Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2010, 12:19   #2181
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
ok
sempre della steelseries invece che mi dite del qck?
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 17:02   #2182
Bahamuts
Senior Member

oltre alla domanda precedente sul mousepad,volevo chiedervi,ma il G500 come impugnatura com'è?
cioè dalle immagini mi sembra simile all'MX 518,però magari cambia come "curve" dell'impugnatura diciamo

edit:andando invece sui mouse Razer,quale modello sarebbe l'ideale?cioè prezzo non troppo eccessivo e ottime prestazioni?

Ultima modifica di Bahamuts : 19-06-2010 alle 17:14.
Old 19-06-2010, 21:11   #2183
Bahamuts
Senior Member

help ragà
Old 21-06-2010, 09:29   #2184
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
help ragà
il qck è un ottimo tappetino in tessuto, votato al controllo del mouse.

Riguardo i mouse razer, alcuni utenti sono rimasti molto soddisfatti dal diamondback 3g (quello col sensore nuovo)
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 09:53   #2185
Bahamuts
Senior Member

ok,allora mi sà che prendo il qck

comunque ragà,ma il Logitech G500,è molto simile come impugnatura all'MX 518?
siccome con quest'ultimo mi sono trovato bene,quando in passato ho avuto modo di provarlo,vorrei acquistare quest'ultimo
però se come comodità è simile al G500,prendo il G500,che sicuramente come qualità sarà migliore
Old 21-06-2010, 09:58   #2186
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

il g500 è in pratica uguale al g5 come impugnature, per il confronto con l'mx non saprei
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Old 21-06-2010, 12:50   #2187
Bahamuts
Senior Member

capito

a questo punto vi chiedo:l'impugnatura del G5 è simile/identica a quella dell'MX 518?
Old 21-06-2010, 15:40   #2188
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
Quote:
capito

a questo punto vi chiedo:l'impugnatura del G5 è simile/identica a quella dell'MX 518?
l'impugnatura è simile ma dimensionalmente il g500 è 1 po piu' grosso
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 16:34   #2189
Bahamuts
Senior Member

ok,quindi puoi confermarmi di sicuro che è simile?
scusa se lo richiedo,ma siccome con l'MX 518 mi sono trovato bene come impugnatura,se anche il G500 è simile a quest'ultimo,lo prendo sicuramente,visto che come qualità sarà sicuramente migliore al 518,no?
Old 21-06-2010, 18:30   #2190
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
se vuoi avere maggiori informazioni chiedi qui che sapranno sicuramente qualcosa in piu' di me
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 18:34   #2191
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
ok,quindi puoi confermarmi di sicuro che è simile?
scusa se lo richiedo,ma siccome con l'MX 518 mi sono trovato bene come impugnatura,se anche il G500 è simile a quest'ultimo,lo prendo sicuramente,visto che come qualità sarà sicuramente migliore al 518,no?
il g500 ha un profilo nella zona pollice leggermente più scavato ma per il resto, dimensioni a parte, è simile all'mx518.
A mio avviso si tratta di due dispositivi che sfruttando due tecnologie diverse nn possono essere paragonati in quanto a qualità: il laser è migliore in alcuni ambiti, il puntamento ottico in altri...dipende dalle tue abitudini nei games.
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 14:54   #2192
longy
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
salve vorrei prendere un mouse decente considerando i seguenti aspetti:
-tetto di spesa 50€
-ho una manazza enorme quindi niente sorcetti (tipo razer orochi per capirci)
-mi sono invaghito del cm sentinel
-va messo accanto alla ms reclusa con retroilluminazione blu

L'estetica ha la minore priorità sugli altri aspetti, ma se si può fare qualcosina per curare anche l'aspetto complessivo della postazione di studio/lavoro/gioco, perchè no...
Il cm sentinel mi piace parecchio e ne ho letto parecchio bene, trovo di meglio per quella cifra?

Ogni consiglio è bene accetto.
CASE: Fractal define R5 | PSU: XfX pro 850w | CPU: i7 6700k cooled by Noctua NH-D15 | RAM: 2X8gb ddr4 | MOBO: GA-Z170X-Gaming 3 | GPU: GeForce RTX 2080 SUPER | DISCHI: Crucial P1 NVMe 1TB + CRUCIAL SSD 500GB + WD GREEN 3TB MONITOR: ACER PREDATOR XB271HU + BENQ EW3270U | 2.1: EMPIRE PS2120D | CUFFIE: SENNHEISER HD598SR
longy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 00:33   #2193
climasecco
Member

Iscritto dal: Jan 2010
ciao a tutti.
dopo anni e anni di gioco ho capito solo da poco tempo di essere un highsenser: questa è la prova che noob si nasce. comunque, dopo 4 anni di onorato servizio vorrei cambiare il mio logitech mx 518 (mi chiedevo sempre: ma perchè è così lento questo mouse...) con uno adatto ad un highsenser, principalmente per fps, ma anche rts. il topo deve essere rigorosamente laser, con cavo e costare al massimo 100 euro, ma se c'è qualcosa a meno è meglio, soprattutto se è paragonabile, come qualità costruttiva e robustezza, al mx518.
ciao a tutti e grazie

edit: consigliatemi anche per cortesia qualche pad adatto ai mouse che mi suggerirete. vi ringrazio
ri-edit: dimenticavo, sono destro
climasecco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 12:27   #2194
Shargat
Member

L'Avatar di Shargat

Iscritto dal: Apr 2010
Tappetino Razer Goliathus Control Edition

Salve a tutti, ho da poco ordinato un Razer Goliathus Control Edition per il mio logitech g500, volevo sapere se ho fatto la scelta giusta, e i tempi di consegna da parte di Razer, vi ringrazio tutti in anticipo per le risposte...
Shargat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 15:22   #2195
Bahamuts
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Berseker Guarda i messaggi
il g500 ha un profilo nella zona pollice leggermente più scavato ma per il resto, dimensioni a parte, è simile all'mx518.
A mio avviso si tratta di due dispositivi che sfruttando due tecnologie diverse nn possono essere paragonati in quanto a qualità: il laser è migliore in alcuni ambiti, il puntamento ottico in altri...dipende dalle tue abitudini nei games.
Capito,vabbè penso che a questo punto,considerando anche che il prezzo non è troppo differente,opterò per il G500,voi che dite?

A questo punto quindi,quale mousepad potete consigliarmi,che si abbini perfettamente a quest'ultimo?
Un mousepad che sia molto "scorrevole" ma che dia anche precisione ovviamente.

Grazie.
Old 24-06-2010, 12:36   #2196
longy
Senior Member

cambio domanda visto che alla prima non ha risposto nessuno, magari dando qualche particolare in più e precisando il fatto che di recensioni ne ho letto un macello, con l'effetto di essere più confuso che altro.

I mouse che mi attirano sono 3:
- lachesis
- sidewinder x8
- cm sentinel

Del sidewinder x8 mi attira la possibilità di andare sia in wireless che in usb, cosa che si ritrova solo con il razer orochi (troppo piccolo) o il razer mamba (troppo costoso). Ho letto che non è molto comodo se ci si sta parecchio sopra, chi lo possiede conferma o smentisce? O ancora esistono altri mouse che sono decenti anche in wireless sulla stessa fascia di prezzo e con le stesse dimensioni?

Il cm sentinel costa poco e sembra e sembra ottimo per precisione e comodità. La cosa che mi rende più scettico è il prezzo, perchè finora quando ho risparmiato qualcosina me ne sono sempre pentito. Regge veramente il confronto con il lachesis e il sidewinder o appartengono a mondi diversi?

Per quanto riguarda il lachesis, pare fatto appositmante per il mia mano, bello grande e senza eccessive bombature, vale i 20€ in più rispetto al cm sentinel?

Non gioco tantissimo, ma sto tante ore al pc e vorrei un mouse comodo e preciso. Mi rivolgo ad altri utenti che possibilmente hanno provato questi mouse e possono confermare o meno i miei timori, anche perchè dalle mie parti nessun negozio possiede questi mouse e non li posso provare.

Bene accette anche alternative a questi 3 mouse considerando sempre che mouse piccoli non vanno bene e che non voglio spendere più di 60€.

Grazie in anticipo per la risposta che spero arrivi questa volta.
CASE: Fractal define R5 | PSU: XfX pro 850w | CPU: i7 6700k cooled by Noctua NH-D15 | RAM: 2X8gb ddr4 | MOBO: GA-Z170X-Gaming 3 | GPU: GeForce RTX 2080 SUPER | DISCHI: Crucial P1 NVMe 1TB + CRUCIAL SSD 500GB + WD GREEN 3TB MONITOR: ACER PREDATOR XB271HU + BENQ EW3270U | 2.1: EMPIRE PS2120D | CUFFIE: SENNHEISER HD598SR
Old 24-06-2010, 15:17   #2197
Bahamuts
Senior Member

Quote:
Capito,vabbè penso che a questo punto,considerando anche che il prezzo non è troppo differente,opterò per il G500,voi che dite?

A questo punto quindi,quale mousepad potete consigliarmi,che si abbini perfettamente a quest'ultimo?
Un mousepad che sia molto "scorrevole" ma che dia anche precisione ovviamente.

Grazie.
help

ragà tra il qck mass che ha un'altezza di 6 mm e il qck che ha un'altezza di 2mm,quale mi conviene prendere,utilizzando il G500?

Ultima modifica di Bahamuts : 24-06-2010 alle 15:24.
Old 24-06-2010, 17:24   #2198
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
help

ragà tra il qck mass che ha un'altezza di 6 mm e il qck che ha un'altezza di 2mm,quale mi conviene prendere,utilizzando il G500?
io prenderei il 2mm, troppo spesso mi da fastidio al polso
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 00:09   #2199
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Quote:
Originariamente inviato da longy Guarda i messaggi
cambio domanda visto che alla prima non ha risposto nessuno, magari dando qualche particolare in più e precisando il fatto che di recensioni ne ho letto un macello, con l'effetto di essere più confuso che altro.

I mouse che mi attirano sono 3:
- lachesis
- sidewinder x8
- cm sentinel

Del sidewinder x8 mi attira la possibilità di andare sia in wireless che in usb, cosa che si ritrova solo con il razer orochi (troppo piccolo) o il razer mamba (troppo costoso). Ho letto che non è molto comodo se ci si sta parecchio sopra, chi lo possiede conferma o smentisce? O ancora esistono altri mouse che sono decenti anche in wireless sulla stessa fascia di prezzo e con le stesse dimensioni?

Il cm sentinel costa poco e sembra e sembra ottimo per precisione e comodità. La cosa che mi rende più scettico è il prezzo, perchè finora quando ho risparmiato qualcosina me ne sono sempre pentito. Regge veramente il confronto con il lachesis e il sidewinder o appartengono a mondi diversi?

Per quanto riguarda il lachesis, pare fatto appositmante per il mia mano, bello grande e senza eccessive bombature, vale i 20€ in più rispetto al cm sentinel?

Non gioco tantissimo, ma sto tante ore al pc e vorrei un mouse comodo e preciso. Mi rivolgo ad altri utenti che possibilmente hanno provato questi mouse e possono confermare o meno i miei timori, anche perchè dalle mie parti nessun negozio possiede questi mouse e non li posso provare.

Bene accette anche alternative a questi 3 mouse considerando sempre che mouse piccoli non vanno bene e che non voglio spendere più di 60€.

Grazie in anticipo per la risposta che spero arrivi questa volta.

ma il sentinel non costa poco, viene poco meno delle 60euro.
è il lachesis che costa ancora uno sproposito pur essendo "vecchio", e quei soldi non li vale assolutamente.
Per l'x8 non mi esprimo perchè non lo conosco ma costa parecchio mi sembra.
Se sei propenso per il sentinel, occhio che è parecchio grande e se non hai la mano grossa potresti trovarlo scomodo

Quote:
help

il 2mm
Old 25-06-2010, 01:34   #2200
longy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
ma il sentinel non costa poco, viene poco meno delle 60euro.
è il lachesis che costa ancora uno sproposito pur essendo "vecchio", e quei soldi non li vale assolutamente.
Per l'x8 non mi esprimo perchè non lo conosco ma costa parecchio mi sembra.
Se sei propenso per il sentinel, occhio che è parecchio grande e se non hai la mano grossa potresti trovarlo scomodo
Confermo per la questione 'mano grossa'.

Prezzi:
-cm sentinel 40€(60€ forse dici la versione con mousepad specifico della cooler master)
-lachesis 50€

Ho letto che lachesis e sentinel (nonchè il mamba da più di 100€) montano lo stesso sensore e cioè il philips twin eye, e ho anche letto pareri altalenanti a riguardo, quindi a questo punto volevo essere rassicurato dai possessori di questi mouse o al contrario ravvisato su eventuali problemi che avete riscontrato.

A Maurè, alla luce dei prezzi e del sensore che dovrebbe essere identico, potresti confermare e quindi motivare la tua opinione?

Come state capendo più mi informo e meno ne capisco, accetto anche consigli per altri mouse sulla stessa fascia di prezzo, considerando al solito i seguenti requisiti in ordine di priorità:
-prezzo massimo 60€
-comodità considerando che ho una mano grossa
-precisione

Grazie ancora per le risposte.

Ultima modifica di longy : 25-06-2010 alle 02:17.
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian