|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
mah sinceramente sono pure rimasto bloccato nell'ascensore non potevo più muovermi nè fare nulla. per un gioco così limitato nello scenario (non è mica morrowind od oblivion) avere dei glitch del genere non è certo il massimo, contando poi che non puoi nemmeno morire o fare alcunchè se non uscire e rientrare rifacendo per l'ennesima volta il pezzo.
sinceramente che ci vuole una certa perizia l'avevo capito ma il gioco non perdona assolutamente nulla le tempistiche devono essere perfette. non sono certo uno che ha iniziato a giocare ieri e devo dire che se richiedeva una tale perizia nei comandi forse era il caso di fare un tutorial molto, ma molto più serio e approfondito o comunque aumentare la difficoltà più gradualmente, mentre invece ti sparano da tutti i pizzi dall'inizio. quello che meno di tutti riesco a capire è perchè prendendo la stessa rincorsa certe volte salta sulla piattaforma e certe volte salta corto ma di brutto. pure su questo poteva essere un minimo più elastico, non è che uno deve satale per forza all'ultimo pixel della pedana... a meno che uno non voglia di proposito giocare ad un livello hardcore. comunque io uso la tastiera, è meglio il pad per caso?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#2222 |
|
Senior Member
|
per quanto riguarda le armi ho detto che per me la gestione è anche positiva, anche perchè io preferirei un gioco senza sparare del tutto, come penumbra. tuttavia non capisco perchè alle volte basta un colpo alle volte con il fucile devi sparargli due o tre volte anche a bruciapelo. se anche li sta a guardare il pixel e non perdona nulla è anche peggio di qualsiasi sparatutto moderno.... mi infastidisce non perchè non si ammazzano tutti ma perchè non mi sembra coerente. o vanno giù al primo colpo assestato oppure hanno 3 punti vita... così non lo capisco...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#2223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Mirror's Edge è uno dei giochi meglio riusciti di questi ultimi anni, proprio da un punto di vista strutturale.
I controlli, specie all'inizio, sono un po' complicati, è vero... E allora? Basta un po' di pratica, dedicare qualche partita soltanto ad "allenarsi", e tutto magicamente diventerà naturale come giocare a tetris. Io, personalmente, generalmente resto indifferente dinanzi a dei giochi che, al contrario, sono super-facili e super-guidati fin dall'inizio. In fondo, la protagonista deve compiere delle evoluzioni incredibili stile ninja, come correre, saltare, cadere in scivolata, fare capriole, camminare lungo i muri, e magari nel contempo cercare di dare un calcio in faccia ad un nemico che ci si para davanti... Un po' di sforzo per il giocatore, penso sia anche giusto, no? E poi stiamo sempre a lamentarci di quanto i giochi siano diventati facili ultimamente... E quando ne troviamo uno che non è difficilissimo, ma richiede un minimo di allenamento con i controlli, prima di poterlo apprezzare pienamente, che facciamo? Lo bocciamo?
|
|
|
#2224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma dove sarebbe difficile nei controlli che a malapena son 4 tasti in croce che devi saper usare?
|
|
|
|
|
|
#2226 |
|
Senior Member
|
infatti, diciamo solo che i primi dieci minuti si potrebbero avere dei problemi per capire il momento esatto in cui saltare o fare la capriola per atterrare, se non altro perchè è un genere di gioco unico, ma ci si abitua subito...
|
|
|
|
|
|
#2227 |
|
Senior Member
|
bho io lo trovo solo frustrante, non dico che deve essere per forza facile ma non deve essere nemmeno inutilmente complicato, sono contento che voi vi siate trovati bene io lo trovo impietoso del minimo errore, io gioco per distrarmi e per divertirmi se devo stare attento ad ogni cosa ad ogni tempistica bho mi metto a studiare uno strumento almeno alla fine non ho perso tempo anche se sono frustrato.
sinceramente non riesco a capire molte cose, tra cui il passeggiare sui muri che è comunque una componente fondamentale è un trick che non viene sempre certe volte salta, e comunque non sempre allo stesso modo, ma non riesco nemmeno a capire il perchè. al di la di una resa d'impatto (alla fine rifletto sempre a quanto sarebbe bello avere un gdr che sia così "good looking", curato così nel personaggio e nelle animazioni e non ti dia l'impressione di nuovere una pedina, e quelli bethesda in questo mi fanno raccapriccio), posso solo dire che oltre al "prova e riprova" questo gioco non è molto profondo. non puoi aggrapparti a ogni tubo ma solo a quelli che sono stati messi li apposta, non puoi scegliere due strade alternative a meno che non sia stato specificatamente previsto e normalmente non lo è. sto pensando a metal gear solid (il primo per ps1). insomma devi solo trovare la strada che loro hanno pensato non ci sono dei problemi che tu puoi risolvere come preferisci, non puoi tanto scegliere se affrontare o meno dei nemici, alcuni è previsto che li affronti altri è previsto che se li affronti ci rimani secco. in definitiva non lo giudico un gioco brutto, ma mal realizzato per quanto mi riguarda. poi è chiaro che quando uno sviluppa un fps può guardare a una sfilza di predecessori e provare a piazzare la bandierina più avanti, mentre questo gioco è il primo di un genere in un certo senso, ma proprio per questo lo considero un prototipo un pochino acerbo per i miei gusti. potevano fare in modo che chi sbagliava rimanesse rallentato ma non che morisse ad ogni salto, è inutile fare di ogni salto un salto mortale, almeno all'inizio del gioco. poi verso la fine è giusto alzare l'asticella. sinceramente gli intermezzi che spezzano il ritmo come evitare le badieruole sulla metropolitana li ho trovati un tantino demenziali e significativi della mancanza di originalità nel trovare soluzioni. anche gli enigmi a tempo, sono da braccino corto (visto e rivisto) a mio avviso, si poteva fare molto di più saltando e rimbalzando sui muri... alla fine comunque il gioco anche se frustrante voglio continuarlo e spero non mi venga a noia.
|
|
|
|
|
#2228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Posto che ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, io direi che Mirror's Edge oggettivamente non è affatto frustrante o, quantomeno, se in alcuni casi lo è, lo fa a fin di bene, perché è giusto che determinati punti di un livello si debbano ripetere più volte prima di riuscire a superarli, altrimenti che gusto ci sarebbe? Preferivi un gioco in cui devi beccare 99 pallottole prima di tirare le cuoia? Uno che se cadi dal terzo piano non ti fai niente?
Alcuni salti sono difficli? Beh, ma Mirror's Edge è un platform, non uno sparatutto, quindi mi pare del tutto normale. Forse è proprio questo il problema: secondo me tu avresti voluto un fps tradizionale, non un platform in prima persona. Se i platform in cui devi dosare benissimo i tempi dei salti non sono il tuo genere preferito, allora semplicemente Mirror's Edge non fa per te. Non è che ti debbano piacere per forza tutti i generi. Io, ad esempio, gli fps guerrafondai alla Call of Duty non li sopporto, ma questo non significa che non possano piacere agli altri. Per quanto riguarda il discorso "libertà" di gameplay, ancora una volta bisogna inquadrare il gioco per quello che è: un platform. Essendo tale, non si può certo pretendere una libertà alla Morrowind. Insomma, non voglio certo dire che Mirror's Edge sia esente da difetti, ma nel complesso a me è parso un esperimento decisamente riuscito e mi piacerebbe vederne un seguito (sperando, però, in una trama più interessante e in un doppiaggio migliore).
|
|
|
#2229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
concordo comunque che il gioco assolutamente non è da buttare, e l'impatto è semplicemente azzeccatissimo. ci voleva un tutorial più lungo per me. ovvio non per tutti è così.
|
|
|
|
|
|
#2230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Acquistato da Steam, iniziato a giocarci da qualche giorno, probabilmente lo finirò con calma (finite le ferie, avreò ben poco tempo a disposizione).
Che dire... fino a dove sono arrivato, il gioco mi è piaciuto, e non poco. I comandi non sono immediatissimi, ma una volta compresi si riesce a giocare con una discreta manovrabilità. Indubbiamente è un minimo originale rispetto ad altri giochi... la componente della fuga è predominante, non ricordo giochi che incentrano il gameplay su questa caratteristica. Al di là di questo, la grafica è a modo suo originale e ben fatta, le musiche azzeccatissime... peccato il doppiaggio di Asia Argento Peccato per una nota dolente riguardante il comparto tecnico. Col PC in firma (e scheda grafica overclokkata a 850/975 Mhz) ho diversi microscatti mentre gioco, cosa che risulta molto fastidiosa nelle sequenze d'azione (quindi praticamente tutte Complessivamente non posso che elogiare questo titolo, almeno fino a dove sono giunto fin'ora.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#2231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se giochi con il v-sync attivo dal gioco prova a disattivarlo nel menu' e attivarlo via driver. Con alcuni giochi funziona.
|
|
|
|
|
|
#2232 |
|
Senior Member
|
Mi pare di averlo disattivato.
Quando sono a casa controllo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#2233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2234 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2235 |
|
Senior Member
|
è già la seconda volta che mi va in crash quando cado nella modalità corsa a tempo... quando si sfracella a terra rimane bloccato e devo dare di ctrl-alt-canc... è un problema conosciuto?
|
|
|
|
|
#2236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! Ultima modifica di ChioSa : 10-01-2011 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
|
#2237 |
|
Senior Member
|
Ho anche quello, forse nel 2015 riuscirò a giocarlo
![]() Comunque... rimesso il V-Sync, confermo che il Physx era disattivato. Per non saper nè leggere nè scrivere, ho disinstallato i driver della scheda video, ripulito il registro di sistema, reinstallato le ultime versioni dei driver e di ATT, provato una prova a tempo e sembrava girare senza problemi. Domani dovrei avere un poco di tempo per giocarci e verificare il tutto.
|
|
|
|
|
#2238 |
|
Senior Member
|
ok dopo una rapida rivalutazione a causa della modalità sfida a tempo, che a mio avviso era da completare per avere una base del funzionamento del gioco e sarebbe stata da inserire obbligatoria o quantomeno vivamente consigliata prima di iniziare la modalita con storia. se non altro ci suggerisce come viene calcolata la velocità (che non viene in alcum nodo mostrata nel gioco a storia) e dunque il motivo per cui certi salti riescono o meno, rimango comunque perplesso sul fatto che certe volte non esegue dei salti semplicissimi anche da ferma ma va liscia, segno che secondo me c'è comunque qualcosa che non funziona al 100% nella rivelazione delle superfici. posso dirvi che siete degli assi, erano anni che non mi capitava un gioco così ostico per me. ma adesso sono semplicemente bloccato non risco a superare un combattimento con nemici multipli in un parcheggio e non credo di essere nemmeno molto avanti con la storia. voi sicuramente non avete avuto problemi ma per me gli sviluppatori hanno semplicemente sbilanciato la difficoltà perchè il gioco era troppo corto. chiaro che questo fornisce una sfida in più. ma per me che continuo (con tutta la buona volontà di guardarmi i filmati su youtube per capire) ad avere problemi con le meccaniche del gameplay sembrano ostacoli insormontabili, adesso che ho imparato a selezionare strade e a eseguire qualche trick (e anche se ancora alcuni mi vengono solo a culo e non so riprodurli) e a come passare gli ostacoli mi scontro con i combattimenti. innanzitutto la IA è piuttosto di basso livello, ci può pure stare ma comunque non si spostano ti dice di isolarli ma questi sono come i carabinieri. e comunque anche al rallentatore lo specchio per disarmarli è infinitesimale e nonostante questo con tutta la modalità rallentatore posso vedere chiaramente che l'arma diventa rossa solo DOPO che ha eseguito l'animazione per colpirmi, e dunque quando è troppo tardi. questo proprio non me l'aspettavo. poi non ho ben capito dovrei poter dare un calcio volante ma tutte le volte che ci provo finisco a terra o non succede nulla. bho... con tutta la buona volontà questo è un gioco che ha una complessità che non è supportata dall'impianto e la realizzazione tecnica a mio avviso. è come fare una super simulazione fisica per fare un gioco di guida e poi avere lo sterzo ingestibile con la tastiera che ogni tanto ti scala marcia oppure fa qualcosa di imprevisto. il 95% delle volte muoio perchè non riesco a fare quello che volevo fare e ormai sono impratichito, soprattutto sui percorsi in molti faccio tempi bassi.... certo non come i record mondiali da 4 secondi e 2000 miglia a velocità supersoniche
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 Ultima modifica di mau.c : 11-01-2011 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
#2239 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
|
beh ti serve solo un pò più di pratica e di pazienza,io ci ho messo 2 giorni a finirlo e l'altro ieri l'ho rifatto e oggi l'ho finito e ora ci sto a rigiocare da capo XD
|
|
|
|
|
|
#2240 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti!
Leggendo alcuni messaggi, ho notato che molti utenti si lamentano (giustamente) del pessimo doppiaggio italiano del gioco. Volevo solo dirvi che anche la versione scatolata (quindi non steam) contiene già i dialoghi in lingua inglese. Per attivarla basta andare a modificare il registro come specificato qui http://on-mirrors-edge.com/forums/viewtopic.php?id=2664 Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.