Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2005, 21:14   #201
The-Flying-Finn
Member

L'Avatar di The-Flying-Finn

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
Quote:
Originariamente inviato da adele97
Ai posteri l'ardua sentenza.
Tranquillo, che se fa una gara schifosa, arrivando pure ultimo io commenterò senza problemi
The-Flying-Finn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 21:29   #202
adele97
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Se domani Briatore non fa correre i suoi piloti,io me lo taglio

18/06/05 - 20:34

Flavio Briatore commenta la situazione
Il suo punto di vista sui problemi di gomme

Flavio Briatore

Dopo le raccomandazioni rilasciate dalla Michelin relative all’utilizzo degli pneumatici ad Indianapolis, in seguito agli incindenti avvenuti durante le prove libere di venerdì e tuttora non del tutto spiegabili, Flavio Briatore ha chiarito la posizione del Team Renault F1 sulla situazione :

"In questa situazione, appoggiamo pienamente la Michelin e gli sforzi che sta facendo per risolverla al meglio. Stanno spedendo via aerea pneumatici diversi da utilizzare nella gara di domani – gli stessi utilizzati a Barcellona per il Gran Premio di Spagna," ha spiegato Briatore.

"L’autorizzazione al loro utilizzo non è stata ancora accordata; ma, se questa non fosse data, rifiuteremo di partecipare alla gara di domani. La sicurezza dei nostri piloti rimane la nostra priorità numero uno."

Commento breveuttanate
adele97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 21:44   #203
lemming78
Senior Member

L'Avatar di lemming78

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
a sto punto devo sperare che la fia accordi il permesso..
Old 18-06-2005, 22:24   #204
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
imho se volgiono cambiare le gomme dovrebbero permetterglielo, ma partono tutti dall'ultima fila (nel senso che dal 10° posto in poi stanno tutti i gommati michelin)

michelin ha fatto un errore, lo paga, senza alcun problema per i piloti
Old 18-06-2005, 22:32   #205
redegaet
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jumbo81
imho se volgiono cambiare le gomme dovrebbero permetterglielo, ma partono tutti dall'ultima fila (nel senso che dal 10° posto in poi stanno tutti i gommati michelin)

michelin ha fatto un errore, lo paga, senza alcun problema per i piloti
Sì! Dovrebbero partire tutti affiancati in fondo!!! Non ha senso quello che dici, perchè non possono usare gomme non punzonate, anche se retrocedono in ultima fila.
Come al solito non si riesce a capire quanta benzina hanno le macchine
Domani disegneranno un bel bersaglio sul muro della parabolica, i punti del gp verranno assegnati in base a chi lo centrerà meglio !
Cmq se in Spagna sui curvoni veloci erano le Bridgestone della Ferrari a spappolarsi, io non sarei così tranquillo neanche per il comportamento delle bridgestone.
Ciao,
Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 22:37   #206
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Quote:
"L’autorizzazione al loro utilizzo non è stata ancora accordata; ma, se questa non fosse data, rifiuteremo di partecipare alla gara di domani. La sicurezza dei nostri piloti rimane la nostra priorità numero uno."
Basta che aumentino la pressione di gonfiaggio e diminuiscano il camber, La stessa Michelin ha dato parametri di sicurezza per la gara ai Team. Con quei parametri vanno più piano? Pazienza! La Ferrari è dall'inizio dell'anno che arranca per colpa delle Bridgestone che non girano, capita in una (UNA!) pista che le Michelin sono in difficoltà e bisogna rifare il regolamento? Ma per favore...
Old 18-06-2005, 22:47   #207
redegaet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Booyaka
Basta che aumentino la pressione di gonfiaggio e diminuiscano il camber, La stessa Michelin ha dato parametri di sicurezza per la gara ai Team. Con quei parametri vanno più piano? Pazienza! La Ferrari è dall'inizio dell'anno che arranca per colpa delle Bridgestone che non girano, capita in una (UNA!) pista che le Michelin sono in difficoltà e bisogna rifare il regolamento? Ma per favore...
Sottoscrivo.
Se fanno la parabolica a 50 km/h probabilmente arrivano in fondo, quindi non vedo il problema. Tra l'altro così non rischiano neanche di rompere il motore .
Poi cmq il rischio c'è per tutti, probabilmente a fine gara con le gomme consumate ne vedremo delle belle. Sia per i gommati Michelino che Bridgestone
Ciao,
Alex
Old 19-06-2005, 00:19   #208
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
sicuro che ha risolto? nell'ultima gara con la yaris 1.4 d4d lo superavo pure io!
speriamo domani...
ammesso ke la tua yariis arrivi a 320km/h ti ritroveresti con il solo volante in mano e tutti pezzi della makkina per strada ^^

Ultima modifica di DarkVampire : 19-06-2005 alle 00:26.
DarkVampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 00:33   #209
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ignorante sarai tu , che parli solo della McLaren e di Raikkonen dal mattino alla sera...sei un bel troll , questo lo penso da molto.
Tu sei ignorante ... e tu se un troll ... che ti permetti con la tua saccenza di dire che io tifo McLaren per "esterofilia" ... ma non perchè sono affezzionato al team ... a chi lo ha fondato e diretto ... a chi ci ha corso ... e alla sua tradizione ... ma tu daltronde sei Ferrarista e quindi sei meglio di me ... come quelli che lo scorso anno ben si prodigavano a prendere per il culo le nostre performance ma che oggi si tengono bel lontani dal postare e nelle tua specie sono molti ma quelli non sono troll, quelli sono patrioti Garibaldini ... che non sanno nemmeno chi correva prima di Schumacher e che la formula 1 la seguono dal 2000 quelli si che sono tifosi veri ... beh allora sono orgoglioso di essere un tifoso di serie B perchè sarò qui anche quando verremo superati dalla Minardi ... e quindi non ti permettere mai più di dire che tifo McLaren perchè sono un bastian contrario esterofilo perchè di me non sai proprio un cazzo ... e altamente un cazzo non me ne frega della nazionalità di chi ci fa i telai ... i motori ... e chi ci corre ... secondo cose che per me non contano ... per te si ??? affari tuoi ... guardi il GP col tricolore in mano ?? io no ...

Ultima modifica di maxsona : 19-06-2005 alle 00:50.
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 00:45   #210
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Tra l'altro io non mi sono minimanete lamentato del problema dell gomme ... può succedere ... non mi metto a piangere ed imprecare contro la Michelin ... dato che ci ha fornito fin ora delle ottime coperture ... ho solo espresso il mio disgusto nei confronti della diretta di Rai 2.
Old 19-06-2005, 00:48   #211
redegaet
Senior Member

Su dai calmini....
Non c'è bisogno di scaldarsi tanto. Se entrassero così facilmente in temperatura le bridgestone saremmo a posto
Speriamo che domani sia un bel gp, con Alfonso che si stampa stile Ralf sul muretto .
Oggi Briatore l'hanno inquadrato mentre Fisichella ha fatto meglio di Alonso ed è stato costretto a sorridere, essendosi accorto d'essere in onda! E' proprio un .....
Ciao,
Alex

P.S. Sembrerebbe che Schumacher non abbia solo un deca di benza. Però sapere cosa c'è dentro quei serbatoi è sempre un mistero, in parte anche per gli addetti ai lavori.
Old 19-06-2005, 02:34   #212
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
x maxona , non intendo continuare la polemica.. penso che tu veda che io posto anche quando la Ferrari fa pena.. , infatti io sono abituato a seguire la F1 da quando avevo 10-11 anni e la Ferrari era molto scarsa in quegli anni , so cosa vuol dire soffrire e gioire anche se il tuo massimo obbiettivo è finire la gara oppure arrivare 4ti - 5ti , dunque non mi venire a spiegare cosa vuol dire patriottismo e attaccamento ai colori , ti sei offeso perchè ti è stato dato dell'esterofilo , sei un pò troppo esagerato nel prendertela in quel modo...e poi subito dopo , sei esagerato nel dare "dell'ignorante" ad altri... , perchè quel termine l'hai usato per primo tu , a me personalmente non importa nulla che tifi McLaren.. , ma come tu fai battute sulle "disavventure" delle altre scuderie , devi accettare se qualcuno fa battute sulla McLaren , oppure ti va di fare dell'umorismo solo quando vuoi tu ? cmq tagliamo corto io parlo solo di F1.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 19-06-2005 alle 02:50.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 02:49   #213
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Cmq grandissimo Trulli , gran poleeeeee... anche se con 3 gocce di vecchia romagna nel serbatoio...

ora notte.
Old 19-06-2005, 08:13   #214
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Ho sentito al TG5 che la Michelin ha scritto una lettera alla FIA in cui dice: o mettete una chicane sulla parabolica per rallentare le vetture o le scuderie michelin non corrono
La decisione definitiva si saprà alle 10 in America, 17 in italia
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 08:16   #215
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Se domani Briatore non fa correre i suoi piloti,io me lo taglio

18/06/05 - 20:34

Flavio Briatore commenta la situazione
Il suo punto di vista sui problemi di gomme

Flavio Briatore

Commento breveuttanate
Briatore si deve essere sbagliato Probabilmente con questo eufemismo voleva dire: l'obiettivo numero 1 è vincere poi se i piloti crepano che minchi@ me ne frega
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 08:18   #216
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Sarebbe una grande stronzata...

Fossi nella Ferrari manderei una lettera alla fia con scritto:

Dalla prossima settimana noi si corre con le slick, cambiamo quanti motori ci pare, magari si usa pure il turbo....sennò non corriamo!

CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 08:19   #217
lemming78
Senior Member

L'Avatar di lemming78

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
io mi chiedo come ha fatto trulli a perdere solo 2 decimi nella parte mista cn 10 km/h in + di velocità max.. cmq era no spettacolo, al secondo intermedio quando raikko aveva 0.60 mille di vantaggio si sapeva ampiamente che nn ce l'avrebbe fatta:d 10/15 km/h in + si fanno sentire..
Old 19-06-2005, 08:30   #218
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Ho sentito al TG5 che la Michelin ha scritto una lettera alla FIA in cui dice: o mettete una chicane sulla parabolica per rallentare le vetture o le scuderie michelin non corrono

Questa richiesta se fosse accettata , sarebbe come uccidere questo circuito..che ha come caratteristica principale proprio la parte parabolica dell'ovale...

mi pare un pò esagerata come richiesta da parte della Michelin..
Old 19-06-2005, 08:43   #219
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Città: Sperduto nella provincia padovana
Dai ragazzi, state calmini. ... Allora stiliamo il punto della situazione, la ferrari ha scelto un carico aerodinamico elevato, la macchina andava molto bene nella parte mista, perdevamo 231 nel primo intertempo e 260 nel secondo, poi ci siamo beccati 5 decimi nell'ultimo settore, ho idea che sarà difficile domani tenere testa nel rettilineo, speriamo. Con la scusa che la ferrari non va non riesco a capire se quei 7 decimi sono per colpa della macchina o della benzina imbarcata, non si capisce un ca**o, se vogliono tenere questo giro secco perchè non farlo a macchine scariche e reintrodurre il warm up alla domenica mattina, è tanto difficile?
Cmq von soch parte 5°, non male, sbarrico parte 7°, in partenza si perderà qualche posizione come al solito, vediamo come va domani.

Non vedo perchè attaccare così trulli, nel giro secco è molto bravo, se parte con poca benzina è per cercare di scappare all'inizio e togliersi il gruppo dalle palle almeno all'inizio, la toyota ha una gran velocità nel rettilineo e non perde praticamente un c***o nella parte mista, hanno trovato un buon bilanciamento, raikko però è in gran forma, gli altri hanno un bel distacco. Si preannuncia una bella gara. Alfonso parte 6° e fisico gli è ancora davanti , chissà naomo come brama sul pulsante "Autodistruzione" collegato alla macchina di fisico.
Old 19-06-2005, 08:47   #220
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da pistolino

Ma dai che cazzata, della serie "se io ho i problemi, gli altri devono adeguarsi piuttosto che risolverli". ... E' la parte più bella della pista e me la vogliono modificare, la parte centrale è una merda, se modificano la parabolica possono pure cancellare il Gp. Ma dai, un pò di serietà, la michelin mi sta scadendo in questo Gp.

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Starship: il recupero di Ship 40 prosegu...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian