi online... E va bè, se comunque è un buon mouse, mi "accontenterò" dell'ultima versione
Old 01-07-2010, 11:29   #2260
Shargat
Member

L'Avatar di Shargat

Goliathus Control X G500

Arrivato poco fa il goliathus control per il mio G500, che dire mousepad buono, non ci sono imprecisioni almeno con il G500...
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Caro carburanti, il Governo taglia il pr...
Smart TV Hisense 55'' 4K a 305€: HDR10+,...
Truffa crypto da 1,8 milioni di dollari:...
Ubisoft e Xbox: alcuni giochi acquistati...
Dreame H14 Pro crolla a 249€: scopa elet...
NVIDIA annuncia il consorzio per la sicu...
E-bike HillMiles MileCity1 a 616€: la bi...
MAI-Cyber-1-Flash: il nuovo modello di M...
NVIDIA, GPU mainstream sempre più...
Da casa puoi comandare cento robot veri ...
Google Pixel 10a a 399€ (128 GB) e 479€ ...
Apple rilascia iOS 26.6: risolte oltre 7...
Porsche investirà 2,1 miliardi in...
Il film Odissea di Nolan finisce su X: o...
EmuDeck si dichiara pronta per Steam Mac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian