Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2005, 22:07   #201
GianlucaElferPorsche
Senior Member

L'Avatar di GianlucaElferPorsche

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da El Nano
in casa abbiamo un subarone, per carità, emozioni ne da, ma solo se ti fai i tornanti in montagna, appena provi aviaggiarci per qualche centinaio di km scendi con il culo spaccato, preferisco una macchina comoda e che in più sia anche sportiva.
sono daccordissimo con te...impreza sportiva divertente ma scomoda, 330ci comoda veloce ma "sportiveggiante" e pesante.
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta...
GianlucaElferPorsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 22:16   #202
El Nano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Il problema delle italiane non è il design, a parte la stilo, ma la meccanica.
Quelli che sono cruccofili la maggior parte lo sono per la meccanica, non per il design.

ovviamente tralasciando ferrari, lamborghini and company.

Cmq non tutti la pensano come te, ma daltronde il design è soggettivo, cmq da quando la bmw ha Bangle hanno avuto un incremento nelle vendite mostruoso.
gli ultimi dati che ho visto davano bmw al +34% mentre tutte le altre arrancavano per vendere come l'anno precedente.
Evidentemente non a tutti bangle fa cagare.
El Nano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 22:20   #203
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Quote:
Quelli che sono cruccofili la maggior parte lo sono per la meccanica, non per il design.

Cmq non tutti la pensano come te, ma daltronde il design è soggettivo, cmq da quando la bmw ha Bangle hanno avuto un incremento nelle vendite mostruoso.
gli ultimi dati che ho visto davano bmw al +34% mentre tutte le altre arrancavano per vendere come l'anno precedente.
toccami tutto, ma non la stilo che per me è una signora macchina, il suo davanti per me è il migliore della piazza.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 22:23   #204
El Nano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rikfer
toccami tutto, ma non la stilo che per me è una signora macchina, il suo davanti per me è il migliore della piazza.
Ciao
Come dicevo..... il design è soggettivo

Scusa, non lo faccio più
Old 13-01-2005, 22:25   #205
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Quote:
Come dicevo..... il design è soggettivo

Scusa, non lo faccio più
condivido con te, la cosa è alquanto soggettiva.
quando la vedo perdo davvero la testa.

Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
Old 13-01-2005, 22:26   #206
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Quote:

Bhè dai ormai la meccanica di fiat non ha più nulla da imparare da nessuno, anzi deve solo insegnare.
Ciao
Old 13-01-2005, 22:26   #207
El Nano
Senior Member

Almeno condividi che la 5 porte non è un granchè ?
Old 13-01-2005, 22:27   #208
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

si, forse la 5p non è il massimo, ma la base è sempre la Stilo e a me piace un sacco.
Ciao
Old 13-01-2005, 22:28   #209
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Quote:
http://fiat.stilo.free.fr/images/aba...ilo_abarth.jpg

Ciao
Il davanti non dispiace nemmeno a me... ma appena si vede il posteriore si cambia opinione su tutto il resto!
Old 13-01-2005, 22:29   #210
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Quote:
Bhè dai ormai la meccanica di fiat non ha più nulla da imparare da nessuno, anzi deve solo insegnare.
Ciao
Questa te la potevi risparmiare!
Old 13-01-2005, 22:32   #211
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Quote:
Originariamente inviato da goblin1980
Il davanti non dispiace nemmeno a me... ma appena si vede il posteriore si cambia opinione su tutto il resto!
il posteriore a parer mio dovrebbe essere solamente più bombato, ma a me piace anche così.
Ciao
Old 13-01-2005, 22:35   #212
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Quote:
bhè non mi pare che sui mjet di fiat ci sia molto da discutere, per non parlare anche dei benza che non hanno nulla da invidiare a nessuno.
Per quanto riguarda affidabilità io non mi posso lamentare tutte le macchine del marchio fiat che ho avuto(tipo, croma 1.9td, alfa 33 ecc.)
hanno superato tutte i 300.000 km senza mai toccargli quasi nulla (a parte la tipo dove ho dovuto spendere 100.000L per un braccetto e alla 33 dove ho speso 300.000 per uno cosa che riguardava il cambio che ora non ricordo più).
Ciao

Ultima modifica di rikfer : 13-01-2005 alle 22:38.
Old 13-01-2005, 23:21   #213
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Allora andiamo per gradi ... non c'entra un cazzo dove c'è la trazione ... il McPerson non avrà mai caratteristiche di Handling, dinamiche e di recupero del rollio che ha una sospensione più evoluta e non consente di avere un impronta a terra del pneumatico + costante e omogenea nelle situazioni limite ... resta sempre una ciofeca in qualsiasi punto sia la trazione ... ok parliamo della 157 ... debutto a Marzo quindi c'è poco da parlare al futuro, quadrilatero anteriore e multilink posteriore con telaio modulare che può ospitare TP, TP transaxle e TI Torsen C ... nessuna auto nel segmento potrà vantare soluzioni tecnologiche del genere ... mentre auto come Porsche hanno un Mcperson all'anteriore ridicolo ... ... ultimo dove la Serie 1 è uguale alla 147 ? l'andamento del padiglione e la vetratura sono gli stessi
Old 13-01-2005, 23:22   #214
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Beh non penso che affare telai e meccanica non debbano imparare da nessuno ... le alfa stanno in strada anche senza l'esp
Old 14-01-2005, 00:04   #215
El Nano
Senior Member

La Porsche.... ma non credo che debbano imparare dall'alfa come fare una macchina, se hanno optato per questa soluzione non credo che sia per economia, probabilmente avranno sviluppato una sospensione ottima con quel sistema.
Ma non venirmi a dire che una berlinotta paciosa come la 157, da al max 250 cv, tiene meglio di un 911.
Old 14-01-2005, 00:11   #216
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Paciosa ? 250 Cv ? già i V6 Mj che monterà avranno più di 250 Cv ... credo che la versione GTA Autodelta di Cv de farà 350 e rotti ...
Old 14-01-2005, 00:19   #217
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quadrilatero deformabile avanti, Mcpherson EVOLUTO dietro meglio di molti multilink ! LA CREMA DELLA CREMA ! non a caso sta meglio su strada

"Questa sospensione permette la regolazione della convergenza come nelle sospensioni anteriori. Da ricordare che questa sospensione Alfa è esente da indesiderate reazioni del retrotreno, che invece affliggono alcuni multilink, nelle manovre di emergenza. "

http://www.cuorialfisti.com/Tecnica/...%20Evoluto.htm

Ultima modifica di Kyrandia : 14-01-2005 alle 00:21.
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 00:26   #218
El Nano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Paciosa ? 250 Cv ? già i V6 Mj che monterà avranno più di 250 Cv ... credo che la versione GTA Autodelta di Cv de farà 350 e rotti ...
Vediamo quando la alfa farà una macchina così..... poi ne riparliamo.
Nota al fondo i tempi sul giro.....

http://groups.msn.com/BMWSerie1Virtu...to&PhotoID=567

I dati li ho presi da QUI C'è anche l'alfa 156gta se ti può interessare.

Ciao

Ultima modifica di El Nano : 14-01-2005 alle 00:34.
Old 14-01-2005, 00:33   #219
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:

Ciao
fai te, io vorrei perdere la testa piuttosto che vederla.
Old 14-01-2005, 00:46   #220
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Vediamo quando la alfa farà una macchina così..... poi ne riparliamo.
Nota al fondo i tempi sul giro.....

http://groups.msn.com/BMWSerie1Virtu...to&PhotoID=567

I dati li ho presi da QUI C'è anche l'alfa 156gta se ti può interessare.

Ciao
http://www.fast-autos.net/alfaromeo/alfaromeo8c.html

se vuoi ti mando un video sulla 8c
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian