Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2010, 13:35   #2161
Glorfindelor
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Eppure il risultato è assolutamente bilanciato. Preferisco un gioco sobrio e pulito piuttosto che un gioco pomposo e sbilanciato. Inoltre ci sarà un seguito e gli sviluppi ora potranno essere più interessanti!
Esatto, considerando il primo ME come un prequel/demo, va benissimo. Confido molto su ME2, spero che mantengano tutto ciò che ha reso il primo capitolo fantastico.
S.O.: Windows 7 RC - Case: Cooler Master Elite 332 - Ali.: Corsair TX650w - Procio: AMD Phenom II 945 3.0ghz - Mobo: ASRock A790GXH/128M (ATX) - RAM: Corsair 2x2Gb (4Gb) XMS2 CL5 1066MHz - Scheda Video: MSI GTX560-Ti Twin Frozr II/OC - HDD: 1,12Tb: Western Digital 500Gb SATA + Seagate 320Gb SATA + Maxtor 300Gb IDE - Monitor: TV LCD Samsung 23" serie r86 (23r86)
Glorfindelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 13:42   #2162
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Secondo me per fare un seguito di successo devono necessariamente rilasciare un editor in modo che i fan possano fare custom map a piacimento per aumentare la longevità del titolo.

Poi il titolo si appresta tantissimo al free-roaming quindi potrebbero mettere un generatore di missioni casuale e/o città liberamente esplorabile dopo aver finito il gioco.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 13:46   #2163
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Non mi piacciono i free roaming perchè quasi sempre risultano dispersivi a scapito dei piccoli dettagli.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 13:49   #2164
Glorfindelor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Secondo me per fare un seguito di successo devono necessariamente rilasciare un editor in modo che i fan possano fare custom map a piacimento per aumentare la longevità del titolo.

Poi il titolo si appresta tantissimo al free-roaming quindi potrebbero mettere un generatore di missioni casuale e/o città liberamente esplorabile dopo aver finito il gioco.
Mi sembra una eccellente idea anche se le missioni casuali sono spesso ripetitive. Preferirei un mucchio di sottomissioni di trasporto di valigette a fianco alla trama principale. Però mi piace l'idea di poter girare tutta la città. Magari ci mettono dentro segreti e roba da scovare.
S.O.: Windows 7 RC - Case: Cooler Master Elite 332 - Ali.: Corsair TX650w - Procio: AMD Phenom II 945 3.0ghz - Mobo: ASRock A790GXH/128M (ATX) - RAM: Corsair 2x2Gb (4Gb) XMS2 CL5 1066MHz - Scheda Video: MSI GTX560-Ti Twin Frozr II/OC - HDD: 1,12Tb: Western Digital 500Gb SATA + Seagate 320Gb SATA + Maxtor 300Gb IDE - Monitor: TV LCD Samsung 23" serie r86 (23r86)
Old 25-06-2010, 13:50   #2165
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non mi piacciono i free roaming perchè quasi sempre risultano dispersivi a scapito dei piccoli dettagli.
Beh teoricamente un gioco dove fai un runner è free-roaming, comunque non intendevo un fr alla Elder Scroll, ma solo qualche sezione che dia l'illusione di un open-world, tipo Call of Juarez. Dove oltre alla trama principale si affiancano missioni secondarie che ti spingono a girare un pò per le mappe.

Comunque personalmente quello che mi interessa di piu è l'editor, dato che sappiamo tutti che i modder sanno fare miracoli e trasformare giochi con diverse lacune in capolavori (mi viene in mente Oblivion, non certo eccellente giocato "vanilla").

Ultima modifica di 29Leonardo : 25-06-2010 alle 13:54.
Old 25-06-2010, 13:53   #2166
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Beh teoricamente un runner è free-roaming, comunque non intendevo un gioco alla Elder scrool, ma solo qualche sezione che dia l'illusione di un open-world, tipo Call of Juarez.
Si, ma si tratta di un videogame e non una simulazione. Racconta una storia e personalmente preferisco lo facciano in maniera concentrata, con vari livelli di approfondimento, piuttosto che diluita in eccessiva libertà. Comunque Call of Juarez (e seguito) sono titoli veramente ottimi e se me li citi non posso che apprezzare lo stile
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 23:15   #2167
Glorfindelor
Senior Member

Mi ha risposto il supporto di Steam dicendo che non sanno né quando né se verrà rilasciato il DLC per la piattaforma Steam. Mi hanno detto di contattare il servizio assistenza di Mirror's Edge, dovrei provare dia DICE che EA... Ora non ne ho voglia, casomai tra qualche giorno.
Old 28-06-2010, 23:30   #2168
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
A me è piaciuto molto e attendo con trepidazione il secondo capitolo
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 23:41   #2169
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
L'ho finito oggi e devo dire che è davvero stupendo le ambientazioni quasi asettiche, la presenza innaturale e continua del bianco e di colori forti, la trama intrigante, non vedo l'ora del seguito! Coraggiosi i DICE a fare un gioco del genere!
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz

Ultima modifica di Defragg : 23-07-2010 alle 23:45.
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 18:45   #2170
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
L'ho finito oggi e devo dire che è davvero stupendo le ambientazioni quasi asettiche, la presenza innaturale e continua del bianco e di colori forti, la trama intrigante, non vedo l'ora del seguito! Coraggiosi i DICE a fare un gioco del genere!
E' uno di quei rari giochi che di tanto in tanto rigiocherei con piacere, nonostante l'abbia già finito. Troppo divertente correre e saltare su quei grattacieli, sfuggire ai poliziotti, fare acrobazie alla Prince of Persia ma in prima persona! Con le schede nVidia, poi, gli effetti Physix costituiscono la classica ciliegina sulla torta (per fortuna che all'epoca decisi di comprare una 9800GT invece di una HD4850 ).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 19:00   #2171
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
E' uno di quei rari giochi che di tanto in tanto rigiocherei con piacere, nonostante l'abbia già finito. Troppo divertente correre e saltare su quei grattacieli, sfuggire ai poliziotti, fare acrobazie alla Prince of Persia ma in prima persona! Con le schede nVidia, poi, gli effetti Physix costituiscono la classica ciliegina sulla torta (per fortuna che all'epoca decisi di comprare una 9800GT invece di una HD4850 ).
si per quelle 4 bandierine che si muovono e altre cosucce devo dire che c'è una differenza abissale
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 20:25   #2172
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
si per quelle 4 bandierine che si muovono e altre cosucce devo dire che c'è una differenza abissale
Guarda, non per infierire, però per me quei tocchi di classe sono ben valsi quei pochi fps che ho perso rispetto a giocarci senza effetti Physix.
Ho provato a giocarci senza, e molti livelli mi sono sembrati spogli...

In questo video vengono messe in evidenza le differenze.

Nota di merito anche per la colonna sonora di questo gioco, splendida. Eccone una versione cantata: LINK.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 26-07-2010, 23:28   #2173
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Guarda, non per infierire, però per me quei tocchi di classe sono ben valsi quei pochi fps che ho perso rispetto a giocarci senza effetti Physix.

Nota di merito anche per la colonna sonora di questo gioco, splendida. Eccone una versione cantata: LINK.
mah che dire per me sono piccolezze, è vero che danno un tocco realistico in piu ma sono pochi questi effetti come anche in altri giochi....in poche parole non giustificano l'acquisto forzato di una nvidia

per quanto riguarda il gioco in se per se comunque non ci sono dubbi che sia molto bello e innovativo su alcuni aspetti però speriamo nel 2 in una maggiore longevità
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 23:41   #2174
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Si la colonna sonora è fantastica, mi ha colpito veramente!
Io l'ho provato pure con gli effetti PhysX (su una 9800GTX) e non sono male, sono un plus, come dei dettagli aggiuntivi.
Quote:
mah che dire per me sono piccolezze, è vero che danno un tocco realistico in piu ma sono pochi questi effetti come anche in altri giochi....in poche parole non giustificano l'acquisto forzato di una nvidia
Qui quoto.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 13:21   #2175
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Beh, addirittura acquisto forzato no... Però io se tornassi indietro farei la stessa scelta. Ho visto un video di Mafia 2 con gli effetti Physx attivi e credo proprio che senza di essi l'estetica del gioco perderebbe parecchio.
Quote:

per quanto riguarda il gioco in se per se comunque non ci sono dubbi che sia molto bello e innovativo su alcuni aspetti però speriamo nel 2 in una maggiore longevità
Speriamo che questa volta venda un po' di più, perché il primo è stato un fiasco, dal punto di vista delle vendite. Credo stia vendendo molto di più ora nelle sue edizioni budget, che quando uscì inizialmente in versione retail. Gran parte delle persone non compresero la bellezza di un titolo così atipico e l'artisticità che c'era dietro. Molti ci giocavano e si incavolavano perché non ti potevi portare più di un'arma alla volta, perché i nemici non rilasciavano cartucce per ricaricare le armi, perché alcuni salti erano molto frustranti, ecc., non capendo che il gioco non voleva essere uno sparatutto, ma un frenetico platform in prima persona!

Io per il seguito spero in una maggiore varietà di ambientazioni e di arsenale (soprattutto armi bianche... Roba stile ninja, insomma), nonché di mosse corpo a corpo. Una sorta di simulatore di arti marziali, unito alla struttura 'running' del primo, non sarebbe male...

Old 30-07-2010, 18:02   #2176
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Una volta installato si puo' avviarlo e fare l'autenticazione del disco da qualsiasi account utente del pc??
Old 02-08-2010, 03:34   #2177
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao a tutti.Gioco da poco acquistato per 8.99€

Che dire.Capolavoro!
Un tripudio di colori da lasciar a bocca aperta.
Sensazione di libertà eccellente.Nessun ostacolo ti può fermare
Shader a tratti fantastici,buone alcune texture,ma ciò che colpise di più sono proprio i colori.
Purtroppo non molto longevo,ma per un prezzo così irrisorio,ne vale veramente la pena!
Colonna sonora stupenda,tant'è che la metto in sottofondo mentre gioco
Ecco alcuni screen:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=610
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 07:40   #2178
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.Gioco da poco acquistato per 8.99€

Che dire.Capolavoro!
Un tripudio di colori da lasciar a bocca aperta.
Sensazione di libertà eccellente.Nessun ostacolo ti può fermare
Shader a tratti fantastici,buone alcune texture,ma ciò che colpise di più sono proprio i colori.
Purtroppo non molto longevo,ma per un prezzo così irrisorio,ne vale veramente la pena!
Colonna sonora stupenda,tant'è che la metto in sottofondo mentre gioco
Ecco alcuni screen:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=610
io vedo i giochi di adesso e le texture non sono proprio all'altezza di questo infatti mi meraviglio ogni volta....sarà che sono inesperto io boh
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 08:10   #2179
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
io vedo i giochi di adesso e le texture non sono proprio all'altezza di questo infatti mi meraviglio ogni volta....sarà che sono inesperto io boh
Devi considerare però che la maggiorparte delle texture di questo gioco sono monocromatiche, non sono particolareggiate tipo quelle del terreno o di altri elementi con piu dettagli che son piu difficili da realizzare.

Comunque in linea generale ti dò ragione, per assurdo ho trovato piu dettagliate le texture del vecchio gothic 2 che non quelle di Dragon Age Origins..
Old 03-08-2010, 07:55   #2180
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Devi considerare però che la maggiorparte delle texture di questo gioco sono monocromatiche, non sono particolareggiate tipo quelle del terreno o di altri elementi con piu dettagli che son piu difficili da realizzare.

Comunque in linea generale ti dò ragione, per assurdo ho trovato piu dettagliate le texture del vecchio gothic 2 che non quelle di Dragon Age Origins..
si infatti ho notato la monocromaticità delle texture ma nonsotante tutto l'effetto è meraviglioso,ed è vero anche io ho notato che in gothic dal 2 in poi la qualità è migliore rispetto a dragon age,pensavo di essere l'unico a vedere questa differenza
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BMW taglierà 8.000 posti di lavor...
7.600 annunci di nudify app su Meta, tut...
Visa ne lascia a casa 2600: intelligenza...
Batterie sostituibili? Per Logitech, gli...
IBM: l'IA riduce i costi delle violazion...
Logitech G Cloud bocciata dal pubblico, ...
NVIDIA RTX Spark, provato un prototipo c...
Sony e Fujifilm: evacuate le fabbriche d...
Starship: Ship 40 continua a galleggiare...
UMC investe su Singapore e Tainan per ri...
Steam Machine, novità sulle code:...
Anche Foxconn abbandona VMware e sceglie...
Windows 11 migliora l'accessibilit&agrav...
WhatsApp introduce il nuovo widget per i...
Blink Mini da 12,99€ e Pan-Tilt a 19,99€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian